T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono queste le T-casse?

+9
cestma
gaeo
Switters
homesick
Zio
Marco Ravich
Albert^ONE
Hoogo
filo5847
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sono queste le T-casse? - Pagina 2 Empty Re: Sono queste le T-casse?

Messaggio Da wincenzo Sab 12 Ott 2013 - 15:22

homesick ha scritto:
wincenzo ha scritto:Dai rob bisogna pur trovare un compromesso, non tutti possono avere in casa un impianto da sala concerti, io mi accontento di ascoltare musica credibilimente, e credo queste pioneer o le mosscade, ottengano il risultato
vedi vincenzo , quello che vuole dire Wasky senza troppi giri di parole è che casse del genere non ti fanno ascoltare musica in modo "credibile" per usare lo stesso termine da te usato , ma al limite piacevole.
insomma non puoi riprodurre il suono di una grancassa da 22/26 pollici con un woofer da 8cm e pensare che il tutto sia credibile .
poi uno si può accontentare e vivere sereno e contento lo stesso , oppure sperimentare vie meno mainstream e godersi la musica ad altri livelli.
si ho capito, però non è che tutti possono permettersi diffusori in grado di farlo, non solo per motivi economici, ma anche di spazio e posizionamento. Non tutti possono avere la saletta di ascolto o i soldi per un diffuore serio che comunque costa sia esso DIY o no. Quindi o volere o volare ti devi arrangiare.
Per mettere su un impianto decente si potrebbero anche considerare questi diffusori. Dopotutto da qualche parte bisogna cominciare, e se non si hanno soldi da spendere, meglio questo che una botta di mazza Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sono queste le T-casse? - Pagina 2 Empty Re: Sono queste le T-casse?

Messaggio Da wasky Sab 12 Ott 2013 - 16:52

wincenzo ha scritto:si ho capito, però non è che tutti possono permettersi diffusori in grado di farlo, non solo per motivi economici, ma anche di spazio e posizionamento. Non tutti possono avere la saletta di ascolto o i soldi per un diffuore serio che comunque costa sia esso DIY o no. Quindi o volere o volare ti devi arrangiare.
Ci sono spicher che occupuano lo stesso spazio di un bookshelf ma, non piacciono perche neri e pro Smile 

Guarda l'onesta che in Hi Fi non c'è e dove puntano molto sui numeri sparati a quarzo per impressionare, qui 100Hz fa e 100 Hz è quello ti da

http://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_104.htm

90Hz reali non F-3 e sicuramente alle pioneer gli fanno un mazzo tanto Smile 

http://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_204.htm




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.