T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon Pma 520... lo prendo al volo?

+3
homesick
Switters
Giottolo
7 partecipanti

Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Giottolo Mer 15 Mag 2013 - 1:12

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente... o meglio di una conferma:
Devo prendere un amplificatore NUOVO da abbinare alle mie wharfedale diamond 10.4 e tra i vari candidati ho selezionato un denon o un rotel entry level. Ora avrei voluto rimandare l'acquisto dopo l'estate ma a causa di una brutta caduta sono costretto a casa per circa un mese quindi vorrei approfittare del molto (troppo) tempo libero per godermelo un po. Io sarei più propenso al denon (non nascondo che il telecomando mi fa gola) anche perché mi permetterebbe di "chiudere" il cerchio in maniera più veloce con il suo lettore cd, aggiungere magari un project debut e poi iniziare a comprare tanti cd e tanti dischi...poi chissa un domani potrei ricominciare con delle casse migliori...
Domani devo dare conferma al negozio... che faccio vado????

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Switters Mer 15 Mag 2013 - 7:35

Non riesci ad ascoltarlo con le tue casse? Sempre meglio sentire con le proprie orecchie...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da homesick Mer 15 Mag 2013 - 7:57

se hai fretta dia vere un ampli per senitire da subito musica è bene , se ancora in vendita potresti prendere questo
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/macerata-annunci-civitanova-marche/ampli-indeed-ta2021s-25wx2-amplifier-tripath-ta2021/43370720
che tanto un domani lo metti sul mercatino del forum e lo rivendi in due giorni .
il 520 per iniziare va più che bene , personalmente ti consiglierei di fare uno sforzo in più e prendere da subito il 720 sempre di casa Denon , oppure , a due passi da casa tua sempre se ancora disponibile , con le tue casse andrei a sentire questo
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/fermo-annunci-fermo/amplificatore-rotel-ra-06/36254780
nella fascia di prezzo che vorresti spendere ti consiglierei anche il mio yamaha as500
http://www.whathifi.com/review/yamaha-a-s500
l'unico suo limite è che è brillante come impostazione sulle alte e non tutti i diffusori gli si addicono , nn saprei con le tue wharfy Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Giottolo Mer 15 Mag 2013 - 9:36

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con l'usato con un nad 315... praticamente quando arriva a temperatura cambia l'ingresso della sorgente da solo... Don't know e sinceramente non mi fido più molto.
Tra l'altro è sicuramente più preciso del mio vecchio pioneer sa-508 ma raggiunge una certa "armonia" solo a volume abbastanza alto cosa che in un condominio non è il massimo...

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da homesick Gio 16 Mag 2013 - 0:10

Giottolo ha scritto:Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con l'usato con un nad 315... praticamente quando arriva a temperatura cambia l'ingresso della sorgente da solo... Don't know e sinceramente non mi fido più molto.
Tra l'altro è sicuramente più preciso del mio vecchio pioneer sa-508 ma raggiunge una certa "armonia" solo a volume abbastanza alto cosa che in un condominio non è il massimo...

a parte il problema che presenta , cmq il denon non sarebbe un up grade rispetto al nad.
io metterei a sto punto ancora dei soldi da parte e punterei più in alto.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da kotzen Gio 16 Mag 2013 - 2:25

Giottolo ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente... o meglio di una conferma:
Devo prendere un amplificatore NUOVO da abbinare alle mie wharfedale diamond 10.4 e tra i vari candidati ho selezionato un denon o un rotel entry level. Ora avrei voluto rimandare l'acquisto dopo l'estate ma a causa di una brutta caduta sono costretto a casa per circa un mese quindi vorrei approfittare del molto (troppo) tempo libero per godermelo un po. Io sarei più propenso al denon (non nascondo che il telecomando mi fa gola) anche perché mi permetterebbe di "chiudere" il cerchio in maniera più veloce con il suo lettore cd, aggiungere magari un project debut e poi iniziare a comprare tanti cd e tanti dischi...poi chissa un domani potrei ricominciare con delle casse migliori...
Domani devo dare conferma al negozio... che faccio vado????

Budget???
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Metallar0 Gio 16 Mag 2013 - 11:08

la butto li, ma se fai riparare il NAD? Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da andzoff Gio 16 Mag 2013 - 11:32

Buona l'idea di Metallar0. Alternativamente potresti rivendere il NAD così come è e fare un pò di budget.
Giottolo ha scritto:Tra l'altro è sicuramente più preciso del mio vecchio pioneer sa-508
Tutti i Pioneer che ho ascoltato sono delle ciofeche.
E non so come ho fatto ad aver avuto ben due ampli Pioneer per tanti anni. Meno male che poi c'è stata la T-Revolution. Wink

andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Giottolo Sab 25 Mag 2013 - 0:59

Ho acquistato il denon... sta suonando da lunedi ormai... non voglio dare adito a falsi entusiasmi ma sicuramente è un campione per rapporto qualità/prezzo! Con le wharfedale ho l'impressione che ci sia più sinergia con il denon che con il nad. Tra l'altro, mi piace molto il fatto che anche a volumi non eccessivi il suono risulta già pieno e completo...
Il pioneer sa-508 è vecchietto poverino... non direi che è una ciofeca (ci sono affezionato ormai Embarassed ) sicuramente suona all'antica Wink in realtà c'è un abisso rispetto gli ampli moderni...

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da andzoff Sab 25 Mag 2013 - 6:55

Congratulazioni per l'acquisto. Questo Denon si conferma sempre di più un best buy. Oki
Buona musica e buona convalescenza. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da potowatax Mer 5 Giu 2013 - 18:08

Complimenti per l'acquisto! Anche io lo possiedo e, almeno per la sua classe, mi sta dando molte soddisfazioni. Lo uso con diffusori Paradigm. Qui:
https://www.tforumhifi.com/t29563p15-denon-pma-520ae
trovi una piccola impressione d'uso, sarebbe interessante confrontare, se vuoi, le mie impressioni con le tue.

Gianni
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Giottolo Ven 7 Giu 2013 - 0:51

potowatax ha scritto:Complimenti per l'acquisto! Anche io lo possiedo e, almeno per la sua classe, mi sta dando molte soddisfazioni. Lo uso con diffusori Paradigm. Qui:
https://www.tforumhifi.com/t29563p15-denon-pma-520ae
trovi una piccola impressione d'uso, sarebbe interessante confrontare, se vuoi, le mie impressioni con le tue.

Gianni

Oltre l'ampli vedo che usiamo più o meno lo stesso lettore e lo stesso dac...
Io uso un western digital tv mini e un dac fiio d3...
A proposito del lettore dato che il tuo è più aggiornato vorrei farti alcune domande:
il tuo riesce a leggere i tag dai flac?
quando faccio leggere flac ad alta risoluzione esce solo un fruscio... dipende dal lettore o dal dac secondo te?
dato che il tuo lettore è wi-fi è possibile comandarlo tramite un dispositivo android ? attenzione non intendo come telecomando ma intendo proprio la possibilità di usufruire del lettore senza accendere il tv...
se si potresti postare una foto per vedere come si presenterebbe la visualizzazione tramite dispositivo android????
grazie e scusa le troppo domande!

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da potowatax Ven 7 Giu 2013 - 17:10

Ciao! Allora vediamo...
Giottolo ha scritto:Oltre l'ampli vedo che usiamo più o meno lo stesso lettore e lo stesso dac...
Io uso un western digital tv mini e un dac fiio d3...
A proposito del lettore dato che il tuo è più aggiornato vorrei farti alcune domande:
il tuo riesce a leggere i tag dai flac?
Mmm A quale lettore ti riferisci? Il WD?
Con il Sony è grasso che cola se riesce ancora a leggere i CD Hehe Hehe
Il VortexBox ci mancherebbe che non li legga... li crea lui! Wink
Se invece ti riferisci al WD, allora sì... riesce a leggere i TAG dei FLAC, che comunque provengono dal server DLNA del VortexBox
Giottolo ha scritto:quando faccio leggere flac ad alta risoluzione esce solo un fruscio... dipende dal lettore o dal dac secondo te?
il D03 legge i file in S/PDIF fino a 192KHz/24Bit. Se usi file con risoluzione più elevata, credo, che non dovrebbe proprio suonare. Disagree Hai controllato se il led blu rimane acceso? Dovrebbe segnalare il sync con l'uscita digitale. Led spento = niente sync = niente suono (o forse suona il rumore che senti).
Io non ho mai provato a usare file in HD con frequenza superiore a 192KHz/24Bit, né con il VortexBox, né con il WD.
Giottolo ha scritto:dato che il tuo lettore è wi-fi è possibile comandarlo tramite un dispositivo android ? attenzione non intendo come telecomando ma intendo proprio la possibilità di usufruire del lettore senza accendere il tv...
Il mio lettore non è WI-FI. Accede al server DLNA tramite rete clabata. Io lo comando comodamente Drinking , con la tele spenta e con tutta tranquillità, con iPad (a sua volta connesso in WI-FI con il router ADSL che funge anche da HUB per la rete) e una applicazione chiamata WDTVMedia HD.
Devo in tutta sincerità che a volte si blocca Disagree , ma succede molto raramente. Mmm Non conosco se esiste una versione per android...
Giottolo ha scritto:se si potresti postare una foto per vedere come si presenterebbe la visualizzazione tramite dispositivo android????
grazie e scusa le troppo domande!
Prego e tranquillo, non ti preoccupare...
Gianni
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Giottolo Mar 11 Giu 2013 - 15:23

Si mi riferivo al Western Digital... il mio vecchio tv mini non legge tag per i file flac... Crying or Very sad
e da quello che mi dici sul dac fiio d3 è il WD a non supportare file 24/96 dall'uscita ottica, anche se dalla sua uscita analogica esce del suono ma probabilmente abbassa la campionatura...
Mah... cmq posteresti qualche schermata che mi fa capire meglio come sia l'interfaccia su dispositivi?
Riesci a navigare tra le cartelle, visualizzare copertine ecc??
Grazie! Wink

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Denon Pma 520... lo prendo al volo? Empty Re: Denon Pma 520... lo prendo al volo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.