T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione hiFace Dac

+10
Marco Ravich
Hoogo
alessandro1
giovaneskywalker
R!ck
sickshotshow
alluce
Dexterdm
maxvise
turo91
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty ideale con le grado?

Messaggio Da 16tons Mar 25 Giu 2013 - 0:13

buonasera, sto cercando una combinazione dac+ampli da usare con delle grado sr80i, ho letto che l'accoppiata vdac2 e littledot I+ sarebbe una buona soluzione ma al momento non posso permettermi entrambi e quindi ripiegherei su m2tech da usare da solo con le cuffie per poi aggiungere il littledot. mi chiedo però se un dac con uscita rca tradizionale sia superiore per il collegamento ad un ampli o in questo caso è ininfluente data l'uscita in tensione di 2v dell'm2tech
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da turo91 Mar 25 Giu 2013 - 0:22

16tons ha scritto:buonasera, sto cercando una combinazione dac+ampli da usare con delle grado sr80i, ho letto che l'accoppiata vdac2 e littledot I+ sarebbe una buona soluzione ma al momento non posso permettermi entrambi e quindi ripiegherei su m2tech da usare da solo con le cuffie per poi aggiungere il littledot. mi chiedo però se un dac con uscita rca tradizionale sia superiore per il collegamento ad un ampli o in questo caso è ininfluente data l'uscita in tensione di 2v dell'm2tech

Per me l'hiface va meglio del V dac II che ho avuto come dac. Che il collegamente sia rca o jack all'atto pratico non cambia praticamente nulla, hai qualche millimetro quadrato di superficie di contatto in meno. Con le Grado Rs1 l'hiface si comportava bene anche se non puoi aspettarti volumi altissimi. C'è anche da dire che il mio concetto di volume normale è un po' differente da quello del 90% del genere umano a quanto ho visto.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da 16tons Mar 25 Giu 2013 - 1:02

recentemente mi è stata diagnosticata una leggera ipoacusia non ho grossi problemi nella vita di tutti i giorni ma quando ascolto con le cuffie mi piace tenere il volume quasi sempre al max, resto in attesa di un confronto con l'hifimediy visto il prezzo con altri 130€ potrei aggiungere il little doti+ e spenderei cmq meno rispetto all'm2tech
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da turo91 Mar 25 Giu 2013 - 1:21

16tons ha scritto:recentemente mi è stata diagnosticata una leggera ipoacusia non ho grossi problemi nella vita di tutti i giorni ma quando ascolto con le cuffie mi piace tenere il volume quasi sempre al max, resto in attesa di un confronto con l'hifimediy visto il prezzo con altri 130€ potrei aggiungere il little doti+ e spenderei cmq meno rispetto all'm2tech

Io ascolto sempre a volumi molto alti, ascoltare oggetti hi fi a volumi bassi lo trovo mortificante, quando vedo belle casse e cuffie che suonano piano coi poveri driver e woofer che si muovono appena mi vien la malinconia.
Mi han detto che me lo mandano, attendo fiducioso
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da 16tons Mer 26 Giu 2013 - 20:44

turo91 ha scritto:Io ascolto sempre a volumi molto alti, ascoltare oggetti hi fi a volumi bassi lo trovo mortificante
pienamente d'accordo, tieni conto però che al momento utilizzo queste cuffie http://www.sony.it/product/cuffie-dj-extra-bass/mdr-v150 collegate direttamente al portatile e quasi sempre sento la necessità di maggior volume, magari con le grado otterrò qualcosa in più anche in termini di volume senza bisogno dell'ampli
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da turo91 Gio 27 Giu 2013 - 16:50

Cercando in internet i portatili dovrebbero avere un voltaggio d'uscita di circa o,7 V rms contro i 2 dell'Hiface, quindi dovrebbe suonare con un volume maggiore la chiavetta.
Prendi questi dati con le pinze comunque.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da 16tons Sab 29 Giu 2013 - 12:30

turo91 ha scritto:Cercando in internet i portatili dovrebbero avere un voltaggio d'uscita di circa o,7 V rms contro i 2 dell'Hiface, quindi dovrebbe suonare con un volume maggiore la chiavetta.
Prendi questi dati con le pinze comunque.

interessante, ma non mi è chiara una cosa e cioè per poter collegare il dac all'ampli con buoni risultati via jack-rca è meglio che il voltaggio in uscita sia alto? l'hiface dac ha 2.0Vrms @10kOhms mentre tra le caratteristiche dell'hiface leggo

Normal line level output (2Vrms) when connected to amplifiers/preamps. For headphones the level decreases down to 1Vrms for 32ohm headphones http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83

quindi la tensione in uscita cambia se connessa ad un ampli o alle cuffie? sulla carta l'hiface 2 dovrebbe essere + performante sia come uscita cuffie che per il collegamento ad un ampli?
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da Stentor Sab 29 Giu 2013 - 12:55

16tons ha scritto:
turo91 ha scritto:Cercando in internet i portatili dovrebbero avere un voltaggio d'uscita di circa o,7 V rms contro i 2 dell'Hiface, quindi dovrebbe suonare con un volume maggiore la chiavetta.
Prendi questi dati con le pinze comunque.

interessante, ma non mi è chiara una cosa e cioè per poter collegare il dac all'ampli con buoni risultati via jack-rca è meglio che il voltaggio in uscita sia alto? l'hiface dac ha 2.0Vrms @10kOhms mentre tra le caratteristiche dell'hiface leggo

Normal line level output (2Vrms) when connected to amplifiers/preamps. For headphones the level decreases down to 1Vrms for 32ohm headphones http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83

quindi la tensione in uscita cambia se connessa ad un ampli o alle cuffie? sulla carta l'hiface 2 dovrebbe essere + performante sia come uscita cuffie che per il collegamento ad un ampli?

Hiface 2 è un trasporto digitale non puoi collegarlo alle cuffie.

I due Volt cmq sono una tensione standard per un segnale linea

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da 16tons Sab 29 Giu 2013 - 12:57

ops! volevo dire hiface dac
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Recensione hiFace Dac - Pagina 3 Empty Re: Recensione hiFace Dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.