T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto trevi av 590,empire ps 2050,empire 1900 tii

2 partecipanti

Andare in basso

2050 - Confronto trevi av 590,empire ps 2050,empire 1900 tii Empty Confronto trevi av 590,empire ps 2050,empire 1900 tii

Messaggio Da Giobbe Mar 21 Lug 2009 - 11:47

siccome sono indeciso tra quali di questi 3 modelli scegliere vorrei sapere quali tra questi ha 1 qualità e 1 definizione di suono migliore...insomma cosa mi consigliate di comprare?grazie a tutti

Giobbe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 2
Località : Sarzana
Impianto : Ancora niente...

Torna in alto Andare in basso

2050 - Confronto trevi av 590,empire ps 2050,empire 1900 tii Empty Re: Confronto trevi av 590,empire ps 2050,empire 1900 tii

Messaggio Da Lestat.me Mer 5 Ago 2009 - 12:48

Ciao, purtroppo ho sentito solo il primo sistema. C'è da dire che per 75€ hai una combo di amplificatore + casse. Se quello è il tuo budget sinceramente è un ottimo acquisto, ma non ti aspettare risultati degni di tal nome ovviamente. L'amplificatore è molto molto freddo, senza personalità. L'audio che ne esce è asettico, molto piatto nonostante le dimensioni abbastanza generose delle casse. Applicando un'equalizzazione "esagerata" (io le usavo con il PC) si riusciva a migliorare soprattutto gli estremi dello spettro di frequenze, ma i medi restavano carenti.

La prima sensazione che si ha è che i diffusori siano molto frenati dall'amplificatore adottato, ma in seguito si capisce che anche i diffusori sono abbastanza insoddisfacenti. Su internet si legge che possono contrastare casse di 500/600€. Non è assolutamente così, già le piccolissime Tesi 204 sono di gran lunga superiori (costano sulle 120€), anche sulle basse, nonostante il piccolo diffusore da 12cm. Sulle medioalte e alte non ci sono paragoni fattibili, anche con amplificatori di una manciata di €.

La differenza con quest'ultime è madornale quando vai ad ascoltare qualsiasi tipo di musica. I dettagli che con le Tesi 204 diventano evidenti con le Trevi sono quasi del tutto inesistenti, ma anche la riproduzione della gamma delle frequenze è molto più limitata, più stretta e chiusa. Non parliamo nemmeno della riproduzione della scena sonora dove le Trevi ne escono con le ossa rotte, spezzate e triturate. Ovviamente non sono tipologie di casse paragonabili fra di loro, ma purtroppo non posso farti altri paragoni visto che la mia esperienza è alquanto limitata. Ti posso dire che le Trevi sono paragonabili alle casse dei compattoni stereo, magari più equilibrate ma siamo su quei livelli.
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.