T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Class D Audio

+37
lucarsenio
danilopace
verderame
ilfungo
traspar
gianluca sassu
pny73
Felfra
Germano
wincenzo
Barone Rosso
FastFonz
Alessandro Asborno
shantim
pippo1999
MaurArte
pincellone
thema2000ie
mgiombi
Marf
Wushuliu
Robfug
cestma
H. Finn
maurizio3929
R!ck
schwantz34
Artinside
bonghittu
fannaru
madqwerty
K8
gianluca
kingbowser
pentrio
luka964
roby2k
41 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da danilopace Mar 1 Lug 2014 - 11:38

Ragazzi che figata! Ho cambiato i cavi..........al posto degli Audioquest flx 14/4 ho rimesso i miei vecchi cavi fatti con diverse mandate di cat5 intrecciati e senza guaina esterna...In pratica i TNT Triple T senza guaina...Ora si che ci siamo!!!! Bassi molto ma molto più controllati (tanto che inizialmente sembrano meno estesi, invece è solo perchè sono molto più secchi e veloci) e alte frequenze più limpide e brillanti....

Incredibile....questo finale è strepitoso....!!!! Ora sì che lo posso proprio dire!!!!!!!!

PS Non capisco come mai il mio post precedente non ha il testo "MOD"....???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da sonic63 Mar 1 Lug 2014 - 16:17

danilopace ha scritto:
maxvise ha scritto:Allora Danilo, come proseguono gli ascolti della "bestia"  Very Happy ?

Ciao Massimo! La "bestia" suona molto bene! Se posso usare soltanto un termine per descriverlo, direi che è molto "CORRETTO"......Questo è il termine giusto....
Paragone per noi maschietti: immaginate di incrociare per strada un bella biondona (o una bella mora), tiratissima, pantaloncini corti, sandaletto che mette in risalto il piede perfetto e affusolato, maglietta con la giusta scollatura, stretta-si-ma-non-troppo per mettere in risalto quelle belle tettone che ci piacciono tanto...Tutta bella truccata.....
Che fai? Non ti giri a guardarla (se sei senza la moglie...)???? Magari le corri anche dietro e attacchi bottone.....magari riesci anche a strapparle un appuntamento....Ci esci e piano piano ti accorgi che labbra e tette sono rifatte, i capelli tinti, il trucco un po' troppo pesante nascondeva bene gli anni, pericolosamente vicina ai 45.....che non è proprio come averne 25.....
Ecco, ho descritto la situazione di ascoltare un finale che apparentemente fa scintille e ti "girare la testa"...
Poi conosci una donna, apparentemente insignificante, magari vestita anche un po' classica...pantalone lungo, camicetta e ballerine...Carina, ma poco truccata...Non ti fa impazzire, ma ti ritrovi, non sai nemmeno come, con il suo numero di telefono in tasca...La chiami, la inviti a passare un pomeriggio con te sotto il tuo ombrellone in spiaggia a Rimini ;-))) Si toglie gli abiti e.....WOOOOOOW.....che fisichino, ma soprattutto.....inizi a parlarci e le ore scorrono che nemmeno te ne accorgi, si fa sera e vorresti restare lì a parlare con lei tutta la notte...Non ti stanca...
O vorresti farla "cantare" per tutta la notte?  Wink 
danilopace ha scritto:
Non so se ho reso l'idea...il ClassDaudio non mi ha fatto impazzire, appena acceso...suona meno brillante del Gainclone e del Trends, quindi ti da' l'impressione di essere "chiuso"...Però passano le ore e non ti viene voglia di spegnere, se alzi il volume lui risponde senza fare una piega, le frequenze tutte al loro posto, corrette, non urlano ma sono composte ;-)))

Insomma....MI PIACE!!!

Bella recensione!!! Hai reso bene l'idea : "la musica è un piacere, se non è piacevole....che piacere è ? Very Happy 
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da danilopace Mer 2 Lug 2014 - 12:40

sonic63 ha scritto:
O vorresti farla "cantare" per tutta la notte?  Wink 

Ecco...appunto... Razz 
Comunque, Ciro, complimenti ancora per la realizzazione!!! Va che è una meraviglia!
E con il guadagno impostato al minimo valore, il volume del pre è regolabile con molta più precisione!!!  Wink 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da sonic63 Mer 2 Lug 2014 - 17:24

danilopace ha scritto:
sonic63 ha scritto:
O vorresti farla "cantare" per tutta la notte?  Wink 

Ecco...appunto... Razz 
Comunque, Ciro, complimenti ancora per la realizzazione!!! Va che è una meraviglia!
E con il guadagno impostato al minimo valore, il volume del pre è regolabile con molta più precisione!!!  Wink 
Grazie per i complimentei.
Secondo me fare in modo che il potenziometro del pre lavori più aperto possibile è meglio.
Diminuisce l'influenza del potenziometro, i cavi di segnale con la tensione del segnale più alta lavorano meglio e , come hai notato, la regolazione del volume è migliore.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da maxvise Ven 4 Lug 2014 - 9:41

danilopace ha scritto:
Incredibile....questo finale è strepitoso....!!!! Ora sì che lo posso proprio dire!!!!!!!!
Questo è l'importante! Buoni ascolti, allora  Wink 

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da Macro Muscario Ven 24 Ott 2014 - 11:25

danilopace ha scritto:Finalmente è in viaggio il mio nuovo finale costruito da Sonic63 (Ciro) su base ClassDaudio...

Un po' di storia:
Il tutto inizia da quando mi innamorai del TA2024...questa passione mi ha fatto fare varie follie, tra cui spendere decine e decine di euro in scatolette cinese, fino a convincermi che era meglio prendere quacosa di definitivo, e così mi comprai, un anno fa, il Trends TA10.2P SE. Dopo l'infelice parentisi del controllo di volume passivo, ho fatto la prima spesa folle (per me) e mi sono comprato un pre a valvole usato, lo Xindak XA3200 MkII. Tutto descritto in questa discussione:
https://www.tforumhifi.com/t36869-pre-xindak-xa3200-mkii-trends-ta102p-se-il-tesi-560goduria?highlight=xindak

Inizialmente, quindi, molto soddisfatto dell'accoppiata, sono andato avanti un bel po' di mesi, finchè un giorno, alzando il volume, non mi sono accorto che il finalino andava in distorsione....Prima una distorsione accettabile, quasi piacevole (suono pieno e corposo), poi oltre ore 11 suono aspro, duro, quasi inascoltabile...infine il clipping...
In questa discussione, una serie di considerazioni sul Trends e la distorsione...
https://www.tforumhifi.com/t43094-trends-pre-xindak-aiutatemi-a-capire-perche-migliora

Capito, ormai, che il principale sospettato era proprio il Trends, che con i suoi soli 6 watt probabilmente non ce la fa a pilotare degnamente le Indiana Line Tesi 560, ne ho parlato con Ciro.........non l'avessi mai fatto....è partito secco con una proposta che non potevo rifiutare: mi ha proposto di farmi provare un finale assemblato attorno ad una scheda in Classe D, americana....che non conoscevo. Il fatto di non averne mai sentito parlare mi ha lasciato inizialmente scettico. Poi ho trovato questa discussione sul forum, e dopo qualche ricerca sul web mi sono incuriosito moltissimo, soprattutto per la grande capacità di pilotaggio e la mostruosa dinamica che tutti dicono essere la caratteristica di questo finale.
Quando Ciro mi ha detto che il kit in suo possesso era quello con l'alimentazione maggiorata (trasformatore da 400VA e batteria di condensatori maggiorati) e che come suono era molto migliore della versione base.....beh.....mi sono definitivamente convinto e gliel'ho commissionato

Ora sta per partire da Napoli, intanto vi anticipo qualche foto, giusto per rendervi partecipi del mirabile lavoro svolto da Ciro nell'assemblare questo finale.
Dopo le foto metto una piccola descrizione.

Class D Audio - Pagina 14 Classd10

Class D Audio - Pagina 14 Classd11

Class D Audio - Pagina 14 Classd12

Class D Audio - Pagina 14 Classd13

Class D Audio - Pagina 14 Classd14

Class D Audio - Pagina 14 Classd15

Caratteristiche principali e migliorie apportate da Ciro:
- GAIN impostabile su due valori in modo da poterlo adattare al mio pre, che ha un guadagno alto, o a qualsiasi altro preamplificatore, in futuro. Si nota nella terza foto lo switch di commutazione subito sotto l'ingrsso del segnale, con le resistenze che regolano il guadagno. Nell'ultima foto si vede lo switch sul pannello posteriore
- Circuito soft-start che Ciro ha deciso di montare per salvaguardare il pulsante di accensione dal picco all'accensione del mega trasformatore da 400VA.....il pulsante diventa così soltanto un comando remoto e l'accensione viene gestita dal circuito
- Contenitore HiFi2000 Galaxy con fianchi in alluminio e frontale in alluminio da 10mm ossidato nero
- Morsetti di potenza e connettori RCA di ottima fattura (per i dettagli chiederò a Ciro)
- Supporti per le schede in gomma antivibrazione

Per ora questo è tutto.
Naturalmente quando arriverà seguirà una recensione su come suona  Razz 

PS: Non posso non sottolineare e rendere di pubblico dominio l'estrema competenza di Sonic63, la sua enorme disponibilità e la sua simpatia...GRAZIE CIRO!


Urca ! non l'avevo visto questo !

Bellissimo  Razz  Tanto che lo vorrei io, qui  Razz   (oltre a quello che ho, ovvio Shocked ).

Anche quel pulsante d'accensione vorrei, bello, bello.

Mi piaccciono anche i dettagli, eh.

E il frontale spesso un centimentro mi sa che ce lo metterò anch'io sul mio Finalino.  Smile
Mannaggia a non averlo comprato subito così spesso, il frontale dico.

Ciao.




Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Class D Audio - Pagina 14 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.