T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un'alternativa a questo alimentatore?

3 partecipanti

Andare in basso

Un'alternativa a questo alimentatore? Empty Un'alternativa a questo alimentatore?

Messaggio Da Mingus Mer 27 Feb 2013 - 17:00

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica a questo alimentatore:
The PSU1 has a stabilized output voltage of +24VDC as well as a nominal 30V DC, at a down-rated 200mA.
Graham Slee PSU-1 power supply Specification Nominal Input sensitivity 4mV Input Resistance 47 KOhms Input capacitance 220 pF Maximum input 45mV rms (ref 1kHz) Gain 41.5dB (118) Nominal output 472mV Maximum output 5.3V rms Output will drive 10k Ohms Output noise (CCIR* q-pk 20Hz-20kHz). -68dB Distortion 0.02% RIAA accuracy 0.5dB Bandwidth 5Hz - 150KHz Reproduction curve RIAA with 50kHz EQ Channel balance 0.2dB Channel separation 64dB Phono connectors Heavy Gold Plated/teflon insulated Mains Voltage UK 200-250V ac 50/60Hz Size (approx.) 116 175 x 49 (mm) inc feet

Qui potete trovare una descrizione abbastanza esaustiva.

Questo alimentatore in Italia si trova a 220 euro, io sono alla ricerca di un'alternativa con le stesse caratteristiche o con caratteristiche equivalenti ad un prezzo inferiore.

Cosa ne pensate?
Qualche suggerimento?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un'alternativa a questo alimentatore? Empty Re: Un'alternativa a questo alimentatore?

Messaggio Da andzoff Mer 27 Feb 2013 - 17:11

Ciao,
guarda questo:
https://www.tforumhifi.com/t23867p15-alimentatore-lineare-stabilizzato-per-classe-d-t-26-30vcc-4a-economico-e-ben-fatto#498014

Impossibile determinare dai dati di targa nè da misurazioni la reale differenza tra i due.
Quindi, a questo prezzo, io lo prenderei. Oki
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un'alternativa a questo alimentatore? Empty Re: Un'alternativa a questo alimentatore?

Messaggio Da sonic63 Mer 27 Feb 2013 - 18:20

Mingus ha scritto:Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica a questo alimentatore:
The PSU1 has a stabilized output voltage of +24VDC as well as a nominal 30V DC, at a down-rated 200mA.
Graham Slee PSU-1 power supply Specification Nominal Input sensitivity 4mV Input Resistance 47 KOhms Input capacitance 220 pF Maximum input 45mV rms (ref 1kHz) Gain 41.5dB (118) Nominal output 472mV Maximum output 5.3V rms Output will drive 10k Ohms Output noise (CCIR* q-pk 20Hz-20kHz). -68dB Distortion 0.02% RIAA accuracy 0.5dB Bandwidth 5Hz - 150KHz Reproduction curve RIAA with 50kHz EQ Channel balance 0.2dB Channel separation 64dB Phono connectors Heavy Gold Plated/teflon insulated Mains Voltage UK 200-250V ac 50/60Hz Size (approx.) 116 175 x 49 (mm) inc feet

Qui potete trovare una descrizione abbastanza esaustiva.

Questo alimentatore in Italia si trova a 220 euro, io sono alla ricerca di un'alternativa con le stesse caratteristiche o con caratteristiche equivalenti ad un prezzo inferiore.

Cosa ne pensate?
Qualche suggerimento?

Che cosa ci vuoi alimentare ?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Un'alternativa a questo alimentatore? Empty Re: Un'alternativa a questo alimentatore?

Messaggio Da Mingus Mer 27 Feb 2013 - 18:59

Ci vorrei alimentare un Graham Slee Solo SRGII, un amplificatore per cuffie.

Il Solo viene venduto in due versioni: la Green (che possiedo io, amplificatore comprato usato) con un'alimentazione base e quella con la PSU1 che è appunto quest'alimentazione "potenziata" che viene utilizzata anche per molte altre elettroniche Graham Slee.

In rete è un plebiscito riguardo questa PSU1, che permette di fare un sensibile upgrade al Solo, maggiore estensione e precisione agli estremi di gamma, maggior dettaglio, palcoscenico più ampio e "focalizzato", ecc...

Il problema è che questo alimentatore costa nuovo quanto ho pagato l'amplificatore usato. Sul mercato dell'usato è quasi impossibile da trovare e da qui nasce la richiesta di un'alternativa più economica...
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un'alternativa a questo alimentatore? Empty Re: Un'alternativa a questo alimentatore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.