T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dacmagic Azur e connessioni bilanciate

Andare in basso

Dacmagic Azur e connessioni bilanciate Empty Dacmagic Azur e connessioni bilanciate

Messaggio Da Piposilvestre Mer 17 Lug 2013 - 0:56

Salve,
una domanda... mi accingo a collegare questo dac in un impiantino hifi in cui figurano 2 diffusori attivi con entrate bilanciate.
fra le casse e il dac ci andrà uno switch di ingressi passivo, tipo un project Switch Box che già posseggo.
Qua però sorge il dubbio...

Vale la pena utilizzare le uscite bilanciate di questo dac, considerando che dovrei comprare uno switchetto passivo con entrate bilanciate per preservare il bilanciamento del segnale fino ai diffusori?
Io fino ad oggi ho usato sempre connessioni bilanciate perché uso audio pro dato che suono... Mi chiedo se il bilanciamento in un dac così economico sia fatto bene e giustifichi l'acquisto di cavi e splitter bilanciato.
Grazie mille
Valerio

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.