T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I pod

+3
H. Finn
Soligo60
Giovanni_14
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da Hoogo Sab 25 Mag 2013 - 8:43

Soligo60 ha scritto:Abbiamo fatto un po' di confusione, io per primo.
Io per secondo, visto che ho confuso Lightning con Thunderbolt; E' Thunderbolt ad essere ottico, studiato in collaborazione con Intel ed implementato al momento da Apple solo via rame.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da adriano gaddari Sab 25 Mag 2013 - 8:46

beh.......probabilmente è come ha ben spiegato Hoogo al punto tre. Oki
è la stessa uscita del macbook. Hello puoi attaccare l'ottico spdif e il pin da 3,5 delle cuffie. Hello

ora che mi mettete questi dubbi , ricarico l'ipod , che è fermo da un pò di mesi ,e faccio
una prova. Shocked

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da H@L Sab 25 Mag 2013 - 8:55

Ciao,
io utilizzo questa soluzione per andare direttamente da iPod/iPad/iPhone con vecchio connettore all'ampli: http://www.trendsaudio.com/images/TA10.2/TA102iPhoneCable.jpg
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da adriano gaddari Sab 25 Mag 2013 - 9:18

ciao H@L .
quella che evidenzi Tu è la soluzione base per collegare tutte le sorgenti apple a qualsiasi ampli con entrate rca , utilizzando la scheda audio sorgente , dove in alternativa , forse più pratica , potresti utilizzare al posto del connettore apple pin 30, un semplice pin da 3,5; però non hai l'apporto migliorativo del dac ( qualora ci sia , il condizionale è d'obbligo , vista la qualità già eccellente delle schede audio apple ) , che è oggetto della discussione.

Ahiòò Laughing Isle Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da adriano gaddari Sab 25 Mag 2013 - 9:19

La larghezza di banda offerta dalla prima generazione di tale tecnologia raggiunge i 10 Gbit/s bidirezionali. Ogni connettore Thunderbolt porta due canali quindi in teoria ogni connettore è in grado di ricevere e trasmettere 20 Gbit/s. Lo standard è stato sviluppato per poter essere espanso fino a 100 Gbit/s e prevede l'utilizzo dei cavi in fibra ottica per raggiungere le larghezze di banda più elevate.[3][4] Il connettore è identico al connettore mini DisplayPort sviluppato da Apple e difatti Thunderbolt è compatibile con i monitor DisplayPort. Lo standard combina i protocolli di trasferimento dati DisplayPort e PCI Express in un unico flusso dati, questo permette al connettore di gestire sia monitor che periferiche generiche. Nell'idea dei promotori dello standard, Thunderbolt dovrebbe sostituire i diversi connettori presenti nei computer diventando l'unico connettore presente nel computer per il trasferimento dei dati. Lo standard gestisce fino a 6 dispositivi in cascata ed è in grado di alimentare i dispositivi fino ad un massimo di 10 Watt di potenza. Ogni cavo (nell'implementazione in rame) può essere lungo al massimo 3 metri.

dovrebbe essere questa tecnologia Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da H. Finn Sab 25 Mag 2013 - 9:48

adriano gaddari ha scritto:beh.......probabilmente è come ha ben spiegato Hoogo al punto tre. Oki
è la stessa uscita del macbook. Hello puoi attaccare l'ottico spdif e il pin da 3,5 delle cuffie. Hello

ora che mi mettete questi dubbi , ricarico l'ipod , che è fermo da un pò di mesi ,e faccio
una prova. Shocked
....quegli ipod hanno si, uscita digitale (e non dal jack cuffia) ma l'uscita digitale la possono "prendere" solo quelle case che hanno pagato le royalties alla apple per avere il chip autenticato. Cioé quelli che avevo elencato all'inizio e l'iDo. Tutte le altre soluzioni permettono solo l'uscita usando il dac interno dell'ipod....
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 25 Mag 2013 - 9:58

Hoogo ha scritto:Lasciate perdere l'iPod. Sta per uscire il Player 'ideale' credo intorno ai 180€.

FiiO X3 Player

Ciao, Che sarebbe un Player da collegare direttamente all'ampli oppure al dac?

Mi interessa molto.

Grazie mille. Oki
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da H. Finn Sab 25 Mag 2013 - 10:06

http://www.head-fi.org/t/651769/fiio-x3-thread-full-review-http-www-head-fi-org-t-663600-impression-fiio-x3-high-fi-low-price

....anche a me
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da leorus Mer 3 Lug 2013 - 10:03

H. Finn ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:beh.......probabilmente è come ha ben spiegato Hoogo al punto tre. Oki
è la stessa uscita del macbook. :hi:puoi attaccare l'ottico spdif e il pin da 3,5 delle cuffie.  Hello

ora che mi mettete questi dubbi , ricarico l'ipod , che è fermo da un pò di mesi ,e faccio
una prova. Shocked
....quegli ipod hanno si, uscita digitale (e non dal jack cuffia) ma l'uscita digitale la possono "prendere" solo quelle case che hanno pagato le royalties alla apple per avere il chip autenticato. Cioé quelli che avevo elencato all'inizio e l'iDo. Tutte le altre soluzioni permettono solo l'uscita usando il dac interno dell'ipod....

ciao!

ne approfitto per chiedere un piccolo chiarimento...
tempo fa credo di aver letto proprio su questo forum che i "vecchi" iPod classic (almeno fino alla 5° generazione) hanno il chip Wolfson. Ricordo bene?

Ho scoperto che mio padre tiene chiuso in un cassetto un iPod "video" (dovrebbe essere appunto il 5) da 30 Gb... adesso voglio chiederglielo per fare alcune comparazione con il mio touch 4g e le cuffie che ho acquistato.

Secondo voi le differenze potrebbero essere tangibili (ovviamente con ALAC o mp3 ad alto bitrate)?

Inoltre vorrei chiedervi se possono esserci rischi nell'installazione di Rockbox (non vorrei cancellargli tutta la sua collezione di musica caraibica Orrified ).

Grazie
Hello
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da H. Finn Mer 3 Lug 2013 - 10:13

no rischi con rockbox
itunes rimane sempre li, puoi switchare da uno all'altro
con rockbox caricaci i flac (o wav)
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da leorus Mer 3 Lug 2013 - 10:24

H. Finn ha scritto:no rischi con rockbox
itunes rimane sempre li, puoi switchare da uno all'altro
con rockbox caricaci i flac (o wav)

Ottimo! Grazie Ok
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

I pod - Pagina 2 Empty Re: I pod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.