T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una curiosità

4 partecipanti

Andare in basso

Una curiosità Empty Una curiosità

Messaggio Da Rockettaro Mar 22 Gen 2013 - 17:53

Salve a tutti Very Happy
Siccome tra poco assemblerò il mio primo impianto Dribbling, mi stavo chiedendo, siccome sono appassionato di Rock e un pò di Metal, nella mia collezione di cd sono pochi quelli incisi bene Evil or Very Mad, vale la pena di comprare componenti di maggiore qualità ?, lo so che sembra una domanda sciocca Embarassed, ma sono agli inizi Very Happy
Rockettaro
Rockettaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Napoli
Provincia : Di buon'umore
Occupazione/Hobby : Musica - Hi-Fi - Calcio
Impianto : In costruzione...

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità Empty Re: Una curiosità

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Gen 2013 - 18:17

Rockettaro ha scritto:Salve a tutti Very Happy
Siccome tra poco assemblerò il mio primo impianto Dribbling, mi stavo chiedendo, siccome sono appassionato di Rock e un pò di Metal, nella mia collezione di cd sono pochi quelli incisi bene Evil or Very Mad, vale la pena di comprare componenti di maggiore qualità ?, lo so che sembra una domanda sciocca Embarassed, ma sono agli inizi Very Happy

Non ti offendere, ma se in forum di auto tu avessi chiesto: "Siccome tra poco comprerò la mia prima auto, mi stavo chiedendo, siccome sono appassionato di corse e non uso gomme di qualità eccelsa, vale la pena comprare un'auto di qualità, con un motore potente e duraturo e sistemi elettronici di sicurezza? Oppure mi basta comprare una macchina di terza mano, scadente, con un motore che non va avanti?"

Laughing Laughing Laughing

Dai, si scherza! Più seriamente, sì, secondo me anche se non hai CD "incisi" bene, è sempre valido, quando si compra qualcosa, compare la qualità migliore che ci si può permettere. Questo per protrarre il valore dell'acquisto nel tempo. Inoltre un impianto di comprovata qualità ti spingerà presto a comprare CD di qualità superiore e cercare registrazioni sempre migliori, alla fine sarà una droga e non potrai più farne a meno!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità Empty Re: Una curiosità

Messaggio Da Rockettaro Mar 22 Gen 2013 - 18:37

alla fine sarà una droga e non potrai più farne a meno!
Laughing Laughing


Ultima modifica di Silver Black il Mar 22 Gen 2013 - 19:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quoting)
Rockettaro
Rockettaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Napoli
Provincia : Di buon'umore
Occupazione/Hobby : Musica - Hi-Fi - Calcio
Impianto : In costruzione...

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità Empty Re: Una curiosità

Messaggio Da mobydick Mer 23 Gen 2013 - 17:00

rockettaro non so quanti anni tu abbia, ma ti racconto una cosa: da giovane anche io avevo montagne di cassette prevalentemente di metal registrate il più delle volte con i piedi Laughing
poi con l'andare degli anni un po' cambia mano a mano i miei gusti "ampliando" l'orizzonte dei generi e aprezzando anche altre cose, il mio impianto crebbe con me (nei limiti delle possibilità economiche) e il miglioramento della qualità dell'impianto mi aiutò non poco ad apprezzare anche la qualità della musica.
oggi come oggi grazie ai chip tripath e alla tecnologia di buon livello comunque a prezzi umani, riesci ad avere con un investimento ragionevole un impianto "di partenza" di buona/ottima qualità, sicuramente infinitamente superiore a quello che avevo io a 15/20 anni, che ti aiuterà ad apprezzare pregi e difetti delle tue attuali registrazioni, e ti accompagnerà nella tua crescita sia musicale che audiofila.
La morale di tutto 'sto pippone di discorso alla fine qual'è ? boh ! Laughing Laughing Laughing
investici il più possibile, ma senza voler strafare e scegliendo con calma e senza fretta i componenti che ti piacciono di più, e vedrai che il tuo impianto ti accompagnerà con soddisfazione per un po' di tempo, crescendo mano mano che ne avrai la possibilità Oki


mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità Empty Re: Una curiosità

Messaggio Da gianluca sassu Mer 23 Gen 2013 - 18:38

ti porto la mia esperienza... brevemente..spero.
Ascolto metal da quasi trent'anni, vado spesso ai concerti ne vedro' almeno 30 o 40 all'anno percio' e' un genere che mi piace molto anche se non tutto il metal.
Poi, per colpa di questo forum, mi sono avvicinato all'alta fedelta', conoscendo il tripath 2024.. etc....
Ho iniziato ad apprezzare e poi ad amare il jazz, sia quello classico che quello contemporaneo, e il discorso sugli acquisti di cd e' cambiato.. compro prevalentemente jazz, perche' in origine registrato meglio ed io amo sentire gli strumenti soprattutto quelli a corda.
Detto questo...mi sto dilungando troppo... se ascoltassi solo metal cercherei un abbiamento casse e ampli dinamico, veloce e non iperdettagliato pena la fatica di ascolto.
Ti consiglio di ascoltare il piu' possibile prima dell'acquisto perche' avrai modo di farti piu' di un idea su cosa ti piace ma soprattutto su cosa non ti piace.
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Una curiosità Empty Re: Una curiosità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.