T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Setup per iPhone5 "da viaggio"

2 partecipanti

Andare in basso

Setup per iPhone5 "da viaggio" Empty Setup per iPhone5 "da viaggio"

Messaggio Da potowatax Sab 17 Ago 2013 - 16:37

Salve a tutti,
sono indeciso se acquistare le AKG 551 SVL (che mi hanno sempre attizzato Dribbling ):
http://www.thomann.de/it/akg_k_551_slv.htm
ad un prezzo apparentemente buono anche rispetto ad amazon:
http://www.amazon.it/AKG-551-Silber-Headband-Headset/dp/B008T9RI90/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1376749669&sr=1-1&keywords=K551SLV
oppure tenermi le JVC HA-S400, che mi regalano buone soddisfazioni, ed accoppiare ad esse un ampli esterno tipo il Fiio E12... Mmm 

Certo che il telecomando delle AKG mi permetterebbe una migliore usabilità Oki, specialmente quando sono in viaggio... afro 

Che ne pensate? Qual'è la scelta più convincente?
O ce ne sono altre?
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Setup per iPhone5 "da viaggio" Empty Re: Setup per iPhone5 "da viaggio"

Messaggio Da turo91 Mar 20 Ago 2013 - 13:42

A quel prezzo ci sono delle signor in ear che rendono anche meglio con un cellulare, tipo http://www.audiofly.com/en/headphones/af78-detail.html che sono veramente ottime e sono ibride o per qualcosa di più carico in basso http://www.redgiant.co/products/a03-ossicle che sono a doppio driver dinamico.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Setup per iPhone5 "da viaggio" Empty Re: Setup per iPhone5 "da viaggio"

Messaggio Da potowatax Mar 20 Ago 2013 - 14:39

Grazie per la dritta Turo! Ok 
Anche se sopporto poco le EAR IN, quelle indicate potrebbero essere delle valide alternative.
Mmm Una cosa... non avendo cuffie chiuse in casa, le AKG mi sembravano un buon compromesso indoor e outdoor... rimanendo sul pezzo, ci sono altre alternative di questo genere, intendo sovraurali o addirittura circumaurali?Wink 


Intanto, per chi fosse interessato, ho fatto delle prove sul telefono installando DIRAC Lite (per le cuffie di serie) e due lettori per i FLAC: Capriccio e Flac Player+.
Dirac lite praticamente modifica (spero di non sparare cavolate) la curva dell'equalizzazione in uscita per uniformarla agli auricolari apple. Risultato... Don't know non mi è piaciuto per niente.
La versione lite legge solo i file importati con iTunes (niente flac quindi) e la riproduzione risulta, almeno a mio parere, molto artificiosa e compressa.
Capriccio e Flac Player+ suonano molto bene Happy shock con la JVC e, su questa cuffia, Flac Player+ sembra  avere la meglio: la JVC sembra rinata e regala dettagli neanche immaginabili con il formato mp3.Razz 
Come ho detto, anche Capriccio suona bene, ma la possibilità di mettere vari filtri in uscita (eq. + reverb + echo ecc ecc) mi fa pensare che, inevitabilmente, il suono esca manipolato anche a filtri spenti.Rolling Eyes 
Sarà suggestione psicoacustica, ma alla fine il prodotto più spoglio (Flac Player+ ha poche o nulle funzioni di regolazione) è quello che suona meglio.Ok 
Unico neo (che Capriccio invece non ha) Flac Player+ non mette in ordine cronologico i brani, per cui bisogna ricreare l'ordine esatto delle riproduzioni con delle playlist.


Spero di aver dato indicazioni utili...


Gianni
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Setup per iPhone5 "da viaggio" Empty Re: Setup per iPhone5 "da viaggio"

Messaggio Da potowatax Sab 16 Nov 2013 - 19:33

Riprendo questo 3d dopo aver scambiato un paio di opinioni con un forumer sulle Skullcandy Aviator e...
passi che con tutta quella pelle il look mi attizza come non poche Dribbling ,
Setup per iPhone5 "da viaggio" Skullc10
passi che da quello che ho letto, sembrerebbero un buon prodotto, non eccezionale, ma sicuramente neanche una bojata...
passi che da quello che sembra avrebbero anche il mic per il telefono (almeno sul sito ufficiale è riportato così);
passi che su amazon le ho viste tra 90 e 95 euri spedite con prime;
passi anche che, quando ti prende una scimmia, per ucciderla c'è solo un sistema: "FEED THE MONKEY"...
esiste un prodotto simile a questo prezzo???

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Setup per iPhone5 "da viaggio" Empty Re: Setup per iPhone5 "da viaggio"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.