T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

strano problema e dubbio aeron ha 102.

3 partecipanti

Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da macmax Dom Giu 09, 2013 6:21 pm

Dunque possiedo 2 cuffie una superlux hd668 ed un audiotecnica athd 500 air...dunque mi sono costruito una prolunga cuffia con cavo microfonico tascher c128 e connettori neutrik...ora il problema e con la 500 air va bene con la superlux si sente un solo canale....e come se la supelux fosse soffocata cosa che se la collego con il suo cavo va benissimo e suona benissimo...un altro dubbio ho un aeron ha 102 a cui ho già cambiato la valvola e normale che all'accensione dalle cuffie faccia un piccolo bump ?? inoltre sulla supelux leggo impedenza da 2*56 ohm..per cui devo considerare 112 ohm ?? oppure sempre 56...grazie.
macmax
macmax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.12
Numero di messaggi : 193
Località : Turrivalignani
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.

Torna in alto Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty Re: strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da Hoogo Dom Giu 09, 2013 7:00 pm

macmax ha scritto:Dunque possiedo 2 cuffie una superlux hd668 ed un audiotecnica athd 500 air...dunque mi sono costruito una prolunga cuffia con cavo microfonico tascher c128 e connettori neutrik...ora il problema e con la 500 air va bene con la superlux si sente un solo canale....e come se la supelux fosse soffocata cosa che se la collego con il suo cavo va benissimo e suona benissimo...un altro dubbio ho un aeron ha 102 a cui ho già cambiato la valvola e normale che all'accensione dalle cuffie faccia un piccolo bump ?? inoltre sulla supelux leggo impedenza da 2*56 ohm..per cui devo considerare 112 ohm ?? oppure sempre 56...grazie.
La prolunga l'hai aggiunta o messa al posto del cavo originale? E poi non ne ha già uno di tre metri? Due: uno da uno ed uno da tre.

Potrebbe essere una cuffia bilanciata; se si, x usare il tuo nuovo cavo ti servirebbe un adattatore.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty Re: strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da macmax Dom Giu 09, 2013 7:23 pm

si ha 2 cavi da 3 metri ed uno da 1...la prolunga l'ho aggiunta dato che con 3 metri ci vado giusto....si la cuffia e bilanciata infatti da B dopo il numero sta ad indicare balanced...questo cosa comporta con la prolunga fatta ? cosa devo modificare ?? grazie..
macmax
macmax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.12
Numero di messaggi : 193
Località : Turrivalignani
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.

Torna in alto Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty Re: strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da Hoogo Dom Giu 09, 2013 7:51 pm

Se una cuffia bilanciata la colleghi ad un ingresso sbilanciato senti un solo canale. Occorre un adattatore specifico; però se questo è già al termine del cavo originale non saprei... ci vuole qualcuno che abbia esperienza diretta.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty Re: strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da ghiglie Mer Giu 12, 2013 1:18 am

...che io sapessi, la 668B non è bilanciata... Mmm
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

strano problema e dubbio aeron ha 102. Empty Re: strano problema e dubbio aeron ha 102.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.