T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ulisse Mer Feb 03, 2021 7:28 pm

Buongiorno,ragazzi help,non riesco a caricare daphile. Faccio tutta la procedura,imposto caricamento su hard disck,ma si ferma alla ricerca della rete. Dopo un mare di tentativi,finalmente si collega,vado su un altro pc,mi setto il dac,le impostazioni,salvo e riavvio,e di nuovo va a fermarsi sulla ricerca del collegamento.Uso cavo ethernet. Che succede?

ulisse
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : palermo
Impianto : (nonmusical fidelity m3si,dinaudyo emit30, specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da iwata78 Lun Lug 05, 2021 6:32 am

Ragazzi buona sera a tutti voi ho da poco cambiato il mio HD interno al pc con un SSD Riportando alcuni brani già presenti sull'HD interno... per cortesia avrei bisogno di una persona che mi aiuti a settare Daphile, e controllare che sia tutto a posto.. fra l'altro non sò come inserire le copertine dei vari dischi che sto Rippando premtto che io di queste cose non ci capisco nulla ho fatto installare Daphile... Pagando.. perchè purtroppo non è cosi immediato... chi posso disturbare? Cordiali saluti a tutti voi

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Lun Lug 05, 2021 9:47 am

Ma Daphile è installato sullo stesso HDD dove hai la musica o su altro disco?

Se il player funziona dovrebbe essere tutto a posto, di solito le impostazioni di default sono già ottime

Per le copertine devi scaricare un plugin, su impostazioni server avanzate, scheda plugin, devi cercare il plugin "Music and Artist Information" in modo che in automatico si va a scaricare dai server le copertine degli album

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Daphil10
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da iwata78 Lun Lug 05, 2021 8:15 pm

Salve Root, dunque.. intanto grazie, si per quel poco che sò di default le impostazioni vanno been, ma vi soon affinamenti che andrebbero fatte, io tempo fà le ho applicate, per quel che ho capito abbiamo mantenuto il vecchio HD interno da 500 GB Su cui gira Daphile... e sull'altro la musica, adesso ho visto che di alcuni dischi le copertine, le trova molto probabilmente quelle che non trova non saranno dischi originali, nel senso nel caso di ieri ho acquistato il primo numero di Enio Moricone.. e non ha trovato la copertina, mentre per quelli di Neil Young si, possibile, però che non vi sai sempre scaricando un Plug-in la possibilità di inserire manualmente? ho poi notato che nel riportare la mia libreria sono tutti copiati ..3 Volte..., Grazie Ancora

iwata78
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.17
Numero di messaggi : 30
Località : La FIORA (terracina)
Provincia : Latina
Impianto : work in progress Smile (diffusori attivi monacor;) Piccolo Integrato Philips 22 AH 590; DIFFUSORI AUTOCOSTRUITI su base progetto ciare H 07 (CON WOOFER CH252 e ph 250) T-AMP; TRENDS AUDIO; FENICE 20; I magnifici Nuforce REFERENCE 9 con Modifica; INTEGRATO "Lo Scherzo" di Luca Chiomenti,.. ULTIMO ARRIVATO QEUST'ANNO TPA 3116.. Breeze Audio; In aspettativa di spedizione di una coppia di diffusori progettati con caricamento a tromba dall Ingegner Cavenaghi, utilizzando fulLrange ciare PH 250 di casa sempre CIARE in abbinamento di un semplice tweeter (piezoelettrico)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Mar Ott 05, 2021 1:52 am

Ciao a tutti! Qualcuno ha fatto l'installazione di Daphile su Futro S900? Io avrei qualche domanda...ho messo la iso di Daphile su chiavetta usb, tramite unetbootin. Senza nemmeno dover entrare nel bios, quando accendo Futro mi parte Daphile live, ma si blocca sulla ricerca della rete (pen drive wi-fi Tp Link)...meglio provare in ethernet? E poi la installazione definitiva in Futro dove si fa? Ho preso una Compact Flash perchè ho letto che si installa lì, ma non ho trovato slot CF all'interno del Futro...
Qualcuno potrebbe aiutarmi passo-passo?

Grazie!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Mar Ott 05, 2021 5:08 am

danilopace ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno ha fatto l'installazione di Daphile su Futro S900? Io avrei qualche domanda...ho messo la iso di Daphile su chiavetta usb, tramite unetbootin. Senza nemmeno dover entrare nel bios, quando accendo Futro mi parte Daphile live, ma si blocca sulla ricerca della rete (pen drive wi-fi Tp Link)...meglio provare in ethernet? E poi la installazione definitiva in Futro dove si fa? Ho preso una Compact Flash perchè ho letto che si installa lì, ma non ho trovato slot CF all'interno del Futro...
Qualcuno potrebbe aiutarmi passo-passo?

Grazie!

Ciao Danilo, non so se riuscirò a seguirti passo-passo ma se già sei arrivato a far prtire DAphile da PenDrive sei a metà dell'opera...non perdere tempo a connetterti ad internet con la TPLink WiFi, non la vedrà...connettiti con il cavo e sarà tutto immediato

Una volta partito DAphile da PenDrive vai su Settings - System Firmware e nel munù a tendina seleziona il target dove installarlo, di solito dovrà vedere un HDD collegato o la PenDrive stessa

La CF non saprei, di solito gli slot CF sono esterni, non interni...non conosco il FutroS900 io ho un HP T610 ed ha slot SATA interno per HDD + schedina Flash da 2Gb (perfetta per Daphile)

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Daphil11
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Mar Ott 05, 2021 5:12 am

Mi sembra di aver capito che anche il Futro S900 ha una memoria flash da 2Gb installata...magari se fai partire Daphile da PenDrive con LAN cablata la vedrai indicata nel menù a tendina come target di installazione

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Daphil12
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Gio Ott 07, 2021 2:08 am

Grazie mille root!!!!!!!!! Super gentile...appena ho un attimo di tempo ci provo e semmai torno a scrivere qui!

GRAZIE!!!

PS: Si mi parte Daphile da pen drive, ma non so perchè....nel Bios non ci riesco ad entrare. Io sapevo di dover settare qualcos'altro nel Bios, ma non so se è importante...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Gio Ott 07, 2021 2:52 am

danilopace ha scritto:Grazie mille root!!!!!!!!! Super gentile...appena ho un attimo di tempo ci provo e semmai torno a scrivere qui!

GRAZIE!!!

PS: Si mi parte Daphile da pen drive, ma non so perchè....nel Bios non ci riesco ad entrare. Io sapevo di dover settare qualcos'altro nel Bios, ma non so se è importante...

Si tranquillo, evidentemente nel BIOS è impostato il boot da PenDrive come prioritario Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Sab Ott 09, 2021 3:40 am

Perfetto! Ci sono riuscito!! Sono connesso al NAS e funziona bene, sento anche le radio internet. Ora mi manca una cosa fondamentale, cioè assegnare un indirizzo IP statico sia al NAS che a Daphile, sennò rischio di dover reipostare spesso il tutto. Ultima cosa cercherò di installare Spotify...hai qualche suggerimento si come si fa?
Altra domanda: ho visto che c'entra qualcosa Logitech Squeezebox con Daphile. Io in rete ho anche uno Squeezebox e ho LMS installato sul NAS...che devo fare?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Sab Ott 09, 2021 6:41 am

danilopace ha scritto:Perfetto! Ci sono riuscito!! Sono connesso al NAS e funziona bene, sento anche le radio internet. Ora mi manca una cosa fondamentale, cioè assegnare un indirizzo IP statico sia al NAS che a Daphile, sennò rischio di dover reipostare spesso il tutto. Ultima cosa cercherò di installare Spotify...hai qualche suggerimento si come si fa?
Altra domanda: ho visto che c'entra qualcosa Logitech Squeezebox con Daphile. Io in rete ho anche uno Squeezebox e ho LMS installato sul NAS...che devo fare?

Daphile in pratica è un server LMS modificato per leggere i file bit-perfect, per cui Audiophile

QUindi è basato su server Logitech, quindi Squeezebox

Per interfacciarlo con Daphile vai sui settings/Squeezebox ed inserisci le tue credenziali, in modo che Daphile sincronizzi le App

Io per esempio ho dovuto creare un account Squeezebox per usare il plugin di Tidal su Daphile

Sempre sui Settings/Network togli la spunta a DHCP ed inserisci un IP statico, anche se di solito i router DHCP quando ti colleghi con un nuovo device assegnano l'IP al MAC Address, per cui ogni volta che accendi Daphile gli dà lo stesso IP e non lo da a nessun altro, a meno che non lo occupi tu dando lo stesso indirizzo a qualcos'altro Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Dom Ott 17, 2021 10:58 pm

root ha scritto:
Daphile in pratica è un server LMS modificato per leggere i file bit-perfect, per cui Audiophile

QUindi è basato su server Logitech, quindi Squeezebox

Per interfacciarlo con Daphile vai sui settings/Squeezebox ed inserisci le tue credenziali, in modo che Daphile sincronizzi le App

Io per esempio ho dovuto creare un account Squeezebox per usare il plugin di Tidal su Daphile

Sempre sui Settings/Network togli la spunta a DHCP ed inserisci un IP statico, anche se di solito i router DHCP quando ti colleghi con un nuovo device assegnano l'IP al MAC Address, per cui ogni volta che accendi Daphile gli dà lo stesso IP e non lo da a nessun altro, a meno che non lo occupi tu dando lo stesso indirizzo a qualcos'altro Ok

Ciao!!! Ti disturbo di nuovo, perchè non ho capito come installare Spotify su Daphile. In rete ho trovate notizie un po' vecchie, perchè fanno riferimento all'app Spotify per Squeezebox, che non esiste più da quando Logitech ha cessato il supporto a Spotify. Quindi la procedura di installre l'app Spotify sull'account Squeezebox e sincronizzare poi Daphile per fargliela vedere in automatico, direi che non è più valida. Poi ho letto qualcosa a proposito di un'app che si chiama SPOTTY: è quella che devo installare su Daphile? A questo punto non sincronizzo l'account Squeezebox?

Grazie mille!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da magistercylindrus Lun Ott 18, 2021 2:36 am

danilopace ha scritto:
root ha scritto:
Daphile in pratica è un server LMS modificato per leggere i file bit-perfect, per cui Audiophile

QUindi è basato su server Logitech, quindi Squeezebox

Per interfacciarlo con Daphile vai sui settings/Squeezebox ed inserisci le tue credenziali, in modo che Daphile sincronizzi le App

Io per esempio ho dovuto creare un account Squeezebox per usare il plugin di Tidal su Daphile

Sempre sui Settings/Network togli la spunta a DHCP ed inserisci un IP statico, anche se di solito i router DHCP quando ti colleghi con un nuovo device assegnano l'IP al MAC Address, per cui ogni volta che accendi Daphile gli dà lo stesso IP e non lo da a nessun altro, a meno che non lo occupi tu dando lo stesso indirizzo a qualcos'altro Ok

Ciao!!! Ti disturbo di nuovo, perchè non ho capito come installare Spotify su Daphile. In rete ho trovate notizie un po' vecchie, perchè fanno riferimento all'app Spotify per Squeezebox, che non esiste più da quando Logitech ha cessato il supporto a Spotify. Quindi la procedura di installre l'app Spotify sull'account Squeezebox e sincronizzare poi Daphile per fargliela vedere in automatico, direi che non è più valida. Poi ho letto qualcosa a proposito di un'app che si chiama SPOTTY: è quella che devo installare su Daphile? A questo punto non sincronizzo l'account Squeezebox?

Grazie mille!

Io lo uso con Spotty e funziona bene.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Lun Ott 18, 2021 5:19 am

[quote="danilopace"]
root ha scritto:Poi ho letto qualcosa a proposito di un'app che si chiama SPOTTY: è quella che devo installare su Daphile? A questo punto non sincronizzo l'account Squeezebox?

Grazie mille!

Yessss vai con Spotty...non ho SPotify avevo un account gratuito e per un periodo lo usavo con Spotty...solo Tidal va sincronizzato con Squeezebox
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Lun Ott 18, 2021 8:41 pm

root ha scritto:
danilopace ha scritto:
root ha scritto:Poi ho letto qualcosa a proposito di un'app che si chiama SPOTTY: è quella che devo installare su Daphile? A questo punto non sincronizzo l'account Squeezebox?

Grazie mille!

Yessss vai con Spotty...non ho SPotify avevo un account gratuito e per un periodo lo usavo con Spotty...solo Tidal va sincronizzato con Squeezebox

Grazie mille!!! Stasera provo subito...poi l'ultima cosa che mi rimane è tentare il collegamento wi-fi con una chiavetta TP-Link...CI ho provato domenica, Daphile si è collegato alla rete ma non riuscivo più ad accedere con il tablet

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da JERRY_2000 Mar Nov 02, 2021 2:50 am

Buonasera, vorrei provare a utilizzare il mio abbonamento di Spotify e collegarlo a DAPHILE con il plungin SPOTTY.
Mi sono registrato correttamente su Squeezebox e ho tentato di riprodurre Spotify su Daphile, ma non ci sono riuscito.
Per favore potete indicarmi la procedura passo passo per poter usufruire di Spotify su DAPHILE?

Grazie
Jerry
JERRY_2000
JERRY_2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.21
Numero di messaggi : 12
Provincia : TORINO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Dom Nov 14, 2021 4:03 am

JERRY_2000 ha scritto:Buonasera, vorrei provare a utilizzare il mio abbonamento di Spotify e collegarlo a DAPHILE con il plungin SPOTTY.
Mi sono registrato correttamente su Squeezebox e ho tentato di riprodurre Spotify su Daphile, ma non ci sono riuscito.
Per favore potete indicarmi la procedura passo passo per poter usufruire di Spotify su DAPHILE?

Grazie
Jerry

Guarda, anche io non ci ero riuscito subito...poi ho seguito le indicazioni di root scritte nei messaggi precedenti...in pratica devi andare sulle impostazioni avanzate di Daphile e selezionare l'etichetta Squeezebox, inserendo le tue credenziali mysqueezebox. Se hai Logitech Media Center installato su pc o su un NAS, avrai anche sicuramente un account su mysqueezebox, altrimenti ne puoi creare sicuramente uno. Io sono riuscito a usare Spotty su Daphile solo dopo aver settato l'account squeezebox anche su Daphile...non so perchè. Poi ovviamente devi settare anche le credenziali Spotify dentro Daphile...ora vedo di indicarti dove andare di preciso.

Una nota per tutti: mi sono accorto che avevo un'app sul tablet che si chiama ORANGE SQUUEZE con cui tempo fa comandavo i due Squeezebox che ho. Ecco, utilizzando questa app e inserendo come server l'indirizzo IP di Daphile, l'app interagisce con Daphile e permette il controllo completo, anche di Spotty, in modo molto più semplice e anche veloce! Io usavo Daphile dalla sua interfaccia grafica su tablet, ma in wifi era lentissimo...con Orange Squeeze la gestione è velocissima e graficamente migliore...stavo per decidere di vendere il Futro e dar via tutto, ma ho deciso di tenerlo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da danilopace Dom Nov 14, 2021 4:07 am

JERRY_2000 ha scritto:Buonasera, vorrei provare a utilizzare il mio abbonamento di Spotify e collegarlo a DAPHILE con il plungin SPOTTY.
Mi sono registrato correttamente su Squeezebox e ho tentato di riprodurre Spotify su Daphile, ma non ci sono riuscito.
Per favore potete indicarmi la procedura passo passo per poter usufruire di Spotify su DAPHILE?

Grazie
Jerry

Allora: vai nelle Impostaizoni di Daphile e in basso selezioni "Advanced Media Server Settings"...però ci sono entrato adesso e non vedo più scritto nulla, quindi non so esattamente cosa avevo impostato!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fabster Dom Nov 21, 2021 10:40 pm

Buongiorno,
ho ripreso Daphile da pochi giorni dopo tanto girovagare tra GentooPlayer,
Volumio ; Roon; etc.
Non riesco però più a far vedere al software la libreria su nas, ma all'epoca c'ero riuscito.
cifs admin(username NAS)@IP NAS:/Multimedia/Music PW NAS

con questa sintassi dovrebbe poter vedere la libraria, ma invece nulla
Potete aiutarmi?

Fabster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : L'URBE
Impianto : per comiciare....

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fabster Dom Nov 21, 2021 11:01 pm

Inoltre non mi da la possibilità di leggere DSD (gustard U12, NAIM DAC)Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Screen11
Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Screen10

Fabster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : L'URBE
Impianto : per comiciare....

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da meraviglia Lun Nov 22, 2021 7:12 am

Fabster ha scritto:Buongiorno,
ho ripreso Daphile da pochi giorni dopo tanto girovagare tra GentooPlayer,
Volumio ; Roon; etc.
Non riesco però più a far vedere al software la libreria su nas, ma all'epoca c'ero riuscito.
cifs admin(username NAS)@IP NAS:/Multimedia/Music   PW NAS

con questa sintassi dovrebbe poter vedere la libraria, ma invece nulla
Potete aiutarmi?

Io per NAS QNAP uso proprio la sezione Settings->Storage->Network drives così impostata:

cisf://admin@<IP_NAS>:/Multimedia/music
(nel mio caso la cartella "music" è scritta con la m minuscola)

Ricorda di inserire nella casella Identification il nome di rete del tuo NAS.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fabster Lun Nov 22, 2021 9:43 pm

Buongiorno,
sono finamente riuscito a far veder4e la libreria a Daphile, grazie per l'aiuto, non mi sembra di aver fatto nulla di diverso, magari avevo provato tutte le combinazioni sbagliate.
Invece ho ancora questo "problema" che SOX in u tra mi dice di non supprtare i DSD ma in advanced sono tranquillamente spuntati, come da immagini precedenti. Qualche idea?

Fabster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.03.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : L'URBE
Impianto : per comiciare....

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Lun Nov 22, 2021 10:00 pm

Fabster ha scritto:Buongiorno,
sono finamente riuscito a far veder4e la libreria a Daphile, grazie per l'aiuto, non mi sembra di aver fatto nulla di diverso, magari avevo provato tutte le combinazioni sbagliate.
Invece ho ancora questo "problema" che SOX in u tra mi dice di non supprtare i DSD ma in advanced sono tranquillamente spuntati, come da immagini precedenti. Qualche idea?

Io per leggere i DSD sul D8 Alientek che non li supporta ho impostato Daphile di convertire i DSD in PCM, ed impostato il limite della frq di campionamento del chip XMOS, non è servito nulla da aggiungere come plugin

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Daphil13

Funziona benissimo, naturalmente è tutto carico sulla CPU che deve convertire "al volo" per cui non è detto che riesca...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da TheDarkKnight Ven Feb 17, 2023 9:09 am

Ho fatto qualche tentativo senza sapere come effettivamente funzionasse questo SO, ma per me è scomodissimo, visto che ascolto solo in cuffia, avere ampli con dac sullo stesso pc (win10) che uso quotidianamente e principalmente con Amazon va più che bene. Pensare di creare un impianto a parte e dover tutte le volte switchare l'audio tra un sistema e l'altro per guadagnare quanto in termini di qualità? Mi complicherebbe soltanto le cose. Sicuramente se ci sono particolari esigenze di gestione del segnale e/o ambienti dedicati diventa uno strumento importante, ma non di sicuro in tutte le condizioni. Avrei preferito fosse stato in grado di aggirare windows e "consegnare" la musica direttamente al DAC un po' come foobar senza dover usare un pc a parte.
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da root Ven Feb 17, 2023 7:54 pm

TheDarkKnight ha scritto:Ho fatto qualche tentativo senza sapere come effettivamente funzionasse questo SO, ma per me è scomodissimo, visto che ascolto solo in cuffia, avere ampli con dac sullo stesso pc (win10) che uso quotidianamente e principalmente con Amazon va più che bene. Pensare di creare un impianto a parte e dover tutte le volte switchare l'audio tra un sistema e l'altro per guadagnare quanto in termini di qualità? Mi complicherebbe soltanto le cose. Sicuramente se ci sono particolari esigenze di gestione del segnale e/o ambienti dedicati diventa uno strumento importante, ma non di sicuro in tutte le condizioni. Avrei preferito fosse stato in grado di aggirare windows e "consegnare" la musica direttamente al DAC un po' come foobar senza dover usare un pc a parte.

OK, quindi per le tue esigenze non è adatto, se ascolti praticamente solo in cuffia...forse ti è più comodo un DAP portatile, io ho provato per un periodo il mio smartphone collegato in USB al FiiO BTR5 e devo dire spettacolare!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 26 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.