T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preview Shure SE215

+2
vale69
xplorer1984
6 partecipanti

Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Preview Shure SE215

Messaggio Da xplorer1984 Mar 11 Giu 2013 - 22:13

Domenica in preda a raptus di follia mi sono preso queste iem...

Pagate 84,90 euro stasera ho avuto modo di provarle qualche oretta e ecco due righe di impressioni sul primo utilizzo:

Premessa, causa riduzione 3,5-->6,3 mm incompatibile le sto provando sull' ipod nano 3g, e non sul pc con dac e ampli, e "solo" con .mp3 a 320 kbps.

Allora, cuffie famose per essere bassose... le mie sono uscite "diverse"... i bassi non ci sono, o perlomeno con i tappini in foam sono molto bilanciati, l' intro di "running with the devil" di Van halen che ha una botta di bassi che con le AKG ti sposta il cervello, con queste risulta educato e perbenino, persino con i bonfunk mc's i bassi sono estramamente controllati... credevo qualcosa di più, forse usciranno allo scoperto dopo il rodaggio che inizierà stanotte...

In compenso sono il regno delle medie... chitarre e voci sono favolose, ho sentito addirittura con piacere un paio di brani di malmsteen, che di solito ascolto solo per sentirmi un incapace (chitarristicamente parlando!!!!) e invece mi sono goduto degli sreed non male...

Indubbiamente rispetto al mio solito set up sono più musicali, meno analitiche, meno "precise" ma indubbiamente più adatte a un ascolto più casual.

Passando ad altro, la costruzione è geniale, e dopo essermi laureato al MIT ho anche capito come arrotolarmele intorno all' orecchio e devo dire che con i pad giusti sono comode (le sto usando senza toglierle da 3 ore, compresa una passeggiata con il mio cagnetto di 40 minuti in cui non ho mai dovuto riposizionarle toccarle ecc. ecc.)

Il cavo è fantastico. zero microfonicità, apparentemente ottimamente realizzato (solo il tempo ci dirà se ho ragione o meno) e immune ad arrotolamento e ingarbugliamenti.

Ottimo tutto ciò che non riguarda il suono, non mi verrebbe da chiedere nulla in più in fatto di costruzione, e tutto il resto... suono medioso, troppo medioso... ad esempio le suite per violongello di gach sono un qualcosa di cremoso in maniera incredibile con ste cuffie, ma ad esempio il metal non rende risulta sottilino (certo brani con equalizzazione a V ascoltati con cuffie che allo stato attuale equalizzano al contrario è un controsenso...)... insomma il suono da 6 in attesa della fine del rodaggio...

Sperando di aver fatto cosa gradita vi auguro buona serata!!!


xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da vale69 Mer 12 Giu 2013 - 23:13

interessante alternativa alle bose in-ear, grazie per la rece Smile

vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da Hoogo Mer 12 Giu 2013 - 23:44

xplorer1984 ha scritto:Domenica in preda a raptus di follia mi sono preso queste iem...

Pagate 84,90 euro stasera ho avuto modo di provarle qualche oretta e ecco due righe di impressioni sul primo utilizzo:

Premessa, causa riduzione 3,5-->6,3 mm incompatibile le sto provando sull' ipod nano 3g, e non sul pc con dac e ampli, e "solo" con .mp3 a 320 kbps.

Allora, cuffie famose per essere bassose... le mie sono uscite "diverse"... i bassi non ci sono, o perlomeno con i tappini in foam sono molto bilanciati, l' intro di "running with the devil" di Van halen che ha una botta di bassi che con le AKG ti sposta il cervello, con queste risulta educato e perbenino, persino con i bonfunk mc's i bassi sono estramamente controllati... credevo qualcosa di più, forse usciranno allo scoperto dopo il rodaggio che inizierà stanotte...

In compenso sono il regno delle medie... chitarre e voci sono favolose, ho sentito addirittura con piacere un paio di brani di malmsteen, che di solito ascolto solo per sentirmi un incapace (chitarristicamente parlando!!!!) e invece mi sono goduto degli sreed non male...

Indubbiamente rispetto al mio solito set up sono più musicali, meno analitiche, meno "precise" ma indubbiamente più adatte a un ascolto più casual.

Passando ad altro, la costruzione è geniale, e dopo essermi laureato al MIT ho anche capito come arrotolarmele intorno all' orecchio e devo dire che con i pad giusti sono comode (le sto usando senza toglierle da 3 ore, compresa una passeggiata con il mio cagnetto di 40 minuti in cui non ho mai dovuto riposizionarle toccarle ecc. ecc.)

Il cavo è fantastico. zero microfonicità, apparentemente ottimamente realizzato (solo il tempo ci dirà se ho ragione o meno) e immune ad arrotolamento e ingarbugliamenti.

Ottimo tutto ciò che non riguarda il suono, non mi verrebbe da chiedere nulla in più in fatto di costruzione, e tutto il resto... suono medioso, troppo medioso... ad esempio le suite per violongello di gach sono un qualcosa di cremoso in maniera incredibile con ste cuffie, ma ad esempio il metal non rende risulta sottilino (certo brani con equalizzazione a V ascoltati con cuffie che allo stato attuale equalizzano al contrario è un controsenso...)... insomma il suono da 6 in attesa della fine del rodaggio...

Sperando di aver fatto cosa gradita vi auguro buona serata!!!
Io ho le 315. Dettagliatissime sui medi, analitiche; buoni alti e zero (zero) bassi. Sono BA con un solo trasduttore e continuo a chiedermi come facciano ad avere recensioni a 5 stelle...

Le considero inusabili e penso che, come tutte le BA, per funzionare debbano avere almeno 2, meglio 3, trasduttori. Quindi, restando in casa Shure: le 425 o le 535.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da xplorer1984 Gio 13 Giu 2013 - 9:05

Le ho usate ieri sera in palestra, dopo 24 ore circa di rodaggio con pezzi casuali a volume medio alto...

Il suono è decisamente migliorato, gli alti alti preso a essere dove devono essere, e l' estensione verso il basso è decisamente migliorata... in generale l'headstage si è ampliato, è più arioso, e la cuffia suona decisamente meno impastata, devo dire che da un 6 scarso, il suono è passato almeno ad un 8... se si sbrana un filino verso il basso, potrebbe decisamente essere la iem giusta per me...

@Hogoo le 215 in media sono recensite come più bilanciate e bassose delle 315, per questo sono andato su queste!

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da gigihrt Mer 10 Feb 2016 - 12:37

Ciao a tutti,

riprendo questo thread perchè sono in possesso di queste cuffie: devo dire che quello che ho letto fino ad ora quì mi sembra veritiero, a differenza di tante recensioni e commenti entusiasmanti letti in giro. Belli gli alti, belli i medi ma la parte bassa-medio/bassa del suono risulta veramente carente. Non mi piace sentire la musica "bassosa", ma qui mi sembra che siamo proprio al minimo sindacale. In alcune tracce sembra proprio che manchino del tutto. Possibile? Surprised
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da mozartino Mar 3 Mag 2016 - 8:34

Acquistate da una settimana...molto comode da indossare ( salvo laurea al MIT per capire come farlo ).
Non si muovono neanche a strattonate, indi, altrettanto difficili da togliere.
Io ascolto solo classica e i bassi non mancano ....note profonde di organo perfettamente centrate e solide, non impastate. Ma c'è qualcosa che non convince....facendo il confronto con le precedenti AT 50Mx ( cuffia chiusa da studio ..pertanto un confronto non appropriato? ) manca un certo fascino nel suono...un po' anonime...io ascolto solamente da device portatili, in viaggio, e collegandole a tastiera digitale. Certo non sono cuffie ruffiane e colorate...molto neutre....credo che passerò alle westone W20 ( 2 trasduttori )....

mozartino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.16
Numero di messaggi : 14
Provincia : RM
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da Enjoy Sab 5 Nov 2016 - 15:16

Grazie, avete fornito chiare e precise. Come collochereste le Shure rispetto alle Sennheiser IE80?

😉
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

Preview Shure SE215 Empty Re: Preview Shure SE215

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.