T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre STEVE mpsa42

+4
Biagio De Simone
criminale
Telstar
valvolas
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Empty Re: pre STEVE mpsa42

Messaggio Da valvolas Sab 16 Feb 2013 - 0:00

realizzato su scheda 1000 fori unica sakamoto con tip 31,tamburata di caps a quota totale 5400 micro circa,e i due canali



[img]pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Steve_14[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Empty Re: pre STEVE mpsa42

Messaggio Da valvolas Lun 3 Nov 2014 - 20:10

Dopo i suggerimenti di mau e altri avevo costruito un muletto (il cui schema originale viene da un pre akai del 72 naturalmente con altri transistor) lasciato poi nell'armadio,non tanto per problemi di qualita' ma di inseguire altre cose.Recentemente rileggendo un tread di mau con uno schema a doppio giratore cioe' uno x canale (in un altro forum) mi aveva preso l'idea di sperimentarlo e nel contempo migliorare lo steve con un buffer a mosfet gia' sperimentato su suggerimento della ''colonna Romana'' (ziobruno,esimio..) sulla V3 poi V4.Ho ricostruito il muletto partendo da questi presupposti,il risultato che ne e' venuto fuori e' un piccolo pre veloce e gradevole con un guadagno limitato ma che pilota agevolmente qualche finale ostico.Momentaneamente ho gli schemi solo a penna,appena riesco a dargli una cornice grafica decente li posto se a qualcuno interessa cimentarsi in un lavoretto semplice ma abbastanza rifinito.Alcuni accorgimenti come ad esempio lo snubber sono esagerati per un piccolo pre,ma avendo a disposizione il materiale non gli ho fatto mancare nulla Very Happy

pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Stevev10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Empty Re: pre STEVE mpsa42

Messaggio Da valvolas Mar 11 Nov 2014 - 22:38

la versione ''grafica decente'' e' arrivata grazie alla ritrascrizione di francesco (per ora lo stadio di linea)


pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Steve_10
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

pre STEVE mpsa42 - Pagina 2 Empty Re: pre STEVE mpsa42

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.