T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

+42
eddy1963
scifo
maxvise
deca90
robymarini
toti
Lodeez
Miclaud
m.phobos
Artinside
alessandro1
homesick
MoonSide
pierpabass
AlchimistaDigitale
Fernando Micelli
domar
Biagio De Simone
Neko
lucasaudio
mouse
Dexterdm
rhew90
andreamang
turo91
riccardik
Occasu
ghiglie
Alessio Zenga
alluce
mobydick
danilopace
Roberto Mazzolini
zx2012
luigigi
jimmyita
RanocchiO
portnoy1965
jojomax
rferrinid
Switters
flovato
46 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Mar 2013 - 9:21

Morale della favola , contate fino a dieci prima di acquistare sull'onda dell'effetto domino incontrollato dettato da un 3d.
Non è detto che tutto sia sbagliato , non è detto che quello che vale per gli altri vada bene per voi.
Il forum è per scambiarsi idee e novità , pretendere un consiglio 'giusto' e 'su misura' è praticamente impossibile , dovreste averlo capito tutti ormai.
L'unico dato oggettivo e reale è l'esperienza diretta , fatta per gradi .
Se poi vi spinge la scimmia e volete comprare per forza...bhe abbiate pietà di voi Laughing
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 9:27

rferrinid ha scritto:Morale della favola , contate fino a dieci prima di acquistare sull'onda dell'effetto domino incontrollato dettato da un 3d.
Non è detto che tutto sia sbagliato , non è detto che quello che vale per gli altri vada bene per voi.
Il forum è per scambiarsi idee e novità , pretendere un consiglio 'giusto' e 'su misura' è praticamente impossibile , dovreste averlo capito tutti ormai.
L'unico dato oggettivo e reale è l'esperienza diretta , fatta per gradi .
Se poi vi spinge la scimmia e volete comprare per forza...bhe abbiate pietà di voi Laughing

Sottoscrivo ogni singola parola!!! Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Gio 7 Mar 2013 - 11:02

rferrinid ha scritto:Se poi vi spinge la scimmia e volete comprare per forza...bhe abbiate pietà di voi Laughing

Mah, io non capisco cosa si voglia di più di così.

Prezzo, ridicolo, qualità ottima.

Se vai a mangiare una pizza spendi di più e magari ri rigiri sul letto tutta la notte col mal di pancia, se invece investi una cifra ridicola per un piccolo gadget senza grosse pretese puoi ritrovarti ad ascoltare tanta buona musica senza tante pippe audiofile.

Io non ho nulla contro le vostre critiche di esperti... sono tutte giuste e di gran valore per chi un domani volesse salire di qualità... l'ho scritto fin dall'inizio, io non sono esperto ma non trovo corretto mortificare la scimmia in questo caso.

Ostia, se mi lamentate che avete "buttato" 20 euro scarsi allora non c'è tforum che tenga... meglio cambiare hobby.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da danilopace Gio 7 Mar 2013 - 11:14

flovato ha scritto:
rferrinid ha scritto:Se poi vi spinge la scimmia e volete comprare per forza...bhe abbiate pietà di voi Laughing

Mah, io non capisco cosa si voglia di più di così.

Prezzo, ridicolo, qualità ottima.

Se vai a mangiare una pizza spendi di più e magari ri rigiri sul letto tutta la notte col mal di pancia, se invece investi una cifra ridicola per un piccolo gadget senza grosse pretese puoi ritrovarti ad ascoltare tanta buona musica senza tante pippe audiofile.

Io non ho nulla contro le vostre critiche di esperti... sono tutte giuste e di gran valore per chi un domani volesse salire di qualità... l'ho scritto fin dall'inizio, io non sono esperto ma non trovo corretto mortificare la scimmia in questo caso.

Ostia, se mi lamentate che avete "buttato" 20 euro scarsi allora non c'è tforum che tenga... meglio cambiare hobby.



Quoto tutto quello che hai detto!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 11:47

flovato ha scritto:
rferrinid ha scritto:Se poi vi spinge la scimmia e volete comprare per forza...bhe abbiate pietà di voi Laughing

Mah, io non capisco cosa si voglia di più di così.

Prezzo, ridicolo, qualità ottima.

Se vai a mangiare una pizza spendi di più e magari ri rigiri sul letto tutta la notte col mal di pancia, se invece investi una cifra ridicola per un piccolo gadget senza grosse pretese puoi ritrovarti ad ascoltare tanta buona musica senza tante pippe audiofile.

Io non ho nulla contro le vostre critiche di esperti... sono tutte giuste e di gran valore per chi un domani volesse salire di qualità... l'ho scritto fin dall'inizio, io non sono esperto ma non trovo corretto mortificare la scimmia in questo caso.

Ostia, se mi lamentate che avete "buttato" 20 euro scarsi allora non c'è tforum che tenga... meglio cambiare hobby.



Non credo che rferrinid volesse dire questo, o per lo meno io l'ho intesa diversamente:
nessuno mette in dubbio che per il loro prezzo le jvc siano ottime, e la cifra investita non manda in rovina nessuno, su questo punto sono assolutamente d'accordo con te.
Il fatto è che spesso ci si lascia prendere dall'entusiasmo collettivo e si acquistano prodotti che ad altri sono piaciuti, caricandosi di aspettative. Alla fine ci si ritrova con una marea di ageggi sparsi qua e là solo perchè ci si è fatti prendere dalla scimmia..e magari non ci servivano neanche Smile
A me capita spesso, fortuna che son sempre squattrinato quindi poi va a finire che ci penso due volte Smile

p.s.
Io sono stracontento delle jvc!
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Gio 7 Mar 2013 - 11:57

RanocchiO ha scritto:
Non credo che rferrinid volesse dire questo, o per lo meno io l'ho intesa diversamente:

Smile

Non era rivolto a lui in particolare era rivolto anche a me.
Spesso (riferito a me) dall'alto della sapienza audiofila si critica senza misura.

Mi fanno sentire un DAC da 40 euro e allora io gli rispondo... Scream , non hai sentito il mio.
E questo è sbagliato perché sono categorie diverse.

Io trovo tutto quello che scrivete molto interessante in particolare quando scrivete di cuffie sulla fascia dei 50 euro che sono cuffie "papabili" e alternative alle JVC.

Non volevo tirare le orecchie a nessuno in particolare anzi... devo solo ringraziarvi, sono felicissimo delle mie JVC ed è tutto merito vostro ma ho visto che si stava alzando il tiro e cominciando a fare paragoni con altre categorie dove i paragoni non ci possono stare.

Ho molti amici che le hanno prese e le usano con iPhone o con i vari tablet e sono molto contenti.
Se poi vorranno cominciare ad ascoltare la musica in cuffia seriamente chiederò lumi agli esperti con piacere, qui nel forum c'è gente appassionata di cuffie di cui mi fido. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Mar 2013 - 11:58

danilopace ha scritto:
flovato ha scritto:

Mah, io non capisco cosa si voglia di più di così.

Prezzo, ridicolo, qualità ottima.

Se vai a mangiare una pizza spendi di più e magari ri rigiri sul letto tutta la notte col mal di pancia, se invece investi una cifra ridicola per un piccolo gadget senza grosse pretese puoi ritrovarti ad ascoltare tanta buona musica senza tante pippe audiofile.

Io non ho nulla contro le vostre critiche di esperti... sono tutte giuste e di gran valore per chi un domani volesse salire di qualità... l'ho scritto fin dall'inizio, io non sono esperto ma non trovo corretto mortificare la scimmia in questo caso.

Ostia, se mi lamentate che avete "buttato" 20 euro scarsi allora non c'è tforum che tenga... meglio cambiare hobby.



Quoto tutto quello che hai detto!


Il riferimento alla scimmia e alle sue conseguenze era naturalmente inteso in senso generale , non al particolare acquisto di una cuffia da 20 euro!
Alzi la mano chi non è stato tentato da un acquisto compulsivo , dettato o meno da un entusiatica recensione/commento di una qualsiasi apparecchiatura elettronica.
Semmai il richiamo era legato al fatto di non impostare troppo le aspettative sull'onda dell'entusiasmo collettivo che , mi ripeto , potrebbero essere positive per gli altri ma non per noi alla fine.
Unico vero giudice resta la nostra esperienza , ma questa è aria fritta ,anche se mi sembra che un richiamo alla prudenza negli acquisti , sopratutto di questi magri tempi viene spesso disattesa ; tra un cavo , una cuffietta , un ampli portabile , un dac...alla fine , tra una pizza e una birretta , l'estratto conto della carta di credito del mese sale , e non di poco.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da danilopace Gio 7 Mar 2013 - 12:08

RanocchiO ha scritto:
Il fatto è che spesso ci si lascia prendere dall'entusiasmo collettivo e si acquistano prodotti che ad altri sono piaciuti, caricandosi di aspettative. Alla fine ci si ritrova con una marea di ageggi sparsi qua e là solo perchè ci si è fatti prendere dalla scimmia..e magari non ci servivano neanche Smile
A me capita spesso, fortuna che son sempre squattrinato quindi poi va a finire che ci penso due volte Smile

p.s.
Io sono stracontento delle jvc!

Ciao RanocchiO...sì credo che si stia innescando proprio questo fenomeno...e non solo per le cuffie. A me ad esempio sta succedendo la stessa cosa con gli ampli, soprattutto della SMSL. Bassissimo prezzo, suonano discretamente, si prestano a modifiche fattibili anche solo per chi sa usare un pochino il saldatore, invogliano parecchio e basta che qualcuno ne faccia una recensione lusinghiera che mi scatta la scimmia.
Come dici tu, infatti, mi sto riempendo la casa di aggeggi che poi alla fine non mi servono nemmeno (ho già due SMSL, tre MAEL, due FIIO, una JVC...). Di alcune cose sono stra soddisfatto (MAEL, Fiio E10), di altre meno...
Per quanto riguarda le JVC, ad esempio, avevo troppe aspettative e il primo ascolto (senza rodaggio) mi ha inizialmente deluso.
Ascoltandole, invece, tenendo in mente il loro prezzo....beh....mi fanno contento. Oltretutto non avevo cuffie portatili e chiuse, quindi per soli 27 Euro mi sono preso qualcosa che in effetti mi può servire, magari non tutti i giorni, ma mi possono servire.

Quindi, lasciando da parte le aspettative, un giudizio oggettivo sulla soddisfazione per l'acquisto non può essere che positivo. Ma mi devo fermare sennò compro qualcosa ogni giorno...

Il nuovo Fiio E12, per esempio... Hehe

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Gio 7 Mar 2013 - 12:30

rferrinid ha scritto:
Unico vero giudice resta la nostra esperienza , ma questa è aria fritta ,anche se mi sembra che un richiamo alla prudenza negli acquisti , sopratutto di questi magri tempi viene spesso disattesa ; tra un cavo , una cuffietta , un ampli portabile , un dac...alla fine , tra una pizza e una birretta , l'estratto conto della carta di credito del mese sale , e non di poco.

Sagge parole. Ok

In riferimento all'esperienza come giustamente hai scritto ognuno ha la sua e nel confrontarci "potremmo" fare lo stesso errore.

Suggerire ad un "giovane" di rinunciare ad esempio a tutto il divertimento dei vari T-Amp perché alla fine quello che conta è la musica è facile... dopo. Very Happy

Sono anni che mi diverto e adesso... adesso scopro Spotify e mi accorgo che a vincere è la musica e non l'impianto.

Bella scoperta... te lo dicono il primo giorno che metti il naso sul tforum ma una cosa è arrivarci attraverso l'esperienza (e che esperienza) e l'altra è prenderla come un dato di fatto acquisito.

E' anche vero (come hai scritto) che il mio rinnovato interesse ai contenuti è praticamente obbligato dalla mancanza di denaro, diversamente il giochino andrebbe avanti all'infinito e non vedo che male ci sarebbe... c'è gente che colleziona francobolli.

Comunque io non darei nemmeno per scontato l'incredibile valore di oggetti di basso prezzo come le JVC in questione.

Queste cuffiette sono a mio avviso paragonabili ad un T-Amp... una porta di ingresso privilegiata alla musica e alla portata di tutti.

Francamente io non ricordo ai miei tempi un prezzo così scandaloso e una qualità così alta... esattamente come nel caso dei T-Amp.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da rferrinid Gio 7 Mar 2013 - 12:37

Flovato hai un quotone grande così afro

Spotyfi is the best , non c'è che dire.
Collezionare t-amp ,anche, perchè no?
Comprare cuffiette senza farsi tante aspettative e vivere felici... Oki
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 12:55

danilopace ha scritto:
RanocchiO ha scritto:
Il fatto è che spesso ci si lascia prendere dall'entusiasmo collettivo e si acquistano prodotti che ad altri sono piaciuti, caricandosi di aspettative. Alla fine ci si ritrova con una marea di ageggi sparsi qua e là solo perchè ci si è fatti prendere dalla scimmia..e magari non ci servivano neanche Smile
A me capita spesso, fortuna che son sempre squattrinato quindi poi va a finire che ci penso due volte Smile

p.s.
Io sono stracontento delle jvc!

Ciao RanocchiO...sì credo che si stia innescando proprio questo fenomeno...e non solo per le cuffie. A me ad esempio sta succedendo la stessa cosa con gli ampli, soprattutto della SMSL. Bassissimo prezzo, suonano discretamente, si prestano a modifiche fattibili anche solo per chi sa usare un pochino il saldatore, invogliano parecchio e basta che qualcuno ne faccia una recensione lusinghiera che mi scatta la scimmia.
Come dici tu, infatti, mi sto riempendo la casa di aggeggi che poi alla fine non mi servono nemmeno (ho già due SMSL, tre MAEL, due FIIO, una JVC...). Di alcune cose sono stra soddisfatto (MAEL, Fiio E10), di altre meno...
Per quanto riguarda le JVC, ad esempio, avevo troppe aspettative e il primo ascolto (senza rodaggio) mi ha inizialmente deluso.
Ascoltandole, invece, tenendo in mente il loro prezzo....beh....mi fanno contento. Oltretutto non avevo cuffie portatili e chiuse, quindi per soli 27 Euro mi sono preso qualcosa che in effetti mi può servire, magari non tutti i giorni, ma mi possono servire.

Quindi, lasciando da parte le aspettative, un giudizio oggettivo sulla soddisfazione per l'acquisto non può essere che positivo. Ma mi devo fermare sennò compro qualcosa ogni giorno...

Il nuovo Fiio E12, per esempio... Hehe

Smile anch'io ho pensato più di una volta di comprarmi praticamente tutti gli smsl, tutti i dac entry level, tutte le cuffie che costano poco...tanto costano poco!!! Laughing

Con le cuffie ho iniziato in effetti..prima IEM poi cuffie..partendo dal basso cerco quella che mi soddisfi.
Poteri direttamente stanziare uno stipendio per l'impianto cuffia e comprarmi qualcosa di "definitivo", ma mi perderei tutto il gusto della ricerca e del confronto Smile

Ah per non parlare dell'autocostruzione: ci sono talmente tanti progetti che mi piacerebbe realizzare che nell'indecisione ho iniziato un paio di diffusori e sono in cantina solo da incollare da due mesi o forse più Hehe
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 13:07

rferrinid ha scritto:Flovato hai un quotone grande così afro

Spotyfi is the best , non c'è che dire.
Collezionare t-amp ,anche, perchè no?
Comprare cuffiette senza farsi tante aspettative e vivere felici... Oki

Infatti io mi rendo conto che il mio modo di fare è spinto soprattutto dalla passione per la tecnologia, per l'innovazione..
E sono contentissimo, perchè questo va a fondersi con la passione per la musica e la soddisfazione finale è immensa! Mi diverto una vita, di che mi dovrei lamentare?!?
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da turo91 Gio 7 Mar 2013 - 13:18

Un saggio venditore (che tra l'altro cerca di inculare tutti di brutto Laughing ) mi disse:

Per arrivare all'80% dell'altà fedeltà basta spendere una cifra modesta, sono gli 1% in più successivi che portano dolori Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Gio 7 Mar 2013 - 13:22

RanocchiO ha scritto:
E sono contentissimo, perchè questo va a fondersi con la passione per la musica e la soddisfazione finale è immensa! Mi diverto una vita, di che mi dovrei lamentare?!?

Di non aver messo bene in chiaro quello che hai scritto nel tuo spoiler. Laughing

Parole sante. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da MoonSide Gio 7 Mar 2013 - 14:08

Mi unisco alla schiera di acquirenti per queste cuffie, sono arrivate stamattina. Beh che dire essendo completamente ignorante in materia e potendo confrontare solo con auricolari scarsi e cuffie di marchi noti ma di dubbia qualità (tipo sony non so che), queste JVC vincono su tutto.. Poi il prezzo è quello che è Ok
Un'informazione.. Ma il rodaggio di una cuffia, consiste praticamente nell'ascoltare musica?
MoonSide
MoonSide
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da andreamang Gio 7 Mar 2013 - 14:35

MoonSide ha scritto:Mi unisco alla schiera di acquirenti per queste cuffie, sono arrivate stamattina. Beh che dire essendo completamente ignorante in materia e potendo confrontare solo con auricolari scarsi e cuffie di marchi noti ma di dubbia qualità (tipo sony non so che), queste JVC vincono su tutto.. Poi il prezzo è quello che è Ok
Un'informazione.. Ma il rodaggio di una cuffia, consiste praticamente nell'ascoltare musica?
Il rodaggio lo fai nient'altro che usandola Smile
Potresti farci una mini recensione?Un discorso generale (musica ascoltata, indossabilità, performance di bassi medi e alti) su quello che è questa jvc?Grazie Hehe
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da MoonSide Gio 7 Mar 2013 - 15:35

Allora l'indossibilità è buona, la cuffia è comoda, anche se devo dire mi aspettavo fosse piu piccola, o meglio: è sovraurale ma di dimensioni piuttosto generose, anche in confronto con un altro paio di cuffie chiuse di un amico (che pero suonano maluccio). Per la musica ascolto principalmente Pink Floyd e rock anni 70-80, in particolare l'ho provata con la versione immersion di wish you were here e devo dire che mi ha sorpreso, perche nonostante si senta ci sia un certo retrogusto di nuovo, per la prima volta (anche perche vi ripeto sono del tutto ignorante in questo campo) ho potuto apprezzare la presenza dei bassi. Un'altra nota positiva per ora è che gli alti non sono sparati e fastidiosi come accade nella stragrande maggioranza di cuffie in questa fascia di prezzo.
Adesso sto ascoltando Van Halen e anche qui l'ascolto è piacevole. Ti suggerisco di prendere i miei pareri e le impressioni con le pinze però perché come ho gia detto non sono assolutamente un esperto Cool
MoonSide
MoonSide
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Neko Gio 7 Mar 2013 - 17:44

Provate senza rodaggio, mi hanno subito ricordato delle ciabatte.
Mi spiego, sia con il modo in cui ti stanno sulle orecchie, che la confortevolezza del suono, gli
alti un pò prudenti, insomma ti accolgono come una ciabatta quando rientri a casa.
Buone.
Neko
Neko
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.13
Numero di messaggi : 18
Località : Milano
Impianto : sorgente: PC
dac: HiFimeDIY Sabre
ampli: SMSL sa-4s 2024
diffusori: Wharfedale diamond 9.1
ampli-cuffie: Fijo E10
cuffie: Beyerdynamic DT990 / Koss PortaPro /JVC HA-S400 /Superlux HB681B

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da andreamang Gio 7 Mar 2013 - 17:48

Beh allora direi abbastanza comode Cool

Vi pongo un quesito...sulla baia si trova la sorella maggiore 500...spedita dal giappone a meno di 50€ che dite?Si può fare?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Gio 7 Mar 2013 - 17:58

andreamang ha scritto:Beh allora direi abbastanza comode Cool

Vi pongo un quesito...sulla baia si trova la sorella maggiore 500...spedita dal giappone a meno di 50€ che dite?Si può fare?

https://youtu.be/rdkecMOT1ko
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da danilopace Ven 8 Mar 2013 - 9:54

Aggiornamento circa le impressioni di ascolto delle JVC HA-S400:

Sto cominciando ad apprezzarle molto di più di quando le ho indossate la prima volta...Ieri sera per la prima volta, bello disteso sul letto prima di addormentarmi, ho goduto della musica di Loreena McKennitt in modo pieno e non affaticante. Catena di ascolto: iPod Nano 3G (e già lì partiamo svantaggiati, che non legge i flac) + Fiio E11 + JVC. Molto ma molto godibili.
Alla fine secondo me sono le classiche cuffie da relax senza pensieri e senza dover a tutti costi cercare differenze, note mai udite prima, peli nell'uovo...Solo ed esclusivamente la musica. Troppe volte anche io mi concentro su come si sente l'impianto, anche perchè faccio spesso modifiche, cambio cavi, componenti, ecc...come tutti noi. E mi dimentico che alla fine quello che conta, il fine ultimo, è la MUSICA.
Qualcun altro lo ha detto qui sul forum: se la musica che sto ascoltando mi tiene incollato alla sedia, mi rilasso e non ho voglia di spegnere....basta...chissenefrega COSA sta suonando...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da andreamang Sab 9 Mar 2013 - 11:10

Condivido il tuo pensiero ma con questo cosa vorresti dire però?
Che le cuffie non sono molto dettagliate o cosa?Suonano punto e basta ma detta così non mi fa pensare ad una cuffia rivelazione dell'anno come se ne parla in giro Cool
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da danilopace Sab 9 Mar 2013 - 23:57

andreamang ha scritto:Condivido il tuo pensiero ma con questo cosa vorresti dire però?
Che le cuffie non sono molto dettagliate o cosa?Suonano punto e basta ma detta così non mi fa pensare ad una cuffia rivelazione dell'anno come se ne parla in giro Cool

Infatti, nessuna rivelazione, almeno per me...la cosa, lo abbiamo capito ormai un po' tutti, è molto soggettiva e dipende dalle aspettative che avevamo nei confronti di questa cuffia.
Io speravo che fosse nettamente meglio della mia vecchia Pioneer degli anni 80, ma così non è: suona diversa, forse più godibile e meno stancante, ma non migliore, solo diversa. Al momento la sto preferendo all'altra, ma mi aspettavo di più. In definitiva, visto che la userò anche in giro, sono molto contento dell'acquisto, tutto qui, perchè la Pioneer è aperta e non trasportabile. Secondo me nessun miracolo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da flovato Dom 10 Mar 2013 - 9:33

danilopace ha scritto:Secondo me nessun miracolo...

Io invece faccio come er Barcarolo... controcorente. Laughing

Condivido in toto tutti i vostri commenti tecnici ma nel mio caso di miracolo si tratta.
Le ascolto ovunque e in tutte le condizioni... iPod, iPad, iPhone, iQuandMeRomponLeBaleMeLeTacoSuLeRecie e ascolto tantissima musica senza tante pippe.

Nel mio caso, audiofilo incallito ai limiti dell'ossessione paranoica di miracolo si tratta.
Tra qualche settimana arriverà un ampli cuffie LitteDot MK III in prova... vediamo se svanisce l'incantesimo e comincia un'altra paranoia. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 10 Mar 2013 - 10:33

flovato ha scritto:
danilopace ha scritto:Secondo me nessun miracolo...

Io invece faccio come er Barcarolo... controcorente. Laughing

Condivido in toto tutti i vostri commenti tecnici ma nel mio caso di miracolo si tratta.
Le ascolto ovunque e in tutte le condizioni... iPod, iPad, iPhone, iQuandMeRomponLeBaleMeLeTacoSuLeRecie e ascolto tantissima musica senza tante pippe.

Nel mio caso, audiofilo incallito ai limiti dell'ossessione paranoica di miracolo si tratta.
Tra qualche settimana arriverà un ampli cuffie LitteDot MK III in prova... vediamo se svanisce l'incantesimo e comincia un'altra paranoia. Laughing
Tu cosa dici? Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 10 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.