T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da antbom Ven 17 Mag 2019 - 9:50

Luca Marchetti ha scritto:Grazie è proprio quello che volevo fare, rip su nas ho in casa in masterizzatore interno di un macbook prendo un contenitore esterno usb e lo attacco grazie

Inviato con Topic'it

Anche nel mio caso era un lettore da notebook alloggiato in case usb.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Jupiter8 Ven 13 Dic 2019 - 20:56

Ciao ragazzi.
Sto provando ad utilizzare daphile. Ho impostato un ip statico e al momento del caricamento rimane sulla schermata waiting for network connectione senza mostrare nulla. Qual è il problema?
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.19
Numero di messaggi : 50
Provincia : Latina
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da magistercylindrus Sab 14 Dic 2019 - 10:22

come l'hai collegato alla rete ? Con cavo ethernet oppure in wifi ?
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Jupiter8 Sab 14 Dic 2019 - 11:01

In wifi e non va. Ho provato con ethernet e funziona, ma è lontano dalla postazione e non potrei utilizzarlo cosi collegato
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.19
Numero di messaggi : 50
Provincia : Latina
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 14 Dic 2019 - 17:26

Io usavo mesi fa Daphile, con un portatile HP Elitebook 2540p, mi sono fatto una bella esperienza tra installazioni e upgrade. Ho provato ad installare la nuova versione, collegata in rete funziona perfettamente in wifi no. Credo che il database di schede wifi sia molto scarso in daphile, anche in passato avevo dovuto comprare una pennetta usb di rete wifi per poterlo far riconoscere a Daphile, con questa nuova versione ne ho provato tre diverse, nulla, non le riconosce piu'.
Per me che uso un portatile con un hard disk esterno che funge da database mi trovo bene con Wtfplay, mi spiace solo non vedere le copertine dei dischi, ma togliere tutta la parte internet e' un grande sollievo per le mie esigenze.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Jupiter8 Sab 14 Dic 2019 - 18:03

Anche io sono nella stessa situazione e cercavo una configurazione del genere.
Per daphile a questo punto credo sia un problema driver.
Ho provato anche wtf-player, molto basico, ma non sono riuscito a navigare all'interno dell'hd. Riproverò.
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.19
Numero di messaggi : 50
Provincia : Latina
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da magistercylindrus Sab 14 Dic 2019 - 18:26

Alessandro Asborno ha scritto:Io usavo mesi fa Daphile, con un portatile HP Elitebook 2540p, mi sono fatto una bella esperienza tra installazioni e upgrade. Ho provato ad installare la nuova versione, collegata in rete funziona perfettamente in wifi no. Credo che il database di schede wifi sia molto scarso in daphile, anche in passato avevo dovuto comprare una pennetta usb di rete wifi per poterlo far riconoscere a Daphile, con questa nuova versione ne ho provato tre diverse, nulla, non le riconosce piu'.
Per me che uso un portatile con un hard disk esterno che funge da database mi trovo bene con Wtfplay, mi spiace solo non vedere le copertine dei dischi, ma togliere tutta la parte internet e' un grande sollievo per le mie esigenze.
Se con la ethernet funziona, ti basta comprare un adattatore "bridge" tipo questo: https://www.amazon.it/Tenlacum-Vonets-VAR11N-Repeater-Wireless/dp/B06XRNVZL8/ref=asc_df_B06XRNVZL8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279793429868&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17373289994262288363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-756013501173&psc=1
15,00€ e hai risolto.
A quel punto dal pc con installato Daphile colleghi con cavo ethernet l'adattatore il quale aggancia la rete wifi di casa e via.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 14 Dic 2019 - 19:49

magistercylindrus ha scritto:
Se con la ethernet funziona, ti basta comprare un adattatore "bridge" tipo questo: https://www.amazon.it/Tenlacum-Vonets-VAR11N-Repeater-Wireless/dp/B06XRNVZL8/ref=asc_df_B06XRNVZL8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279793429868&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17373289994262288363&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-756013501173&psc=1
15,00€ e hai risolto.
A quel punto dal pc con installato Daphile colleghi con cavo ethernet l'adattatore il quale aggancia la rete wifi di casa e via.
Scusami magistercylindrus, ma questo router che mi hai postato riceve sempre in wifi, cosa cambia dalle pennette Tp Link che già possiedo e che non riesco a far riconoscere a Daphile?
Guardando bene mi sembra che sia un router, cioe' va attaccato alla lan del modem per trasformarla in wifi, ma forse mi sbaglio.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Jupiter8 Sab 14 Dic 2019 - 21:35

Penso vada collegato al pc e non al router.
Sto provando Volumio, non mi sembra male ma devo testarlo.
Jupiter8
Jupiter8
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.10.19
Numero di messaggi : 50
Provincia : Latina
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Marko Gio 6 Feb 2020 - 15:54

Ciao, nelle ultime versioni scaricate oggi di Daphile, non è possibile salvare le impostazioni. Trovo in basso a sinistra, solo restart. Sbaglio qualcosa o c'è stata una modifica? Ho una versione di un anno fà in una pennetta vecchiotta, e mi fa salvare le impostazioni "save and restart". Possibile che in queste ultime non ci sia? Grazie per l'aiuto.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da handros Sab 8 Feb 2020 - 13:44

Ciao, mettendo mano al mio server Daphile, ho controllato ed ho ancora la presenza del pulsante "save & restart".
La versione è la 19.12-i486.

Ciao.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Marko Sab 8 Feb 2020 - 18:20

Grazie. Ho risolto. La usb era in iso1660 invece che in fat32. Ministik formatta la usb in quel modo. Ho usato unetbootin, e ora è ok. Grazie.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da manitux Mar 3 Mar 2020 - 9:40

Salve ho un problema con l'accesso alla libreria musicale alloggiata su un hd usb collegato ad un router-modem Tim Technicolor AGHP.
Il router usa protocollo samba per condividere file con la rete lan, ora da pc windows o linux (ho un dual boot) vedo leggo e modifico le cartelle collegate al router del mio disco, ma da dafhile non riesco ad accedere. Non capisco se sia un problema del mio router oppure la stringa e la sintassi CIFS da immettere in cui sbaglio qualcosa. Qualcuno può darmi indicazioni in merito?

manitux

Data d'iscrizione : 03.03.20
Numero di messaggi : 1
Provincia : Frosinone
Impianto : ampli NAD c316bee
lettore NAD c516
diffusori Q Acoustics 3020
lettore musica liquida intel Nuc i3

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da gipione Gio 23 Apr 2020 - 20:01

help  NAS D-LINK..
da anni uso con soddisfazione il Daphile, ora volevo utilizzare un NAS; i vari pc dic casa lo vedono ma il Daphile non ne vuone sapere... ho seguito  e ripetuto le operazioni consigliate nella guida .. ma probabilemnte dimentico qualche flag.... qualcuno mi aiuta?
grazi GP

gipione
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 3
Località : treviso-ITALY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Impianto di elevata fattura tutto autocostruito e progettato:
3 amplificazione con cross-over attivo; ampli stato solido sui bassi, SE 2A3 sui medi, ECL6 sugli alti.
Cassa alta efficenza con tromba in legno e driver da 1".
g.pietro

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 23 Apr 2020 - 20:25

manitux ha scritto:Salve ho un problema con l'accesso alla libreria musicale alloggiata su un hd usb collegato ad un router-modem Tim Technicolor AGHP.
Il router usa protocollo samba per condividere file con la rete lan, ora da pc windows o linux (ho un dual boot) vedo leggo e modifico le cartelle collegate al router del mio disco, ma da dafhile non riesco ad accedere. Non capisco se sia un problema del mio router oppure la stringa e la sintassi CIFS da immettere in cui sbaglio qualcosa. Qualcuno può darmi indicazioni in merito?


Questa è la mia seguenza per vedere l'hard disk collegato ad un router tim ,non so se ti può aiutare:
Type
cifs : [192.168.1.1\WD_ExtHDD1021_1_556e\Musica Hardisk rete ]  [password]     usage music     RW  da spuntare

io ho copiato dalla pagina del router il link dell'hard disk, poi aggiunto il simbolo \ il nome della cartella e la password del mio router. Magari ti sto dicendo delle banalità ,però a me va benissimo in questo modo.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Luca Marchetti Gio 23 Apr 2020 - 20:55

Cifs://lmarke84@192.168.1.20:/music

In pratica :nome utente@ipnas:/cartella dove c'è la musica
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ARGENTAX Dom 26 Apr 2020 - 13:08

Buongiorno a tutti,
ho provato per la prima volta l'ultima versione daphile-19.12-x86_64.iso, il programma riconosce la mia xonar dx (e pure la scheda nvidia che ho disabilitato) , il problema che quando riproduco una traccia le casse (collegato con il jack) non suonano...sono andato in impostazioni mixer e ho abilitato out speakers senza risultati. Avete qualche suggerimento? Ps: E' vero daphile  suona meglio di volumio? Quest' ultimo funziona senza problemi...

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 26 Apr 2020 - 14:53

ARGENTAX ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho provato per la prima volta l'ultima versione daphile-19.12-x86_64.iso, il programma riconosce la mia xonar dx (e pure la scheda nvidia che ho disabilitato) , il problema che quando riproduco una traccia le casse (collegato con il jack) non suonano...sono andato in impostazioni mixer e ho abilitato out speakers senza risultati. Avete qualche suggerimento? Ps: E' vero daphile  suona meglio di volumio? Quest' ultimo funziona senza problemi...

Nella schermata in basso ,iniziale , Daphile ,hai la voce choose players, in corrispondenza dell'icona cestino, è settato sull'uscita giusta ?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ARGENTAX Dom 26 Apr 2020 - 15:12

Antonello Alessi ha scritto:
Nella schermata in basso ,iniziale , Daphile ,hai la voce choose players, in corrispondenza dell'icona cestino, è settato sull'uscita giusta ?

Ciao Antonello, grazie per il supporto... ad ogni modo si, ho settato come dac la xonar nel munu in basso, a destra, ho anche cliccato il simbolo del chip, (aggiorna il driver???) dopo un caricamento di una decina di secondi sono punto a capo. Ho provato anche la beta ma niente. Mi sa che con le schede interne PCI non è compatibile, bo..l'unica speranza è di trovare qualche anima pia con la mia stessa scheda audio, in rete non ho trovato nulla

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 26 Apr 2020 - 15:18

[/quote]
Ciao Antonello, grazie per il supporto... ad ogni modo si, ho settato come dac la xonar nel munu in basso, a destra, ho anche cliccato il simbolo del chip, (aggiorna il driver???) dopo un caricamento di una decina di secondi sono punto a capo. Ho provato anche la beta ma niente. Mi sa che con le schede interne PCI non è compatibile, bo..l'unica speranza è di trovare qualche anima pia con la mia stessa scheda audio, in rete non ho trovato nulla[/quote]

la tua scheda audio come è collegata al pc su cui hai daphile?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ARGENTAX Dom 26 Apr 2020 - 16:30

Antonello Alessi ha scritto:
la tua scheda audio come è collegata al pc su cui hai daphile?

La scheda audio è interna, collegata alla scheda madre tramite il classico lo slot PCI-E x1. Qui le caratteristiche https://www.asus.com/it/Sound/Xonar_DX/

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ARGENTAX Lun 27 Apr 2020 - 19:23

Penso di aver risolto il problema, dovrebbe funzionare con le vecchie versioni, dico dovrebbe perché non l' ho testato... Sono giunto alla conclusione che è un problema di Linux dopo l'aggiornamento del 2017 o giù di lì, dato che cambiando player con wtfplay (spettacolare), anch'esso non mi funzionava con le versioni recenti. (uso appunto la 0.6.2) Spero di essere stato utile a chiunque si trovasse nea mia stessa situazione.

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da brico Ven 30 Ott 2020 - 8:51

Buongiorno a tutti.....
ho un dubbio....
vorrei acquistare questo DAC (NobsoundMini PCM5102 USB XMOS DAC 384K/32bit) per usarlo con Daphile.
Qualcuno mi sa dire se lo riconosce ?
grazie
brico
brico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 76
Località : Piacenza
Provincia : PC
Occupazione/Hobby : Sport e Musica
Impianto :
PC
Windows 10 LTSC 2019
Ampli+Dac : Alientek D8
Diffusori : Wharfedale Diamond 8.2

SOGGIORNO
PC : S.O. DAPHILE x64
Trasporto: TOPPING E30
Ampli-DAC: ONKYO A-9070
Diffusori: JMLab Chorus 836

TAVERNA
PC: Daphile
Dac: Topping D10s
Ampli : TPA3255
Diffusori : Mordaunt Short MS 3.30

NAS
Synology DS214SE

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ulisse Mer 27 Gen 2021 - 9:02

Buongiorno a tutti,ho comprato un pc portatile per poter installare daphile,ed ho un topping 30. Ma qualcuno ha un tutorial in italiano o manuale in italiano per installarlo e settarlo?

ulisse
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : palermo
Impianto : (nonmusical fidelity m3si,dinaudyo emit30, specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da magistercylindrus Mer 27 Gen 2021 - 16:21

ulisse ha scritto:Buongiorno a tutti,ho comprato un pc portatile per poter installare daphile,ed ho un topping 30. Ma qualcuno ha un tutorial in italiano o manuale in italiano per installarlo e settarlo?

Quello che cerchi è qui: manuale installazione Daphile in Italiano

Ciao,

Paolo
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 25 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.