T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da antbom il Ven 17 Mag 2019 - 9:50

@Luca Marchetti ha scritto:Grazie è proprio quello che volevo fare, rip su nas ho in casa in masterizzatore interno di un macbook prendo un contenitore esterno usb e lo attacco grazie

Inviato con Topic'it

Anche nel mio caso era un lettore da notebook alloggiato in case usb.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 869
Provincia (Città) : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Jupiter8 il Ven 13 Dic 2019 - 20:56

Ciao ragazzi.
Sto provando ad utilizzare daphile. Ho impostato un ip statico e al momento del caricamento rimane sulla schermata waiting for network connectione senza mostrare nulla. Qual è il problema?
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Provincia (Città) : Latina
Impianto : .

Messaggio Da magistercylindrus il Sab 14 Dic 2019 - 10:22

come l'hai collegato alla rete ? Con cavo ethernet oppure in wifi ?
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 307
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i

Messaggio Da Jupiter8 il Sab 14 Dic 2019 - 11:01

In wifi e non va. Ho provato con ethernet e funziona, ma è lontano dalla postazione e non potrei utilizzarlo cosi collegato
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Messaggio Da Alessandro Asborno il Sab 14 Dic 2019 - 17:26

Io usavo mesi fa Daphile, con un portatile HP Elitebook 2540p, mi sono fatto una bella esperienza tra installazioni e upgrade. Ho provato ad installare la nuova versione, collegata in rete funziona perfettamente in wifi no. Credo che il database di schede wifi sia molto scarso in daphile, anche in passato avevo dovuto comprare una pennetta usb di rete wifi per poterlo far riconoscere a Daphile, con questa nuova versione ne ho provato tre diverse, nulla, non le riconosce piu'.
Per me che uso un portatile con un hard disk esterno che funge da database mi trovo bene con Wtfplay, mi spiace solo non vedere le copertine dei dischi, ma togliere tutta la parte internet e' un grande sollievo per le mie esigenze.
Alessandro Asborno
Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 820
Provincia (Città) : Genova
Impianto : SORGENTE: Wtfplay
DAC: Audio GD R2R 11
PRE:Cygnus by Maurarte
AMPLI: Dynaco ST-70
CASSE: Indiana Line BMX Mod. Bellino
CAVI: Segnale: Maurarte
Potenza; Tnt Ubyte2

Messaggio Da Jupiter8 il Sab 14 Dic 2019 - 18:03

Anche io sono nella stessa situazione e cercavo una configurazione del genere.
Per daphile a questo punto credo sia un problema driver.
Ho provato anche wtf-player, molto basico, ma non sono riuscito a navigare all'interno dell'hd. Riproverò.
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Messaggio Da magistercylindrus il Sab 14 Dic 2019 - 18:26

@Alessandro Asborno ha scritto:Io usavo mesi fa Daphile, con un portatile HP Elitebook 2540p, mi sono fatto una bella esperienza tra installazioni e upgrade. Ho provato ad installare la nuova versione, collegata in rete funziona perfettamente in wifi no. Credo che il database di schede wifi sia molto scarso in daphile, anche in passato avevo dovuto comprare una pennetta usb di rete wifi per poterlo far riconoscere a Daphile, con questa nuova versione ne ho provato tre diverse, nulla, non le riconosce piu'.
Per me che uso un portatile con un hard disk esterno che funge da database mi trovo bene con Wtfplay, mi spiace solo non vedere le copertine dei dischi, ma togliere tutta la parte internet e' un grande sollievo per le mie esigenze.
Se con la ethernet funziona, ti basta comprare un adattatore "bridge" tipo questo: https://www.amazon.it/Tenlacum-Vonets-VAR11N-Repeater-Wireless/dp/B06XRNVZL8/ref=asc_df_B06XRNVZL8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279793429868&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17373289994262288363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-756013501173&psc=1
15,00€ e hai risolto.
A quel punto dal pc con installato Daphile colleghi con cavo ethernet l'adattatore il quale aggancia la rete wifi di casa e via.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 307
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i

Messaggio Da Alessandro Asborno il Sab 14 Dic 2019 - 19:49

@magistercylindrus ha scritto:
Se con la ethernet funziona, ti basta comprare un adattatore "bridge" tipo questo: https://www.amazon.it/Tenlacum-Vonets-VAR11N-Repeater-Wireless/dp/B06XRNVZL8/ref=asc_df_B06XRNVZL8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279793429868&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17373289994262288363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-756013501173&psc=1
15,00€ e hai risolto.
A quel punto dal pc con installato Daphile colleghi con cavo ethernet l'adattatore il quale aggancia la rete wifi di casa e via.
Scusami magistercylindrus, ma questo router che mi hai postato riceve sempre in wifi, cosa cambia dalle pennette Tp Link che già possiedo e che non riesco a far riconoscere a Daphile?
Guardando bene mi sembra che sia un router, cioe' va attaccato alla lan del modem per trasformarla in wifi, ma forse mi sbaglio.
Alessandro Asborno
Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 820
Provincia (Città) : Genova
Impianto : SORGENTE: Wtfplay
DAC: Audio GD R2R 11
PRE:Cygnus by Maurarte
AMPLI: Dynaco ST-70
CASSE: Indiana Line BMX Mod. Bellino
CAVI: Segnale: Maurarte
Potenza; Tnt Ubyte2

Messaggio Da Jupiter8 il Sab 14 Dic 2019 - 21:35

Penso vada collegato al pc e non al router.
Sto provando Volumio, non mi sembra male ma devo testarlo.
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Permessi di questa sezione del forum: