T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore cd da assalto!

+6
Smanetton
LakyV
homesick
finemanca
diupen
RanocchiO
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Gio 18 Apr 2013 - 11:57

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un lettore cd senza alcuna pretesa audiofila Smile
La situazione è questa: vorrei sostituire il mio lettore, un vecchio teac1100 che comincia a essere un po' malmesso e non funziona più come dovrebbe.
Avevo pensato di abbinare un bel lettore dvd <50€ ad un dac esterno così da spender poco, ma ho il dubbio che poi sia scomodo da utilizzare senza schermi collegati..
Allora vi chiedo consiglio che fare? cercare sull'usato? (qui sul mercatino sono comparsi diversi lettori ultimamente) oppure avevo visto il cambridge cd5 che mi pare un entry level decente o ancora, vale la pena sistemare il mio teac?

I requisiti sono pochi e inusuali: il lettore deve essere "reattivo", veloce nel caricare i cd e nel recepire i comandi (e questo è molto importante), deve leggere i tag id3 e la ciliegina sulla torta sarebbe avere la manopola per la selezione delle tracce (tipo il sony mxd 03 per intenderci)

Grazie
Lorenzo
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da diupen Gio 18 Apr 2013 - 12:09

in questi giorni ho fatto un pò di prove di ascolto dato che ho tempo libero. Ho collegato un lettore dvd sony di fascia bassa attraverso l'uscita digitale al mio impianto hi fi, come dac ho utilizzato il fiio modello base che col Mac abbinato a Spotify mi da ottimi risultati. Al contrario di quanto mi aspettavo il lettore dvd, suona molto peggio del Philips che ho in firma e che non ha uscite digitali. Può essere che sono stato sfortunato io, ma non ho più molta fiducia per quanto riguarda le meccaniche a bassissimo prezzo. Invece per quanto riguarda la qualità audio del mio lettore Bluray sempre sony ( non ricordo il modello ma l'ho pagato sui 100 euro circa due anni fa e non ha il 3D) direi che è più che buona e si avvicina molto a quella dell'Imac, che per quelle a basso costo ritengo insuperabile.

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Gio 18 Apr 2013 - 14:37

diupen ha scritto:in questi giorni ho fatto un pò di prove di ascolto dato che ho tempo libero. Ho collegato un lettore dvd sony di fascia bassa attraverso l'uscita digitale al mio impianto hi fi, come dac ho utilizzato il fiio modello base che col Mac abbinato a Spotify mi da ottimi risultati. Al contrario di quanto mi aspettavo il lettore dvd, suona molto peggio del Philips che ho in firma e che non ha uscite digitali. Può essere che sono stato sfortunato io, ma non ho più molta fiducia per quanto riguarda le meccaniche a bassissimo prezzo. Invece per quanto riguarda la qualità audio del mio lettore Bluray sempre sony ( non ricordo il modello ma l'ho pagato sui 100 euro circa due anni fa e non ha il 3D) direi che è più che buona e si avvicina molto a quella dell'Imac, che per quelle a basso costo ritengo insuperabile.

Infatti l'utilizzo di un lettore dvd collegato ad un dac esterno è un incognita..è fatica sapere se suonerà decentemento o no Sad
Oltretutto essendo un apparecchio nato per fare altro non avrà tutte le funzioni e le comodità che un lettore cd dedicato può avere!
Mi piace l'idea, ma ho paura che non ne valga la pena..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da diupen Gio 18 Apr 2013 - 21:21

RanocchiO ha scritto:
diupen ha scritto:in questi giorni ho fatto un pò di prove di ascolto dato che ho tempo libero. Ho collegato un lettore dvd sony di fascia bassa attraverso l'uscita digitale al mio impianto hi fi, come dac ho utilizzato il fiio modello base che col Mac abbinato a Spotify mi da ottimi risultati. Al contrario di quanto mi aspettavo il lettore dvd, suona molto peggio del Philips che ho in firma e che non ha uscite digitali. Può essere che sono stato sfortunato io, ma non ho più molta fiducia per quanto riguarda le meccaniche a bassissimo prezzo. Invece per quanto riguarda la qualità audio del mio lettore Bluray sempre sony ( non ricordo il modello ma l'ho pagato sui 100 euro circa due anni fa e non ha il 3D) direi che è più che buona e si avvicina molto a quella dell'Imac, che per quelle a basso costo ritengo insuperabile.

Infatti l'utilizzo di un lettore dvd collegato ad un dac esterno è un incognita..è fatica sapere se suonerà decentemento o no Sad
Oltretutto essendo un apparecchio nato per fare altro non avrà tutte le funzioni e le comodità che un lettore cd dedicato può avere!
Mi piace l'idea, ma ho paura che non ne valga la pena..

Ma, io penso che se c'è l'hai in casa il gioco può' valere la candela. Se devi comprarlo... Io prenderei qualcosa di un minimo superiore e dedicato.

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 11:48

Nessuno che abbia qualche consiglio da darmi?
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da diupen Dom 21 Apr 2013 - 14:07

Io credo che sotto 50 euro sia difficile consigliare qualcosa di decente, come ti ho già detto. Un buon lettore lo produce la Areon, azienda italiana che produce in Cina. Costa circa 170 euro, suona molto bene ed ha anche una bella linea!

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 15:22

diupen ha scritto:Io credo che sotto 50 euro sia difficile consigliare qualcosa di decente, come ti ho già detto. Un buon lettore lo produce la Areon, azienda italiana che produce in Cina. Costa circa 170 euro, suona molto bene ed ha anche una bella linea!

Forse mi son spiegato male..il budget non è di soli 50 euri..quella è la cifra che avevo ipotizzato di spendere per un eventuale lettore dvd da usare unicamente come meccanica, ma visto che quella soluzione non ha tanto senso cerco un buon lettore entry-level..
Non ho idea delle cifre in gioco, chiedo appunto questo..Quanto ci vuole per comprare un lettore cd decente? Quali modelli potrei prendere in considerazione?

Grazie
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da finemanca Dom 21 Apr 2013 - 15:25

Se ritieni fondamentale la velocità in avvio e quella nello rispondere ai comandi, io lascerei perdere i lettori DVD.

finemanca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.05.12
Numero di messaggi : 13
Località : Ghilarza
Impianto : Marantz Sa7001 + Euridice + Rotel RB880 + Scan-Scan 1.2

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da homesick Dom 21 Apr 2013 - 15:31

se vuoi spendere poco ma avere una buona macchina ti suggerisco questo
http://www.ebay.it/itm/Lettore-dvd-Oppo-dv-980h-dv-980-h-SACD-HDMI-full-hd-Divx-/290899873415?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item43bafbce87
tra l'altro il venditore è di milano , qui una recensione di TNT audio
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_dv980_983.html
non fa miracoli ovvio ma è un bel sentire, tra l'altro io l'ho provato/sentito sia liscio che come meccanica > dac
e un domani quando hai due soldi d'avanzo ci colleghi un buon dac e vivi sereno a lungo
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da LakyV Dom 21 Apr 2013 - 15:36

RanocchiO ha scritto:
diupen ha scritto:Io credo che sotto 50 euro sia difficile consigliare qualcosa di decente, come ti ho già detto. Un buon lettore lo produce la Areon, azienda italiana che produce in Cina. Costa circa 170 euro, suona molto bene ed ha anche una bella linea!

Forse mi son spiegato male..il budget non è di soli 50 euri..quella è la cifra che avevo ipotizzato di spendere per un eventuale lettore dvd da usare unicamente come meccanica, ma visto che quella soluzione non ha tanto senso cerco un buon lettore entry-level..
Non ho idea delle cifre in gioco, chiedo appunto questo..Quanto ci vuole per comprare un lettore cd decente? Quali modelli potrei prendere in considerazione?

Grazie
Se vuoi affidabilità,velocità, buona meccanica unità ad un ottima timbrica neutra, guarda in casa Cambridge.
Su "tuttaltrosuono" c'è il 650C ( lo vedi in firma e' quello che ho io)
Ad un prezzo fantastico.... Per trovare di meglio devi salire parecchio di prezzo!!

http://www.tuttaltrosuono.it/prod.php?id=32
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Smanetton Dom 21 Apr 2013 - 15:44

RanocchiO ha scritto:Forse mi son spiegato male..il budget non è di soli 50 euri..quella è la cifra che avevo ipotizzato di spendere per un eventuale lettore dvd da usare unicamente come meccanica, ma visto che quella soluzione non ha tanto senso cerco un buon lettore entry-level..
Leggitutto Philips DVP3850/12 in offerta speciale all'Ipercoop a 29,90 Euro.
Telecomando, ingresso USB uscita digitale e SCART.
Come giustamenti da te ipotizzato, ci puoi attaccare un DAC a tua scelta e hai una sorgente economica dignitosa.



Ultima modifica di Smanetton il Dom 21 Apr 2013 - 15:47 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 15:45

homesick ha scritto:se vuoi spendere poco ma avere una buona macchina ti suggerisco questo
http://www.ebay.it/itm/Lettore-dvd-Oppo-dv-980h-dv-980-h-SACD-HDMI-full-hd-Divx-/290899873415?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item43bafbce87
tra l'altro il venditore è di milano , qui una recensione di TNT audio
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/oppo_dv980_983.html
non fa miracoli ovvio ma è un bel sentire, tra l'altro io l'ho provato/sentito sia liscio che come meccanica > dac
e un domani quando hai due soldi d'avanzo ci colleghi un buon dac e vivi sereno a lungo

Questa frase dalla recensione di tnt mi trattiene dal comprarlo al volo Smile
"C'è un piccolo problema con entrambi i lettori, comune a tutte le macchine con meccanica DVD che ho provato: ci mettono una vita a riconoscere il disco. Il mio vecchio Onkyo si mangia un CD e comincia a suonare in 3 secondi da quando schiaccio play, agli Oppo serve molto più tempo."

Io ho bisogno di una macchina il più possibile reattiva, dato che mi capiterà di utilizzarla anche in teatro per degli spettacoli..comunque lo tengo in considerazione! Grazie del consiglio Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Smanetton Dom 21 Apr 2013 - 15:50

RanocchiO ha scritto:Io ho bisogno di una macchina il più possibile reattiva, dato che mi capiterà di utilizzarla anche in teatro per degli spettacoli..comunque lo tengo in considerazione! Grazie del consiglio Smile
E' da un bel po' di tempo che non vedo più usare lettori CD in spettacoli... Ormai tutto con musica liquida e media player. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 15:54

LakyV ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Forse mi son spiegato male..il budget non è di soli 50 euri..quella è la cifra che avevo ipotizzato di spendere per un eventuale lettore dvd da usare unicamente come meccanica, ma visto che quella soluzione non ha tanto senso cerco un buon lettore entry-level..
Non ho idea delle cifre in gioco, chiedo appunto questo..Quanto ci vuole per comprare un lettore cd decente? Quali modelli potrei prendere in considerazione?

Grazie
Se vuoi affidabilità,velocità, buona meccanica unità ad un ottima timbrica neutra, guarda in casa Cambridge.
Su "tuttaltrosuono" c'è il 650C ( lo vedi in firma e' quello che ho io)
Ad un prezzo fantastico.... Per trovare di meglio devi salire parecchio di prezzo!!

http://www.tuttaltrosuono.it/prod.php?id=32

Sembra un ottimo lettore, ma è un po' fuori dal mio budget..
Io mi accontento di molto meno..non ho pretese di hifi, vorrei solo evitare di prendermi una sola Razz
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 15:59

Smanetton ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Forse mi son spiegato male..il budget non è di soli 50 euri..quella è la cifra che avevo ipotizzato di spendere per un eventuale lettore dvd da usare unicamente come meccanica, ma visto che quella soluzione non ha tanto senso cerco un buon lettore entry-level..
Leggitutto Philips DVP3850/12 in offerta speciale all'Ipercoop a 29,90 Euro.
Telecomando, ingresso USB uscita digitale e SCART.
Come giustamenti da te ipotizzato, ci puoi attaccare un DAC a tua scelta e hai una sorgente economica dignitosa.


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ci capisco più niente! Ma allora questi lettori dvd sono validi o no? Sono comodi e pratici? si riescono ad utilizzare senza uno schermo collegato?
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da andzoff Dom 21 Apr 2013 - 16:30

Ciao,
guarda il lettore CD/DVD che ho in firma (a sinistra).
L'ho comprato su Subito.it a 20 euro. E' praticamente nuovo e suona non bene, di più! Oki
Si tratta della generazione di CD/DVD che non ha ancora l'uscita HDMI, quindi sono invendibili nell'usato (prezzi bassi) ma per i nostri scopi vanno benone.
Ne trovi quanti ne vuoi, l'usato ti permette di spuntare quel qualcosa in più. Arrgh!
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Smanetton Dom 21 Apr 2013 - 18:06

RanocchiO ha scritto: Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ci capisco più niente! Ma allora questi lettori dvd sono validi o no? Sono comodi e pratici? si riescono ad utilizzare senza uno schermo collegato?
Ho leggitutto "Audiola-ciofeca-primoprezzo" (pagato ai tempi 19,99 Euro a Mediaworld) collegato ad un buon DAC (Audio-gd) nel mio impianto migliore. Riesce a leggere senza fare una piega anche CD e CD-R vecchi e/o danneggiati, che in altri lettori saltano tracce, singhiozzano o si incantano in loop.
Non l'ho mai potuto mettere a paragone con un lettore CD "costoso", per cui non posso esprimere un parere autorevole, ma posso dirti che fa il suo lavoro egregiamente. L'importante è che legga la traccia digitale. Alla conversione in analogico (al meglio possibile!!!) ci pensa il DAC, che è il meglio che mi posso permettere.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da andzoff Dom 21 Apr 2013 - 18:14

Smanetton ha scritto:L'importante è che legga la traccia digitale. Alla conversione in analogico (al meglio possibile!!!) ci pensa il DAC, che è il meglio che mi posso permettere.
Quoto!
E' esattamente il ragionamento che ho fatto io. Lol eyes shut
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da LakyV Dom 21 Apr 2013 - 18:53

Lettore cd da assalto! Image96
Sopra il Cambridge, c'è quel DVD della Panasonic che pagai circa 80€ (nuovo) più o meno 6 anni fa.
Ti garantisco che a livello di qualità di riproduzione, non va molto lontano dal Cambridge, anche la reattività e la meccanica sono più che accettabili!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da homesick Dom 21 Apr 2013 - 19:41

@Laky
casa tua è un cimitero di t-amp Laughing Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Stentor Dom 21 Apr 2013 - 19:56

Smanetton ha scritto:
RanocchiO ha scritto: Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ci capisco più niente! Ma allora questi lettori dvd sono validi o no? Sono comodi e pratici? si riescono ad utilizzare senza uno schermo collegato?
Ho leggitutto "Audiola-ciofeca-primoprezzo" (pagato ai tempi 19,99 Euro a Mediaworld) collegato ad un buon DAC (Audio-gd) nel mio impianto migliore. Riesce a leggere senza fare una piega anche CD e CD-R vecchi e/o danneggiati, che in altri lettori saltano tracce, singhiozzano o si incantano in loop.
Non l'ho mai potuto mettere a paragone con un lettore CD "costoso", per cui non posso esprimere un parere autorevole, ma posso dirti che fa il suo lavoro egregiamente. L'importante è che legga la traccia digitale. Alla conversione in analogico (al meglio possibile!!!) ci pensa il DAC, che è il meglio che mi posso permettere.

Meglio usare il Pc a questo unto però Wink L''uscita digitale di un cd low cost di solito è pessima Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Smanetton Dom 21 Apr 2013 - 20:36

Stentor ha scritto:Meglio usare il Pc a questo punto però Wink L'uscita digitale di un cd low cost di solito è pessima Sad
Mah... non ho mai esaminato i segnali con un oscilloscopio né ho fatto prove comparate tra uscite digitali di lettori diversi Embarassed
L'importante per me è che il diodo legga giusto, che lo squadratore faccia il suo lavoro, che il ricevitore del DAC non prenda lucciole per lanterne e quando gli arriva 10001111 non lo interpreti 00001111. Very Happy

Peraltro, mi è capitato alcune volte che CD con problemi sul PC sono stati letti perfettamente all'Audiola.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da LakyV Dom 21 Apr 2013 - 22:53

homesick ha scritto:@Laky
casa tua è un cimitero di t-amp Laughing Laughing Laughing
Ti assicuro che "suonano" tutti!!!!!!
A quello aperto ho sostituito le induttanze, quello senza la manopola del pot e la 2020, mi serviva per l'altra 2021.... ho preso solo la sheda ed ara sprovvista di manopola Laughing Laughing
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da RanocchiO Dom 21 Apr 2013 - 23:16

Stentor ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Ho leggitutto "Audiola-ciofeca-primoprezzo" (pagato ai tempi 19,99 Euro a Mediaworld) collegato ad un buon DAC (Audio-gd) nel mio impianto migliore. Riesce a leggere senza fare una piega anche CD e CD-R vecchi e/o danneggiati, che in altri lettori saltano tracce, singhiozzano o si incantano in loop.
Non l'ho mai potuto mettere a paragone con un lettore CD "costoso", per cui non posso esprimere un parere autorevole, ma posso dirti che fa il suo lavoro egregiamente. L'importante è che legga la traccia digitale. Alla conversione in analogico (al meglio possibile!!!) ci pensa il DAC, che è il meglio che mi posso permettere.

Meglio usare il Pc a questo unto però Wink L''uscita digitale di un cd low cost di solito è pessima Sad

Usare il pc comporta un'altra marea di rogne Smile
Sicuramente non è immediato come un lettore cd e poi il settaggio richiede tempo e competenze.
Inoltre il costo per l'assemblaggio, i consumi e l'ingombro sono maggiori.
Certo, alla fine della fiera probabilmente si ottiene il setup migliore, ma a mio avviso c'è troppo da impazzire..

Domanda difficile: quanto incide la parte di lettura e trasporto a parità di dac? Che differenze può introdurre?
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Stentor Lun 22 Apr 2013 - 0:04

Smanetton ha scritto:
Stentor ha scritto:Meglio usare il Pc a questo punto però Wink L'uscita digitale di un cd low cost di solito è pessima Sad
Mah... non ho mai esaminato i segnali con un oscilloscopio né ho fatto prove comparate tra uscite digitali di lettori diversi Embarassed
L'importante per me è che il diodo legga giusto, che lo squadratore faccia il suo lavoro, che il ricevitore del DAC non prenda lucciole per lanterne e quando gli arriva 10001111 non lo interpreti 00001111. Very Happy

Non è propriamente così in quanti dimentichi le distorsioni da jitter, fidati se fai delle prova la bontà della sorgente digitale cambia il suono quanto quella del dac: è probabile che con i CD non lo stai sentendo al 100% Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd da assalto! Empty Re: Lettore cd da assalto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.