T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

creative Soundblaster X-Fi HD USB

+17
gasab85
lkn3
renzopas
mioro87
NosHolley
wcartman
Moriarty
andreamang
lukyluke
riccardik
mumps
LakyV
gioblack
alessandro1
RanocchiO
Fernando Micelli
Luca brh
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 21 Dic 2013 - 0:48

Non ha Asio ma non c'è da avere il minimo rimpianto.

Funziona benissimo con DS in Seven e benissimo con WASAPI.

Se usi DS (Direct Sound) la scheda utilizza i drive di Creativi e non
c'è nulla di cui lamentarsi.

Se utilizzi WASAPI devi servirti di un resampler come  Sox o PPHS,
se parliamo di Foobar, per poter suonare tutti i formati.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da NosHolley Sab 21 Dic 2013 - 13:10

Fernando Micelli ha scritto:Non ha Asio ma non c'è da avere il minimo rimpianto.

Funziona benissimo con DS in Seven e benissimo con WASAPI.

Se usi DS (Direct Sound) la scheda utilizza i drive di Creativi e non
c'è nulla di cui lamentarsi.

Se utilizzi WASAPI devi servirti di un resampler come  Sox o PPHS,
se parliamo di Foobar, per poter suonare tutti i formati.

Grazie mille!!

NosHolley
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.12
Numero di messaggi : 5
Località : Tra anticipo e ritardo
Impianto : Car

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Ven 31 Gen 2014 - 16:02

Ragazzi riesumo questa discussione avrei voglia di prendere questa scheda, me la consigliate?
Dovrei inserirla nella mia catena pc,tv + nad 325 + monitor audio bx2. Che ne dite potrebbe andare? si sente il beneficio del dac??
Ho solo un piccolo problema di collegamento visto che dovrei collegarla al pc e alla tv (anche alla xbox360 o altro lettore) come la alimento?? Ossia quando utilizzo la tv non voglio tenere acceso il pc. La tv ha uscite usb, se mando l'alimentazione dalla tv e collego tv con toslink e pc con coax (visto che la mia scheda madre lo permette??)
Oppure collego pc e tv con un cavo magari usb a y (il quale prende alimentazione sempre dalla tv visto che la tv è sempre accesa quando utilizzo il pc).
Che mi consigliate??

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da wcartman Ven 31 Gen 2014 - 18:56

mioro87 ha scritto:Ragazzi riesumo questa discussione avrei voglia di prendere questa scheda, me la consigliate?
Dovrei inserirla nella mia catena pc,tv + nad 325 + monitor audio bx2. Che ne dite potrebbe andare? si sente il beneficio del dac??
Ho solo un piccolo problema di collegamento visto che dovrei collegarla al pc e alla tv (anche alla xbox360 o altro lettore) come la alimento?? Ossia quando utilizzo la tv non voglio tenere acceso il pc. La tv ha uscite usb, se mando l'alimentazione dalla tv e collego tv con toslink e pc con coax (visto che la mia scheda madre lo permette??)
Oppure collego pc e tv con un cavo magari usb a y (il quale prende alimentazione sempre dalla tv visto che la tv è sempre accesa quando utilizzo il pc).
Che mi consigliate??

allora rispondo che il benedificio del dac si sente eccome...pero nel tuo caso......cercherei di semplificarmi un po le cose.....

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Ven 31 Gen 2014 - 19:23

wcartman ha scritto:
mioro87 ha scritto:Ragazzi riesumo questa discussione avrei voglia di prendere questa scheda, me la consigliate?
Dovrei inserirla nella mia catena pc,tv + nad 325 + monitor audio bx2. Che ne dite potrebbe andare? si sente il beneficio del dac??
Ho solo un piccolo problema di collegamento visto che dovrei collegarla al pc e alla tv (anche alla xbox360 o altro lettore) come la alimento?? Ossia quando utilizzo la tv non voglio tenere acceso il pc. La tv ha uscite usb, se mando l'alimentazione dalla tv e collego tv con toslink e pc con coax (visto che la mia scheda madre lo permette??)
Oppure collego pc e tv con un cavo magari usb a y (il quale prende alimentazione sempre dalla tv visto che la tv è sempre accesa quando utilizzo il pc).
Che mi consigliate??

allora rispondo che il benedificio del dac si sente eccome...pero nel tuo caso......cercherei di semplificarmi un po le cose.....

Quindi cosa mi consigli di fare?? grazie.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Lun 3 Feb 2014 - 12:44


allora rispondo che il benedificio del dac si sente eccome...pero nel tuo caso......cercherei di semplificarmi un po le cose.....[/quote]

Come posso semplificarmi le cose?? grazie

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Sab 8 Feb 2014 - 13:08

Ragazzi ho preso la creative con Windows 8 non ho installato i driver della scheda me la ha riconosciuta da solo il sistema.
La mando con foobar e wasapi funziona tutto ho me so resa.pler pphs oppure è meglio sox??
Inoltre la barra di Windows mi fa ancora alzare e abbassare il volume, è normale??
Poi se giro la rotella della scheda alzo e abbasso il volume del sistema deve farlo oppure qualcosa non lo ho installato bene??

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Mer 19 Feb 2014 - 9:56

Ho collegato la scheda con la tv con cavo ottivo.
Una domanda utilizzo con il pc va benissimo, invece per utilizzarla con la tv è possibile che devo tenere anche il pc acceso ????
Ho provato anche ad alimentarla con l' usb della tv ma non esce nessun segnale.
Come posso fare???

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da renzopas Dom 16 Mar 2014 - 23:03

Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento. Ho appena comprato la scheda in questione dal sito proprietario Creative con il 20 % di sconto fino a domani su tutti gli articoli...68.90€.. insomma spero di fare un miglioramento rispetto al Fiio D03 taishan che provvederò a rimettere dietro al tv 50" LG collegato al vecchio ampli pioneer e casse, dal quale lo avevo tolto per collegalo all'uscita ottica della mia scheda madre del computer fisso e a delle studio monitor ottime edifier R1000tn anch'esse per sole 59 euro sono state un affare anche se sono la vecchia serie...vi farò sapere... Smile

renzopas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : MT
Impianto : pc,spdif, dac creative Soundblaster X-Fi HD USB, edifier r1000tcn.

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 16 Mar 2014 - 23:14

mioro87 ha scritto:Ho collegato la scheda con la tv con cavo ottivo.
Una domanda utilizzo con il pc va benissimo, invece per utilizzarla con la tv è possibile che devo tenere anche il pc acceso ????
Ho provato anche ad alimentarla con l' usb della tv ma non esce nessun segnale.
Come posso fare???
Non c'è nulla da fare, la scheda si avvia solo coi suoi driver.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 16 Mar 2014 - 23:19

mioro87 ha scritto:Ragazzi ho preso la creative con Windows 8 non ho installato i driver della scheda me la ha riconosciuta da solo il sistema.
La mando con foobar e wasapi funziona tutto ho me so resa.pler pphs oppure è meglio sox??
Inoltre la barra di Windows mi fa ancora alzare e abbassare il volume, è normale??
Poi se giro la rotella della scheda alzo e abbasso il volume del sistema deve farlo oppure qualcosa non lo ho installato bene??
Guarda, i drive di Creative sono ben prestanti che puoi benissimo infischiartene di
tante cose e ... vivere felice.

Accertati solo da pannello di controllo che Win8 stia usando la scheda a 24/96.

Il Controllo di volume funzionerà sempre ed è una delle cose più belle e funzionali
che mi ritrovo ad usare.

In pratica quando alzi o abbassi, il volume non si modifica di colpo ma lo fa con un
bellissimo effetto "progressivo" molto dolce e riposante.

Mi piace tanto sta cosa che son riuscito a far funzionare il pannello di volume della
Creative anche con la Asus U7.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da mioro87 Lun 17 Mar 2014 - 7:46

un' altra domanda, ho collegato la creative al pc e alla tv. pero se voglio fare funzionare la creative con la tv devo per forza tenere accesso il pc, ho anche provato a collegare l,usb della creative anche al tv(visto che la possiede), la creative si alimenta ma non emette suoni. cioe e' possibile che pef fare andate il tv con la creatibe Bisogna tenere acceso anche il pc?? deve esserci una soluzione

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da lkn3 Gio 20 Mar 2014 - 9:30

Ciao ragazzi!
Vi leggo da una vita ma scrivo pochissimo.
Il dubbio di oggi è: Compro o non compro?

Ho letto il 3d relativo a questa scheda usb esterna.
Varrebbe la pena comprarla per un utilizzo quasi esclusivo in cuffia (Beyer DT990 250 Ohm).

Attualmente utilizzo la scheda audio integrata collegata ad un ampli per cuffie (Electric Avenues PA2V2) con cavo di segnale MOGAMI.
Non si sente affatto male anzi, ma vorrei sapere se posso spremere le mie Beyer ancor di più, insomma se ne vale la pena spendere 80 Euro per questa schedina oppure i miglioramenti sono veramente minimi...

Un saluto e un ringraziamento di cuore a tutti voi, il moto poca spesa tanta resa è per me uno stile di vita Smile

lkn3
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 3
Località : Bergamo
Impianto : Amplificatore per Cuffie PA2V2 -> Beyer Dt990 250 Ohm + Koss Porta Pro + (in arrivo) Awei InEar

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da renzopas Gio 20 Mar 2014 - 18:10

renzopas ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento. Ho appena comprato la scheda in questione dal sito proprietario Creative con il 20 % di sconto fino a domani su tutti gli articoli...68.90€.. insomma spero di fare un miglioramento rispetto al Fiio D03 taishan che provvederò a rimettere dietro al tv 50" LG collegato al vecchio ampli pioneer e casse, dal quale lo avevo tolto per collegalo all'uscita ottica della mia scheda madre del computer fisso e a delle studio monitor ottime edifier R1000tn anch'esse per sole 59 euro sono state un affare anche se sono la vecchia serie...vi farò sapere... Smile
Aiuto...è arrivato oggi,
con windows 8.1 sul fisso scollego il fiio collegato con il cavo ottico e metto la creative x-fi, funziona tutto..decido di mettere il file del sito
dei driver aggiornato a win 8 e non funziona più niente...
ho provato a ripristinare windows a prima dell'installazione..ma niente non funziona..nè i suoni di windows nè foobar con wasapi installato...mi aiutate gentilmente?
Se rimetto il fiio si sente come prima.... Mad

renzopas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : MT
Impianto : pc,spdif, dac creative Soundblaster X-Fi HD USB, edifier r1000tcn.

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da renzopas Gio 20 Mar 2014 - 18:37

Nel frattempo sono riuscito a farla funzionare selezionando da proprietà audio, la porta usb soundblaster hd...mentre dalla vecchia configurazione audio digitale (s/pdif) più nulla..eppure aveva funzionato per un pò (praticamente come solo DAC), prima di installare i driver creative....

renzopas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : MT
Impianto : pc,spdif, dac creative Soundblaster X-Fi HD USB, edifier r1000tcn.

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da renzopas Ven 21 Mar 2014 - 14:22

Mi rispondo da solo..sono riuscito, installando tutto il programma della creative, tramite il pannello del volume proprietario, ad abilitare l'ingresso s/pdif....quindi ora il cavo usb mi fa da sola alimentazione...  Very Happy 

renzopas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : MT
Impianto : pc,spdif, dac creative Soundblaster X-Fi HD USB, edifier r1000tcn.

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da gasab85 Gio 27 Mar 2014 - 10:39

Sullo store ufficiale Creative è in offerta a €69,99 ma ho notato che ora utilizza la tecnologia SBX, mentre prima utilizzava THX.

Ci sono differenze? Non vorrei che oltre al prezzo hanno ridotto anche la qualitá!

Il mio utilizzo dovrebbe essere principalmente per ascolto musica con l'impianto specificato e solo a volte per i film.

gasab85
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.13
Numero di messaggi : 3
Provincia : Avellino
Impianto : Scythe Kama Bay Amp Pro (SDAR-3000) + Kro Craft Speakers Rev. B

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da Nicker565 Ven 28 Mar 2014 - 11:35

Ho notato anche io che dalla scritta TBX si è passati a SBX, su Amazon c'è scritto solo che la SBX è la nuova versione.
Speriamo che non sia calata di qualità perchè sono tentato anche io di comprarla e usarla come dac da mettere prima dell'ampli per ascoltare musica dal computer. 70€ sul sito della creative è un prezzo molto invitante.

Nicker565
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.12.12
Numero di messaggi : 15
Località : AN
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty sale

Messaggio Da renzopas Mer 30 Apr 2014 - 12:04

solo per oggi a 54 euro s.s. comprese:
http://it.creative.com/sale

renzopas
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.03.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : MT
Impianto : pc,spdif, dac creative Soundblaster X-Fi HD USB, edifier r1000tcn.

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da vvvyper Sab 21 Mar 2015 - 7:53

Buongiorno ragazzi! Secondo voi ci sostituisco senza rimpianti una emu 1212m pci ? Solo per ascolto!

vvvyper
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.12
Numero di messaggi : 13
Località : trani
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da p.cristallini Mer 23 Mar 2016 - 14:24

Riapro questo thread con la seguente domanda:

c'è qualcuno che ha usato questa scheda per rippare i vinili ed eventualmente come si è trovato?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da eddy1963 Gio 24 Mar 2016 - 20:35

vvvyper ha scritto:Buongiorno ragazzi! Secondo voi ci sostituisco senza rimpianti una emu 1212m pci ? Solo per ascolto!

qualità audio maggiore con emu, versatilità e semplicità a vantaggio della creative.
se non hai problemi di drive, compatibilità o esigenze particolari, ci penserei parecchio prima di cambiarla.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da p.cristallini Gio 24 Mar 2016 - 21:24

Non ho ancora la Creative, per questo ho fatto questa domanda.
Attualmente ho effettuato pochi rippaggi di LP utilizzando il prephono Project Phonobox II usb che ha anche un convertitore analogico-digitale con uscita usb.
Risultati discreti e godibili.
Però dato che il Project non mi serve come prephono, mi chiedo se con la Creative farei dei passi avanti.
Che ne pensate?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

creative Soundblaster X-Fi HD USB - Pagina 3 Empty Re: creative Soundblaster X-Fi HD USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.