T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

+3
Antinory
eddy1963
blues 66
7 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Sab 3 Ago 2013 - 16:39

ciao mi è capitato sottomano, un  Copland CSA 14 ...non conosco ben bene la sonorità ...avevo sentito un finale copland  tempo addietro ... Modificato , e azzo se suonava idem una coppia pre e finale Laughing 
suono per nulla seduto ...bello possente veloce , naturale Laughing 
Comunque ... è un ibrido con valvole e Mosfet ... 70 watt !!

volevo sapere , se conviene fare il cambio con il mio vecchietto Kenwood KA7300  ?

grazie;)
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da eddy1963 Sab 3 Ago 2013 - 21:11

se non ho capito male, ce l'hai in prova... quindi fai il classico confronto "chi butterei giù dalla torre". a naso per quel che vale il blasone (rivendibilità?) direi copland.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Sab 3 Ago 2013 - 22:33

Ciao Laughing  a naso per quello che stò ascoltando ora .... un pò di tutto Da file PC Smile Wave /Flac /DSD /DTS 64   suona Wink 
Arrgh! Arrgh!  Antoòòòò Fàà caldooo Hehe Hehe 

domattina se riesco ascolto /confronto ...a naso sembrerebbbe dopo mezz'oretta tre quarti d'ora d'uso Smile  un basso più controllato / medie ( voci meno squillanti ) /alte cristalline pulite , e morbide


Notte Oki 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Mar 6 Ago 2013 - 22:09

Nòòò tutto ciò che ho detto sopra , non è vero Shocked 
stò ascoltando Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 61uf0g10

ed ho ascoltato altro ...bhè tenendo conto che alcune traccie , son vecchie registrazioni , non credo  Embarassed   che ci sia la qualità , ma sento solo clink ,clenk ,sting .steng . Rolling Eyes 
cosa che col kenwood non ottengo anzi , ci son molte più armoniche Embarassed 

Very Happy dunque dopo 2/3 gg. di ascolto ...posso esprimere le mie idee sul Copland csa 14
. a mè non è piaciuto
suono troppo dettagliato e basse frequenze non al loro posto ... sembran andare a rotoli Cool 
per carità non è che non suona ... suona , mà non è nei miei paragoni di ascolto
con  gli apparecchi che ho ascoltato , forse suonava meglio il lector VFI 70 L Rolling Eyes  certo che a confronto del KENWOOD KA 7300 , e non lo dico perchè è Mio... mà perchè qui a casa mia , nel mio ambiente collegato alle thiel Cs 2 il copland non rende , manca un buon equilibrio tonale , e dinamica ...il Vecchietto sfodera la sua musicalità/ dettaglio con medioalte da valvolare  con nonchalance Hehe senza dare fastidio
cosa che col copland dopo un pò devo abbassare il volume !
magari non và a nozze con le thiel , però è strano che un apparecchio del 75 gliele suona sia in corrente, visto che i woofer e i midrange li sposta li sposta .... magari il copland com dicono , bisognerebbe cambiargli le valvole con due Philips ecc82 contro le ( credo sovteck che monta ) Rolling Eyes  dicon souni meglio Ironic 
mà a stò punto ...non mi conviene !!

ascoltare una chitarra , e sentire che suona come una chitarra oppure una bacchetta del batterista che brilla sul piatto , sentire i campanellini che tintillano ...bè è un pregio ... sentire le basse degli ottoni , contrabbassi o basso , oppure grancasse chè  è tutto un BUMM BUUUMMM BOOOOOOOMMMM troppo lungo Embarassed 
non è bello sporca il messaggio musicale ... manca la magia della musicalità Suspect 

bocciato Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da Antinory Mer 7 Ago 2013 - 15:22

se lo getti via, non far complimenti dallo a me, ho un secchio della spazzatura molto capiente...Cool 

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Gio 8 Ago 2013 - 21:30

mhaàà Embarassed  guarda ...visto che sei interessato , se vuoi lo vendo Laughing 

per ora l' ho lasciato collegato ...direttamente al PC ( fle wave /flac ) e CD Onkio DV sp 800
e diffusori , Monitor Audio MA 700 Gold MK II , che stò usando al posto delle thiel cs2 ...inarrivabili Laughing 
comunque ; dite che ; non sò Embarassed  magari cambiandogli le valvole della sez. PRE , potrei risolvere , mà cavolo non vorrei spendere cifre assolute ,ed in tal proposito ? quli potrei usare

? Ok 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Gio 15 Ago 2013 - 8:48

Shocked  non pensavo che il suono copland fosse così criistallino e le basse rotolanti Sad 

consigli ? potrebbero esser le valvole che monta ?
leggendo in rete si trova ben poco sul CSA 14 , e le risposte convergono sù quello sopra esposto Crying or Very sad 

Embarassed  azzo non trovo la foto degli interni che gli avevo fatto
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Sab 17 Ago 2013 - 16:20

Ciao a tutti , allora visto che nessuno è intervenuto ... e quindi sto azzo di COPLAND CSA 14 fà cagher ...
oppure non iteressa piu di tanto , cercherò di animare un pò il thread , anche perche come ho detto prima , il suono non è malvagio ...mà ha la prerogativa , di essere dettagliato ( un pochetto radiografante sulle alte Embarassed  e di avere le basse un pò troppo gommose , e quindi rotolanti )!
Ora avendolo preso per fare un paragone al Kenwood KA 7300 ( integrato dual mono di circa 40 anni , questo suona decisamente meglio , ha praticamente llaa gamma di frequenza medioalte , che non urlano Evil or Very Mad 
Un esempio ne è La voce di Etta James Con il Brano At Last qui Etta urla  mà , Wink  non devo abbassare il volume , per la classica fatica di ascolto ,  
Leggendo in rete sembra proprio che la filosofia sonica dei COPLAND  sia questa " Fredda e calda "

Ora mi son deciso a fare dei piccoli TWEEKING Wink Che ne pensate potrebbe  Migliorare ?
BANDO alle ciancie , e via al lavoro Holy 

FOTO INTERNE Copland CSA 14

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0030

FOTO DEI FINALI I CLASSICI TOSHIBA ( CREDO SIAN ORIGINALI )
avevo pensato , che il suono dettagliato e gonfio , era dato , dà dei finali diversi , quindi  il suono poteva esser diverso Muble  mà invece è cosi''

FINALE lato SX
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0033

FINALE lato DX
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0034

esempio , le valvole che monta SON SENZA MARCA SIGLATE 6922 MADE IN RUSSIA che azz di valvole sono =  ( SARANNO na schifezza )  Disagree   
FOTO VALVOLE
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0031Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0032

la domanda sorge spontanea sunny   potrei cambiare il suono con il cambio delle Valvole Rolling Eyes 
quali valvole potrei mettergli ?? che mio dia più controllo sullle basse , e che costino poco

altri tweeking di piccola , e magari utile entita Hoping 
cambiare i cavi delle uscite connettori diffusori , a vederli sembra il classico cavetto OFC
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0035Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0036


che dite se lo cambio , con del cavetto già twistato cat 5
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0028

oppure con del rame solid tipo Antenna ?
potrei attenuare la gamma bassa   ?? non credo , visto il irrosorio metraggio scratch 

altra cosa i piedoni di appoggio del copland vorrei mettergli qualcosa di gomma o silicone , ma non saprei cosa ? scratch 
2 opzioni o sughero e gomma , oppure le spugnette abrasive  per levigare Oki 
queste spugnette hanno un potere assorbente sulle vibrazioni , dà primato Oki  provate anche sui diffusori
Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0029


OK via Drinking Drinking Drinking
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Dom 18 Ago 2013 - 19:37

Shocked   Miinchia---- mà siete proprio in vacanza !??


per ora monto sul copland CSA 14
2  6922 made in russia ( ma non sò di che marca sono:oops:    perchè jièè manca la sigla )
tra queste valvole , quali sarebbero le migliori ?
non cerco le NOS ( per mè le valvole nos , son solo una presa in giro oramai in ogni mercatino son tutte NOS Hehe Hehe  Séé e come nòò --- NOS come NOSTRE Wink 

Fra  questi tubi:
6DJ8  -E88CCs- 6922
con cosa potrei migliorare il suono , avere meno dettaglio  e meno slabbratura in basso Rolling Eyes 

leggendo in rete ,, la 6922 conferma quanto detto dalla recensione Ok 


La gamma alta delle 6922 mi sembra troppo avanzata e secca. Le E88CC ristabiliscono l'equilibrio. Dipende quindi dal resto dell'impianto e da ciò che si vuole ottenere.
Paolo
che faccio vado di E88CC ?

costan tanto ?

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da sonic63 Dom 18 Ago 2013 - 21:32

blues 66 ha scritto:Shocked   Miinchia---- mà siete proprio in vacanza !??


per ora monto sul copland CSA 14
2  6922 made in russia ( ma non sò di che marca sono:oops:    perchè jièè manca la sigla )
tra queste valvole , quali sarebbero le migliori ?
non cerco le NOS ( per mè le valvole nos , son solo una presa in giro oramai in ogni mercatino son tutte NOS Hehe Hehe  Séé e come nòò --- NOS come NOSTRE Wink 

Fra  questi tubi:
6DJ8  -E88CCs- 6922
con cosa potrei migliorare il suono , avere meno dettaglio  e meno slabbratura in basso Rolling Eyes 

leggendo in rete ,, la 6922 conferma quanto detto dalla recensione Ok 


La gamma alta delle 6922 mi sembra troppo avanzata e secca. Le E88CC ristabiliscono l'equilibrio. Dipende quindi dal resto dell'impianto e da ciò che si vuole ottenere.
Paolo
che faccio vado di E88CC ?

costan tanto ?

grazie
Ciao,
La E88CC e la 6922 sono esattamente la stessa valvola, una è la sigla europea l'altra quella USA, ma la valvola è esattamente la stessa.
Esse sono versioni per uso industriale/professionale della 6DJ8 (questa è la sigla USA, in Europa la stessa valvola è siglata ECC88).
La E88CC/6922 per quanto sostanzialmente equivalente alla ECC88/6DJ8 ha parametri leggermente diversi, il più importante è che sopporta una tensione anodica molto più alta, quindi mentre è quasi sempre possibile sostituire una ECC88/6DJ8 con una E88CC/6922 molto raramente è possibile il contrario.
Purtroppo le valvole che hai messo in foto sono davvero pietose, io addirittura dubito che siano 6922(anche se da una foto è difficile esserne sicuro).
Ma, secondo me, finchè ti muovi nelle valvole di produzione corrente non fai grossi passi avanti, più o meno sono tutte uguali e quasi tutte di produzione russa, non che le valvole russe non siano buone, ma o scegli Sovtek o Electro Harmonix, ecc le valvole sono sempre le stesse.
Per me le uniche E88CC/6922 davvero buone sono solo NOS.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Lun 19 Ago 2013 - 12:15

Very Happy ciao Ciro , speravo in un tuo intervento... ( già ai tempi mi avevi accennato ala valvola sul Lector Wink  )
Intanto grazie assai per la disamina .

quindi la 6922 ...( avrai visto le foto giusto ? ) .che monta il copland come presumevo Suspect  fanno cagare ...tra l'altro non esssendone afferrato SUI TUBI mi son dilettato nelle letture ...ripeto sul CSA 14 nulla di ecclatante si trova pè i Forum ...
quoto ciò che hai detto a riguardo , che essendo quasi simili equivalenti le E88CC/6922 Vs/. ECC88/6DJ8 hanno
una tensione anodica diversa molto più alta quelle delle ECC88/6DJ8 !
Ho letto qualche intervento , su Video HI FI !
quindi per sapere se Suspect  potrei abbinargli una ECC88/6DJ8 , come faccio ??
Telefono ad audiogamma Rolling Eyes ????

oppure se le cambio salto in aria Hehe Hehe 

P.S .
PURTROPPO in questo periodi a MILANO i negozianti son tutti chiusi
mi piacerebbe trovare qualcuno , che abbia un paio di E88CC da imprestarmi per fare una prova

leggevo delle PHILIPS / oh siemens

ciao CIRO Happy shock 

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Lun 19 Ago 2013 - 13:43

Smile  ciao nei post sopra avevo travisato questo che le E88CC/6922 eran inferiori alle ECC88/6DJ8
invece sbagliavo Embarassed 

http://www.tubemonger.com/6DJ8_6922_7308_ECC88_E88CC_E188CC_PCC88_7DJ8_CV2492_CV4108_s/9.htm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da Charli48 Lun 19 Ago 2013 - 19:19

Ti consiglio queste economiche ma molto ben suonanti

http://www.ebay.it/itm/E88CC-TESLA-NOS-/310143484807?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item4835fe0387

o se vuoi spendere queste

http://www.ebay.it/itm/E88CC-01-CV2493-MULLARD-VINTAGE-1980S-NOS-/310353996132?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item48428a2964

http://www.ebay.it/itm/E188CC-RTC-MULLARD-NOS-/310353960765?pt=UK_Sound_Vision_Valves_Vacuum_Tubes&hash=item4842899f3d
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Ago 2013 - 21:11

Sovtek oppure Genalex Gold Lion Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Mar 20 Ago 2013 - 14:12

Ciao e grazie Alberto grazie charli 48 come vaà ?? qualche volta vengo a trovarti !! Wink 

AAA Laughing   aggiornamento stamani ho sentito .... " e come detto a Sonic 63 ,
oggi son andato a prender dal mio amico queste , non sarenno Mullard , non saranno Siemens non saranno Sovtek Rolling Eyes ec. ecc...  però almeno le ho trovate

E88CC della Philips scatoletta Digitex  Firenze Embarassed  speriam bene Hoping 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0037Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0039Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0040

qui forse si vedon meglio Wink 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0040Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0042Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0043Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0045
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da sonic63 Mar 20 Ago 2013 - 20:31

blues 66 ha scritto:Ciao e grazie Alberto  grazie charli 48 come vaà ?? qualche volta vengo a trovarti !! Wink 

AAA Laughing   aggiornamento stamani ho sentito .... " e come detto a Sonic 63 ,
oggi son andato a prender dal mio amico queste , non sarenno Mullard , non saranno Siemens non saranno Sovtek Rolling Eyes ec. ecc...  però almeno le ho trovate

E88CC della Philips scatoletta Digitex  Firenze Embarassed  speriam bene Hoping 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0037Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0039Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0040

qui forse si vedon meglio Wink 

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0040Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0042Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0043Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Imag0045

Sono delle ottime valvole, sono delle PHILIPS E88CC "SQ", sicuramente degli anni '60.
Facci sapere sul Copland come suonano.
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da settore 7-g Mer 21 Ago 2013 - 1:18

Non so, io ho provato a lungo un csa 28 e ho tutt'ora, seppur al momento fermo un 402, e il suono (impostazione) di entrambi è di grande spinta, medio alti da sbavo e forse un pò di leggerezza sulle basse....ma venivo comunque da un ascolto prolungato di un pre-finale naim che, si sa, sul ritmo e sul controllo ha la sua forza...
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Mer 21 Ago 2013 - 8:35

Ciao Settore 7-G ,  grazie per la tua ...Wink 

purtroppo devo redimermi dà una Recensione  che comunque grazie all'aiuto/ contributo di Sonic 63 :oki:fino a che , non ho cambiato le Valvolozze ...non sò se cambierà il suono Shut up 
oppure rimanga sempre con le medie in avanti ed una gamma bassa gonfia
insomma sia una filosofia sonica del CSA 14 Muble 

Ora a Noi sunny 
sicuramente il tuo 402 suonera in maniera molto diversa ( vedi contesto elettronica tutta a<tubi = ) naturally sulle voci e sulle medie un pregio per mè  Holy 
ripetto al mio Sad 

....sicuramente converrai con mè , nel pensare Che ;
come ogni singola elettronica  ,quindi un amplificatore od un cd di marche diverse possan suonare  bene ,oh male ...in determinati interfacciamenti /abbinamenti !
Insomma abbia la sua prerogativa di esser , oh meglio dire  trovare l'accoppiata vincente Wink 
Ora io lo ho ascoltato e... , a confronto del Kenwood ho detto le mie considerazioni Rolling Eyes 
magari il Mio CSA 14 suona male , con l'abbinamento in cui è inserito Embarassed 

insomma  un pò terra a terra . come diversità di suono e come avrai letto ...leggendo in giro le rece , di altri possessori del CSA 14 - Rolling Eyes le quali son come ho detto sopra medie in avanti e basse molto gommose e gonfie Embarassed 
Per i suoni COPLAND :
purtroppo ho solo conosciuto il suono del Finale Copland CTA-501 modificato dà un mio amico Ingegnere ( ed era una figata di suono ) possente esuberante , mai stancante ... usato solo come attacco diretto ad un marantz CD 17 KIS   pensa sicuramente cosa poteva fare , con l'abbinamento di un PRE Dribbling


a plus tard sunny
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da blues 66 Ven 23 Ago 2013 - 15:36

Very Happy SIG. SONIC 63 IL LIBRO DEI SANI GESUALDI NON SBAGLIA MAI Laughing Laughing Laughing 

SALVE ragazzi , allora dopo il cambio valvole , il Copland dà brutto anatroccolo si è trasformato in cigno Wink 
Mà ci son rimasto Shocked  quando cambiando Cavo alimentazione -Cavo alimentazione CD , e i miei nuovi cavi S.C.C.I Twisted Evil Wink  Trasformandosi ancora con un suono VERAMENTE dà Impiantino Hig End e non scherzo , e con 2 Monitor Audio MA 700 Gold Shut up 
dunque vi dirò poi pè i Cavi ...
Suono Copland :
Al cambio valvole alte e medie , son diventate più smussate Mmm  meno sparate in faccia ...le basse sempre profonde mà più controllate Lol eyes shut
 
Sig Ciro grazie ...Oki Happy shock 

Ahh forse . mi sà che tengo il Norvegese Happy shock . e vendo il Kenwood Hello le differenzee son state abissali , suono chiuso attuffato , c'eran le basse , e medie ma poi mancava la grazia credo del Micro e macro dettaglio !
I see e pensare che davo per scontato che , un'elettronica vintage di quasi 40 anni fà potesse competere con elettroniche più moderne Goodbye bhè magari con alcune

se avete domande chiedete

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? Copland CSA 14 Empty Re: Cosa ne pensate ? Copland CSA 14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.