T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

+2
emmeci
wcartman
6 partecipanti

Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da wcartman Ven 26 Lug 2013 - 15:30

afro Salve a tutti....
spero di non essere bannato immediatamente per questa domanda che sto x porvi:D 
ma mi servono dei consigli x avere le idee + chiare Idea 
I poche parole, dal momento che non ci capisco nulla tra dac, lettori multimediali, come connetterli tra loro, ecc...
mi era venuto in mente di semplificarmi la vita in questo modo:
- quando ho la fortuna di trovare in rete musica in .flac la masterizzo su cd audio e passa la paura afro 

in questo modo risparmio sbattimenti vari,


VOi che ne pensate? esiste un lettore multiformato che non sia il WD(non ho proprio capito come connetterlo ai diffusori e all'ampli) facile da utilizzare e a un prezzo abbordabile?
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da emmeci Ven 26 Lug 2013 - 16:34

wcartman ha scritto: quando ho la fortuna di trovare in rete musica in .flac la masterizzo su cd audio e passa la paura afro 

in questo modo risparmio sbattimenti vari,

afro Ciao... per come la vedo io e per tutte le prove che ho fatto: avendo a disposizione un buon lettore CD, per migliorare da questa situazione ti dovrai molto... dar da fare! Wink 

Sul come lascio la parola agli esperti di musica liquida!
Ciao Mauro

emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da andzoff Ven 26 Lug 2013 - 16:41

Ciao,
secondo me dovrai abituarti all'idea di un multimedia player. A masterizzare ogni volta su CD, prima o poi ti romperai ..... non risparmi sbattimenti, li aggiungi.

Con un multimedia player semplifichi tutto e risparmi tempo.
Scegli quello che vuoi, ma sappi che il WD TV Live si collega all'impianto esattamente come tutti gli altri, tramite le uscite RCA rossa e bianca. E se vuoi, per il futuro, c'è l'uscita digitale ottica.
Se ti interessa il WD, che è un ottimo prodotto, ed hai dei dubbi, scrivimi in MP e se vuoi ci sentiamo via telefono.
Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da wcartman Ven 2 Ago 2013 - 23:17

andzoff ha scritto:Ciao,
secondo me dovrai abituarti all'idea di un multimedia player. A masterizzare ogni volta su CD, prima o poi ti romperai ..... non risparmi sbattimenti, li aggiungi.

Con un multimedia player semplifichi tutto e risparmi tempo.
Scegli quello che vuoi, ma sappi che il WD TV Live si collega all'impianto esattamente come tutti gli altri, tramite le uscite RCA rossa e bianca. E se vuoi, per il futuro, c'è l'uscita digitale ottica.
Se ti interessa il WD, che è un ottimo prodotto, ed hai dei dubbi, scrivimi in MP e se vuoi ci sentiamo via telefono.
Saluti.Hello


gentilissimo!!!!!!!!!!!!!! come raggranello un po di soldini questo allora sarà il mio prox acquisto insieme a un piccolo dac consigliatomi ......Oki 

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da Stentor Sab 3 Ago 2013 - 1:05

wcartman ha scritto:afro Salve a tutti....
spero di non essere bannato immediatamente per questa domanda che sto x porvi:D 
ma mi servono dei consigli x avere le idee + chiare Idea 
I poche parole, dal momento che non ci capisco nulla tra dac, lettori multimediali, come connetterli tra loro, ecc...
mi era venuto in mente di semplificarmi la vita in questo modo:
- quando ho la fortuna di trovare in rete musica in .flac la masterizzo su cd audio e passa la paura afro 

in questo modo risparmio sbattimenti vari,


VOi che ne pensate? esiste un lettore multiformato che non sia il WD(non ho proprio capito come connetterlo ai diffusori e all'ampli) facile da utilizzare e a un prezzo abbordabile?
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Spero che per trovare intendi comprare altrimenti meglio chiudere qui Wink

Per il resto certamente esiste ma bisogna capire quale prezzo intendi per abbordabile. D'altro canto mi chiedo perché non utilizzi il pc con cui scrivi connesso ad un buon dac ....imho la soluzione più semplice e efficace ...Hello 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da MANU97 Sab 3 Ago 2013 - 7:04

Stentor...avrà inteso "la musica FLAC che si trova GRATIS in qualche sito libero, LEGALE" Hehe 
..che te pensavi..? Laughing Laughing 

Comunque..vuoi levarti tutto lo "sbatti" e lavori solo dal pc?
Ma prenditi una sk audio discreta (un 100naio €) e la colleghi senza neanche il DAC direttamente all'ampli!
Poi se ti va...in futuro upgrade puoi aggiungere un DAC all'uscita digitale della sk audio.

Che impianto avresti (Ampli e Diffu) ?
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da LakyV Sab 3 Ago 2013 - 8:18

Nella parte che comprende il lettore, sei già a posto, il tuo Rotel nuche se non è l'SE, e' già un buon lettore tra i migliori in fascia entrylevel Wink Wink (sarebbe meglioml'SE )

Per quanto riguarda la liquida , con meno di 90€ ti fai un bel DAC da collegare al PC , come già ti hanno detto, e vivi sereno per un bel po'.
Mi vengono in mente i DAC hifimidy ( Sabre) i Fiio, e l'ormai famosa Creative X-fi HD Oki 

LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida Empty Re: Utile O Inutile? Consigi su Approccio Musica Liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.