T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vinili usati online

+16
azzurro
Giancarlo Campesan
gorillone
lucarsenio
emmeci
valvolas
Bru
fritznet
Nadir81
atteggiamento
lollipopo
Edoardo
mobydick
SGH
daniele
Faber75
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da azzurro Gio 18 Set 2014 - 17:38

leggo spesso consignato discogs... purtroppo però a differenza di ebay non ti fanno vedere realmente lo stato del vinile... in pratica ti fanno vedere che vendono il disco che cerchi solo nelle note mettono cosa potrebbe avere il vinile in possesso nel venditore... a me è capitato che ci fosse scritto che sul laber era presente uno stiker... ora, letto come l'ha scritto intendesse uno stiker piccolo... quando è arrivato il vinile (che ho comprato solo per il label) mi trovo nella side b uno sticker più grande dell'etichetta originale!!!!! ho lasciato perdere e ho lasciato il feedback ma il venditore non era stato chiaro sulla dimensione dello sticker... poi, un altra volta ho comprato un cd di mariah carey dove nella "release" (generale) comprendeva anche una rivista oltre al cd... mi è arrivato ovviamente il cartonato senza rivista... ho cercato di dirlo al venditore e mi ha risposto che era così... e ovviamente nelle note non ha scritto niente!
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Diego1978 Mar 13 Ott 2015 - 0:21

Apparte ebay.de altri siti tedeschi? Visto che vivo a berlino

Diego1978
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.15
Numero di messaggi : 12
Provincia : Berlino
Impianto : Jbl sva2100
Quad ll
Thorens td 166

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Nadir81 Mar 13 Ott 2015 - 1:59

Diego1978 ha scritto:Apparte ebay.de altri siti tedeschi? Visto che vivo a berlino
http://www.recordsale.de http://www.deepgroove-schallplatten.de/
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Sab 9 Apr 2022 - 10:18

Ciao,
scusate se "riprendo" questa discussione ma così le informazioni non sono sparse, qualcuno conosce siti dove comprare vinili di artisti italiani del passato ?

Grazie Smile

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da SGH Sab 9 Apr 2022 - 12:12

Discogs e ebay, con i pro e i contro di ciascun sito, che sono stati già illustrati in precedenza.
Come per ogni acquisto di prodotti usati il cui stato non si può verificare di persona, è fondamentale la correttezza e la competenza del venditore.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da SGH Sab 9 Apr 2022 - 12:21

Poi se cerchi altre soluzioni, questo post mi sembra molto esauriente.
Condivido soprattutto i criteri con cui scegliere i venditori.

Nadir81 ha scritto:Le mie fonti, in ordine dal migliore al peggiore

1) Discogs: ottimi prezzi, vasta scelta. Puntare venditori con almeno 99% di feedback positivo, altrimenti si rischia la fregatura.
2) ebay: prezzi più alti, ma anche qui con feedback positivo si casca bene
3) musicstack: vastissima scelta, ma le gradazioni non sempre sono corrette. Diffidate dei venditori che piazzano EX a TUTTI i dischi, e magari ne hanno 20.000 in vendita (tutti EX? Impossibile). Ho preso una fregatura da un venditore inglese del genere, 12 vinili e solo 6 erano veri EX, gli altri scoppiettavano come camini o saltavano.
Di contro acquistate con fiducia da piccoli venditori italiani con feedback tutti positivi, meglio ancora se audiofili: ho avuto esperienze positivissime, vinili testati nuovamente prima della vendita, per assicurarmi che non saltassero. Gradazioni correttissime.
4) cdandlp.com: vasta scelta anche qui, ma bisogna stare più attenti, stessi rischi di musicstack.
5) gemm.com: meno scelta dei precedenti, occhio sempre ai grossi venditori, ma ho fatto affari notevoli con piccoli venditori italiani (una stampa francese fantastica di News of the World dei Queen, pagata solo 4 euro, come nuova sia disco che cover, e suono incredibile, pulito e corposo).

In conclusione: fidatevi di chi elenca pregi e difetti di ogni disco, gradandoli uno diversamente dall'altro. NON fidatevi invece di chi vende 30.000 dischi e li piazza tutti come EX, state certi che sono gradazioni piazzate a casaccio.

Infine, una chicca se volete risparmiare sulle ristampe giapponesi: NIENTE è meglio -per qualità e prezzi - del giapponese record-eurasia.com
Ken è super affidabile oltre che gentile, i suoi EX delle japan pressing suonano praticamente come Mint...e costano spesso la metà di quanto si trovano su ebay o discogs Oki 

Mi associo inoltre alle lodi per recordsale.de, negozio serio e affidabile.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty record-eurasia.com

Messaggio Da Jaguarx Lun 11 Apr 2022 - 17:09

> Infine, una chicca se volete risparmiare sulle ristampe giapponesi:      > NIENTE è meglio -per qualità e prezzi - del giapponese record-eurasia.com

Sapete se risponde alle domande? chiedo perchè avrei qualche domanda da porgli e molti store online "stranamente" quando ordini l'ordine lo vedono, ma se hai domande (in tanti) nemmeno si degnano di una risposta..sigh

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Mar 12 Apr 2022 - 16:32

dimenticavo un'altra domanda: sugli store online del post di SGH se una volta aggiudicata l'asta/concluso l'acquisto capita di perdere alcuni giorni prima di effettuare il pagamento si (rischia di) prende il feedback negativo/di cattivo acquirente ??

Grazie anticipate Smile

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Mar 12 Apr 2022 - 17:12

[ scusate se le domande son su più mex ma (non so perchè) il forum non mi dà la possibilità di modificare il messaggio ]

qualcuno ha avuto esperienze con www.valueyourmusic.com ??

Grazie ancora Smile

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da SGH Mar 12 Apr 2022 - 23:01

Su ebay si può acquistare sia in formato asta che come acquisto immediato a prezzo fisso. Su discogs solo nella seconda modalità.
In entrambi i casi, se non vado errato, non è previsto il feedback negativo per l'acquirente (mentre l'acquirente può valutare i venditori).
Ovviamente bisogna rispettare dei tempi massimi entro cui pagare, ma non ricordo quali siano.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Mer 13 Apr 2022 - 17:19

SGH ha scritto:Su ebay si può acquistare sia in formato asta che come acquisto immediato a prezzo fisso. Su discogs solo nella seconda modalità.
In entrambi i casi, se non vado errato, non è previsto il feedback negativo per l'acquirente (mentre l'acquirente può valutare i venditori).
Ovviamente bisogna rispettare dei tempi massimi entro cui pagare, ma non ricordo quali siano.

scusate la domanda basica ma a me necessaria: accettano carta di credito solo quelli che commerciano per professione o anche il singolo appassionato che vuol vendere un disco che non ascolta più ?
ed in caso serva bonifico bancario se effettuato da un'altra persona della famiglia o fiduciario (quindi con indirizzo diverso da chi dovrà ricevere il disco) incaricato non ci son MAI problemi (es. approfittano del nome diverso per tenrsi i soldi e non inviare nulla), vero?

Grazie ancora Smile

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Ven 15 Apr 2022 - 16:57

Scusate...ieri mi son iscritto ad ebay..nemmeno il tempo di comprare qualche vinile e già oggi ho trovato la mail di sospensione permanente dell'account Sad , ho provato a contattarli ma non si riesce, bisogna cliccare su link dove alla fine all'infinito trovi solo delle FAQ...qualcuno per caso (difficile ma ci provo Wink ) ha l'indirizzo email a cui contattarli??

anche discogs è così??

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven 15 Apr 2022 - 17:40

Jaguarx ha scritto:Scusate...ieri mi son iscritto ad ebay..nemmeno il tempo di comprare qualche vinile e già oggi ho trovato la mail di sospensione permanente dell'account Sad , ho provato a contattarli ma non si riesce, bisogna cliccare su link dove alla fine all'infinito trovi solo delle FAQ...qualcuno per caso (difficile ma ci provo Wink ) ha l'indirizzo email a cui contattarli??

anche discogs è così??
 Davvero strano...
Contattarli è impossibile
Se vuoi far prima, registrati con un altro account
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da SGH Ven 15 Apr 2022 - 23:48

Jaguarx ha scritto:Scusate...ieri mi son iscritto ad ebay..nemmeno il tempo di comprare qualche vinile e già oggi ho trovato la mail di sospensione permanente dell'account Sad , ho provato a contattarli ma non si riesce, bisogna cliccare su link dove alla fine all'infinito trovi solo delle FAQ...qualcuno per caso (difficile ma ci provo Wink ) ha l'indirizzo email a cui contattarli??

anche discogs è così??

Forse è meglio che i vinili li cerchi nei negozi fisici.
Meno problemi.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Jaguarx Dom 17 Apr 2022 - 15:50

@UMMAGUMMA1960 : si è impossibile, ho cliccato a lungo nella speranza di arrivare ad un form da cui contattarli ma nulla..

@SGH : ..eh in effetti..però nei negozi fisici ci vorrebbe tanto tempo ed io non lo ho. Riguardo ebay: peccato perchè mi avrebbe anche risposto il venditore di un disco che mi interessa dicendomi che è perfetto sia il disco che la copertina (solo che c'è l'avviso di ebay che specifica che "scansionano" i messaggi per evitare transazioni al di fuori di ebay Sad )

Grazie cmq !

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Dom 17 Apr 2022 - 16:45

record-eurasia.com
su questo sito non riesco a vedere il costo delle spese di spedizione, qualcuno che ha già acquistato sa dirmi come funziona? grazie
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati online - Pagina 2 Empty Re: Vinili usati online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.