T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfruttare HD 600 con PC portatile

3 partecipanti

Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da MajeStyle Ven 8 Feb 2013 - 19:09

Salve a tutti!

Sono un giovane musicista che vi segue da moltissimo, ma solo ora ho deciso di creare un account perchè vorrei risolvere questi miei dubbi. Idea

Ho comprato da 1 mese la mitica HD 600 So in love , che sto ascoltando con soddisfacenti risultati (anche se senza sentire moltissima differenza dalla hd 595 che possedevo prima) usando il portatile collegato a una scheda audio USB M-AUDIO Fast Track. Ho avuto occasione di provare la cuffia usando un ampli per casse, e devo dire che le differenze sono notevolissime. Oki

Ho racimolato un po' di soldi, quindi vorrei chiedervi: avendo un budget di circa 200 €, esiste qualcosa che possa migliorare significativamente la mia esperienza di ascolto? Very Happy

Ho sentito parlare dei famigerati DAC, che però offrono quasi sempre un'uscita RCA, non adatta per delle cuffie con jack 3,5 (lo so, dovrei anche cambiare cavo alle mie HD 600 visto che viaggio ancora col modesto cavo stock .. !! ). In alternativa ho notato qualche prodotto della FiiO, che però non mi esalta quanto a caratteristiche e credo che non noterei molta differenza dall'attuale sistema colla Fast Track. Rolling Eyes

Grazie in anticipo dei consigli!

MajeStyle
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : Pistoia
Impianto : Nabbo(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da alessandro1 Ven 8 Feb 2013 - 20:18

allora di roba per un upgrade ce n'è tanta prima di pensare al cavo non stock.
Il DAC esce rca per andare ad un eventuale amplificatore (per cuffie o casse) non direttamente alla cuffia. Qundi ti servono o un dac e un ampli (con una coppia di cavi rca), oppure un ampli cuffia con il dac integrato tutto in uno.
Con un budget di 200,oo forse opterei per il secondo, Crazy Mmm forse.

EDIT: guarda, ho già cambiato idea... un DAC tipo HIFIMEDIY o superpro 707... e l' A1 clone Gold. dovresti stare nella cifra, soprattutto se il dac lo cerchi usato.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da MajeStyle Ven 8 Feb 2013 - 21:20

alessandro1 ha scritto:Qundi ti servono o un dac e un ampli (con una coppia di cavi rca), oppure un ampli cuffia con il dac integrato tutto in uno.

EDIT: guarda, ho già cambiato idea... un DAC tipo HIFIMEDIY o superpro 707... e l' A1 clone Gold. dovresti stare nella cifra, soprattutto se il dac lo cerchi usato.

Ecco spiegato l'arcano! Intanto grazie mille per la risposta.

Riguardo all'Hifimediy non ho trovato granchè, mentre il SuperPro è in bella vista sull'amazzone, molto interessante in effetti (p.s.: a che serve una alimentazione esterna se non fa da amplificatore?)

L'A1 Clone è una ganzata incredibile! Davvero è capace di suonare come il Beyerdynamic da 700 €?? Non sembra al solita cinesata...tra l'altro è disponibile anche in kit a un prezzo irrisorio di 40 €! (anche se non so se sarei in crado col mio saldatorino di assemblarlo perfettamente senza rovinare qualcosa...

Che mi dici, posso procedere all'acquisto? sono oggetti validi?

MajeStyle
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : Pistoia
Impianto : Nabbo(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da alessandro1 Ven 8 Feb 2013 - 21:44

superpro 707 ormai conviene usato... aspetta altri pareri, io non ne conosco molti di dac. Embarassed
sul clone Gold assemblato dal tipo (along...) invece vai praticamente a botta sicura. Suona bene con le HD650, presumo, quindi, anche con le hd600. Ovviamente, se lo prendi in Cina fai prima un calcolo delle spese con gli eventuali dazi doganali, io l'ho preso usato da Verbal utente di questo forum. (momentaneamente il clonatore di A1 è chiuso http://myworld.ebay.it/along1986090/&_trksid=p3984.m1423.l2754)

Come DAC+Ampli fatti bene ci sono gli Audio GD. http://www.audiophonics.fr/hifi-devices-audiogd-c-348_482.html

Tell a secret non avere fretta, dai un'occhiata anche nel mercatino di questo forum
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da portnoy1965 Ven 8 Feb 2013 - 22:33

Nel pistoiese - per quanto riguarda l'ampli - andiamo molto per il docet 10/d.
Non conosco l'abbinamento con le Sen perchè non le conosco e considera cnhe che costa un po' di più rispetto al clone.
Però è italiano.
Almeno dicono Smile
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da MajeStyle Ven 8 Feb 2013 - 22:34

Il venditore invece a me risulta solo in vacanza: riapre il 14. (non posso mandarti link ma c'è...)

Ho dato un'occhiata al mercatino, ma non me ne intendo molto e non ho trovato nulla..DAC non ce ne sono e amplificatori non saprei distinguere quali sono più adatti alle mie esigenze...

Appena possibile intanto prendo il Clone, poi se qualcun altro vuole farsi avanti con idee su un buon DAC (che costi il meno possibile a parità di performance), è ben gradito!

portnoy1965 ha scritto:Nel pistoiese - per quanto riguarda l'ampli - andiamo molto per il docet 10/d.
Non conosco l'abbinamento con le Sen perchè non le conosco e considera cnhe che costa un po' di più rispetto al clone.
Però è italiano.
Almeno dicono Smile

ehi, anche io sono di Pistoia! xD abito in fondo al Viale Adua ... LOOOL


Ultima modifica di MajeStyle il Ven 8 Feb 2013 - 22:54 - modificato 1 volta.

MajeStyle
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : Pistoia
Impianto : Nabbo(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da portnoy1965 Ven 8 Feb 2013 - 22:47

MajeStyle ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:Nel pistoiese - per quanto riguarda l'ampli - andiamo molto per il docet 10/d.
Non conosco l'abbinamento con le Sen perchè non le conosco e considera cnhe che costa un po' di più rispetto al clone.
Però è italiano.
Almeno dicono Smile

ehi, anche io sono di Pistoia! xD abito in fondo al Viale Adua ... LOOOL

Non abito proprio a pistoia ma decisamente vicino.
Guarda un po' sul forum e consigliati con gli altri che ne sanno decisamente più di me.
Se poi vuoi venire un giorno a sentire le tue cuffie con l'ampli che posseggo e che, per inciso, possiede anche @grunter (Altro pistoiese) non ci son problemi.
Ma mi raccomando non aver fretta Smile Smile
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da MajeStyle Ven 8 Feb 2013 - 22:55

ehi, anche io sono di Pistoia! xD abito in fondo al Viale Adua ... LOOOL[/quote]

Non abito proprio a pistoia ma decisamente vicino.
Guarda un po' sul forum e consigliati con gli altri che ne sanno decisamente più di me.
Se poi vuoi venire un giorno a sentire le tue cuffie con l'ampli che posseggo e che, per inciso, possiede anche @grunter (Altro pistoiese) non ci son problemi.
Ma mi raccomando non aver fretta Smile Smile [/quote]

Cavolo verrei VOLENTIERISSIMO! Ti lascio per PM i miei contatti così ci sentiamo quando hai 1 oretta da sprecare Razz

MajeStyle
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.13
Numero di messaggi : 4
Località : Pistoia
Impianto : Nabbo(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfruttare HD 600 con PC portatile Empty Re: Sfruttare HD 600 con PC portatile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.