T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggere mp3 su dvd player

+3
DACCLOR65
sportyerre
ph250
7 partecipanti

Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da ph250 Mar 9 Apr 2013 - 16:45

I miei hanno in sala un lettore multiformato blu ray-dvd che legge pure gli mp3. Ho provato a costruirci intorno un impiantino sfruttando dei vecchi diffusori che avevo costruito molti anni fa e l' integratino ibrido knopex. Volevo realizzare un dvd che contenesse mp3, in modo da farci stare molti brani e semplificare al massimo le cose senza chiavette usb o altre cose. Il problema è che è impossibile leggere il disco senza passare attraverso il menù che appare sul televisore. Bisogna stare per forza con la tv accesa, selezionare l' ingresso hdmi fino a visualizzare il menù del lettore, scegliere l' opzione musica e quindi spostarsi tra le varie cartelle......Decisamente troppo complicato per le persone a cui l' impiantino è destinato. Come posso fare per farglielo leggere direttamente? Ad esempio inserendo un cd audio inizia a riprodurlo appena si chiude il cassettino senza nemmeno premere il tasto play.
Ci sarà qualche impostazione da settare sul lettore (che ora non mi ricordo nemmeno che modello è) oppure un modo particolare di scrivere il disco ?
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 194
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da sportyerre Mar 9 Apr 2013 - 17:27

Hai provato ad inserire mp3 nella root principale senza creare cartelle?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 9 Apr 2013 - 19:12

sportyerre ha scritto:Hai provato ad inserire mp3 nella root principale senza creare cartelle?

Quoto. dovrebbe partire con play direttamente!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da Soligo60 Mar 9 Apr 2013 - 19:34

Confermo i brani in cartella il DVD, senza tv per navigarci te li scordi, devi metterli tutti in root...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da ph250 Mar 9 Apr 2013 - 19:37

Provato, ho creato un altro dvd con tutti i brani inseriti dentro senza alcuna cartella.
Fa lo stesso problema purtroppo
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 194
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da blues 66 Mar 9 Apr 2013 - 21:24

Very Happy che masterizzatore usi ? Umhh !! Embarassed volevo dire , Laughing
1 -quale software di masterizzazione Usi ?
Io uso questo , leggero e moolto semplice http://cdburnerxp.se/it/home
2- a che velocità lo masterizzi ?
dovresti almeno almeno ... mettere 2/4 se è un DVD , la velocità di scrittura viene triplicata , se non quadruplicata
3 -Okkio che magari il lettore , non riesce a leggerti il Supporto , alcuni non leggon i DVD + o - ...e okkio anche ai Dvd WR
4- non sò sai se , puoi metterci gli MP3 sul DVD Rolling Eyes
5 - sei sicuro che son Mp3 Suspect

scusa per la mole di domande Please

COMUNQUE Oki
Puoi farlo con qualunque programma di masterizzazione,
Masterizza come dati , li puoi ascoltare anche nel tuo lettore da tavolo sempre che sia predisposto per gli Mp3.

Leggevo che è un multistrato Bluray , ora ti chiedo ?? ; " non è che gli mp3 li legge solo da chiavetta " Suspect

Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da ph250 Mar 9 Apr 2013 - 21:38

blues 66 ha scritto:Very Happy che masterizzatore usi ? Umhh !! Embarassed volevo dire , Laughing
1 -quale software di masterizzazione Usi ?
Io uso questo , leggero e moolto semplice http://cdburnerxp.se/it/home
2- a che velocità lo masterizzi ?
dovresti almeno almeno ... mettere 2/4 se è un DVD , la velocità di scrittura viene triplicata , se non quadruplicata
3 -Okkio che magari il lettore , non riesce a leggerti il Supporto , alcuni non leggon i DVD + o - ...e okkio anche ai Dvd WR
4- non sò sai se , puoi metterci gli MP3 sul DVD Rolling Eyes
5 - sei sicuro che son Mp3 Suspect

scusa per la mole di domande Please

COMUNQUE Oki
Puoi farlo con qualunque programma di masterizzazione,
Masterizza come dati , li puoi ascoltare anche nel tuo lettore da tavolo sempre che sia predisposto per gli Mp3.

Leggevo che è un multistrato Bluray , ora ti chiedo ?? ; " non è che gli mp3 li legge solo da chiavetta " Suspect

Hello

1-Utilizzo nero
2-Masterizzo a 16x,la massima velocità che mi consente
3-Il lettore una volta che si entra nel menù poi riesce a leggere
4- Scusa, non ho capito cosa volevi dire
5- si, sono mp3

Ho masterizzato il disco con l' opzione di Nero "disco mp3" ora proverò come dati, comunque il disco lo leggeva, il problema è che bisogna obbligatoriamente passare tramite il menù della tv.

Non scusarti per la mole di domande, anzi, grazie per la mole di possibili soluzioni Smile
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 194
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da blues 66 Mar 9 Apr 2013 - 21:52

Ciaoo Smile lascia perdere la domanda 4 prova a scaricarti CD burn XP Wink tanto non è pesante , e lo puoi cancellare se non t piace ... Nero IMHO è una CIMA Scream ed è pesantissimo ...e non è che funzia bene Ironic ..ora mai , ci sonSoftware di masterizzazione Leggeri e migliori di Nero Glasses
Consiglio di provare a masterizzare ... solo dati Laughing con il suddetto programma sunny

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da ph250 Mar 16 Apr 2013 - 20:13

Niente da fare...ho ritrovato anche il manuale di istruzioni e c'è scritto esplicitamente che per leggere mp3 da qualsiasi supporto occorre passare attraverso il menu a video,ergo accendere la tv e tutto il resto.... L' unica soluzione possibile che ho già testato è quella di creare un audio-dvd attraverso un programma specifico,ovvero un dvd contenente solo audio ed una schermata fissa che indica i titoli dei brani contenuti. Il problema è che non riesco a trovare programmi free che possano faro ciò. L' unico che ho trovato ha la limitazione a 5 brani, ovviamente non presente nella versione a pagamento. In questo modo la riproduzione inizia non appena si chiude il cassettino e senza accendere la tv.
Alla fine credo che risolverò acquistando di tanto in tanto dei cd originali e regalandoli ai miei genitori.
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 194
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da Ar Mar 16 Apr 2013 - 22:00

Freemake video converter.Ti permette di creare dvd video con solo audio.Limitato come conversione in AC3 a 192K.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da Giottolo Ven 17 Mag 2013 - 11:52

Scusa, hai pensato di cambiare sorgente? Ad esempio un semplice lettore mp3 da 15/20 euro?
A questa cifra si trovano anche con il display... ad esempio il mediacom gordon mp3... io l'ho acquistato per 14.90 con 4gb di memoria (micro sd: quindi puoi anche espanderla) e radio fm! La qualità di riproduzione ti assicuro che non è per niente male!

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da Ar Ven 17 Mag 2013 - 13:55

Due software trial che penso puoi utilizzare fino a 5 masterizzazioni gratis sono hd-audio solo ultra e dvd audio maker.Nelle opzioni in uscita puoi spuntare la casella autostart per fare partire i brani appena inserisci il disco cosi' come avviene per i cd.Il software dovrebbe convertire le sorgenti in ac3 o wav per una questione di compatibilita'.Comunque in un dvd da 4.7gb ci stanno circa 7 ore in pcm a 16/48 oppure circa una 40ina di ore compresse in ac3 a 320k (max del mp3).Una settimana di musica no stop per 8 ore al giorno.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

Leggere mp3 su dvd player Empty Re: Leggere mp3 su dvd player

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.