T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] cerco Mission 753

4 partecipanti

Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Mar 30 Giu 2009 - 11:14

Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Lug 2009 - 14:55

schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Lug 2009 - 15:00

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.


?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Flightangel Ven 24 Lug 2009 - 15:29

Molto belle
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/mission-753/mission-753.htm
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Lug 2009 - 15:38

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.


?

Visto che le cercavi ( e anche io un pensierino ce l'ho fatto ) e non le vedo tra i tuoi "elettrodomestici", volevo sapere se semplicemente non le hai ancora trovate o ci hai ripensato e perchè. Non per farmi i fatti tuoi ma per regolare i miei.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Lug 2009 - 15:55

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.


?

Visto che le cercavi ( e anche io un pensierino ce l'ho fatto ) e non le vedo tra i tuoi "elettrodomestici", volevo sapere se semplicemente non le hai ancora trovate o ci hai ripensato e perchè. Non per farmi i fatti tuoi ma per regolare i miei.

non le ho ancora trovate , che fatti devi regolare ? Le vendi ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Lug 2009 - 16:06

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.


?

Visto che le cercavi ( e anche io un pensierino ce l'ho fatto ) e non le vedo tra i tuoi "elettrodomestici", volevo sapere se semplicemente non le hai ancora trovate o ci hai ripensato e perchè. Non per farmi i fatti tuoi ma per regolare i miei.

non le ho ancora trovate , che fatti devi regolare ? Le vendi ?

No, non le vendo perchè non le ho, ma ne ho sentito parlare molto bene e potrei esserne interessato, ma siccome sentirne parlare non basta, prima che mi capiti l'occasione (speriamo) chiedo a te, che le cerchi, una giudizio.
Magari mi dicevi che non le cerchi più perchè hai ascoltato un'altra coppia di diffusori "ben suonanti" e magari ad un prezzo + abbordabile. Tutto qui.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Lug 2009 - 16:29

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ciao , come da oggetto , cerco diffusori MISSION 753 .

Ci hai ripensato o cosa? Non le leggo trai tuoi accrocchi.


?

Visto che le cercavi ( e anche io un pensierino ce l'ho fatto ) e non le vedo tra i tuoi "elettrodomestici", volevo sapere se semplicemente non le hai ancora trovate o ci hai ripensato e perchè. Non per farmi i fatti tuoi ma per regolare i miei.

non le ho ancora trovate , che fatti devi regolare ? Le vendi ?

No, non le vendo perchè non le ho, ma ne ho sentito parlare molto bene e potrei esserne interessato, ma siccome sentirne parlare non basta, prima che mi capiti l'occasione (speriamo) chiedo a te, che le cerchi, una giudizio.
Magari mi dicevi che non le cerchi più perchè hai ascoltato un'altra coppia di diffusori "ben suonanti" e magari ad un prezzo + abbordabile. Tutto qui.

nn le ho mai ascoltate , ma dicono che siano una accoppiata bomba con l'a400 , tieni conto che in UK ste casse hanno il loro giusto valore , in Italia a volte sparano un po troppo alto , io piu' di 300 euro non gleli do
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Lug 2009 - 16:36

Scusa se "mungo" un pò del tuo sapere ma da un "appezzamento 145" è il minimo che si possa pretendere, ovvero:
che tu sappia hanno particolari esigenze di pilotaggio o di collocamento? A quale genere musicale si adattano meglio?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Lug 2009 - 16:40

Alessandro LXIV ha scritto:Scusa se "mungo" un pò del tuo sapere ma da un "appezzamento 145" è il minimo che si possa pretendere, ovvero:
che tu sappia hanno particolari esigenze di pilotaggio o di collocamento? A quale genere musicale si adattano meglio?

Guarda che l'"appezzamento" non è direttamente proporzionale alla competenza Smile
However nn ho sentito di esigenze di collocaz particolari io pero' le terrei belle distanziate tra loro , le casse buone secondo me van bene con tutti i tipi di musica , se sono l'optimum con l'a400 che ha 60 W non penso siano particolarmente ostiche ,

Ma tu , scusa la domanda , perchè cerchi proprio sto modello di mission ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 24 Lug 2009 - 16:58

Perchè ne ho letto un gran bene su TNT, subito dopo la recensione del Virtue 2 su TNT l'ho acquistato e ho fatto bene. Stando molto lontano da rivenditori forniti (in questo caso poi parliamo di diffusori non più in produzione) devo per forza di cose fidarmi.....ed informarmi.

P.S. la versione Freedom è un'altra cosa?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Lun 12 Ott 2009 - 23:48

Alessandro LXIV ha scritto:
P.S. la versione Freedom è un'altra cosa?

scusa , ma leggo il tuo ps solo adesso! Embarassed

la versione freedom è la versione successiva con un tweeter meno squillante rispetto al precedente modello ed un xver differente , ma per il resto sono identiche .
ciao,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Fabio Mar 13 Ott 2009 - 1:31

Ricordo che quando presi le 703 mi lamentavo della predominanza di bassi nel mio ambiente, in parte risolta con delle "punte" artigianali, cosi mi informai in giro su modelli della stessa casa ma più analitici.
Da quanto raccolto sulle 753 ne ho tratto l'idea di diffusori non molto facili da pilotare con caratteristiche di bassi veloci, con molto punch ma non troppo profondi.
Sempre nell'ottica di una risposta più neutra, valutai anche le più modeste 752 freedom primavera. Parlai anche con un tizio che le voleva permutare per banali motivi perduta sintonia cromatica col suo nuovo mobilio, ma non sono riuscito nello scambio, ove logicamente ci perdeva lui Smile
Poi mi sono spostato sulle 782, che delle 752 in pratica avevano preso il posto, prima di eliminare del tutto la possibilità di inserire delle torri con una nuova sistemazione "logistica" della mia tana.
La Mission aveva un buon rapporto costo/prestazioni ma purtroppo ora si limita quasi esclusivamente a produzioni per HT.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Mar 13 Ott 2009 - 1:36

Fabio ha scritto:Ricordo che quando presi le 703 mi lamentavo della predominanza di bassi nel mio ambiente, in parte risolta con delle "punte" artigianali, cosi mi informai in giro su modelli della stessa casa ma più analitici.
Da quanto raccolto sulle 753 ne ho tratto l'idea di diffusori non molto facili da pilotare con caratteristiche di bassi veloci, con molto punch ma non troppo profondi.
Sempre nell'ottica di una risposta più neutra, valutai anche le più modeste 752 freedom primavera. Parlai anche con un tizio che le voleva permutare per banali motivi perduta sintonia cromatica col suo nuovo mobilio, ma non sono riuscito nello scambio, ove logicamente ci perdeva lui Smile
Poi mi sono spostato sulle 782, che delle 752 in pratica avevano preso il posto, prima di eliminare del tutto la possibilità di inserire delle torri con una nuova sistemazione "logistica" della mia tana.
La Mission aveva un buon rapporto costo/prestazioni ma purtroppo ora si limita quasi esclusivamente a produzioni per HT.

grazie della testimonianza , a dire il vero a me le 753 solleticavano proprio in coppia col pioneer a400 , i cui bassi sono precisi , frenati , controllati ed è comunque un amp da 80 W , penso che gliela faccia a pilotarle , che dici ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 13 Ott 2009 - 7:39

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
P.S. la versione Freedom è un'altra cosa?

scusa , ma leggo il tuo ps solo adesso! Embarassed

la versione freedom è la versione successiva con un tweeter meno squillante rispetto al precedente modello ed un xver differente , ma per il resto sono identiche .
ciao,
S.

Grazie Schwanz, anche se ultimamente mi sono "incarognito" sulle Mosscade 502, a costo di spenderci più che comprare delle signore casse nuove, voglio affiancargli un buon sub (penso il bk xls 200) con tutti gli accrocchi annessi e connessi. Fabio lo sa, perchè ho chiesto consiglio anche a lui, infatti sto ancora decifrando la sua risposta.

Alessandro

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Fabio Mar 13 Ott 2009 - 9:06

schwantz34 ha scritto:grazie della testimonianza , a dire il vero a me le 753 solleticavano proprio in coppia col pioneer a400 , i cui bassi sono precisi , frenati , controllati ed è comunque un amp da 80 W , penso che gliela faccia a pilotarle , che dici ?

Per casse ostiche quello che conta, più della potenza, è l'erogazione di corrente, cosa in cui il pioneer, per quanto ne so, non è un campione. Ma si parla sempre di congetture. Più mi inoltro in questo campo e più mi rendo conto che la teoria e la pratica non vanno mai a braccetto.

Alessandro LXIV ha scritto:
Grazie Schwanz, anche se ultimamente mi sono "incarognito" sulle Mosscade 502, a costo di spenderci più che comprare delle signore casse nuove, voglio affiancargli un buon sub (penso il bk xls 200) con tutti gli accrocchi annessi e connessi. Fabio lo sa, perchè ho chiesto consiglio anche a lui, infatti sto ancora decifrando la sua risposta.

Quanto ci siamo gia detti è condizionato dalla stessa considerazione, l'ascolto preventivo. Ma so che non è affatto facile.
Il setup con un SUB può riservare sorprese in negativo e in positivo, le variabili sono molte.
Vedo che ti sei documentato sul SUB in firma.
Sul BK devo dirti che non è economicissimo e potrebbe deluderti in termini di estensione. E' un cassa chiusa senza bass boster, monta un XLS10 della Peerless che non consiglia questo caricamento, ed è pilotato da un modulo di amplificazione classica da 270W a transistor bipolari della stessa BK Electronics.
La risposta a -3db in cassa chiusa è quella di un minidiffusore, 70-80 Hz, ma sfrutta una pendenza molto molto graduale avendo un Qtc molto basso.
Io tuttavia ho aggiunto un filtro passivo sul connettore XLR. per estendere la risposta, questo non mi ha dato miglioramenti sonori ma più facilita di taratura permotivi tecnici che non sto qui a descrivere.
Altre pecche:leggero hum di alternata e un piccolo bump all'accenzione, che purtroppo non è automatica ma manuale.
Ad ogni modo il front fire che ho io non è più in produzione. l'MKII è downfire, ossia col trasduttore che si affaccia sul pavimento. Per questo lo pagai relativamente poco, 200 steriline, con spedizione, da un rivenditore della baia.
E' un sub sui generis e per essere frenato lo è fintroppo, quasi legnoso, tanto che ho dovuto escludere le punte in dotazione e ancora non ho deciso se poggiarlo su un tappetino in gomma o lasciare dei piedini che ho accroccato, usando dei bulloni da 8 con sotto incollati dei piccolissimi gommini per le ante da credenza.
Il consiglio di riuscire a provare un SUB della Mosscade, che nei modelli utilizza il radiatore passivo, era legato , oltre al fatto che costa relativamente poco, alla rivendibilità insieme alle 502 nel caso in cui decidi di passare a delle torri, che a mio avviso sono una soluzione più audiofila.
Altro "assegno circolare" potrebbere essere un piccolo REL o un Velodyne usato, facili da rivendere.
Comunque, trova il modo di non comprare a "orecchie chiuse"

PS: ho scritto una cazzata, l'XL200 MK2 c'è ancora sia FF che DF
Restando nell'economico, da provare anche i sub di IL e Mordaunt Short


Ultima modifica di Fabio il Mar 13 Ott 2009 - 17:27 - modificato 2 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Flightangel Mar 13 Ott 2009 - 10:36

Ho visto sia su Ebay.co.uk che su ebay.de; di quest'ultimo ecco il link

http://cgi.ebay.de/Hochwertige-Cyrus-Mission-753-Standlautsprecher_W0QQitemZ320433079665QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item4a9b4cc571&_trksid=p3286.c0.m14

Anche se dice di non spedire,ti consiglio di chiederlo,poiché le spedizioni anche ingombranti, dalla Germania sono sempre a buon mercato, mentre dall'Inghilterra i costi di spedizione sono impossibili.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Mar 13 Ott 2009 - 21:25

Fabio ha scritto:
Per casse ostiche quello che conta, più della potenza, è l'erogazione di corrente, cosa in cui il pioneer, per quanto ne so, non è un campione. Ma si parla sempre di congetture. Più mi inoltro in questo campo e più mi rendo conto che la teoria e la pratica non vanno mai a braccetto.
mah..sara' pero' ho letto da piu' parti che l'accoppiata a400 , mission 753 sia un ottimo abbinamento
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da schwantz34 Mar 13 Ott 2009 - 21:29

Flightangel ha scritto:Ho visto sia su Ebay.co.uk che su ebay.de; di quest'ultimo ecco il link

http://cgi.ebay.de/Hochwertige-Cyrus-Mission-753-Standlautsprecher_W0QQitemZ320433079665QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item4a9b4cc571&_trksid=p3286.c0.m14

Anche se dice di non spedire,ti consiglio di chiederlo,poiché le spedizioni anche ingombranti, dalla Germania sono sempre a buon mercato, mentre dall'Inghilterra i costi di spedizione sono impossibili.
ciao Andrews , grazie della segnalazione pero' sinceramente data la delicatezza degli oggetti preferirei trovarle sul suolo patrio non troppo distanti da me , anche se pare moooolto difficile , stiamo a vedere ... tanto non c'ho fretta Smile
Comunque son veramente belle anche esteticamente , sarei quasi disposto (quasi) ad una permuta con le rb )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] cerco Mission 753 Empty Re: [CHIUSO] cerco Mission 753

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.