T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

+6
blues 66
Bob57
Corsaro
Soligo60
Marco Ravich
Liedolo6
10 partecipanti

Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Liedolo6 Ven 14 Giu 2013 - 11:26

Ciao a tutti,

la scorsa settimana, ho accettato di fare uno scambio con un appassionato di La Spezia, prendendo questo Kelvin Labs,
e dando in cambio una coppia di Gale Gs301, che avevo preso in Inghilterra quattro mesi fa e fatto ribordare.
Premetto che le Gale fra acquisto e ribordatura mi erano costate circa 200 euro, suonavano bene,
ma le avevo sostituite con delle Epos Es14.

Le foto dell'interno dell'ampli che mi avevano mandato mostravano un amplificatore onestamente abbastanza "povero".

Tuttavia ieri sera l'ho provato con un lettore Cambridge Audio 840c e delle Sonus Faber Concertino Home:
Il piccolo dichiarato Classe A, e'  davvero un classe A (scalda mooooolto), e' massiccio e suona davvero in maniera eccellente, vorrei dire che da brio e calore alle Sonus Faber che di solito sono compite, perfettine......

Insomma, mi e' piaciuto al primo colpo (di fulmine?) come mi era piaciuto il Naim Nait 2 ascoltato per la prima volta.

Scusate il "Romanzo" ma volevo sapere dato che ho trovato poco sul web (Kelvin Labs ha chiuso molto tempo fa)

- se lo conoscete, lo avete potuto ascoltare in passato, e se si che giudizio ne date;

- se ho fatto un affare a prenderlo (a me sembra di si), tra l'altro ho visto uno che lo vendeva su ebay a 600 euro!!!!

Grazie a chi vorra' e potra' rispondermi.

Paolo da Liedolo  Smile
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Marco Ravich Ven 14 Giu 2013 - 12:27

Qua una recensione - con qualche misura - dell'amplificatore in questione uscita su HIFI NEWS (1989 ?):

http://hddaudio.net/viewtopic.php?id=6075

Interessante la considerazione:
The Kelvin Labs Integrated was designed for LS3/5As
...e se t'è "costato" così poco hai fatto un'affare ! Oki
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Soligo60 Ven 14 Giu 2013 - 12:41

con i suoi 17 Watt lo vedrei un pò impiccato assieme alle LS3/5, ma a volumi medio bassi, dovrebbe essere un bel sentire, Paolo attendo invito:D

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Liedolo6 Ven 14 Giu 2013 - 15:17

Grazie Marco

sei stato molto gentile, avevo trovato pochino in rete,

solo qualcosa qua:
http://www.audiocostruzioni.com/p_u/incontri/articolo-semi-vintage-storia-hi-fi/storia-hi-fi.htm

Me la leggero' con calma stasera.....mentre lo ascolto suonare.

Claudio:

Non sottovalutare il piccoletto, ha proprio classe......A....scalda come la vecchia bistecchiera che usavo prima,
il Musical f. A1 non so se ti ricordi, faceva di quelle braciole.....MMMMMHHHHHH!!!!!!

Comunque se vuoi Lunedi' sera dopo lavoro ti aspetto, cosi' avro' l'opinione di un'orecchio fino come il tuo.......
Io lo sai che oltre che orbo sono anche un po' sordo........

Grazie a tutti e ciao

Paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Liedolo6 Ven 14 Giu 2013 - 17:03

Ciao, leggendo un po' qua e la, ma soprattutto ascoltandolo suonare, comincio a pensare che le orecchie non mi hanno fatto brutti scherzi ieri sera, suonava proprio bene.....

******************************************************************************
Citato da Autocostuzioni:


Integrato  - Kelvin Labs The Integrated:  inglese (ma va?), aristocratico, tozzo e massiccio ma ben rifinito pur se essenziale nelle funzioni, il Kelvin ha seriamente conteso a Naim Nait la palma del miglior integrato budget all’epoca in circolazione. Il progetto è completamente a stato solido, dotato di un raffinatissimo ingresso phono ed in grado di erogare circa 20W/ch in classe A pura, che diventavano poco meno di 30W/ch su 4 ohm. Sebbene realizzato senza sfoggio di componenti esoterici (ricordo gli economici selettori del bilance e degli ingressi, i miseri connettori RCA e quelli d’uscita verso i diffusori, anche se poi spiccava un bel toroidale da 100VA e quattro elettrolitici Sprague da 10.000 microF cadauno), all’epoca fu sovente confrontato con sistemi d’amplificazione di qualità elevatissima, come ad es. gli Spectral, in forza delle sue notevolissime prestazioni musicali, anche in termini assoluti. Evitando abbinamenti con diffusori dal pilotaggio ostico, il Kelvin Labs sapeva elargire una coerenza timbrica ed un’omogeneità tonale senza tempo, ne eccessivamente eufonica ma neppure algida o peggio, secca, il cui apice era raggiunto nello splendore, nella luminosità e nella trasparenza della criticissima gamma media e medio-alta. Capace di una notevole ricostruzione spaziale, soprattutto quando abbinato a disegni come Rogers LS3/5A o Sonus Faber Minima FM2 (peccato per la modesta pressione acustica massima raggiungibile, ma quanto equilibrio ed armonia…), ProAc Tablette, Spica TC50, ma in grado persino di ruggire fornendo un quid di aristocrazia a certi monitor JBL della mitica serie 4000 od alle solite, ottime, Tannoy e Klipsch ad alta sensibilità.
Forse, il loro maggior limite era costituito da un certo roll-off sulle frequenze più gravi ed una dinamica non travolgente, ma all’interno di questi plausibili limiti vi era la magia.
Acquistabile inizialmente a circa lire 1.350.000 di listino, oggi risulta piuttosto raro vederlo comparire fra gli annunci dell’usato. E, quando disponibile, la quotazione non è mai bassissima….

*******************************************************************

Claudio, tu che sei vicino devi venire a sentirlo.....ti aspetto


paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Marco Ravich Ven 14 Giu 2013 - 18:39

Soligo60 ha scritto:con i suoi 17 Watt lo vedrei un pò impiccato assieme alle LS3/5, ma a volumi medio bassi, dovrebbe essere un bel sentire, Paolo attendo invito:D
Guarda che l'ampli originale BBC per le LS mi sembra eroghi - se non ricordo male - 10W/canale !

...e poi mi vengono a dire che un 5W/canale non ce la farebbe a tirare solo i TW in una multiamplificazione... mah !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Soligo60 Ven 14 Giu 2013 - 18:43

Paolo, posso mancare, sai che mi piacciono da morire ste cose!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Corsaro Gio 4 Lug 2013 - 18:28

Soligo60 ha scritto:con i suoi 17 Watt lo vedrei un pò impiccato assieme alle LS3/5, ma a volumi medio bassi, dovrebbe essere un bel sentire, Paolo attendo invito:D

è stato il mio secondo impianto proprio con le 3/5...il suono era delizioso anche se spingeva poco le rogerine...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Liedolo6 Gio 4 Lug 2013 - 22:32

Sono d'accordo,non e' un mostro di potenza, pero' suona in maniera "deliziosa" e' proprio la parola giusta, sia con le epos es14 sia con le sonus faber concertino home e lo provero' pure con le tannoy eaton (hdp295) tutte casse sugli 87 db.
Grazie
Paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Kelvin Labs

Messaggio Da Bob57 Dom 4 Ago 2013 - 14:38

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale <a href=Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Imgp1510" />
Il mio suona ancora bene con delle Monitor Audio 7

Bob57
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.08.13
Numero di messaggi : 2
Località : Isola d'Elba
Impianto : Systemdek IIX - Rotel RCD 965BX - Kelvin Labs PDM Digital Integrated Amplifier - The Monitor Audio Monitor 7

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da blues 66 Dom 4 Ago 2013 - 16:24

Very Happy  che culo che avete ., avete in mano un gioiello !! Ok 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Liedolo6 Mer 7 Ago 2013 - 8:48

Ciao, il mio non e' propriamente questo, probabilmente il precedente:
Provo a postare un'immagine ma non sono molto bravo:

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale 20121211

Ad ogni modo il mio ha la manopola di on/off, il volume ed il selettore ingressi e basta, ed e' il modello
The Integrated,  mentre questo mi sembra il modello PDM.

Ciao
Paolo
Liedolo6
Liedolo6
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : liedolo!!!!
Impianto : Ho ancora tutti i denti miei, li lavo poco........

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Soligo60 Mer 7 Ago 2013 - 9:52

Ciao Paolo, invece di postare foto, non dovresti essere ai Caraibi....
Attendo per sentirlo dal vero, porto le costate! Very Happy 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Vella Mer 7 Ago 2013 - 10:02

MODERAZIONE
Spostato in area idonea (sorvolando sull'altro moderatore che partecipa alla discussione...)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da blues 66 Gio 12 Set 2013 - 20:49

Paolo ciao ...Surprised  e quale è la sexione consona Wink 

alcune volte leggo ciò ... Mad  ma non capisco dove la posso trovare , sarebbe utile oltre a dirlo mettere un LINK che riporti automaticamente ...alla discussione Wink 

Ciao
Kiss 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Albert^ONE Gio 12 Set 2013 - 21:18

Complimenti bell'aquisto,hai fatto un'affarone Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Kelvin labs the integrated da riparare

Messaggio Da Dsuvma Sab 19 Ott 2013 - 18:05

Anche tra noi audiofili però non ci si aiuta! Nessuno ha postato immagini dell'interno del kelvin, o copia del libretto di uso. Non sappiamo nulla di tecnico. Nessuno ha scritto che finali usa, che transistor sono presenti ne' tantomeno ha misurato almeno le tensioni sul circuito per aiutare gli altri. Poi dello schema elettrico nemmeno l'ombra. Il mio e' rotto ma non ho riferimenti per ripararlo, anche se mi intendo in po' di realizzazioni elettroniche. Ci siete?

Dsuvma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.13
Numero di messaggi : 2
Località : Lanciano
Impianto : Giradischi vpi con braccio graham, testina decca, kelvin labs the integrated da riparare e casse tannoy

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da hotube Mer 12 Feb 2014 - 9:25

Chi mi spiega qual è la differenza tra la versione "the integrated" e "PDM"? Il secondo ha una scheda in più oppure è proprio diverso dal primo?
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Kelvin labs

Messaggio Da Dsuvma Gio 13 Feb 2014 - 7:39

Salve. Io ho il pdm che ha una scheda col convertitore separata da quelle del pre e dei finali, quello di cui c'è una foto in questo post. Da ciò che ho capito ( c'è veramente pochissimo in giro e nessuno che ha tempo di collaborare), the integrated dovrebbe avere un case diverso e dovrebbe essere il primo modello, di cui c'è un articolo in italiano sul web di una nota rivista, individuabile in google immagini cercando la voce kelvin labs. Non posso giurare su quanto sopra. In attesa di smentite. Saluti

Dsuvma
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.13
Numero di messaggi : 2
Località : Lanciano
Impianto : Giradischi vpi con braccio graham, testina decca, kelvin labs the integrated da riparare e casse tannoy

Torna in alto Andare in basso

Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera -  20W X canale Empty Re: Kelvin Labs The Integrated- Classe A vera - 20W X canale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.