T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

5 partecipanti

Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da silvio72 Sab 26 Gen 2013 - 19:34

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sul mio Pc con Win 7 possiedo una creative X-fi collegata tramite SPDIF ad un DAC cambridge MAGIC e un sinto YAMAHA. Il mio dubbio è quello di sfruttare male le potenzialità fel DAC. E' meglio collegare il DAC al pc tramite USB oppure basta un ottico dalla scheda madre? la mia scheda creative migliora la qualità rispetto alla Realtek della scheda madre? se esco con spdif dalla scheda madre e vado al DAC perdo in qualità rispetto alla creative x-fi? Ascolto file FLAC anche 24/192 con foobar e interfaccia WASAPI.
Grazie

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da Stentor Sab 26 Gen 2013 - 23:59

silvio72 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Sul mio Pc con Win 7 possiedo una creative X-fi collegata tramite SPDIF ad un DAC cambridge MAGIC e un sinto YAMAHA. Il mio dubbio è quello di sfruttare male le potenzialità fel DAC. E' meglio collegare il DAC al pc tramite USB oppure basta un ottico dalla scheda madre? la mia scheda creative migliora la qualità rispetto alla Realtek della scheda madre? se esco con spdif dalla scheda madre e vado al DAC perdo in qualità rispetto alla creative x-fi? Ascolto file FLAC anche 24/192 con foobar e interfaccia WASAPI.
Grazie

Per sfruttarlo al meglio hai bisogno di una buona uscita digitale.

L'ingresso usb del dac magic non è il massimo. L'uscita digitale della tua board e credo della creative altrettanto.

O metti una scheda pro di qualitá superiore o più semplicemente un convertitore usb/spdif di qualitá come hiface two (che costa poco), Anedio, Audiophileo etc...

In ogni caso i flac a 192/24 NON li ascolterai mai a risoluzione nativa visto che il tuo dac accetta risoluzioni solo fino a 96 Khz (sempre se si tratta del dac che ha scritto e non del nuovo modello)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da silvio72 Dom 27 Gen 2013 - 17:44

Si hai ragione in effetti il mio DAC non va oltre i 96 Khz. Prendo la chiavetta Hiface che è la soluzione più adatta alle mie esigenze! Può andare bene anche la prima versione o è meglio prendere la 2? grazie

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da Karletto Dom 27 Gen 2013 - 17:49

Vai di hiface 1

Io l'ho presa su ebay, 50/60 euri e ti passa la paura.
Se ti serve il cavo spdif, cerca qua sul forum un certo pierpabass.

Confermo cio' che dice Stentor, oltre i 96khz il dacmagic non legge (lo so perche' ne ho uno anche io Very Happy )
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da silvio72 Dom 27 Gen 2013 - 21:59

a 50/60 euro la prendo la volo. Ma ho visto che anche la Hiface 1 va dagli 80 ai 100€.

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da Stentor Dom 27 Gen 2013 - 22:30

silvio72 ha scritto:Si hai ragione in effetti il mio DAC non va oltre i 96 Khz. Prendo la chiavetta Hiface che è la soluzione più adatta alle mie esigenze! Può andare bene anche la prima versione o è meglio prendere la 2? grazie

In abbinamento al DAC Magic, per una questione di sinergia timbrica io prenderei in considerazione solo hiface two. Con hiface "one" l'abbinata non mi piace.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da Karletto Lun 28 Gen 2013 - 2:58

silvio72 ha scritto:a 50/60 euro la prendo la volo. Ma ho visto che anche la Hiface 1 va dagli 80 ai 100€.

vedi qua.... https://www.tforumhifi.com/t32836-vendo-hiface-one-60-spedita#525321
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da silvio72 Lun 28 Gen 2013 - 10:42

Grazie l'avevo vista ma è già andata...

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da aquero Mar 19 Feb 2013 - 18:30

Altrimenti prendi il dacmagic 100 che ha usb asincrona e via...

aquero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.02.12
Numero di messaggi : 189
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : My Sky HD~Nad c315bee~IL Nota 550~Qed Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da kocozze Mar 19 Feb 2013 - 20:20

Ciao Silvio,
confermo quanto detto da altri, il dacmagic sfruttato con l'ingresso spdif è senza dubbio più prestante, a questo proposito mi sento di consigliarti vivamente la scelta di un buon transport usb, effettivamente la hiface one in giro la trovi tra i 50 e i 60 euri e se ti piace un suono diciamo "radiografante, cristallino, affilato..." (trova tu il termine, è sempre difficile rendere a parole queste cose), l'accoppiata può andare.
Se poi sei interessato a fargli fare dei mod (sostituzione di condensatori elettrolitici ed altro) mandami mp che ti dico dove li ho fatti eseguire io (certo devi farlo "aprire" e non tutti se la sentono Shocked ).
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da silvio72 Mar 19 Feb 2013 - 21:48

Grazie del consiglio, ma trovato una Hiface one in offerta e ho preso quella. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'accoppiata DAC magic+Hiface

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da kocozze Mar 19 Feb 2013 - 21:56

...beh! il mio consiglio era proprio questo: anch'io ho il dacmagic con l'hiface one e mi garba di molto!! Very Happy Buon ascolto.
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio? Empty Re: Cambridge Audio Dac Magic come sfruttarlo al meglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.