T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo acquisto

+4
Dexterdm
alessandro1
donluca
MpNormy
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo acquisto Empty nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 15:30

sono nuovo nel mondo delle cuffie mediamente costose (se così vogliamo definirle Hehe )
Ho appena acquistato delle philips fidelio x1 (sotto vostro consiglio) e, dato che c'ero, anche un paio di beyer dt990 pro con un bel SMSL sApIII OPA2604 High End Headphone Amplifier (in tutto 137 euro per le cuffie+ 50 euro per l'ampli).
Che ne dite del secondo acquisto? A breve farò una recensione per entrambe le cuffie con tanto di confronto.
Smile
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da donluca Sab 18 Mag 2013 - 15:31

Ottimo! Aspetto la recensione/confronto! Ok
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da alessandro1 Sab 18 Mag 2013 - 16:06

MpNormy ha scritto:sono nuovo nel mondo delle cuffie mediamente costose (se così vogliamo definirle Hehe )
Ho appena acquistato delle philips fidelio x1 (sotto vostro consiglio) e, dato che c'ero, anche un paio di beyer dt990 pro con un bel SMSL sApIII OPA2604 High End Headphone Amplifier (in tutto 137 euro per le cuffie+ 50 euro per l'ampli).
Che ne dite del secondo acquisto? A breve farò una recensione per entrambe le cuffie con tanto di confronto.
Smile

bene! mi hai anticipato alla grande sul confronto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Dexterdm Sab 18 Mag 2013 - 16:26

Clap Clap
Seguo con interesse il confronto!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 18:03

Dexterdm ha scritto: Clap Clap
Seguo con interesse il confronto!
giusto un informazione, secondo te 150mw di potenza per 250 ohm bastano per pilotare le beyer?
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Dexterdm Sab 18 Mag 2013 - 18:29

MpNormy ha scritto:
Dexterdm ha scritto: Clap Clap
Seguo con interesse il confronto!
giusto un informazione, secondo te 150mw di potenza per 250 ohm bastano per pilotare le beyer?
Ciao, sinceramente non saprei dirti non avendo cuffie ad alta impedenza quindi non saprei quanta potenza occorre..comunque con le cuffie ad alta impedenza per una migliore pilotabilità è sempre bene avere uno swing in tensione dell'ampli elevato
Se non ricordo male poco tempo fà si parlò di un'altro smsl in abbinata alla hd650 con risultati positivi!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da turo91 Sab 18 Mag 2013 - 18:30

MpNormy ha scritto:
Dexterdm ha scritto: Clap Clap
Seguo con interesse il confronto!
giusto un informazione, secondo te 150mw di potenza per 250 ohm bastano per pilotare le beyer?

Più che la corretne conta il voltaggio Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 18:36

Dexterdm ha scritto:
Ciao, sinceramente non saprei dirti non avendo cuffie ad alta impedenza quindi non saprei quanta potenza occorre..comunque con le cuffie ad alta impedenza per una migliore pilotabilità è sempre bene avere uno swing in tensione dell'ampli elevato
Se non ricordo male poco tempo fà si parlò di un'altro smsl in abbinata alla hd650 con risultati positivi!
Si, era l'smsl 2, la versione prima di questo
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 18:38

turo91 ha scritto:

Più che la corretne conta il voltaggio Smile
le specifiche che ho trovato sono queste

Input : 3.5mm/RCA Stereo Input (Switchable) • Standard Output: 6.35mm (Phone jack)
Input level : 400mv~2V
Output level : 150mw /250Ω?300mw /120Ω?1000mw /32Ω
l'alimentatore è 100-240V Power Supply
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Hoogo Sab 18 Mag 2013 - 21:35

Forse avrebbe fatto meglio a prendere l' SD-398

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-100-Brand-New-SMSL-High-end-SD-398-Coaxial-Optical-USB-input-DAC-Headphone/903667265.html
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 21:42

Hoogo ha scritto:Forse avrebbe fatto meglio a prendere l' SD-398

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-100-Brand-New-SMSL-High-end-SD-398-Coaxial-Optical-USB-input-DAC-Headphone/903667265.html
si ma guarda quanto costa rispetto al SaP 3
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Hoogo Sab 18 Mag 2013 - 22:02

si ma se spendi 200€ per le cuffie che senso ha spenderne solo 50 per l'ampli; tanto più che questo potrebbe anche (ma no!) esser insufficiente...
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 22:05

Hoogo ha scritto:si ma se spendi 200€ per le cuffie che senso ha spenderne solo 50 per l'ampli; tantopiù che questo potrebbe anche (ma no!) esser insufficiente...
leggendo le caratteristiche e le recensioni su internet, il SaP 3 riesce a pilotare decentemente delle dt990 600 ohm (che sono davvero ostiche), quindi per la versione 250 ohm mi va grassa.
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Hoogo Sab 18 Mag 2013 - 22:12

Sono contento che le caratteristiche elettriche siano adeguate. C'è forse dell'altro?

Tanti anni fa un mio parente comprò un'Audi 1.600 a carburatori, più o meno 70 cavalli (di quelli vecchi) e ci andava anche a sciare. Metteva la seconda ma alla fine arrivava in cima allo Stelvio come tutti.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 22:20

Hoogo ha scritto:Sono contento che le caratteristiche elettriche siano adeguate. C'è forse dell'altro?

Tanti anni fa un mio parente comprò un'Audi 1.600 a carburatori, più o meno 70 cavalli (di quelli vecchi) e ci andava anche a sciare. Metteva la seconda ma alla fine arrivava in cima allo Stelvio come tutti.
Grazie per l'esempio
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Sab 18 Mag 2013 - 23:07

@MpNormy,
Buona serata, volevo segnalarti che on-line ci sono due venditori sulla baia (entrambi di HongKong) hanno l'amp in questione. Uno, da cui credo tu abbia trascritto le caratteristiche (visto la modalità di scrittura), che riporta gli stessi valori del sapII e l'altro e l'altro che ha sia il sapII che il sapIII. Quest'ultimo venditore riporta due descrizioni diverse per i due modelli. Nella fattispecie per il sapII sono riportati gli stessi valori da te citati, per il sapIII si parla di un output di 1w con un range di impedenze supportate 62-600 ohm. NB: il sito del produttore SMSL riporta solo il sapII. Ora, da neofita e non audiofilo ti posso dire che dal secondo venditore mi è arrivato giusto venerdí mattina il sapII (ordinato il primo marzo) e le mie HD272 (55 ohm) suonano meglio con lui che non con l'head box II (bassi ben piú presenti). Il sapIII l'ho ordinato 5 giorni fa dal tuo stesso venditore (ho intenzione di prendere prossimamente delle cuffie ad impedenza piú alta: mi frulla l'idea di moddare delle jvc ha-rx900). Io sono contento del mio acquiso... Ti auguro che tu possa esserlo del tuo Hoping .
Saluti.

luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 23:38

luca300l ha scritto:@MpNormy,
Buona serata, volevo segnalarti che on-line ci sono due venditori sulla baia (entrambi di HongKong) hanno l'amp in questione. Uno, da cui credo tu abbia trascritto le caratteristiche (visto la modalità di scrittura), che riporta gli stessi valori del sapII e l'altro e l'altro che ha sia il sapII che il sapIII. Quest'ultimo venditore riporta due descrizioni diverse per i due modelli. Nella fattispecie per il sapII sono riportati gli stessi valori da te citati, per il sapIII si parla di un output di 1w con un range di impedenze supportate 62-600 ohm. NB: il sito del produttore SMSL riporta solo il sapII. Ora, da neofita e non audiofilo ti posso dire che dal secondo venditore mi è arrivato giusto venerdí mattina il sapII (ordinato il primo marzo) e le mie HD272 (55 ohm) suonano meglio con lui che non con l'head box II (bassi ben piú presenti). Il sapIII l'ho ordinato 5 giorni fa dal tuo stesso venditore (ho intenzione di prendere prossimamente delle cuffie ad impedenza piú alta: mi frulla l'idea di moddare delle jvc ha-rx900). Io sono contento del mio acquiso... Ti auguro che tu possa esserlo del tuo Hoping .
Saluti.

innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
Il venditore da cui ho acquistato il sap 3 si chiama watchlover_cn1
a giudicare da quello che dici, il venditore da cui ho preso le informazioni ha sbagliato a scriverle, o siamo davanti a 2 varianti dello stesso modello?
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Dom 19 Mag 2013 - 0:02

Dal tuo stesso venditore ho ordinato il sapIII 5 gg fa. Dall'altro (bumblebees515... spero si possano citare i nomi, altrimenti mi scuso con i mod in anticipo) mi è arrivato il sapII e mi sono accorto solo ieri che aveva il sapIII pure lui. Questo ultimo riporta le due specifiche diverse.
Credo che siano due prodotti diversi, almeno sulla carta vedendo i componenti diversi che usano e le diverse specifiche oltre alle cuffie consigliate (anche in foto i due prodotti risultano leggermente diversi). Comunque spero tra qualche settimana mi arrivi anche il sapIII (di cui come detto sul sito del produttore non c'è traccia) e sentiró le differenze.
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da andzoff Dom 19 Mag 2013 - 8:23

turo91 ha scritto:Più che la corretne conta il voltaggio Smile
Il mio S.M.S.L. SAP II ha l'alimentatore da 24v. Ne parlo qui:
https://www.tforumhifi.com/t32611p15-amplificatore-per-cuffie-smsl-sapii-con-tpa6120a2#558738.
Del SAP III non so nulla.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom 19 Mag 2013 - 8:24

luca300l ha scritto:Dal tuo stesso venditore ho ordinato il sapIII 5 gg fa. Dall'altro (bumblebees515... spero si possano citare i nomi, altrimenti mi scuso con i mod in anticipo) mi è arrivato il sapII e mi sono accorto solo ieri che aveva il sapIII pure lui. Questo ultimo riporta le due specifiche diverse.
Credo che siano due prodotti diversi, almeno sulla carta vedendo i componenti diversi che usano e le diverse specifiche oltre alle cuffie consigliate (anche in foto i due prodotti risultano leggermente diversi). Comunque spero tra qualche settimana mi arrivi anche il sapIII (di cui come detto sul sito del produttore non c'è traccia) e sentiró le differenze.

no i prodotti sono identici (almeno in foto), infatti sono presenti le stesse foto con delle akg e sennheiser
inoltre i componenti citati sono li stessi in entrambi i prodotti
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da andzoff Dom 19 Mag 2013 - 8:31

Identici?
Almeno il chip (di amplificazione) è differente, guarda qui:
https://www.tforumhifi.com/t32611p15-amplificatore-per-cuffie-smsl-sapii-con-tpa6120a2#538580
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom 19 Mag 2013 - 8:33

andzoff ha scritto:Identici?
Almeno il chip (di amplificazione) è differente, guarda qui:
https://www.tforumhifi.com/t32611p15-amplificatore-per-cuffie-smsl-sapii-con-tpa6120a2#538580
Saluti. Hello
no, io stavo paragonando i 2 smsl sap III che hanno le stesse foto, componenti ma specifiche diverse; quindi ho ipotizzato che 1 dei 2 avesse sbagliato a scrivere le specs in descrizione
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da alessandro1 Dom 19 Mag 2013 - 8:35

luca300l ha scritto:@MpNormy,
(ho intenzione di prendere prossimamente delle cuffie ad impedenza piú alta: mi frulla l'idea di moddare delle jvc ha-rx900). Io sono contento del mio acquiso... Ti auguro che tu possa esserlo del tuo Hoping .
Saluti.

le JVC HA RX900 non sono malvagie una volta modificate, ma restano comunque lontane (secondo me) da cuffie buone ma economiche tipo le DT990 pro e le DT770 pro. Le Fostex T50 Rp, invece, pur costando leggermente di più e non avendo una gamma bassa devastante possono diventare, con un po' di pazienza, superiori alle DT. Le RX 900 le consiglio comunque per dimensioni dell'headstage e quantità del basso pre un ascolto "godereccio", ma se parliamo di qualità intesa come "raffinatezza" e terminologia audiofiga, non ci arrivano.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da MpNormy Dom 19 Mag 2013 - 8:36

luca300l ha scritto:Dal tuo stesso venditore ho ordinato il sapIII 5 gg fa. Dall'altro (bumblebees515... spero si possano citare i nomi, altrimenti mi scuso con i mod in anticipo) mi è arrivato il sapII e mi sono accorto solo ieri che aveva il sapIII pure lui. Questo ultimo riporta le due specifiche diverse.
Credo che siano due prodotti diversi, almeno sulla carta vedendo i componenti diversi che usano e le diverse specifiche oltre alle cuffie consigliate (anche in foto i due prodotti risultano leggermente diversi). Comunque spero tra qualche settimana mi arrivi anche il sapIII (di cui come detto sul sito del produttore non c'è traccia) e sentiró le differenze.

MpNormy ha scritto:
andzoff ha scritto:Identici?
Almeno il chip (di amplificazione) è differente, guarda qui:
https://www.tforumhifi.com/t32611p15-amplificatore-per-cuffie-smsl-sapii-con-tpa6120a2#538580
Saluti. Hello
no, io stavo paragonando i 2 smsl sap III che hanno le stesse foto, componenti ma specifiche diverse; quindi ho ipotizzato che 1 dei 2 avesse sbagliato a scrivere le specs in descrizione
posto i link così possiamo compararli meglio
http://www.ebay.it/itm/161012816434?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1254wt_1398

http://www.ebay.it/itm/SMSL-sApIII-High-Impedance-Pro-Tube-Headphone-Amp-BB-IOA2604-Black-Silver-Gold-/190810953554?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2c6d381752#ht_2931wt_1164
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da luca300l Dom 19 Mag 2013 - 10:30

Scusate, forse vista l'ora della sera non sono stato chiaro.
In sintesi io dico che il venditore dove sia io che MpNormy abbiamo ordinato il sap3 ha riportato per il sap3 le specifiche elettriche del sap2, per il resto tutto combacia tra le descrizioni dei sap3.
Le differenze delle foto e del resto della descrizione sono tra sap3 e sap2.
Detto questo, apena mi arriva anche il 3 vedró le differenze.

Grazie ad alessandro1 per il consiglio sulle cuffie, ma voglio/devo stare su cuffie chiuse isolanti... Per chi mi è vicino! Idealmente le dt770 (80ohm) andrebbero bene... Ma mi solletica l'idea di provare a fare delle mod... Poi si vedrà. Comunque avendo tante, troppe passioni mi sono imposto un cut off price ferreo di 150 euro.

Buona domenica a tutti.
luca300l
luca300l
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.13
Numero di messaggi : 29
Località : Tra Talfer, Tiliment e Orcia
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Mi differenzio dal paramecio
Impianto : ...se proprio vogliamo chiamarlo così!
FONTI:
Philips DVP2880, Sony DVP-SR760H, Samsung DVD-HD860, Audiola DVX 2075USB, PC (audio X-fi titanium), HTPC (audio Asus Xonar DSX 7.1), Audiola SDA4457 (lettore).
DAC:
SMSL SD-1955+, SuperPro DAC 707 Rev. 3.2, Muse mini TDA 1543x4, Muse mini PCM 1793.
AMPLI:
Scythe SDAR-2100, Scythe SDA35-2000, Scythe SDAR-3000, SMSL sAp II, SMSL sAp III, Project Head-Box S.
CUFFIE/DIFFUSORI:
Beyerdynamic DT 770 pro (80 ohm), Sennheiser HD598, AKG HD272, JVC ha-s600, AKG K321 (in ear), Wharfedale Diamond 10.0.
HT:
LG Blue Ray 3D, DAC FIIO D03K Taishan, PreAmpli TC-64, Ampli Scyte Kama bay SDA-1100 rev.B, frontali IL Nano.2, subw. IL TH-S50.
CAVI:
GB&L, HAMA.

Torna in alto Andare in basso

nuovo acquisto Empty Re: nuovo acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.