T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale lettore cd per il mio impianto?

+10
Soligo60
homesick
sonic63
LakyV
SaNdMaN
scoobydoo
Firace
emmeci
bitto
cucicu
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 12 Ago 2013 - 11:40

cucicu ha scritto:che mi dite del TDA1543?
Con poco di prendi un Sony CDP 333ES che monta il TDA1541A.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Sab 24 Ago 2013 - 13:17

stavo riflettendo sul fatto che forse è inutile cercare un buon lettore cd a queste cifre.
proviamo a cambiare strada, che ne dite di un lettore cd con buona meccanica da abbinare ad un dac esterno? il budget starebbe sui 200€
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da LakyV Sab 24 Ago 2013 - 16:31

cucicu ha scritto:stavo riflettendo sul fatto che forse è inutile cercare un buon lettore cd a queste cifre.
proviamo a cambiare strada, che ne dite di un lettore cd con buona meccanica da abbinare ad un dac esterno? il budget starebbe sui 200€
Ribadisco....questo :
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=1089

Con questo TDA1543 :
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=110714813812
Wink 
Io sto aspettando che mi arrivi il DAC, ti dirò poi come va, ma se non sbaglio già lo conosci il 1543 !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da beppe61 Sab 24 Ago 2013 - 20:45

Io ho questo, e non e' affatto male, (te lo dico dopo aver visto il tread sui Denon da acquistare in europa visto il prezzo)
http://www.technikdirekt.de/main/en/audio-homecinema/hifi/cd-player/602385/-/article-denon-dcd-520-ae-premium-silber.html?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da blues 66 Sab 24 Ago 2013 - 21:30

A Cucci Very Happy  ciao , tè stai messo come mè Razz Razz 
 cercavo pure io tempo fà qualche buon CD player   oh dac ... alla fine ho trovato , un buon multilettore Onkio DV-SP800 il quale legge CD - SACD e i DVD Audio  ... e ci sto a sguazzare con stò formato , perche mi copio i miei DVD a dagli amici e li masterizzo , e come suonano ( il chip di conversione 24/96  funzia bene ) alcune volte è molto meglio del SACD .  ( porta pazienza ) certo che sei un pò limitato , però secondo me  mia ipotesi  !! io lascerei perdere l'opzione DAC + Lettore CD del menga Embarassed
e optereii per un buon MULTILETTORE ,
tanto oramai montan quasi tutti meccaniche da CD-ROM Hehe

Io non mi farei scappare i fratellini DVD Audio Kiss 
serie onkyo dv sp502e /sp 503 506 / li puoi ytrovare sui 150 eruo
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Sab 24 Ago 2013 - 23:49

beppe61 ha scritto:Io ho questo, e non e' affatto male, (te lo dico dopo aver visto il tread sui Denon da acquistare in europa visto il prezzo)
http://www.technikdirekt.de/main/en/audio-homecinema/hifi/cd-player/602385/-/article-denon-dcd-520-ae-premium-silber.html?
questo denon non sembra male, mi sembra un lettore molto solido...visto che ce l'hai, mi dai qualche dritta? che tipo di suono ha? riesci ad avere un'immagine sonora decente?
grazie in anticipo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da beppe61 Dom 25 Ago 2013 - 0:15

Si Cucico, come costruzione e materiali e' molto valido, per quanto riguarda il suono, quando l'ho preso per sostituire il vecchio Pioneer 6100 che avevo (valido classe media con doppio convertitore Burr Brown pcm56p) ho acquistato anche il cd nuovo di Bruce Springsteen doppio e quello di Phil Collins, Going Back, e mi e' preso un accidente!!!!! Maro'... che piattume.........
Sono poi andato a vedere i valori di DR su Dinamic Range Database ed ho visto che per questi cd sono veramente penosi, ho preso allora ad ascoltare i miei vecchi cd ( per prova utilizzo quasi sempre Sting, Nothing like the sun, Tuck & Patty, De Gregori Catcher in the sky etc etc...) e devo dirti che sia per scena che per timbrica, molto controllata, mi e' molto piaciuto.
Insomma e' selettivo e trasparente senza avere acuti strillati, per il prezzo mi sembra, imho, un ottimo acquisto, tieni pero' conto che non ho potuto fare paragoni con altri tipo il Pioneer da te citato o lo Yamaha 300 e quindi mi baso solo sul paragone con il mio vecchio cd.
Ciao Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Dom 25 Ago 2013 - 0:19

beppe61 ha scritto:Si Cucico, come costruzione e materiali e' molto valido, per quanto riguarda il suono, quando l'ho preso per sostituire il vecchio Pioneer 6100 che avevo (valido classe media con doppio convertitore Burr Brown pcm56p) ho acquistato anche il cd nuovo di Bruce Springsteen doppio e quello di Phil Collins, Going Back, e mi e' preso un accidente!!!!! Maro'... che piattume.........
Sono poi andato a vedere i valori di DR su Dinamic Range Database ed ho visto che per questi cd sono veramente penosi, ho preso allora ad ascoltare i miei vecchi cd ( per prova utilizzo quasi sempre Sting, Nothing like the sun, Tuck & Patty, De Gregori Catcher in the sky etc etc...) e devo dirti che sia per scena che per timbrica, molto controllata, mi e' molto piaciuto.
Insomma e' selettivo e trasparente senza avere acuti strillati, per il prezzo mi sembra, imho, un ottimo acquisto, tieni pero' conto che non ho potuto fare paragoni con altri tipo il Pioneer da te citato o lo Yamaha 300 e quindi mi baso solo sul paragone con il mio vecchio cd.
Ciao Hello
grazie mille, mi basta che sia un lettore decente con telecomando, al massimo lo miglioro in futuro con un dac serio, ma per il momento mi manca proprio il lettore fisicamente.
se non prendo il denon, prendo di sicuro il pioneer pd10k o se ho qualcosa in più da spendere il pd30k ...
http://www.ebay.it/itm/PIONEER-PD-30-K-LETTORE-SUPER-AUDIO-CD-PLAYER-BLACK-COD-/230892476173?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35c243970d&_uhb=1
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da beppe61 Dom 25 Ago 2013 - 0:52

In effetti, tenuto conto del fatto che tra pochi anni i lettori cd spariranno del tutto, e' quello che ho pensato io quando l'ho comprato, ora sono in attesa che esca un dac che mi permetta di collegare cd, pc, e ammennicoli vari bensuonante ed economico (meno di 200 euro), intanto me lo godo.
Ciao Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da homesick Dom 25 Ago 2013 - 8:17

cucicu ha scritto:
beppe61 ha scritto:Si Cucico, come costruzione e materiali e' molto valido, per quanto riguarda il suono, quando l'ho preso per sostituire il vecchio Pioneer 6100 che avevo (valido classe media con doppio convertitore Burr Brown pcm56p) ho acquistato anche il cd nuovo di Bruce Springsteen doppio e quello di Phil Collins, Going Back, e mi e' preso un accidente!!!!! Maro'... che piattume.........
Sono poi andato a vedere i valori di DR su Dinamic Range Database ed ho visto che per questi cd sono veramente penosi, ho preso allora ad ascoltare i miei vecchi cd ( per prova utilizzo quasi sempre Sting, Nothing like the sun, Tuck & Patty, De Gregori Catcher in the sky etc etc...) e devo dirti che sia per scena che per timbrica, molto controllata, mi e' molto piaciuto.
Insomma e' selettivo e trasparente senza avere acuti strillati, per il prezzo mi sembra, imho, un ottimo acquisto, tieni pero' conto che non ho potuto fare paragoni con altri tipo il Pioneer da te citato o lo Yamaha 300 e quindi mi baso solo sul paragone con il mio vecchio cd.
Ciao Hello
grazie mille, mi basta che sia un lettore decente con telecomando, al massimo lo miglioro in futuro con un dac serio, ma per il momento mi manca proprio il lettore fisicamente.
se non prendo il denon, prendo di sicuro il pioneer pd10k o se ho qualcosa in più da spendere il pd30k ...
http://www.ebay.it/itm/PIONEER-PD-30-K-LETTORE-SUPER-AUDIO-CD-PLAYER-BLACK-COD-/230892476173?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35c243970d&_uhb=1
certo michele che a leggerti uno si perde.
hai venduto il marantz a 330 e ora ipotizzi di poter arrivare a prendere un pioneer che costa 330 Shocked Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Dom 25 Ago 2013 - 9:09

homesick ha scritto:
cucicu ha scritto:grazie mille, mi basta che sia un lettore decente con telecomando, al massimo lo miglioro in futuro con un dac serio, ma per il momento mi manca proprio il lettore fisicamente.
se non prendo il denon, prendo di sicuro il pioneer pd10k o se ho qualcosa in più da spendere il pd30k ...
http://www.ebay.it/itm/PIONEER-PD-30-K-LETTORE-SUPER-AUDIO-CD-PLAYER-BLACK-COD-/230892476173?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35c243970d&_uhb=1
certo michele che a leggerti uno si perde.
hai venduto il marantz a 330 e ora ipotizzi di poter arrivare a prendere un pioneer che costa 330 Shocked Laughing
magari per molti di voi è difficile da comprendere, ma in quel momento sono stato "costretto" a vendere il marantz e la spesa del pionner ipotizzavo di farla tra qualche settimana, considerando il fatto che al momento sono proprio senza lettore cd e ho quasi 1000 dischi....
p.s. guido mettici pure che il marantz prima o poi lo avrei venduto, il suono marantz non si sposa affatto con il resto del mio impianto e ho preferito venderlo adesso che aveva solo 2 mesi di vita. rimane il fatto che il marantz è un lettore esagerato, spacca il capello in 4, avendo già epos e rega devo optare per qualcosa di meno analitico:) 
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Ago 2013 - 9:38

vendi qualche disco Laughing 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Dom 25 Ago 2013 - 9:47

blues 66 ha scritto:vendi qualche disco Laughing 
giammai! Laughing 

è bello sdrammatizzare, ma ultimamente le cosa non vanno benissimo economicamente...menomale che ci siete voi amici del forum!!! un abbraccio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Ago 2013 - 13:25

Sad  opss non volevo abbassare il tuo umore Smile  perdonami Cuci ... ti auguro un veloce capovogilmento della situazione ...
sentitamente Mauro Ok 

quindi a sto punto ti interessa solo un Player CD ?? e non dvd /SACD e quant'altro ?Rolling Eyes 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Dom 25 Ago 2013 - 13:51

No macche' ascherzi? Per fortuna non mi manca il pane, ma mese scorso mi sn trovato davvero a dover rstare attento ai 100 euro...adesso pare vada meglio, infatti sto gia pensando al nuovo acquisto...spendo il giusto (infatti opterei per il pioneer 30 enon per il modello base 10) e sto tranquillo per sempre, considerando che il cd va a morire...ma almeno prendo una macchina nuova che dovrebbe durare qualche lustro (si spera) e poi eventualmente upgrado con dac esterno...

Si mi interessa solo cd
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da Soligo60 Dom 25 Ago 2013 - 14:08

Ciao Michele, con queste nottate di luna piena, bisogna vivere mese per mese Very Happy 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da blues 66 Dom 25 Ago 2013 - 14:14

Cuci per 150 euro ...Very Happy 

http://www.pioneer.eu/it/products/BDP-150-S/print.html
e vivi felice per un pò Wink 

ci son utenti contenti in rete Hehe
http://www.avmagazine.it/forum/91-giradischi-cdp-e-altre-sorgenti/229886-ottima-esperienza-con-pioneer-bdp-150
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da cucicu Dom 25 Ago 2013 - 14:35

blues 66 ha scritto:Cuci per 150 euro ...Very Happy 

http://www.pioneer.eu/it/products/BDP-150-S/print.html
e vivi felice per un pò Wink 

ci son utenti contenti in rete Hehe
http://www.avmagazine.it/forum/91-giradischi-cdp-e-altre-sorgenti/229886-ottima-esperienza-con-pioneer-bdp-150
Vedo che ce molta roba in giro a prezzi bassi tutto sommato...il fatto e' che , meccanica a parte , credo che un lettore cd sia un po' meglio di un lettore multiformato, per lo meno per la destinazione d'uso che avrebbe nel mio caso...se non prendo un multiformato e' perche con un piccolo sforzo in più riesco a prendere il pioneer che cmq e' bellissimo esteticamente e ha l'alimentazione molto uurata, oltre che l'usb....ed e' nuovo...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Quale lettore cd per il mio impianto? - Pagina 5 Empty Re: Quale lettore cd per il mio impianto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.