T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italy now blocked

+13
pentrio
cicastol
homesick
alessandro1
Albert^ONE
R!ck
Hiraga
Charli48
donluca
Marco Ravich
Abulafia
Menestrello
MorrisBlade
17 partecipanti

Andare in basso

Italy now blocked Empty Italy now blocked

Messaggio Da MorrisBlade Sab Ago 17, 2013 5:20 pm

Volevo comprare in Ebay.uk ho scritto al venditore se era disposto a spedire in Italia ma la risposta è stata un secco: NO.

Sorpreso da una risposta così "drastica", per cercare di capire come mai, ho dato un'occhiata la forum: http://community.ebay.co.uk/t5/Business-Seller-Board/Italy-now-blocked/m-p/450676/highlight/true#M11830

Vi riporto alcuni commenti, (ma ce ne sono molti altri):

in Discussion Boards: Italy now blocked ha scritto:"Many sellers will not post to Italy because the postal system over there is very unreliable, particularly for items that won't easily drop through a letter box."
Business Seller Board:Italy now blocked ha scritto:
"That's it Italy !!
Until you get your postal system sorted out and sack all the thieves you have working in it, I will no longer be sending any items to Italy as your postal system is an utter disgrace.
On average one out of every three items I have sent to Italy either takes an age to arrive ( a month to arrive in the case of one International Signed-For Delivery) or they simply don't turn up at all.

I've just had another claim made against me from Italy for the item not turning up and have yet again lost money. I used to think Russia was bad but they have improved of late and Italy without doubt stand as the premier league leaders for worst postal system in the world, and are leaps and bounds above everyone else."
Sono rimasto esterrefatto, e sinceramente dispiaciuto di questa brutta fama che certamente non fà onore al nostro Paese.
Voi cosa ne pensate?
Ma davvero il nostro sistema postale fà così schifo ?
Eppure finora gli acquisti che ho fatto su ebay mi sono sempre arrivati, anche dall'estero, sono stato semplicemente fortunato ?  

Prima o poi mi dovrò decidere avendere qualcosa. Ci sono delle avvertenze particolari da seguire per evitare che i pacchi vadano persi ?

Le vostre esperienze ?

Grazie
Ciao
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Menestrello Sab Ago 17, 2013 5:40 pm

mah

personalmente ho sempre ricevuto tutto dall'inghilterra, con tempi normalmente di circa 10 giorni.
Minimo una settimana, massimo 3.
Ironic Ironic 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Abulafia Sab Ago 17, 2013 5:47 pm

Direi che il numero di venditori e-bay che non spedisce in Italia, ed include il nostro Paese nell'elenco assieme a Mozambico, Quatar, Bangladesh e quant'altro, è imbarazzante.
Non posso pensare razionalmente che siano tutti razzisti o incapaci come venditori.
Se così tanta gente ha ricevuto così tante "sole" spedendo in Italia, un motivo ci sarà.

Quello di cui sono sicuro è che non è necessariamente colpa delle poste e della loro disorganizzazione (che pure esiste), ma anche di postini (a me rubavano "Topolino" da piccolo, in abbonamento. Fummo costretti alla denuncia...) e degli stessi compratori italiani, che quando possono segnalano spesso e volentieri il mancato ricevimento dell'ordine che invece è stato effettivamente consegnato.

Insomma, siamo un Paese problematico su troppi livelli.

(Io ho aperto varie contestazioni su ebay per oggetti non ricevuti, ricevendo pronto rimborso. A volte poi gli oggetti sono arrivati dopo mesi, e ho prontamente ricontattato i venditori anche per pochissimi euro, anche meno di 2, per versargli nuovamente la somma. Alcuni non si capacitavano di come potessi essere italiano. Quasi nessuno ha voluto i soldi indietro. Un paio hanno aggiunto un euro ad ulteriori ordini che stavo per fare...).
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Marco Ravich Sab Ago 17, 2013 6:18 pm

MorrisBlade ha scritto:Sono rimasto esterrefatto, e sinceramente dispiaciuto di questa brutta fama che certamente non fà onore al nostro Paese.
E perché sei rimasto esterrefatto ?

Me l'hanno censurato, ma qualche tempo fà avevo quotato alcune battute di satira da questo post su UmoreMaligno:

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty ITALY NOW BLOCKED

Messaggio Da MorrisBlade Sab Ago 17, 2013 7:22 pm

Sono rimasto esterrefatto perchè finora ho ricevuto diverse spedizioni da tutta Italia (isole comprese), dalla Spagna, dall'Olanda, dalla Germania, da UK, dalla Francia, ed ho ricevuto sempre tutto in pochi giorni.

Al momento ho fatto un sola spedizione di un registratore a cassette ( da Milano a Bari ) ed anche in questo caso è andato tutto bene.

Insomma, i casi sono due : o io sono (finora) stato sempre fortunato, oppure
questa idea che una quantità rilevante di pacchi vengono rubati o smarriti è una generalizzazione un pò esagerata.

E poi se davvero le Poste Italiane soffrono di disorganizzazione, allora basterebbe rivolgersi ai corrieri privati, o no ?

Altre esperienze / opinioni ?
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da donluca Sab Ago 17, 2013 7:28 pm

Purtroppo non posso non confermare quanto sopra scritto.

Moltissimi venditori europei (e soprattutto extra europei) ormai non spediscono più in italia a meno che non li contatti personalmente e gli spieghi che sei disposto a correre il rischio e qualora qualcosa andasse male non richiederai il rimborso.

In 6 anni di acquisti al di fuori dell'Italia sono amareggiato dal fatto che ogni spedizione è stata un'avventura ricca di minacce (da parte mia ovviamente) a poste, postini, corrieri e dogane.

Le spedizioni che sono andate lisce lisce purtroppo sono poche.

I paesi dai quali non ho mai avuto problemi sono Giappone e Germania.
E Cipro. C'ho comprato su ebay degli ottimi condensatori a ottimi prezzi Hehe

Bisogna veramente mettere a posto le poste italiane perchè siamo davvero allo sbando.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Charli48 Sab Ago 17, 2013 7:41 pm

Io ho sempre ricevuto tutto sia dalla Cina.Germania e Inghilterra e altri paesi : per esseri sicuri
basta farsi spedire con posta registrata cioè con firma del ricevente cosi da evitare contestazioni.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty RE: ITALY NOW BLOCKED

Messaggio Da MorrisBlade Sab Ago 17, 2013 8:09 pm

Charli48 ha scritto: .... per esseri sicuri
basta farsi spedire con posta registrata cioè con firma del ricevente cosi da evitare contestazioni.
Beh, non sarei così sicuro, se il pacco non arriva, qualcuno ci rimette per forza, ma chi ?
in teoria il rischio di trasporto è a carico dell'acquirente, non del venditore. O sbaglio ?

Forse è meglio assicurare tutte le spedizioni, ma costa!

E poi temo che proprio per il fatto che la spedizione è assicurata, aumenti il rischio di attirare l'attenzione di qualche disonesto dalle mani lunghe.

Assicurare le spedizioni oppure no? Questo è il dilemma!
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Hiraga Sab Ago 17, 2013 10:57 pm

Mai avuto problemi da Cina Francia Germania e Spagna. dall'Inghilterra si, e solo da loro. Siamo sicuri che le regie poste lavorino tanto bene? Non e' che sono loro il problema?
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da R!ck Dom Ago 18, 2013 12:40 am

Ho ordinato una serie di libri di giardinaggio da amazon.uk qualche anno fa solo. Alcuni venivano spediti da amazon uk ( corriere) altri tramite ( market place) con la posta. La metà di quelli inviati per posta non sono arrivati. Che le poste perdano pacchi ( o peggio li facciano sparire) non è una novità. Nelle spedizioni fuori dalla EU ci sono dei ritardi che non sono neanche lontanamente giustificabili per un paese moderno ma dogane e poste si rimpallano le responsabilità.
Se si vuol stare tranquilli relativamente in Italia funzionano decentemente i corrieri.
La posta fa schifo, il servizio dogane idem. Purtroppo questo è il paese in cui viviamo...fatevene una ragione.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Albert^ONE Dom Ago 18, 2013 2:12 am

Le poste sono un disastro perchè loro per quante cappellate possano fare nessuno paga o ci rimette il posto Wink

Anche i pacchi assicurati con le poste non c'è verso perchè tanto se il postino lo vuole far sparire,lui non rischia niente e non paga niente,le poste al massimo 50 euro ti rimborsano,ma magari nel pacco c'era roba molto più costosa Wink


I corrieri vanno meglio,ma solo con i negozi perchè se il corriere sbaglia le Ditte fornitrici dopo diverse spedizioni errate o perse,gli tolgono le spedizioni.


Con i privati i corrieri potrebbero rubare perchè pagano come rimborso 50-60 euro ma magari il pacco ne valeva molto di più Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da alessandro1 Dom Ago 18, 2013 8:21 am

Su quattro spedizioni dall'inghilterra una è andata perduta. Il venditore rimborserà senza fare tante storie, probabilmente conscio del fatto che non sono il primo. Mi pare fosse una air mail, quelle da pochi euro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da homesick Dom Ago 18, 2013 9:56 am

Albert^ONE ha scritto:Le poste sono un disastro perchè loro per quante cappellate possano fare nessuno paga o ci rimette il posto Wink

Anche i pacchi assicurati con le poste non c'è verso perchè tanto se il postino lo vuole far sparire,lui non rischia niente e non paga niente,le poste al massimo 50 euro ti rimborsano,ma magari nel pacco c'era roba molto più costosa Wink


I corrieri vanno meglio,ma solo con i negozi perchè se il corriere sbaglia le Ditte fornitrici dopo diverse spedizioni errate o perse,gli tolgono le spedizioni.


Con i privati i corrieri potrebbero rubare perchè pagano come rimborso 50-60 euro ma magari il pacco ne valeva molto di più Wink
giusto una precisazione , con i corrieri vale la responsabilità vettoriale che li obbliga al risarcimento di un euro al kg , a prescindere dal valore della merce , a meno che tu non assicuri la spedizione , potendone dimostrare il valore di quello che spedisci , ricevute scontrini ecc , e allora ti rimborsano l'intera somma.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da cicastol Dom Ago 18, 2013 6:56 pm

Abulafia ha scritto:Direi che il numero di venditori e-bay che non spedisce in Italia, ed include il nostro Paese nell'elenco assieme a Mozambico, Quatar, Bangladesh e quant'altro, è imbarazzante.
Non posso pensare razionalmente che siano tutti razzisti o incapaci come venditori.
Se così tanta gente ha ricevuto così tante "sole" spedendo in Italia, un motivo ci sarà.

Quoto, io non mi posso lamentare ma in certe zone d'Italia la situazione è molto più che imbarazzante e non solo per la posta.....Twisted Evil 

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da pentrio Lun Ago 19, 2013 6:19 pm

Hiraga ha scritto:Mai avuto problemi da Cina Francia Germania e Spagna. dall'Inghilterra si, e solo da loro. Siamo sicuri che le regie poste lavorino tanto bene? Non e' che sono loro il problema?

Quoto, la stessa cosa è avvenuta anche a me. Spesso ho anche spedito in questi paesi e non ho avuto problemi...... almeno finora!!!!! Non solo ma proprio dall'inghilterra ho ricevuto dei veri e propri "pacchi" ed ultimamente anche dai crucchi!!!
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da osservatore Lun Ago 19, 2013 7:19 pm

Io sempre spedito in Italia dal Belgio e non ho mai riscontrato problemi, anche domattina spedirò un cavetto ad un forumer. Se in futuro dovesse andare male qualche spedizione rifonderò l'acquirente (vendo per divertimento, non mi cambia la vita) e non spedirò più in Italia.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Pioneer A400

Messaggio Da MorrisBlade Lun Ago 19, 2013 10:35 pm

Ieri ho vinto un'asta Ebay per questo Pioneer A400 da un tipo di Nottingham, United Kingdom

Italy now blocked Pionee10

il venditore aveva previsto  la possibilità di ritiro a mano, oppure di spedizione in UK non la spedizione internazionale, ( però non l'aveva neanche specificamente esclusa, altrimenti non avrei neanche potuto fare la mia offerta )

GLi ho scritto per tranquillizzarlo sul fatto che se mi spediva il Pioneer tramite DHL o UPS la spedizione era molto più sicura che con Royal Mail, e che comunque mi assumevo io il rischio.

Finora il tipo di Nottingham non mi ha risposto.Sad 

Io scommetterei che non si farà più sentire... che faccio?
chiamo Robin Hood ? Laughing
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da blues 66 Mar Ago 20, 2013 2:36 am

fammi comprendere !!
MorrisBlade scusami , ma tu ? ti sei iscritto ed hai vinto un asta , in cui il venditore specificava che non spediva fuori dall United kingdom Suspect 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Vella Mar Ago 20, 2013 10:27 am

Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Di solito basta per convincerli
Proponiglielo
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da MorrisBlade Mar Ago 20, 2013 1:32 pm

Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Di solito basta per convincerli
Proponiglielo
Grazie mille Vella, ottimo consiglio!
il Venditore ha fatto un pò di storie, ma forse lo convinco prendendomi tuttta la responsabilità in caso si verifichino problemi di recapito.

però il sito www.parcel2go.com mi propone diverse scelte:

1) Parcelforce - Euro Priority £23.00 + VAT
2) Parcel2Go Standard £24.00 + VAT
3) UPS Access Point (Must be dropped off at a UPS Access Point) £24.00 + VAT
4) FedEx European Economy £26.18 + VAT
5) DPD Classic European £28.95 + VAT Buy
6) TNT Post Euro Delivery within 5-8 working days £30.00 + VAT Buy

Chi mi saprebbe suggerire quale tra queste 6 opzioni scegliere ?
Grazie
Maurizio
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Cella Mar Ago 20, 2013 2:08 pm

Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Di solito basta per convincerli
Proponiglielo
Ringrazio pure io, oggettivamente a Milano non ho più ricevuto nulla di quel che ho acquistato da UK prima dell'estate, ad eccezione di un cacciavite pentalobo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Vella Mar Ago 20, 2013 2:53 pm

MorrisBlade ha scritto:
.....

però il sito www.parcel2go.com mi propone diverse scelte:

1) Parcelforce - Euro Priority  £23.00 + VAT
2) Parcel2Go Standard £24.00 + VAT
3) UPS Access Point (Must be dropped off at a UPS Access Point) £24.00 + VAT
4) FedEx European Economy £26.18 + VAT
5) DPD Classic European £28.95 + VAT Buy
6) TNT Post Euro Delivery within 5-8 working days £30.00 + VAT Buy

Chi mi saprebbe suggerire quale tra queste 6 opzioni scegliere ?
Grazie
Maurizio
Io avevo scelto TNT, perchè vicino a casa mia c'è un deposito loro (Concorezzo) e se ci fossero stati casini era un attimo andarci di persona.
Per gli altri non saprei.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Charli48 Mar Ago 20, 2013 3:03 pm

MorrisBlade ha scritto:
Vella ha scritto:Io per farmi spedire da UK ho usato parcel2go (http://www.parcel2go.com/), il pacco lo vanno a prelevare a casa del venditore in tutta l'UK, e non costa neanche tanto.
Di solito basta per convincerli
Proponiglielo
Grazie mille Vella, ottimo consiglio!
il Venditore ha fatto un pò di storie, ma forse lo convinco prendendomi tuttta la responsabilità in caso si verifichino problemi di recapito.

però il sito www.parcel2go.com mi propone diverse scelte:

1) Parcelforce - Euro Priority  £23.00 + VAT
2) Parcel2Go Standard £24.00 + VAT
3) UPS Access Point (Must be dropped off at a UPS Access Point) £24.00 + VAT
4) FedEx European Economy £26.18 + VAT
5) DPD Classic European £28.95 + VAT Buy
6) TNT Post Euro Delivery within 5-8 working days £30.00 + VAT Buy

Chi mi saprebbe suggerire quale tra queste 6 opzioni scegliere ?
Grazie
Maurizio
Ti consiglio TNT o FedEx.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da MorrisBlade Mar Ago 20, 2013 3:50 pm

blues 66 ha scritto:fammi comprendere !!
MorrisBlade scusami , ma tu  ? ti sei iscritto ed hai vinto un asta , in cui il venditore specificava che non spediva fuori dall United kingdom  Suspect 
blues 66,
OK ti spiego, in realtà avevo trovato due Pioneer A400 in vendita su ebay.uk:

il primo venditore specificava che non  spediva fuori dall United Kingdom, gli ho chiesto gentilmente se era disposto a fare una eccezione per me, e mi ha risposto un semplice e secco "NO" Crying or Very sad 
( alla faccia della antica proverbiale cortesia britannica, Shocked  poteva almeno rispondere in modo più cortese con "No, sorry" o " Unfortunately no", non gli sarebbe costata tanta fatica)

é proprio a seguito a questa prima brusca risposta  Mmm che ho cercato di capire meglio leggendo i commenti nel thread "Italy now blocked" della community di venditori di Ebay.uk

il secondo venditore aveva offerto il ritiro gratuito a mano, o un costo di £. 15 per la spedizione in United Kingdom, ma NON aveva esplicitamente specificato che non intendeva spedire fuori dall'United Kingdom.

Specificando il fatto che il rischio di spedizione rimane interamente a mio carico, mi sembra di averlo convinto Hoping 

Ripensandoci ammetto di essere stato un pò avventato Embarassed (ma l'asta era molto prossima alla scadenza Time )

Il comportamento corretto dovrebbe essere: prima si chiede al venditore e poi si fà l'offerta Ok ,  non il contrario Disagree .
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da MorrisBlade Lun Set 02, 2013 2:34 am

Charli48 ha scritto:
MorrisBlade ha scritto:Grazie mille Vella, ottimo consiglio!
il Venditore ha fatto un pò di storie, ma forse lo convinco prendendomi tuttta la responsabilità in caso si verifichino problemi di recapito.

però il sito www.parcel2go.com mi propone diverse scelte:

1) Parcelforce - Euro Priority  £23.00 + VAT
2) Parcel2Go Standard £24.00 + VAT
3) UPS Access Point (Must be dropped off at a UPS Access Point) £24.00 + VAT
4) FedEx European Economy £26.18 + VAT
5) DPD Classic European £28.95 + VAT Buy
6) TNT Post Euro Delivery within 5-8 working days £30.00 + VAT Buy

Chi mi saprebbe suggerire quale tra queste 6 opzioni scegliere ?
Grazie
Maurizio
Ti consiglio TNT o FedEx.

il Pioneer A400 che ho comprato in UK mi è arrivato sano e salvo tramite TNT Post Euro Delivery Smile 

Grazie a tutti per gli utili suggerimenti Oki
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Italy now blocked Empty Re: Italy now blocked

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.