T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da maxvise Mer 24 Apr 2013 - 14:14

Ho una richiesta da fare a chi usa Win XP: per far funzionare al meglio (speravo...) il mio dac USB Hifimediy Sabre 96/24, ho installato i driver Asio Teradak/Teralink scaricati dal sito Hifimediy stesso.

Con foobar sento la musica selezionando da "output" l'uscita "ASIO Teralink", facendo partire prima i driver stessi: il problema è che il mixer di Windows funziona tutto (VOLUME, WAVE ecc.), mentre so che con gli Asio non dovrebbe funzionare, pena perdita di qualità e del "bit-perfect"?

Cosa mi consigliate e come settereste il tutto? Disinstallo tutto e installo gli "Asio4 all" al posto degli asio originali?

Grazie a chi vorrà condividere

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Re: Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da scoobydoo Mer 24 Apr 2013 - 21:52

maxvise ha scritto:Ho una richiesta da fare a chi usa Win XP: per far funzionare al meglio (speravo...) il mio dac USB Hifimediy Sabre 96/24, ho installato i driver Asio Teradak/Teralink scaricati dal sito Hifimediy stesso.

Con foobar sento la musica selezionando da "output" l'uscita "ASIO Teralink", facendo partire prima i driver stessi: il problema è che il mixer di Windows funziona tutto (VOLUME, WAVE ecc.), mentre so che con gli Asio non dovrebbe funzionare, pena perdita di qualità e del "bit-perfect"?

Cosa mi consigliate e come settereste il tutto? Disinstallo tutto e installo gli "Asio4 all" al posto degli asio originali?

Grazie a chi vorrà condividere

Salve,
prova a vedere qui: http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/70356-wasapi-asio-e-kernel-streaming-quando-usarli.html
oppure anche qui : https://www.tforumhifi.com/t12154-driver-asio-e-foobar

Laughing
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Re: Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da maxvise Gio 25 Apr 2013 - 20:08

scoobydoo ha scritto:
prova a vedere qui: http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/70356-wasapi-asio-e-kernel-streaming-quando-usarli.html ...

Grazie mille per gli interessanti link, il mio specifico dubbio è solo che usando i driver ASIO "Teradak Teralink-X2", come scritto anche qui https://www.tforumhifi.com/t29309p45-hifimediy-sabre-usb-dac#488962 , il mixer di windows non si disattiva ( per capirci i cursori "VOLUME", "WAVE" ecc. continuano a funzionare Muble ).
Come fare perchè il KMixer (mi sembra si chiami così...) non funzioni?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Re: Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da crixx Gio 25 Apr 2013 - 23:04

Magari dico una fesseria, ma fossi in te proverei a disabilitare la scheda da windows, cliccando sull'altoparlante nella taskbar col destro, proprietà e clicca di nuovo con il destro sulla scheda. Sto andando a memoria, quindi magari nella sequenza dei comandi non è esatta. Comunque disattivandola da win quindi i wave, dovresti comunque sentire gli asio da Foobar. Prova e sappimi dire.
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Re: Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da maxvise Ven 26 Apr 2013 - 12:23

crixx ha scritto:Magari dico una fesseria, ma fossi in te proverei a disabilitare la scheda da windows...
Proverò di sicuro, quello che non capisco è perchè con gli "Asio 4All" al posto degli "Asio Teralink" il volume WAVE si disattiva da solo, senza fare nessuna manovra su Windows Mmm
(purtoppo gli "Asio 4All" non li posso utilizzare per altre incompatibilità sul mio sistema Sad )

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)? Empty Re: Quale driver ASIO su XP per Dac USB (Sabre)?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.