T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

+16
R!ck
H. Finn
wincenzo
luigigi
Marco Ravich
alluce
cestma
ghiglie
Zara74
kocozze
pierpabass
turo91
scoobydoo
Dexterdm
El Alicantino
alex_i
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da alex_i Mar 11 Giu 2013 - 10:08

Ho inserito (e appena cancellato) questo post in risposta ad un vecchio post, ma non ricevendo risposte ho pensato che potesse valere la pena spostarlo e aprirne uno nuovo.. e lo anche ampliato..

Ho letto della batteria usb 5v 5000mAh e vorrei utilizzarla per l'hiface1, ma non potendo lasciare attaccata la mini usb che serve per caricare la batteria, perchè come citato nell'altro post, crea "sporcizia" all'uscita USB della batteria,rendendola inutile, l'unica soluzione sarebbe attaccare e staccare l'usb mini per ricaricare la batteria quando e scarica.
Siccome, oltre a essere scomodo sò che mi dimenticherei, mi è venuto in mente di collegarla ad un caricabatterie 220v/USB (tipo quello dell'iphone ecc..) attaccato a sua volta a una presa temporizzata, in modo che imposto un timer, esempio dalle 1 di notte alle 8 del mattino la presa temporizzata manda corrente al caricabatterie 220v/USB che carica la batteria USB, mentre il resto delle ore, la presa temporizzata stacca la 220 al caricabatterie USB, lasciando la batteria al suo lavoro libera da "sporcizie" di alimentazione, almeno in teoria...
L'idea è giusta? Volevo sapere se lascio attaccato il caricabatterie 220/USB alla batteria USB, quando e staccato dalla 220 (dal temporizzatore), il caricabatterie staccato può creare qualche interferenza anche se staccato dalla 220, ma collegato alla mini USB di ricarica della batteria?
Se non dasse di problemi sarebbe perfetto, con soli €23 e senza assemblare nulla (6 euro di presa temporizzata, 2 di caricabatterie 220/USB e 15 di batteria) avemmo risolto!

Un ultima domanda, come faccio a misurare il ripple dell'uscita a batteria usb per fare i test? trattandosi di voltaggi bassissimi (millivolt)?

Grazie a tutti!
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da El Alicantino Mar 11 Giu 2013 - 10:52

Non credo poter dare risposta alle tue domande, ma ecco alcune considerazioni da felice utilizzatore di batteria (anzi due).
1. Dopo ogni ascolto, la stacco sempre poiché altrimenti si scarica.
2. Non credo sia possibile lasciare la batteria collegata al DAC (o trasporto che sia) e contemporaneamente in carica tramite mini usb (cosa che succederebbe durante la carica notturna mediante timer). Diverso è il funzionamento della batteria della Kingrex che è munita di un comodissimo interruttore per scegliere carica o erogazione5v.
3. se sei così pigro di come ci vuoi far credere,Laughing prenditi due batterie. Una la metti in carica mentre usi l'altra. O fai come me, ne prendi una di capienza enorme tipo 10,000 mHA che ti basta per vari giorni. Se poi vuoi ascoltare musica proprio quando la batteria è scarica… beh, allora prendi il 5v dal tuo portatile. Per una volta ascoltare un po' di sporcizia… non ti farà star male.
La mia batteria (oltre a quella della Kingrex) è questa: http://www.amazon.de/Leicke-Externer-Akku-10000-Voll-Aluminium/dp/B007W0V7IU/ref=sr_1_1?s=ce-de&ie=UTF8&qid=1370939281&sr=1-1&keywords=Leicke+Externer+Akku+10000+mA
Presa in Germania poiché, chissà perché, costa meno.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Giu 2013 - 11:55

Io non carico la batteria da un mese e mezzo e ancora sono a 2 tacche su 3 Laughing c'è anche da dire che è stata spenta per 2 settimane ma circa 2 ore di media al giorno è in funzione!
Personalmente, accendo il tutto quando la utilizzo e "spengo" il trasporto come fosse una qualsiasi altra elettronica, niente di più facile!
Ah, la mia batteria è da 5000mAh
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da alex_i Mar 11 Giu 2013 - 15:40

Intanto grazie per le risposte. Se usassi solo 2 ore al giorno, sarebbe già meno problematico.. il problema e che ascolto praticamente tutto il giorno, intervallato da diverse pause, quindi si scaricherebbe velocemente per il lungo utilizzo e sarebbe fastidioso attaccare e staccare di continuo (cosa che tra l'altro da molto fastidio al jplay, costringendomi a volte a riavviare).
Quella del timer mi sembrava molto comoda. Ma che problema ha il trasporto a rimanere attaccato alla batteria? Quando e attaccato al computer, non è uguale?
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mar 11 Giu 2013 - 15:57

Ma scusate, senza offendere nessuno ... ma ne vale proprio la pena?
Il suono migliora così tanto da giustificare una alimentazione a batteria?
Ossia è davvero udibile il miglioramento?
La mia è pura curiosità e prima di avventurarmi in simile esperienza, chiedo chiarimenti.
Grazie. Surprised
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da turo91 Mar 11 Giu 2013 - 16:00

scoobydoo ha scritto:Ma scusate, senza offendere nessuno ... ma ne vale proprio la pena?
Il suono migliora così tanto da giustificare una alimentazione a batteria?
Ossia è davvero udibile il miglioramento?
La mia è pura curiosità e prima di avventurarmi in simile esperienza, chiedo chiarimenti.
Grazie. Surprised

Con il mio la differenza è evidente, l'alimentazione usb dire che fa pena è fargli un complimento.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Giu 2013 - 16:09

Se ne parlava nel thread "trasporto usb e batteria" della durata della batteria stessa e con hiface 2(che ha xmos e richiede circa 500mA se non ricordo male) il risultato era più che soddisfacente in termini di durata.
Dubito comunque che ti duri una giornata anche a pieno regime senza mai spegnerla.
Se proprio vuoi una soluzione senza problemi di carica/scarica puoi pensare di alimentarlo con un alimentatore lineare stabilizzato(ad esempio lo zetagi 152 che ha la tensione regolabile), un cavo a y terminato per l'uscita dell'ali lato alimentazione e sei a posto.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da turo91 Mar 11 Giu 2013 - 16:21

Dexterdm ha scritto:Se ne parlava nel thread "trasporto usb e batteria" della durata della batteria stessa e con hiface 2(che ha xmos e richiede circa 500mA se non ricordo male) il risultato era più che soddisfacente in termini di durata.
Dubito comunque che ti duri una giornata anche a pieno regime senza mai spegnerla.
Se proprio vuoi una soluzione senza problemi di carica/scarica puoi pensare di alimentarlo con un alimentatore lineare stabilizzato(ad esempio lo zetagi 152 che ha la tensione regolabile), un cavo a y terminato per l'uscita dell'ali lato alimentazione e sei a posto.

500 mA è la capacità che consiglia la M2tech sul manuali per l'alimentatore, l'hiface dovrebbe consumare 100 mAh o giù di lì.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da El Alicantino Mar 11 Giu 2013 - 16:24

scoobydoo ha scritto:Ma scusate, senza offendere nessuno ... ma ne vale proprio la pena?
Il suono migliora così tanto da giustificare una alimentazione a batteria?
Ossia è davvero udibile il miglioramento?
La mia è pura curiosità e prima di avventurarmi in simile esperienza, chiedo chiarimenti.
Grazie. Surprised

Per me la differenza è stata più marcata di qualsiasi cambio relativo a cavi (qualsiasi essi siano, di qualsiasi entità economica). Eppure assistiamo quasi ogni settimana a esplosioni di entusiasmo per cavi spesso pagati molto più cari dell'acquisto di una bella batteria adatta al trasporto/DAC... Però siccome fa meno tendenza allora pochi ci si cimentano.... Laughing
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da pierpabass Mar 11 Giu 2013 - 16:27

scoobydoo ha scritto:Ma scusate, senza offendere nessuno ... ma ne vale proprio la pena?
Il suono migliora così tanto da giustificare una alimentazione a batteria?
Ossia è davvero udibile il miglioramento?
La mia è pura curiosità e prima di avventurarmi in simile esperienza, chiedo chiarimenti.
Grazie. Surprised
Già un annetto fa il buon Cesare fece questi esperimenti...
https://www.tforumhifi.com/t27885-batteria-litio-5v-e-transport-usb
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Giu 2013 - 16:33

scoobydoo ha scritto:Ma scusate, senza offendere nessuno ... ma ne vale proprio la pena?
Il suono migliora così tanto da giustificare una alimentazione a batteria?
Ossia è davvero udibile il miglioramento?
La mia è pura curiosità e prima di avventurarmi in simile esperienza, chiedo chiarimenti.
Grazie. Surprised
Non sò con altri trasporti quanto possa influire, personalmente con hiface uno ho notato un miglioramento, non dal giorno alla notte ma...ha aiutato!
Non ho fatto neanche chissà quali prove sinceramente perchè Nel mio caso è stata quasi una necessità visto che avevo la pennetta sempre in flessione per il peso del cavo(maledette prese usb laterali)quindi avevo paura si rompesse.
Complice un annuncio sul mercatino...l'ho presa usata.

@turo se ne parlava in quel thread, non ricordo di preciso però...potrei anche aver detto una cavolata Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da kocozze Mar 11 Giu 2013 - 18:21

turo91 ha scritto:
Dexterdm ha scritto:Se ne parlava nel thread "trasporto usb e batteria" della durata della batteria stessa e con hiface 2(che ha xmos e richiede circa 500mA se non ricordo male) il risultato era più che soddisfacente in termini di durata.
Dubito comunque che ti duri una giornata anche a pieno regime senza mai spegnerla.
Se proprio vuoi una soluzione senza problemi di carica/scarica puoi pensare di alimentarlo con un alimentatore lineare stabilizzato(ad esempio lo zetagi 152 che ha la tensione regolabile), un cavo a y terminato per l'uscita dell'ali lato alimentazione e sei a posto.

500 mA è la capacità che consiglia la M2tech sul manuali per l'alimentatore, l'hiface dovrebbe consumare 100 mAh o giù di lì.

...scusate ma anche se uso un uscita da 5v/1Ampere va bene lo stesso no?
Oppure ho ordinato una batteria che non potrò usare?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Dexterdm Mar 11 Giu 2013 - 18:24

[quote="kocozze"]
turo91 ha scritto:
...scusate ma anche se uso un uscita da 5v/1Ampere va bene lo stesso no?
Oppure ho ordinato una batteria che non potrò usare?
Sisi va bene lo stesso!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mar 11 Giu 2013 - 19:18

Perfetto, seguo i consigli dei "vecchi" e verifico con le mie orecchie.
Certamente avrò dei miglioramenti.
Ora però ditemi come fare correttamente con la chiavetta, tenuto conto che sono in grado soltanto di sostituire una lampadina fulminata, quale cavo dovrò usare ? Dove posso acquistarlo?
Per le batterie avevate già indicato dove prenderle in qualche post sopra.
Considerata la spesa mi sembra che il gioco valga la candela. Hehe
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Zara74 Mar 11 Giu 2013 - 23:34

Tra le tante alternative, suggerisco questa:

http://www.ebay.it/itm/161042389343?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5780wt_689

Ha lo switch on-off ed è utilizzabile con le batterie 18650 che durano una vita
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 53
Località : Potenza
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 8:53

Zara74 ha scritto:Tra le tante alternative, suggerisco questa:

http://www.ebay.it/itm/161042389343?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5780wt_689

Ha lo switch on-off ed è utilizzabile con le batterie 18650 che durano una vita

Fenomenale Ok Ok Ok Ok Ok
Azzzzzzzzzzzzzz........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad nella descrizione, se ho ben interpretato, scrive che le batterie non sono incluse.
Non è che si tratta solo di case ?
Qualcuno può cortesemente verificare e confermare il mio dubbio?
Grazie.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da pierpabass Mer 12 Giu 2013 - 8:57

scoobydoo ha scritto:
Zara74 ha scritto:Tra le tante alternative, suggerisco questa:

http://www.ebay.it/itm/161042389343?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5780wt_689

Ha lo switch on-off ed è utilizzabile con le batterie 18650 che durano una vita

Fenomenale Ok Ok Ok Ok Ok
Azzzzzzzzzzzzzz........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad nella descrizione, se ho ben interpretato, scrive che le batterie non sono incluse.
Non è che si tratta solo di case ?
Qualcuno può cortesemente verificare e confermare il mio dubbio?
Grazie.
Hai ragione:
"use 4 pieces of 18650 battery(battery is not included), un-protect and flat plate battery."
come queste:
Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Imr-18650-limn-2000mah-battery
Ma Zara74 lo ha detto
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 9:51

pierpabass ha scritto:
scoobydoo ha scritto:

Fenomenale Ok Ok Ok Ok Ok
Azzzzzzzzzzzzzz........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad nella descrizione, se ho ben interpretato, scrive che le batterie non sono incluse.
Non è che si tratta solo di case ?
Qualcuno può cortesemente verificare e confermare il mio dubbio?
Grazie.
Hai ragione:
"use 4 pieces of 18650 battery(battery is not included), un-protect and flat plate battery."
come queste:
Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Imr-18650-limn-2000mah-battery
Ma Zara74 lo ha detto

Ciao Pier, quelle da te suggerite sono si da 18650 ma solo 2000 mah, quelle da me trovate qui : http://www.ebay.it/itm/N-4-battery-18650-li-ion-5000mah-/151057767770?pt=Biciclette&hash=item232bbe9d5a sono da 5000 mah.
L'deale sarebbero quelle da 10000 mah, ma dove trovarle?
Se riesco a completare il puzzle (case + batterie) tieniti pronto per il cavetto (ali+dati) tipo quello in foto in un tuo post in altro thread.
Ciao e buona giornata. Smile
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da pierpabass Mer 12 Giu 2013 - 10:00

Non era un suggerimento, era solo per far capire come erano fatte...
Però tra contenitore e batterie si sale di prezzo, io farei un pensierino all'alimentatore di Sonic63, che mi sembra LA soluzione.
Sennò c'è sempre Ifi a circa il doppio del costo del trasporto da alimentare Laughing


Ultima modifica di pierpabass il Mer 12 Giu 2013 - 10:02 - modificato 1 volta.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da ghiglie Mer 12 Giu 2013 - 10:00

Lo stesso venditore ha queste:
http://www.ebay.it/itm/2PCS-5V-2A-1A-Mobile-Power-Supply-USB-18650-Battery-Charger-aluminum-box-iphone-/161007781667?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item257ccfc723


EDIT: detto una cavolata, non hanno le batterie nemmeno questi... uff... Rolling Eyes
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 11:41

pierpabass ha scritto:Non era un suggerimento, era solo per far capire come erano fatte...
Però tra contenitore e batterie si sale di prezzo, io farei un pensierino all'alimentatore di Sonic63, che mi sembra LA soluzione.
Sennò c'è sempre Ifi a circa il doppio del costo del trasporto da alimentare Laughing

e di questo cosa puoi dirmi?
http://www.ebay.it/itm/200926092824?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

mi sembra anche conveniente.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da pierpabass Mer 12 Giu 2013 - 11:45

Questa costa meno
http://www.amazon.it/Romoss-Portatile-Caricatore-Cellulari-Smartphone/dp/B00BLH6T7O/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1370282329&sr=8-10&keywords=batteria+%2B5v
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 11:53

pierpabass ha scritto:Questa costa meno
http://www.amazon.it/Romoss-Portatile-Caricatore-Cellulari-Smartphone/dp/B00BLH6T7O/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1370282329&sr=8-10&keywords=batteria+%2B5v

Bene, penso di doverti contattare in pm. Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da cestma Mer 12 Giu 2013 - 13:20

La batteria da 5000mAh dura tranquillamente un paio di giorni di uso continuo. Personalmente la metto in carica la notte e non sono mai rimasto "a secco". L'alimentatore esterno di Sonic63 è estremamente pratico e rende un un pochino meglio. Tenete conto anche, o forse soprattutto, di come influiscano sul rendimento finale i cavi di collegamento, sia l'usb, sia il cavo digitale. E' chiaro che per ascoltare le differenze molto dipende dal dac e dal resto dell'impianto, nel senso che non mi stupirei più di tanto se in alcune situazioni con l'alimentazione separata non si notassero particolari miglioramenti.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Zara74 Mer 12 Giu 2013 - 15:32

Scusata, ma c'è qualcosa che non torna, circa la durata dell'alimentazione esterna, io da un paio di settimane utilizzo questa che è solo 1000mha ed è ancora a tre tacche:

http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-DURACELL-USB-5-ORE-PORTATILE-IPOD-IPHONE-CELLULARE-MP3-1800-mAh-/280963111381?pt=Batterie_Pile_Caricabatterie&hash=item416ab4d9d5&_uhb=1#ht_2187wt_1058


Ma nel timore fosse poco duratura, avevo acquistato questa, che mi arriverá a giorni:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161036438113#ht_3253wt_752



Vero, le batterie sono a parte, ma avendole giá (sono le stesse che si utilizzano per le torce Cree) il costo è irrisorio.


Credo, mia personale opinione, che la durata sia legata soprattutto al degrado dovuto al loro inutilizzo.
Faccio un esempio, se acquisti delle AA cinesi, il loro degrado è anche del 70% in un mese, cioè si consumano quasi del tutto senza che vengano usate.
In quel caso, molto buone sono le ricaricabili Ikea, considerate le migliori in un confronto comparato di Altroconsumo di qualche tempo fa, ma volendo prendere le migliori in assoluto, bisognerá prendere le ENELOOP, che  perdono solo il 25% della loro carica dopo tre anni!
CONCLUDENDO:
Se acquisti un battery pack con batterie interne giá incluse, il prezzo dipenderá dalla QUALITÁ delle batterie interne, puoi prenderne anche uno da 10000mha, ma se sono scadenti, degradano la carica non utilizzandoli, figuriamoci usandolo.
Meglio un box vuoto, da riempire con batterie la cui qualitá è conosciuta, in questo caso ribadisco, le Eneloop da 2000/2500mha se il box utilizza batterie AA, oppure un box con le 18650 e tagli la testa al toro.
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 53
Località : Potenza
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.