T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Offerta interessante Tronitek

+9
sportyerre
Claudiohi-fi
SaNdMaN
Vella
emmeci
andzoff
Soligo60
Stentor
franz 01
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da franz 01 Dom 21 Apr 2013 - 1:34

sportyerre ha scritto:Su ebay 550€ spedizione compresa, venditore italiano
Penso siano le ML non le Ls
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Miclaud Dom 21 Apr 2013 - 1:58

Hoogo ha scritto:Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

Ti dirò... un mio amico ha delle storiche Rogers (modello da 16 ohm), con pre e finale valvolare della stessa casa. Le usa in una stanza che, a occhio, sarà di almeno 30 mq, tenendole sul lato corto (diciamo un 4 x Cool a un metro da parete posteriore e laterale. Il punto di ascolto è a metà stanza, quindi tipo 3 metri.

L'effetto era grandioso, ovviamente tenendo conto dei compromessi che implica un diffusore del genere.


Io mi ero innamorato di loro e a lungo ho pensato di acquistarle. Poi ho conosciuto ProAc: alcuni modelli vengono soprannominati da varie persone "le LS3/5A" a torre. Magari è un termine esagerato, ma se devo pensare a un diffusore meno limitato che offra un suono decisamente assimilabile...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 9:36

Miclaud ha scritto:
Hoogo ha scritto:Sono nearfield, vanno ascoltate ad una distanza per cui un miope di ottant'anni leggerebbe la targhetta con un occhio solo.

Ti dirò... un mio amico ha delle storiche Rogers (modello da 16 ohm), con pre e finale valvolare della stessa casa. Le usa in una stanza che, a occhio, sarà di almeno 30 mq, tenendole sul lato corto (diciamo un 4 x Cool a un metro da parete posteriore e laterale. Il punto di ascolto è a metà stanza, quindi tipo 3 metri.

L'effetto era grandioso, ovviamente tenendo conto dei compromessi che implica un diffusore del genere.


Io mi ero innamorato di loro e a lungo ho pensato di acquistarle. Poi ho conosciuto ProAc: alcuni modelli vengono soprannominati da varie persone "le LS3/5A" a torre. Magari è un termine esagerato, ma se devo pensare a un diffusore meno limitato che offra un suono decisamente assimilabile...

In questo caso vai di LS50 ..... assimilabili ma con meno limiti. Le Proac Response a torre sono ottimi diffusori ....anzi eccellenti ....ma non centrano imho molto con le ls3/5a

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 21 Apr 2013 - 10:03

Che belle queste Audio Space!
Il prezzo mi sembra ottimo, e alla luce del prestigio che la marca gode in Asia e della licenza BBC non mi preoccuperei per la qualità. L'unico vero limite che intravedo riguarda l'eventuale rivendibilità, che in Italia non sará probabilmente paragonabile a quella delle licenziatarie storiche della BBC, ma comunque a questo prezzo non dovrebbe essere un problema (se ti stufi vuoi non trovare qualcuno che ti dia 400/500€ per delle riedizioni ufficiali delle LS3/5A a prescindere dalla marca?!?).
Sinceramente se non fossi in bolletta le prenderei al volo... Sad
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 10:15

Alessio Zenga ha scritto:Che belle queste Audio Space!
Il prezzo mi sembra ottimo, e alla luce del prestigio che la marca gode in Asia e della licenza BBC non mi preoccuperei per la qualità. L'unico vero limite che intravedo riguarda l'eventuale rivendibilità, che in Italia non sará probabilmente paragonabile a quella delle licenziatarie storiche della BBC, ma comunque a questo prezzo non dovrebbe essere un problema (se ti stufi vuoi non trovare qualcuno che ti dia 400/500€ per delle riedizioni ufficiali delle LS3/5A a prescindere dalla marca?!?).
Sinceramente se non fossi in bolletta le prenderei al volo... Sad

Concordo ...pur non avendo aspettative sul fatto che possano competere con le kef LS50 ... Farei anche io altrettanto ...a quel prezzo li al limite me le metterei in camera Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 10:16

Audio Space poi produce oggetti ben rifiniti e qualitativamente buoni .... non credo proprio siano fatte male Wink


Ultima modifica di Stentor il Dom 21 Apr 2013 - 10:30 - modificato 3 volte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da franz 01 Dom 21 Apr 2013 - 10:20

Cmq se siete interessati all'acquisto, magari potreste chiedere a Troniteck di fare una campagna tipo quella Dynavoice Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 10:31

La cosa credo sia diversa ...Dynavoice li importa direttamente ....mentre queste le prende dall'importatore che avrà fatto una particolare offerta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da sportyerre Dom 21 Apr 2013 - 11:13

franz 01 ha scritto:
sportyerre ha scritto:Su ebay 550€ spedizione compresa, venditore italiano
Penso siano le ML non le Ls

Si, cosa cambia?

http://www.ebay.it/itm/AUDIO-SPACE-AUDIOSPACE-ML-3-COPPIA-DIFFUSORI-CLONE-KEF-LS-3-5-A-/251168952847?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a7ad6120f&_uhb=1#ht_2200wt_922
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 21 Apr 2013 - 11:23

Queste non sono prodotte su licenza BBC, difficile dire quali siano esattamente le differenze senza confrontarle direttamente però.., io, nel dubbio, per €100 di più prenderei le Ls3/5 per garantirmi una migliore rivendibilità.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da sportyerre Dom 21 Apr 2013 - 12:04

Questo lo conosce qualcuno?

http://stores.ebay.it/megaposters

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da SaNdMaN Dom 21 Apr 2013 - 12:16

sportyerre ha scritto:Questo lo conosce qualcuno?

http://stores.ebay.it/megaposters


???
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da sportyerre Dom 21 Apr 2013 - 12:23

SaNdMaN ha scritto:
sportyerre ha scritto:Questo lo conosce qualcuno?

http://stores.ebay.it/megaposters


???

Costruttore di casse vuote, ha in asta una coppia di LS evidentemente tarocche fatte con componenti apparentemente originali
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da SaNdMaN Dom 21 Apr 2013 - 12:27

sportyerre ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

???

Costruttore di casse vuote, ha in asta una coppia di LS evidentemente tarocche fatte con componenti apparentemente originali

OK, ma sono diffusori vuoti. Quelli che ha in asta hanno anche i drivers? Non riesco a vederli Rolling Eyes
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Soligo60 Dom 21 Apr 2013 - 17:26

Alessio Zenga ha scritto:Queste non sono prodotte su licenza BBC, difficile dire quali siano esattamente le differenze senza confrontarle direttamente però.., io, nel dubbio, per €100 di più prenderei le Ls3/5 per garantirmi una migliore rivendibilità.
Che già rivenderle non è facile....

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da sportyerre Dom 21 Apr 2013 - 23:36

SaNdMaN ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Costruttore di casse vuote, ha in asta una coppia di LS evidentemente tarocche fatte con componenti apparentemente originali

OK, ma sono diffusori vuoti. Quelli che ha in asta hanno anche i drivers? Non riesco a vederli Rolling Eyes

http://www.ebay.it/itm/Pair-Speaker-Box-Rogers-LS3-5A-/390577983033?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item5af0430e39
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Soligo60 Lun 22 Apr 2013 - 1:38

sportyerre ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

OK, ma sono diffusori vuoti. Quelli che ha in asta hanno anche i drivers? Non riesco a vederli Rolling Eyes

http://www.ebay.it/itm/Pair-Speaker-Box-Rogers-LS3-5A-/390577983033?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item5af0430e39
Intanto ti devi aggiudicare l'asta, gli aggiungi altri 80 dollari di trasporto, e dopo ti becchi la dogana, troppe incognite....

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Claudiohi-fi Lun 22 Apr 2013 - 16:37

Sarebbe interessante fare una prova a confronto fra "gli originali" (che poi tanto originali non sono essendo costruiti anche loro su licenza) e gli Audio Space
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Soligo60 Lun 22 Apr 2013 - 18:01

Claudiohi-fi ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova a confronto fra "gli originali" (che poi tanto originali non sono essendo costruiti anche loro su licenza) e gli Audio Space
Io ho consumato Rogers e Spendor, ti posso garantire che gli potevi mischiare le targhette, erano precise al millimetro, intendo musicalmente...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Claudiohi-fi Lun 22 Apr 2013 - 19:28

Soligo60 ha scritto:
Claudiohi-fi ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova a confronto fra "gli originali" (che poi tanto originali non sono essendo costruiti anche loro su licenza) e gli Audio Space
Io ho consumato Rogers e Spendor, ti posso garantire che gli potevi mischiare le targhette, erano precise al millimetro, intendo musicalmente...

Come dicevo qualche post più su, io ho ascoltato più di una volta le ML3 Mk2, se tanto mi da tanto..... Wink
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da franz 01 Lun 22 Apr 2013 - 19:39

Tutto è possibile ma se gli è stata data la licenza probabilmente un motivo ci sarà.
Purtroppo con i se ed i ma non si va da nessuna parte Sad , ci vuole un volontario....
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Soligo60 Mar 23 Apr 2013 - 11:18

Potremmo creare una cooperativa d'acquisti del Tforum, la casa nuova di Silver gliela trasformiamo in magazzino e a rotazione proviamo varie cosucce, naturalmente le consegne le fa lui in qualità di Admin con la Vespa Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Stentor Mar 23 Apr 2013 - 12:25

Soligo60 ha scritto:Potremmo creare una cooperativa d'acquisti del Tforum, la casa nuova di Silver gliela trasformiamo in magazzino e a rotazione proviamo varie cosucce, naturalmente le consegne le fa lui in qualità di Admin con la Vespa Laughing

Non male come idea a patto che le consegne le faccia in tutta Italia Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Offerta interessante Tronitek - Pagina 2 Empty Re: Offerta interessante Tronitek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.