T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenuare tromba klispch f3

+14
ideafolle
emmeci
Eulero
porfido
giammo
valterneri
SaNdMaN
Zio
Firace
sonic63
Switters
wasky
axxx007xxxz
Jack
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da valterneri Ven Giu 21, 2013 4:37 pm

Jack ha scritto:oook calma! in effetti prima di attuare modifiche , sento un po' le opinioni di tutti , poi sono al 4°anno di elettrotecnica e ... Hehe.
Bene, adesso ti demoralizzo!
Mi dispiace per te, ma l'acustica è soprattutto meccanica,
quindi da buon studente di elettronica non ci capirai mai nulla!

E in realtà, per capire bene l'acustica, è meglio studiare psicologia!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7766
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da wasky Ven Giu 21, 2013 4:42 pm

adriano gaddari ha scritto:Ciao Jack ,

lascio naturalmente tutte le questioni tecniche alle persone più competenti del sottoscritto , però mi sembra strano che un diffusore suoni bene con i Guns N' Roses  e decada  PRESTAZIONALMENTE con i Toto.

Secondo me , si tratta più di un problema di registrazione o più probabile , di ambiente .
con simpatia Hello


Ragionamento più che sensato visto che succede spesso di avere incisioni che possono dare problemi Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da ideafolle Ven Giu 21, 2013 5:43 pm

valterneri ha scritto:
Jack ha scritto:oook calma! in effetti prima di attuare modifiche , sento un po' le opinioni di tutti , poi sono al 4°anno di elettrotecnica e ... Hehe.
Bene, adesso ti demoralizzo!
Mi dispiace per te, ma l'acustica è soprattutto meccanica,
quindi da buon studente di elettronica non ci capirai mai nulla!

E in realtà, per capire bene l'acustica, è meglio studiare psicologia!

capoo! Laughing essi bravo no! ;)una cassa il suono lo emette ,non lo cattura,come un microfono :hehe:e per emetterlo si mettono dei cosi che chiamano ampli. a che servono ancora nun lo' capito :roll:pero ci mettono , :suspect:valli ha capi ! ma  me sa che fra le due cose  cie qualche differenza :mmm:non ho ancora capito quale e' ...ma cie' LaughingLaughing:lol:hai visto mai che te riesce de inparatte qualcosa de novo in merito: hehe:HeheLaughingLaughingLaughingLaughing
lo sai che te voio bene Wink...ma mannece al mare/ ferie tranquilli daie va' Razz
LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

ps con il v3 che stai ha combina! LaughingLaughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da Jack Ven Giu 21, 2013 7:10 pm

adriano gaddari ha scritto:
Jack ha scritto:Ragazzi ho un problema, abbastanza comune credo...
Su pezzi rock le F3 sono eccezionali chitarre elettriche e batterie molto fedeli al suono originale, es con : Guns N' Roses - Knockin' On Heaven's Door - november rain  ma quando andiamo su un brano un diverso in genere mi capita con Toto(ma non solo con questo artista) , si sente un enfatizzazione ecessiva della tomba tipo un suono (chsfff) che non centra niente con il pezzo in esecuzione.
Ora l'ambiente non è dei migliori ma al massimo ci dovrebbe essere un attenuazione delle frequenza medie e basse non un enfatizzazione delle alte Suspect! quindi presumo che siano i diffusori.
Cosa ne dite se mi procuro delle resistenze da 1 ohm e provo a metterle in serie al posto dei ponticelli originali?
L'amplificatore è un denon pma 510 e collegato ai diffusori in biwiring.
Ciao Jack ,

lascio naturalmente tutte le questioni tecniche alle persone più competenti del sottoscritto , però mi sembra strano che un diffusore suoni bene con i Guns N' Roses  e decada  PRESTAZIONALMENTE con i Toto.

Secondo me , si tratta più di un problema di registrazione o più probabile , di ambiente .
con simpatia Hello

Ciao , siccome i diffusori li conosci Laughing, cosa ne pensi?
Ragazzi comunque ho provato diverse sorgenti (2 portatili e il lettore) e mi sono reso conto che con il lettore i diffusori sono parecchio più frizzanti , invece con i pc sono molto più rilassati Smile , secondo me le f3 hanno una parte alta un po' frizzante che viene accentuata dalla sorgente , settimana prossima mi dovrebbe arrivare la onkyo se200 che ho preso qui dal forum vediamo se la cosa migliora almeno un pochino .
Comunque ora cercherò di applicare tutti sti consigli(butiflex , lpad e spugne/tessuti d'avanti ai twitter) uno alla volta Laughing , ora basta hahahahaha

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da gaeo Ven Giu 21, 2013 8:08 pm

comunque io ho le cugine rf42mk2 e la frizzantezza degli alti fà parte del carattere klipsch !se le apri basta del cartone bitumato sulla tromba e  visto che son aperte fotografi il fono assorbente come è messo ci dai una bella mano di catramina (magari una diluita bene che faccia da aggrappante e un'altra più fissa una volta asciugata la prima) al cabinet rimetti il fonoassorbente com'era sfruttando che la catramina non ancora asciutta del tutto è appiccicosa e richiudi controllando bene il serraggio di tutto ... sentirai sicuramente dei miglioramenti....
poi se l'acustica è infelice forse il suono peggiorerà ma almeno sai a chi dare la colpa...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da adriano gaddari Ven Giu 21, 2013 9:00 pm

Hello
ciao jack,
rispetto le opinioni di Tutti gli amici forumers , ognuno forte delle sue più svariate esperienze di tuning su ogni tipo di diffusore , ma in me trovi il massimo scetticismo verso qualsiasi modifica su diffusori di tipo commerciale come i tuoi(ns) , in quanto per quanto bravi si possa essere , dubito che per telefono o via web , possano trovare soluzione ai tuoi problemi. Essi potrebbero avere origini ben diverse.
Il carattere delle Klipsch è quello che senti , per cercare di cambiarlo, se non Ti piace più , rischi  di rovinarli irreparabilmente ; meglio un cambio dei diffusori con qualcosa che trovi il tuo consenso all'interno del tuo setup e ambiente.
prima di modificare i tweeter ,( anche se il bostik per lavelli ci può stare ),prova a modificare l'assorbenza o riflettenza della camera , a volte basta poco per cambi eclatanti, e in secondo luogo , se puoi, provali con un altro ampli.

a titolo strettamente personale , posso dirTi che a me piacciono molto con il Trends ,che potresti usare anche solo sulle trombe , qualora l'ambiente fosse troppo grande. mentre sui medio bassi , ( mi pare di ricordare il cross. tagliato a 2400 hz ) puoi lasciare il Denon che ha più birra.
ascolta con le Tue orecchie;)Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da valterneri Ven Giu 21, 2013 9:04 pm

ideafolle ha scritto:ps con il v3 che stai ha combina! LaughingLaughing
Ma stammi zitto Zi Bruno, sono disperato!
Il transistore lo sto tenendo fermo con le mollette dei panni
ma è che non riconosco le resistenze dai condensatori!

(le resistenze son quelle ciccione o son quella specie di lombrichi corti?)

E si che il negoziante me li aveva separati per benino,
ma io li ho mischiati!

Perlamiseria!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7766
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da SaNdMaN Ven Giu 21, 2013 10:41 pm

adriano gaddari ha scritto:Hello
ciao jack,
rispetto le opinioni di Tutti gli amici forumers , ognuno forte delle sue più svariate esperienze di tuning su ogni tipo di diffusore , ma in me trovi il massimo scetticismo verso qualsiasi modifica su diffusori di tipo commerciale come i tuoi(ns) , in quanto per quanto bravi si possa essere , dubito che per telefono o via web , possano trovare soluzione ai tuoi problemi. Essi potrebbero avere origini ben diverse.
Il carattere delle Klipsch è quello che senti , per cercare di cambiarlo, se non Ti piace più , rischi  di rovinarli irreparabilmente ; meglio un cambio dei diffusori con qualcosa che trovi il tuo consenso all'interno del tuo setup e ambiente.
prima di modificare i tweeter ,( anche se il bostik per lavelli ci può stare ),prova a modificare l'assorbenza o riflettenza della camera , a volte basta poco per cambi eclatanti, e in secondo luogo , se puoi, provali con un altro ampli.

a titolo strettamente personale , posso dirTi che a me piacciono molto con il Trends ,che potresti usare anche solo sulle trombe , qualora l'ambiente fosse troppo grande. mentre sui medio bassi , ( mi pare di ricordare il cross. tagliato a 2400 hz ) puoi lasciare il Denon che ha più birra.
ascolta con le Tue orecchie;)Hello

Sono assolutamente d'accordo con Adriano. Il carattere è quello. Se modifichi snaturi e già pensare di farlo vuol semplicemente dire che quei diffusori non fanno per te. Quindi perchè non valutare altri diffusori che abbiano il carattere che ti piace già in partenza?
Sono anch'io abbastanza contrario nel modificare il sound tipico di un diffusore nato per suonare in quel determinato modo, come da progetto. Di qualunque marca sia.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da Jack Sab Giu 22, 2013 2:24 am

Ragazzi a me i diffusori piacciono ,ma in alcuni brani la parte alta era un po' troppo invadente ,ora provando ho visto che la colpa e anche un po' della sorgente.
O.T. Qu ogni dieci minuti trema il letto , impossibile dormire....

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da ideafolle Sab Giu 22, 2013 5:58 am

valterneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:ps con il v3 che stai ha combina! LaughingLaughing
Ma stammi zitto Zi Bruno, sono disperato!
Il transistore lo sto tenendo fermo con le mollette dei panni
ma è che non riconosco le resistenze dai condensatori!

(le resistenze son quelle ciccione o son quella specie di lombrichi corti?)

E si che il negoziante me li aveva separati per benino,
ma io li ho mischiati!

Perlamiseria!

Mmm  vedemo se te posso aiuta' . allora le r. sono quelle piu' piccole ,che hanno dei colori sopra 
ma non perche sono sul sentiero di guerra ma e' un codice per distinguerle lol! 
quelli piu' ciciotti sono i cap , i numeri che vedi sopra non sono di matricola come quelli che mettono in questura sotto le foto. ma e' il valore del cap. Hehe Hehe 

perlamiseria ! Mmm be' ha quella ci penza  equitalia e politici Evil or Very Mad e ti assicuro che ci riescono bene lol! Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da adriano gaddari Sab Giu 22, 2013 6:34 am

ideafolle ha scritto:
valterneri ha scritto:

Perlamiseria!


perlamiseria ! Mmm be' ha quella ci penza  equitalia e politici Evil or Very Mad e ti assicuro che ci riescono bene lol! Laughing Laughing

mortacci loro Evil or Very MadEvil or Very Mad

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da adriano gaddari Sab Giu 22, 2013 6:59 am

Jack ha scritto:Ragazzi a me i diffusori piacciono ,ma in alcuni brani la parte alta era un po' troppo invadente ,ora provando ho visto che la colpa e anche un po' della sorgente.
O.T. Qu ogni dieci minuti trema il letto , impossibile dormire....

Jack ,

se succede solo in alcuni brani , i diffusori non c'entrano niente.
sono le registrazioni o l'ambiente che riflette sulle sibilanti.

O.T.
MI raccomando..... attenzione che col diffusore che avete sottoterra non si scherza:shock:
Coraggiooo...Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da andzoff Sab Giu 22, 2013 7:29 am

Jack ha scritto:O.T. Qu ogni dieci minuti trema il letto , impossibile dormire....
Ciao Jack,
sono stato alla Grotta del Vento in Garfagnana mercoledì, il giorno prima (o due giorni prima) del terremoto.
Ti rivolgo il mio abbraccio, e lo rivolgo a tutta la popolazione colpita. Molto bella la Garfagnana, non c'ero mai stato se non di passaggio.

Un thread molto appassionante, tra i più interessanti che abbia letto di recente. Qualche mink... qua e là ma va bene così.
Non posso aggiungere nulla di tecnico, perchè non ne ho competenza.
Aggiungo solo due cose, e una delle due è stata già detta:

  1. se i controlli di tono aiutano o in generele rendono il suono più gradevole, perchè non usarlì? Non dimenticare l'obbiettivo, che è quello di godersi la musica, e più in generale godersi la vita;
  2. in fondo al mio profilo, qui a sinistra c'è il link alla mia storia con le klipsch F-10. Il tuo caso ha qualcosa di analogo al mio, solo qualcosa. Ora posso dirti che cambiando casse, ho ottenuto un miglioramento.


Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da ideafolle Sab Giu 22, 2013 7:41 am

adriano gaddari ha scritto:
ideafolle ha scritto:


perlamiseria ! Mmm be' ha quella ci penza  equitalia e politici Evil or Very Mad e ti assicuro che ci riescono bene lol! Laughing Laughing

mortacci loro Evil or Very MadEvil or Very Mad
OkOk
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da Jack Sab Giu 22, 2013 9:13 am

andzoff ha scritto:
Jack ha scritto:O.T. Qu ogni dieci minuti trema il letto , impossibile dormire....
Ciao Jack,
sono stato alla Grotta del Vento in Garfagnana mercoledì, il giorno prima (o due giorni prima) del terremoto.
Ti rivolgo il mio abbraccio, e lo rivolgo a tutta la popolazione colpita. Molto bella la Garfagnana, non c'ero mai stato se non di passaggio.

Un thread molto appassionante, tra i più interessanti che abbia letto di recente. Qualche mink... qua e là ma va bene così.
Non posso aggiungere nulla di tecnico, perchè non ne ho competenza.
Aggiungo solo due cose, e una delle due è stata già detta:

  1. se i controlli di tono aiutano o in generele rendono il suono più gradevole, perchè non usarlì? Non dimenticare l'obbiettivo, che è quello di godersi la musica, e più in generale godersi la vita;


  2. in fondo al mio profilo, qui a sinistra c'è il link alla mia storia con le klipsch F-10. Il tuo caso ha qualcosa di analogo al mio, solo qualcosa. Ora posso dirti che cambiando casse, ho ottenuto un miglioramento.




Saluti.Hello
Grazie per la solidarietà , qui per fortuna siamo abb lontani dall'epicentro , ma ieri era impossibile stare in casa almeno 4 terremoti il primo famoso 5.2.... e la notte sono venute altre due scosse leggere niente di che ma ho preferito stare sveglio a leggermi i post Hehe.
Ora cambiare casse cosi subito la vedo una scelta un po' drastica , prima le provo tutte le soluzioni se risolvo bene se no vedrò Cool

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da ideafolle Sab Giu 22, 2013 9:34 am

Shocked azzz e' vero tu stai in quella zona , ma come ho letto per fortuna e' stato solo uno spavento .
lo spero di I love you anche per gli altri che si trovavano dove e' stato piu' forte.Ok
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da valterneri Mer Giu 26, 2013 10:28 pm

Zi Bruno ciao!
Hai notato che sono sparito da una settimana?
"Ah si? "
Uffa! Sono chiuso in un convento a registrare Sonate di Bach
e ho finito di costruire il pre-minimalist

che naturalmente non funziona!

L'abbiamo messo sull'altare della chiesa del convento
e tutti i giorni si prega il Signore che ci faccia il miracolo!
Ma siccome quello ci vede in trasparenza
non sa se lo vede dal lato componenti o da quello saldature
e non ci capisce nulla nemmeno lui.

Gli ci è sembrata una saldatura fredda e ha tirato giù un fulmine
che ha preso Padre Priore in pieno e l'ha spianato e poi,
siccome anche lui legge il Forum, candido candido ha detto:
- E  se si cambiassero tutti i condensatori con più grossi? -
Stavo per mandarlo a quel paese
ma lui se n'è accorto prima che lo pensassi
e appena ha capito che navigo nei giradischi mi ha chiesto
- L'AT 95 com'è? -

Mi ha detto che appena muoio e salgo su gli devo regolare l'antiskating
perché Edison non ci capisce nulla e Marconi è finito all'inferno!
....
....
Ma poi, in questo thread, di che si parlava?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7766
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da ideafolle Gio Giu 27, 2013 7:41 am

valterneri ha scritto:Zi Bruno ciao!
Hai notato che sono sparito da una settimana?
"Ah si? "
Uffa! Sono chiuso in un convento a registrare Sonate di Bach
e ho finito di costruire il pre-minimalist

che naturalmente non funziona!

L'abbiamo messo sull'altare della chiesa del convento
e tutti i giorni si prega il Signore che ci faccia il miracolo!
Ma siccome quello ci vede in trasparenza
non sa se lo vede dal lato componenti o da quello saldature
e non ci capisce nulla nemmeno lui.

Gli ci è sembrata una saldatura fredda e ha tirato giù un fulmine
che ha preso Padre Priore in pieno e l'ha spianato e poi,
siccome anche lui legge il Forum, candido candido ha detto:
- E  se si cambiassero tutti i condensatori con più grossi? -
Stavo per mandarlo a quel paese
ma lui se n'è accorto prima che lo pensassi
e appena ha capito che navigo nei giradischi mi ha chiesto
- L'AT 95 com'è? -

Mi ha detto che appena muoio e salgo su gli devo regolare l'antiskating
perché Edison non ci capisce nulla e Marconi è finito all'inferno!
....
....
Ma poi, in questo thread, di che si parlava?


capooo! cierto che sei un fenomeno piu' unico che raro  Smile sei il solo che non e' riuscito a fa' funziona la v3 ! Shut up(se fosse vero)  Mmm ma se riuscito ha decifrare i colori di guerra delle resistenze ? LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing
......
......
.

ps. come passi per roma fammelo sape ..che te vengo a cattura e  se annamo a fa na' bira LaughingLaughingLaughingLaughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da maddave Mar Lug 02, 2013 3:21 pm

concordo sul fatto che la registrazione dei brani o anche la qualita del brano,ascolto lo stesso tipo di musica e ho avuto sia le klipsch f1 che le rf82 avendo sia un disco originale che un cd mp3 che viaggia a 128 credo(che fetenzia:D )e l'originale suona meglio di questo benedetto 128 prova fatta con lo stesso brano poi c'è anche da mettere in conto come sono registrati i brani.
concordo anche sull'ambiente e provare a cambiare sorgente o ampli,io ho risolto cosi con le mie ex klipsch anche modificando l'ambiente.

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Attenuare tromba klispch f3 - Pagina 4 Empty Re: Attenuare tromba klispch f3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.