T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

+2
Stentor
Nikinsky
6 partecipanti

Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Mer 1 Mag 2013 - 12:35

Buongiorno a tutti voi,
come accennato in sede di presentazione faccio il mio esordio con un quesito, in un campo in cui manco del tutto di esperienza, nonostante la mia lunga militanza nell'hifi più classico.
Incuriosito dalle vostre discussioni ho riportato da un viaggio in Cina due classici ampli "T-amp" molto citati nel forum:
SMSL SA S-1 (TA2020)
MUSE MU 15 MK2 (TA2024)

Mi piacerebbe avere qualche consiglio sul loro utilizzo con altoparlanti che possiedo (Acoustic Energy Aegis One, B&W DM 603 S3, Q Acoustics 2020) o eventualmente una rosa di nomi per un possibile nuovo acquisto, in base alle esperienze di chi ne ha provati.
Sottolineo che non ho alcuna abilità nell'apportare modifiche né - a differenza di molti di voi - cognizioni di elettronica e capacità di modding / tweaking, per cui a meno di aiuti esterni me li devo tenere nella loro configurazione base.
Grazie anticipatamente per ogni contributo.



Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Stentor Mer 1 Mag 2013 - 12:40

Klipsch RB81 MKII, WLM Diva Monitor ....ad esempio ... Hello

Con qualche limite ma anche le mie vecchie Focal Mini Utopia vanno alla grande ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Mer 1 Mag 2013 - 12:58

Ti ringrazio per questa prima risposta così rapida. Vedo che sul forum le Klipsch sono molto amate, forse per la loro alta sensibilità che facilita il compito a tutti gli amplificatori. Personalmente sono sempre stato scettico sul suono Klipsch, per una serie di ragioni che non sto qui ad approfondire. Interessante il fatto che le Focal funzionino bene con i piccoli T-amp, ho forse la possibilità di farmele prestare da un amico.
Tra i due ampli che ho acquistato ci sono differenze sostanziali a priori o possono essere assimilati ? Naturalmente so che vanno provati e ascoltati, ma in linea teorica ho visto opinioni diverse sui due chip 2020 e 2024 (anche per questo, approfittando dei prezzi irrisori in loco, li ho acquistati entrambi).

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Stentor Mer 1 Mag 2013 - 13:15

Nikinsky ha scritto:Ti ringrazio per questa prima risposta così rapida. Vedo che sul forum le Klipsch sono molto amate, forse per la loro alta sensibilità che facilita il compito a tutti gli amplificatori. Personalmente sono sempre stato scettico sul suono Klipsch, per una serie di ragioni che non sto qui ad approfondire. Interessante il fatto che le Focal funzionino bene con i piccoli T-amp, ho forse la possibilità di farmele prestare da un amico.
Tra i due ampli che ho acquistato ci sono differenze sostanziali a priori o possono essere assimilati ? Naturalmente so che vanno provati e ascoltati, ma in linea teorica ho visto opinioni diverse sui due chip 2020 e 2024 (anche per questo, approfittando dei prezzi irrisori in loco, li ho acquistati entrambi).

Le Klipsch devono essere messe in condizione di suonare bene .... hanno bisogno di molto rodaggio e non perdonano abbinamenti alla meno peggio ...pure il posizionamento è importante.

Nel mio terzo impianto le RB81 messe con preamplificatore a valvole Aeron AP10, Finale Trends Audio e DAC V-DAC II ad un primo ascolto le avrei gettate ....poi con una messa a punto (cavi asciutti sui bassi e molto dettagliati connessi togliendo il ponticello originale.... quelli che avevo messo inizalmente più morbidi facevano solo confusione... corretto posizionamento etc..) hanno cambiato faccia!

Le versioni MKII suonano inoltre molto meglio, più musicali, assolutamente da preferire alle vecchie che io non ricomprerei ...essendoci queste a disposizione Wink

Per le Focal io mi riferisco alle Mini Utopia .... sulle economiche Chorus non avrei idea .....

Tra i due ampli che hai acquistato quello con il TA2020 non lo avrei preso in considerazione: solo svantaggi in quanto non è il TA2024 ma la potenza è simile.

Detto questo tieni conto che sono anche implementazioni del Chip scarse ...ben altra cosa sarebbe provare un Trends Audio TA 10.2P. Ricordati anche di abbinarli ad un buon preamplificatore ..... da soli con il semplice controllo di volume perdono tanto...

Se la potenza non basta puoi provare anche amplificatori più potenti come la TK2050 ....oppure la "poco" apprezzata ma imho timbricamente più universale e con buone capacità di pilotaggio TA2022.

Tutti hanno bisogno di un pre ...l'ottima TA2022 (Fenice 100) più di altri ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Mer 1 Mag 2013 - 14:05

Dal tuo intervento mi accorgo di quante cose devo ancora imparare in tema di piccoli amp.
Ho acquistato i due in questione solo perché qui nel forum se ne parlava molto, senza particolare motivazione, e ignoravo che occorresse un pre per sfruttarli al meglio.
Diciamo che ero curioso di entrare in questo nuovo ambito, e l'ho fatto d'istinto.
Un qualunque pre di hifi classico va bene o ci sono pre più adatti e utilizzati da voi esperti ?

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Hoogo Mer 1 Mag 2013 - 21:04

Nikinsky, le tue DM 603 suonano bene con un 2024. Naturalmente in ambienti medio piccoli, con musica ragionevolmente compressa (Jazz?) e cavi di buon rame.

Certo che gli ampli che hai preso non sono quel che si dice lo stato dell'arte. Se la filosofia "T" T piace prova un classico Trends od un Lym.

@Stentor

Mi sembra di ricordare una mezza lite fra te e Malaguzzi circa le induttanze in ferrite del Lym che sarebbero peggio di quelle in aria del Trends. Spero che ciò non condizioni la tua opinione sulle qualità sonore dell' 1.0T.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Stentor Mer 1 Mag 2013 - 21:30

Hoogo ha scritto:Nikinsky, le tue DM 603 suonano bene con un 2024. Naturalmente in ambienti medio piccoli, con musica ragionevolmente compressa (Jazz?) e cavi di buon rame.

Certo che gli ampli che hai preso non sono quel che si dice lo stato dell'arte. Se la filosofia "T" T piace prova un classico Trends od un Lym.

@Stentor

Mi sembra di ricordare una mezza lite fra te e Malaguzzi circa le induttanze in ferrite del Lym che sarebbero peggio di quelle in aria del Trends. Spero che ciò non condizioni la tua opinione sulle qualità sonore dell' 1.0T.

Figurati .....diciamo che in linea teorica le induttanze in aria sono sempre state un upgrade sul TA2024 e quindi quelle tradizionali sono sulla carta inferiori.

Le prestazioni di un ampli però non son date esclusivamente dalla bontà delle ferriti e sulle qualità sonore del Lym non posso dir nulla in quanto non l'ho sentito. A vederli mi ispira di più il Trends .....ma questo vuol dire poco.

La "mezza lite" e la puntigliosità era dovuta ad altri aspetti, se vuoi mandami un mp che ti spiego, qui è inutile rivangarli. Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Mer 1 Mag 2013 - 22:38

Hoogo ha scritto:Nikinsky, le tue DM 603 suonano bene con un 2024. Naturalmente in ambienti medio piccoli, con musica ragionevolmente compressa (Jazz?) e cavi di buon rame.

Certo che gli ampli che hai preso non sono quel che si dice lo stato dell'arte. Se la filosofia "T" T piace prova un classico Trends od un Lym.


Hoogo,

grazie per il tuo intervento, senza il quale non avrei forseneanche provato a far suonare le B&W con i piccoli amp cinesi. Mi rendo conto che non ho acquistato degli esemplari di grande pregio.
Ma per il mio ingresso nel mondo dei t-amps ho puntato sulla minima spesa (e sul fatto che mi trovavo a Shanghai, dove i prezzi sono veramente irrisori).
In seguito vedrò se progredire in questo ambito.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Cella Mer 1 Mag 2013 - 22:42

Per me lo confondete e basta. I cavi vanno bene quelli che ha e la musica "jazz" compressa non ho capito cosa sia. Per quanto riguarda il doppio filtro in uscita, non lo può aggiungere, anzi nell'amplificatore SMSL SA-S1 potrà fare ben poche modifiche, nell'altro varrà la pena di farle fare.

Niente pre e ascolti prolungati, tanto le casse le hai e gli amplificatori pure. Poi ci scrivi che difetti trovi e pensiamo come risolverli. Il Muse cambia parecchio se modificato.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Stentor Mer 1 Mag 2013 - 22:49

Nikinsky ha scritto:
Hoogo ha scritto:Nikinsky, le tue DM 603 suonano bene con un 2024. Naturalmente in ambienti medio piccoli, con musica ragionevolmente compressa (Jazz?) e cavi di buon rame.

Certo che gli ampli che hai preso non sono quel che si dice lo stato dell'arte. Se la filosofia "T" T piace prova un classico Trends od un Lym.


Hoogo,

grazie per il tuo intervento, senza il quale non avrei forseneanche provato a far suonare le B&W con i piccoli amp cinesi. Mi rendo conto che non ho acquistato degli esemplari di grande pregio.
Ma per il mio ingresso nel mondo dei t-amps ho puntato sulla minima spesa (e sul fatto che mi trovavo a Shanghai, dove i prezzi sono veramente irrisori).
In seguito vedrò se progredire in questo ambito.

Certo che suonare suona ...quello con tutte le casse ....io mi riferivo a pilotarle in modo imho sufficiente.

Cmq visto che che le hai una prova è d'obbligo.

Per eventuali modifiche segui i consigli di Christian Celona che è molto bravo ed esperto in "scatolette" Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Gio 2 Mag 2013 - 9:18

Non mi resta che provare i due soggetti con le mie dotazioni esistenti, e naturalmente vi farò sapere. Un'ultima domanda la vorrei porre sull'alimentazione dei due amp, questione che ho visto essere molto dibattuta. Devo acquistare due alimentatori, perché non li ho comperati all'atto dell'acquisto dei due amp. Qual'è la soluzione standard più efficace ed economica ? Se ho ben capito occorrono 12V ma quanto all'amperaggio non ho capito se ne esiste uno solo corretto o se c'è un range entro il quale funzionano comunque. Se qualcuno mi facesse un paio di esempi di alimentatori da acquistare gliene sarei molto riconoscente.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Stentor Gio 2 Mag 2013 - 11:51

Nikinsky ha scritto:Non mi resta che provare i due soggetti con le mie dotazioni esistenti, e naturalmente vi farò sapere. Un'ultima domanda la vorrei porre sull'alimentazione dei due amp, questione che ho visto essere molto dibattuta. Devo acquistare due alimentatori, perché non li ho comperati all'atto dell'acquisto dei due amp. Qual'è la soluzione standard più efficace ed economica ? Se ho ben capito occorrono 12V ma quanto all'amperaggio non ho capito se ne esiste uno solo corretto o se c'è un range entro il quale funzionano comunque. Se qualcuno mi facesse un paio di esempi di alimentatori da acquistare gliene sarei molto riconoscente.

Come amperaggio ti bastano 3A per avere tutta la riserva di energia che vuoi. Più sono poi meglio è .... anche se esagerare non ti porta ad alcun beneficio sonico.

Se compri un alimentatore switching economico controlla però i volt REALI Wink

A me è capitato che da 12 dichiarati ne buttasse fuori 14,8 ....il rischio è quello di brasare il chip e rompere l'amplificatore.

Andando sul sicuro io al tempo avevo acquistato questi:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=1016

Ovviamente a trovare il medesimo in cina costa molto meno ma devo dire che la qualità anche sonora è notevole.

Se poi vuoi il meglio puoi andare su un lineare con la tensione regolabile come il classico Zetagi FT146:

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=215

Il tutto ovviamente imho Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Hoogo Gio 2 Mag 2013 - 14:38

Nikinsky ha scritto:Hoogo,

grazie per il tuo intervento, senza il quale non avrei forseneanche provato a far suonare le B&W con i piccoli amp cinesi. Mi rendo conto che non ho acquistato degli esemplari di grande pregio.
Ma per il mio ingresso nel mondo dei t-amps ho puntato sulla minima spesa (e sul fatto che mi trovavo a Shanghai, dove i prezzi sono veramente irrisori).
In seguito vedrò se progredire in questo ambito.
Tutto regolare. Il t-stereo è un gioco e se costa poco meglio: gli errori li paghi simbolicamente. Si tratta giusto di combinare scatolette da pochi soldi per vedere quanto ci si avvicina al suono di elettroniche sontuose e diffusori statuali.

Se poi ti riesce il sorpasso, a volte riesce, allora sei un mito.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Gio 2 Mag 2013 - 14:52

Ti ringrazio per questa chiosa, credo che tu abbia colto l'essenza di questa ricerca, e cercherò di attenermi a questo spirito. Tra l'altro senza alcuna competenza in ambito elettronico non mi resta che chiedere consiglio a chi ne sa più di me e provare tutte le combinazioni possibili. É certamente interessante oltre che divertente.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Hoogo Gio 2 Mag 2013 - 14:53

Cella ha scritto:Per me lo confondete e basta. I cavi vanno bene quelli che ha e la musica "jazz" compressa non ho capito cosa sia. Per quanto riguarda il doppio filtro in uscita, non lo può aggiungere, anzi nell'amplificatore SMSL SA-S1 potrà fare ben poche modifiche, nell'altro varrà la pena di farle fare.

Niente pre e ascolti prolungati, tanto le casse le hai e gli amplificatori pure. Poi ci scrivi che difetti trovi e pensiamo come risolverli. Il Muse cambia parecchio se modificato.
La musica si dice compressa quando l'intervallo dinamico a monte della registrazione è superiore di quello a valle.

Parlando dal Jazz mi sono espresso male perchè la dinamica di un pezzo Jazz è limitata già a monte, però il risultato non cambia:-) Mentre l'acenno ai cavi l'ho fatto perché a mio avviso il tweeter delle B&W a volte è tagliente. Degli altri diffusori non ho esperienza diretta.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da maxvise Gio 2 Mag 2013 - 21:30

Nikinsky ha scritto:
Mi rendo conto che non ho acquistato degli esemplari di grande pregio.
Ma per il mio ingresso nel mondo dei t-amps ho puntato sulla minima spesa ...

Il lato tecnico lo lascio ai più esperti, da fresco possessore di un SMSL SA-S1 ti confermo però che anche se hai speso poco ti sei portato a casa un amplificatorino che ti permetterà di divertirti un bel po', perche potrai sperimentarlo senza "paura di far danni", in perfetto "T-Style" Oki
Nikinsky ha scritto:In seguito vedrò se progredire in questo ambito.

Sono daccordo con te... mi piacerebbe vedere il tuo sa-s1 "dentro" perchè i nostri importati sono arrivati con componenti di tutti i tipi all'interno Very Happy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Gio 2 Mag 2013 - 21:41

La tua esperienza mi conforta, il rischio del resto è calcolato. Vedrò di postare quanto prima una foto dell'interno, so che per voi esperti è facile riconoscere i componenti, e ho anche capito che questi simpatici cinesi si annoiano a morte a piazzare all'interno la medesima componentistica ...

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da maxvise Gio 2 Mag 2013 - 23:42

Nikinsky ha scritto:... ho anche capito che questi simpatici cinesi si annoiano a morte a piazzare all'interno la medesima componentistica ...
Non avevo mai pensato che ci fosse anche il problema "noia" Laughing
Giusto se ti è sfuggito, qui trovi un "riassunto" della situazione interna dei nostri SA-S1 Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da danilopace Lun 6 Mag 2013 - 13:08

maxvise ha scritto:
Nikinsky ha scritto:... ho anche capito che questi simpatici cinesi si annoiano a morte a piazzare all'interno la medesima componentistica ...
Non avevo mai pensato che ci fosse anche il problema "noia" Laughing
Giusto se ti è sfuggito, qui trovi un "riassunto" della situazione interna dei nostri SA-S1 Wink

Eh eh eh....a proposito Massimo, sto ancora aspettando che mi arrivino due condensatori Siemens da 3,3uF...sono piccolini e dovrebbero essere perfetti per l'SA-S1...appena arrivano li saldo, insieme al Panasonic elettrolitico da 8200 e al Panasonic da 1000uF bypassato con poliestere sul jack di alimentazione...Poi ti dirò come va...
Peccato che i Siemens non li ho trovati da 4,7.....però considerando che in origine monta i 2,2, direi che come valore può andare bene lo stesso....Anzi va bene sicuro, perchè un amico di cui mi fido ciecamente mi ha detto che van bene ;-)))

CIao ciao
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Nikinsky Lun 6 Mag 2013 - 13:39

danilopace ha scritto:
maxvise ha scritto:
Non avevo mai pensato che ci fosse anche il problema "noia" Laughing
Giusto se ti è sfuggito, qui trovi un "riassunto" della situazione interna dei nostri SA-S1 Wink

Eh eh eh....a proposito Massimo, sto ancora aspettando che mi arrivino due condensatori Siemens da 3,3uF...sono piccolini e dovrebbero essere perfetti per l'SA-S1...appena arrivano li saldo, insieme al Panasonic elettrolitico da 8200 e al Panasonic da 1000uF bypassato con poliestere sul jack di alimentazione...Poi ti dirò come va...
Peccato che i Siemens non li ho trovati da 4,7.....però considerando che in origine monta i 2,2, direi che come valore può andare bene lo stesso....Anzi va bene sicuro, perchè un amico di cui mi fido ciecamente mi ha detto che van bene ;-)))

CIao ciao
Danilo

Confesso che provo grande invidia, da appassionato di hifi ma al tempo stesso da umanista del tutto privo di conoscenze elettroniche, per le vostre elucubrazioni su condensatori, amperaggi, uF ed esoterismi vari.
Appena posso posterò una foto interna del mio SA-S1 e mi auguro che qualcuno di voi mi faccia l'esame autoptico e mi dica che cosa mi hanno rifilato.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da maxvise Lun 6 Mag 2013 - 14:24

danilopace ha scritto:
Eh eh eh....a proposito Massimo, sto ancora aspettando che mi arrivino due condensatori Siemens da 3,3uF...Poi ti dirò come va..Peccato che i Siemens non li ho trovati da 4,7..... direi che come valore può andare bene lo stesso.... un amico di cui mi fido ciecamente mi ha detto che van bene
Ciao Danilo, aspetto di capire come cambia il tuo SA-S1, intanto il mio suona bene come non immaginavo, ed in più anche parecchio più forte rispetto allo storico S.I. T-amp che ha sostituito Very Happy

Nikinsky ha scritto:
Appena posso posterò una foto interna del mio SA-S1 e mi auguro che qualcuno di voi mi faccia l'esame autoptico e mi dica che cosa mi hanno rifilato.
Questa del voler vedere il "dentro" di ogni aggeggio meccanico/elettronico è una passione che ho da sempre e che qualche volta mi porta a fare qualche casi..o, ma pur nella sua "povertà", ad esempio, l'SA-S1 è una gioia per i miei occhi Very Happy

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti Empty Re: Ampli classe D da abbinare: aiuto agli esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.