T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morto un TRENDS se ne fà un'altro !!:-)

Andare in basso

Morto un TRENDS se ne fà un'altro !!:-) Empty Morto un TRENDS se ne fà un'altro !!:-)

Messaggio Da rovinson Mar 21 Mag 2013 - 0:15

Posto questa mia esperienza perchè per mè ha dell'incredibile:posseggo o sarebbe meglio dire possedevo il Trends 10.1 dal 2007 e lo alternavo con il mio ampli principale :un Electrocompaniet eci2 ,con le nuove casse delle dynaudio focus 220 non sono mai riuscito a decidere per uno o per l'altro :entrambi avevano lati positivi e negativi ma se la giocavano. Quattro giorni fà causa un corto sull'alimentatore il trends mi ha salutato per l'ultima volta :a quel punto cosa fare? chip fritto ecc : mi sono ricordato allora di possedere anche un sonic t amp da qualche parte...insomma l'ho fatto :ho riutilizzato il case del trends mettendoci dentro la schedina del sonic t amp modificata con la modifica audio first e con le induttanze e i condensatori di ingresso del trends...richiudo tutto :non credo alle mie orecchie :adesso la differenza con l'electro è evidente :il suono definito,dinamico,altamente radiografante ma senza stancare..insomma una scoperta non sperata :credevo ovviamente di ottenere un risultato inferiore ,il mio intento era solo quello di non buttare via il case del trends ..invece ho trovato un suono direi per certi versi migliore..poi mi sono ricordato del lym audio e del fatto che i costruttori dicono che in certi punti i componenti smd siano più adatti ..ho fatto 2+2 e ho pensato che forse smd + induttanze e condensatori del trends hanno fatto il miracolo...un saluto roberto

rovinson
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.04.08
Numero di messaggi : 10
Località : genova
Provincia : dipende dal tempo :-)
Occupazione/Hobby : tecnicotlc/hifi musica blues
Impianto : sacd marantz7001,electrocompaniet eci2,dynaudio focus 220,trends audio ta10.1,gira thorens td146 mkv,pre fono project box

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.