T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema PRE Rotel

3 partecipanti

Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Problema PRE Rotel

Messaggio Da maichi Gio 2 Mag 2013 - 18:33

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio sul mio vecchio preamplificatore Rotel che ha iniziato a fare i capricci.
Si tratta del RSP-966, in sostanza capita che a volte la parte del processore digitale non funzioni, e si riesca ad ascoltare musica soltanto attivando la modalità stereo.

Ad esempio, anche semplicemente attivando l'elaborazione Pro Logic per l'ascolto della radio in analogico succede che le casse si ammutoliscono all'istante. Attivando la modalità stereo tutto ok.

Idem succede per il cd/dvd, solo che il pre resta muto anche in modalità stereo se viene utilizzato l'ingresso digitale (coassiale o toslink).

Non succede sempre, e a volte basta spegnere e riaccendere e tutto funziona come dovrebbe.

Ovviamente ho già provato cavi differenti e sorgenti differenti.
Aprendo il coperchio, visivamente mi pare non ci sia nulla di strano.

Avete consigli?
Grazie mille!
Michele



maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da Soligo60 Dom 5 Mag 2013 - 15:32

Non è una cosa gesibile al volo, il difetto, da come lo descrivi, potrebbe essere una saldatura fredda...
Comunque benvenuto Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da Stentor Dom 5 Mag 2013 - 15:53

Ricordati di passare dall'area presentazioni Wink


maichi ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio sul mio vecchio preamplificatore Rotel che ha iniziato a fare i capricci.
Si tratta del RSP-966, in sostanza capita che a volte la parte del processore digitale non funzioni, e si riesca ad ascoltare musica soltanto attivando la modalità stereo.

Ad esempio, anche semplicemente attivando l'elaborazione Pro Logic per l'ascolto della radio in analogico succede che le casse si ammutoliscono all'istante. Attivando la modalità stereo tutto ok.

Idem succede per il cd/dvd, solo che il pre resta muto anche in modalità stereo se viene utilizzato l'ingresso digitale (coassiale o toslink).

Non succede sempre, e a volte basta spegnere e riaccendere e tutto funziona come dovrebbe.

Ovviamente ho già provato cavi differenti e sorgenti differenti.
Aprendo il coperchio, visivamente mi pare non ci sia nulla di strano.



Difficile capire così cosa possa essere ......

maichi ha scritto:
Avete consigli?
Grazie mille!
Michele

Io non lo farei nemmeno riparare e ne comprerei uno nuovo: si tratta di una unità obsoleta e neanche all'ora di particolare pregio ....meglio andare direttamente su una macchina nuova.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da maichi Lun 6 Mag 2013 - 13:57

Soligo60 ha scritto:Non è una cosa gesibile al volo, il difetto, da come lo descrivi, potrebbe essere una saldatura fredda...
Comunque benvenuto Laughing

Grazie mille per la risposta e per il benvenuto Smile
Oggi pomeriggio lo porto in laboratorio così almeno posso farmi un'idea del prezzo della riparazione, poi deciderò cosa fare. Incrocio le dita Smile

maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da maichi Lun 6 Mag 2013 - 14:04

Stentor ha scritto:Ricordati di passare dall'area presentazioni Wink

sarà fatto!


Stentor ha scritto:Io non lo farei nemmeno riparare e ne comprerei uno nuovo: si tratta di una unità obsoleta e neanche all'ora di particolare pregio ....meglio andare direttamente su una macchina nuova.

Probabilmente hai ragione, eventualmente un pre come il mio funzionante quanto potrebbe valere sul mercato dell'usato? (ammesso di trovarne uno ovviamente)

Cosa consiglieresti come alternativa?
I miei requisiti sono:
ingressi digitali e video, circuito tape monitor e telecomando
(volendo potrebbe essere anche un amplificatore che abbia uscite pre-out)


maichi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.13
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da Soligo60 Lun 6 Mag 2013 - 15:33

Non so che catena tu possieda, ma (seguendo il consiglio di Stentor) potrebbe essere l'occasione per farti un buon integrato o un bel pre e finale, pur usati ci sono belle cosine in giro, anche qui nel mercatino...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problema PRE Rotel Empty Re: Problema PRE Rotel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.