T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatori con un buon ingresso phono

+21
chopper77
p.cristallini
fulvio 222
robyphc
sickshotshow
emmeci
missione antifessi
gaeo
Albers
portnoy1965
cricchio
valterneri
sonic63
fritznet
Zara74
schwantz34
Edoardo
alebridge
thom981
pallapippo
rferrinid
25 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Mar 22 Gen 2013 - 16:16

Ora concordo ; concedimi un attimo di dubbio nei post precedenti.
Mi mancavano degli elementi ad un ragionamento personale , ma che poi ho visto essere comune a molti .
Ad ogni modo , per ora io sto bene così .
Fra un pò , semmai , si parlerà di un'altra testina.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Mar 22 Gen 2013 - 16:39

ragazzi,
ora con tutta questa storia mi è venuta la scimmia del vintage :-)
avete qualche sito da consigliare dove informarsi su roba degli anni 70-80 e magari qualche mercatino (mi pare di aver capito che in inghilterra c'è un mercato molto vivo) dove cercare qualche buon pezzo?
comunque,rispondendo a qualche post sopra..ovvio che non ho 1 vinile...per ora una quarantina..ma comunque diciamo che è l'ascolto che prediligo (rispetto a liquida e CD), quindi vorrei migliorarlo un pò alla volta (prima o poi cambierò anche la sorgente..però ora volevo capire quanto fosse possibile migliorare con un altro stadio phono...tutto qui...)

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Mar 22 Gen 2013 - 16:47

thom981 ha scritto:ragazzi,
ora con tutta questa storia mi è venuta la scimmia del vintage :-)
avete qualche sito da consigliare dove informarsi su roba degli anni 70-80 e magari qualche mercatino (mi pare di aver capito che in inghilterra c'è un mercato molto vivo) dove cercare qualche buon pezzo?
comunque,rispondendo a qualche post sopra..ovvio che non ho 1 vinile...per ora una quarantina..ma comunque diciamo che è l'ascolto che prediligo (rispetto a liquida e CD), quindi vorrei migliorarlo un pò alla volta (prima o poi cambierò anche la sorgente..però ora volevo capire quanto fosse possibile migliorare con un altro stadio phono...tutto qui...)

Un consiglio , goditi il tuo impianto , che non è affatto male.
Compra le ultime novità possibilmente in vinile , e come consigliato da molti , arriva al limite del tuo giradischi testina dopo testina, semmai.
Sul vintage c'è molto da dire , ma una cosa è certa : si parla di elettroniche che potrebbero avere bisogno di manutenzione e/o tarature. Sono apparecchi con discreti anni di onorato servizio sulle spalle.
E poi "qualche buon pezzo" cosa vuol dire ?
in Mp poi ti racconto una storia
Hai già tutto quello di cui hai bisogno .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Mar 22 Gen 2013 - 16:56

rferrinid ha scritto:
thom981 ha scritto:ragazzi,
ora con tutta questa storia mi è venuta la scimmia del vintage :-)
avete qualche sito da consigliare dove informarsi su roba degli anni 70-80 e magari qualche mercatino (mi pare di aver capito che in inghilterra c'è un mercato molto vivo) dove cercare qualche buon pezzo?
comunque,rispondendo a qualche post sopra..ovvio che non ho 1 vinile...per ora una quarantina..ma comunque diciamo che è l'ascolto che prediligo (rispetto a liquida e CD), quindi vorrei migliorarlo un pò alla volta (prima o poi cambierò anche la sorgente..però ora volevo capire quanto fosse possibile migliorare con un altro stadio phono...tutto qui...)

Un consiglio , goditi il tuo impianto , che non è affatto male.
Compra le ultime novità possibilmente in vinile , e come consigliato da molti , arriva al limite del tuo giradischi testina dopo testina, semmai.
Sul vintage c'è molto da dire , ma una cosa è certa : si parla di elettroniche che potrebbero avere bisogno di manutenzione e/o tarature. Sono apparecchi con discreti anni di onorato servizio sulle spalle.
E poi "qualche buon pezzo" cosa vuol dire ?
in Mp poi ti racconto una storia
Hai già tutto quello di cui hai bisogno .
per buon pezzo intendo buono come qualità (ma anche non con prezzo esorbitante).
insomma poi ovviamente sarebbe sempre da valutare in funzione dell'attuale setup...non è che mi andrei a caricare un pezzo di ferro vecchio che suona peggio del mio attuale Very Happy

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da Edoardo Mar 22 Gen 2013 - 17:54

schwantz34 ha scritto:non c'e' nulla come l'esperienza in prima persona...ribadisco, suggerisco di comprare dei dischi (neri o color argento poco importa) piuttosto che un nuovo stadio phono da mezzo tallero, con tutto il rispetto per i talleri, che alla fine non ti cambia di certo le sensazioni uditive... Smile

chi invidio (in senso benevolo) veramente non è chi ha l' "hardware" migliore...ma chi ha la "collezione" piu' ampia di dischi Smile (che poi si abbia il tempo di ascoltarla, è un'altra questione, anche molto importante) , vero Edoardo? Cool

non fa una piega. Very Happy
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da emmeci Mar 22 Gen 2013 - 18:51

[quote="rferrinid"]
thom981 ha scritto:ragazzi,
Un consiglio , goditi il tuo impianto , che non è affatto male.
Compra le ultime novità possibilmente in vinile , e come consigliato da molti , arriva al limite del tuo giradischi testina dopo testina, semmai.

Very Happy Sul "goditi il tuo impianto" sono completamente d'accordo, sulle ultime novità in vinile... Suspect non è tutto oro quel che luccica... anzi, mi sembra che si sia andati di pari-passo con lo scadere degli ingressi phono, a parte le dovute eccezione, mi sono capitati molti casi di "stampa in vinile" di nuove uscite discografiche che sono un po' una... ciofeca! E fare i confronti è molto facile perchè spesso trovi dentro il "buono" per scaricare la versione CD, quando, come nel caso dell'ultimo dei Soulsavers, non c'è proprio il CD dentro come bonus!
Non so' se si tratta di esperienze condivise, magari qualche compratore di pizze nere può dire se ha riscontrato lo stesso problema.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da Edoardo Mar 22 Gen 2013 - 19:24

[quote="emmeci"]
rferrinid ha scritto:

Very Happy Sul "goditi il tuo impianto" sono completamente d'accordo, sulle ultime novità in vinile... Suspect non è tutto oro quel che luccica... anzi, mi sembra che si sia andati di pari-passo con lo scadere degli ingressi phono, a parte le dovute eccezione, mi sono capitati molti casi di "stampa in vinile" di nuove uscite discografiche che sono un po' una... ciofeca! E fare i confronti è molto facile perchè spesso trovi dentro il "buono" per scaricare la versione CD, quando, come nel caso dell'ultimo dei Soulsavers, non c'è proprio il CD dentro come bonus!
Non so' se si tratta di esperienze condivise, magari qualche compratore di pizze nere può dire se ha riscontrato lo stesso problema.
Ciao Mauro

Ciao Mauro, in gran parte hai ragione. Per la mia esperienza le nuove uscite su LP sono in gran parte davvero scarse. la cosa che più salta alle orecchie è che spesso ad una dinamica estremamente compressa si unisce anche una quantità impressionante di rumori prodotti dal vinile. Non so perchè, ma il confronto con le versione originali degli LP e CD (quando ho potuto fare un confronto) sono senza storia con un netto ed evidente bilancio a favore delle vecchie edizioni. Secondo me così invece di avvicinare nuovi utenti a questo tipo di riproduzione si finisce per allontanarli definitivamente....boh.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da emmeci Mar 22 Gen 2013 - 19:31

[quote="Edoardo"]
emmeci ha scritto:

Ciao Mauro, in gran parte hai ragione. Per la mia esperienza le nuove uscite su LP sono in gran parte davvero scarse. la cosa che più salta alle orecchie è che spesso ad una dinamica estremamente compressa si unisce anche una quantità impressionante di rumori prodotti dal vinile. Non so perchè, ma il confronto con le versione originali degli LP e CD (quando ho potuto fare un confronto) sono senza storia con un netto ed evidente bilancio a favore delle vecchie edizioni. Secondo me così invece di avvicinare nuovi utenti a questo tipo di riproduzione si finisce per allontanarli definitivamente....boh.....

Sad Eggià... Edo, speravo in una smentita invece, proprio ciò che definisci "quantità impressionante di rumori" a dar più fastidio, e questo per me significa poca cura nei master e soprattutto pochi o addirittura unico master per fare tutte le copie! Evil or Very Mad
Insomma se mi compro una stampa giap di vecchia di 35 anni va' liscia come l'olio, una stampa di ieri... frigge!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Gen 2013 - 19:52

ecco, di recente ne ho presi due di vinili:

la ristampa di way out west di Sonny Rollins...fantastica e pagata non molto.
picture disc in edizione limitata di bastards dei motorhead ...lassamo perde...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Mar 22 Gen 2013 - 21:11

Secondo me i rumori a cui fa riferimento Mauro non sono dovuti a cattive masterizzazioni ma a pessimi stampaggi.
Ultimamente ho preso diversi lp, alcuni sono state delle delusioni, altri sono invece ottimi. Per le stampe "standard" di lp nuovi ho trovato ben registrati e ben stampati tra gli altri i dischi dei Wilco e di Adele.
Tra gli "audiophile" mi sono piaciuti At last di Etta James della Speakers Corner e Diamond Life di Sade della Audio Fidelity. I prezzi non sono popolari ma cercando e sapendo aspettare, si possono acquistare a prezzi interessanti.
Il tutto rigorosamente imho
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty acquisti vinile

Messaggio Da thom981 Mar 22 Gen 2013 - 21:30

io devo dire che per quanto riguarda i prezzi mi trovo bene con amazon.
per quanto riguarda la qualità delle stampe..beh..ho preso delle ciofeche ma anche degli ottimi dischi. uno che mi ha impressionato è stato led zeppelin IV della atlantic (germania 2007)...non so come mai se la sono trovata su amazon per un breve periodo..ma l'ho presa e sono rimasto stupefatto dalla qualità!
anche la ristampa di ziggie stardust non è malvagia..e quelle dei beatles che hanno fatto di recente non mi sembrano male (ma non ho metro di paragone con le vecchie stampe). quelle dei doors..neil young...costano poco..e quando le ascolti..ti accorgi anche perchè Smile
non ho trovato male neanche l'ultima stampa della pfm o quelle dei pink floyd

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da gaeo Mer 23 Gen 2013 - 0:31

Io dopo tanti anni che sento parlare di :" Jazz at the pawnshop " l'ho comprato su ebay ed ora lo sto aspettando dalla germania mentre la maggior parte dei miei dischi (oltre a quelli rubati a mia sorella e mia mamma Hehe ) sono stampe inglesi o tedesche perché in italia ne sono stati importati pochi io sugli italiani ho notato che alcuni si "consumano" (king of metal dei manowar l'ho comprato 4 volte perchè heart of stell si smussava...) a luglio faccio un altro ordine da una decina di dischi in america vinili dai 180 gr in su a costo (grazie al cambio) piuttosto abbordabile (siamo sui 10-20 dollari l'uno che sono 8-16 euro per vinili NUOVI di buona stampa con vinili colorati anche 220 gr e imballati a prova di corriere italianuccio...)se qualcuno è interessato do il negozio ebay che così magari facciamo un pacco unico e ci dividiamo le spese di spedizione ... ahhh io sono dalla terraferma veneziana ciò
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Mer 23 Gen 2013 - 0:34

certo che sono interessato (anche se sono di roma).
se mi mandi MP in privato te ne sarei grato.
PS: le stampe italiane fanno spesso pena perchè come al solito dobbiamo distinguerci in italia...usando vinile riciclato mille volte!!!!

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da gaeo Mer 23 Gen 2013 - 0:39

anzi tiè lo metto subito
http://stores.ebay.it/Siren-Disc-Music
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da gaeo Mer 23 Gen 2013 - 3:43

missione antifessi ha scritto:

Beh ... se si vuole un consiglio per gli acquisti senza compromessi mi limito a due scelte (in aggiunta ai Naim vintage, imbattibili per convenienza dovuta al loro
prezzo sul mercato dell'usato):
Pre con fono integrato: ARC SP11 ed SP8 (li possiedo da 15 anni e da allora hanno umiliato qualsiasi sfidante si sia presentato dentro la mia sala d'ascolto).
Pre fono esterno: AQVOX (la scelta fatta da uno che se ne intende, il mio amico Carlo Morsiani). Io non lo compro, per la mia ritrosia ai pre esterni, ma penso che Carlo abbia una certa "esperienza & credibilità".
tutta robina che non costa nulla... compresi i naim Sad
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Mer 23 Gen 2013 - 9:40

eh infatti per curiosità avevo provato a cercare quei prodotti..ma quando ho visto che costavano più di tutto il mio impianto ho capito che era una perdita di tempo :-)

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da missione antifessi Mer 23 Gen 2013 - 10:10

gaeo ha scritto:
missione antifessi ha scritto:

Beh ... se si vuole un consiglio per gli acquisti senza compromessi mi limito a due scelte (in aggiunta ai Naim vintage, imbattibili per convenienza dovuta al loro
prezzo sul mercato dell'usato):
Pre con fono integrato: ARC SP11 ed SP8 (li possiedo da 15 anni e da allora hanno umiliato qualsiasi sfidante si sia presentato dentro la mia sala d'ascolto).
Pre fono esterno: AQVOX (la scelta fatta da uno che se ne intende, il mio amico Carlo Morsiani). Io non lo compro, per la mia ritrosia ai pre esterni, ma penso che Carlo abbia una certa "esperienza & credibilità".
tutta robina che non costa nulla... compresi i naim Sad

Rileggi meglio. Smile Avevo scritto "senza compromessi". Quello è il top che ho trovato sul mercato in tanti anni. Poi ... non illudetevi di comprare qualcosa che gli assomiglia spendendo 100 euro. Crying or Very sad
Per il vinile confermo che il problema più diffuso delle nuove ristampe è la pessima qualità del materiale n. volte riciclato. Il problema è analogo a quello dei pre fono. Pochi pezzi venduti e massima compressione dei costi di produzione per mantenere un certo margine di guadagno. Il problema era sconosciuto negli anni migliori (come e perchè ve l'ho già raccontato) ... a parte qualche ristampa italiana, spagnola, bulgara o messicana; paesi che si distinguevano già allora per il peggio anche in questo campo. Sad
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da sickshotshow Mer 23 Gen 2013 - 11:02

gaeo ha scritto:anzi tiè lo metto subito
http://stores.ebay.it/Siren-Disc-Music
Ma quanta bella robetta! Mi sa che qualcosa la prendo pure io! Very Happy

p.s. sono di padova Wink
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da Albers Mer 23 Gen 2013 - 11:07

cricchio ha scritto:Secondo me i rumori a cui fa riferimento Mauro non sono dovuti a cattive masterizzazioni ma a pessimi stampaggi.
Ultimamente ho preso diversi lp, alcuni sono state delle delusioni, altri sono invece ottimi. Per le stampe "standard" di lp nuovi ho trovato ben registrati e ben stampati tra gli altri i dischi dei Wilco e di Adele.
Tra gli "audiophile" mi sono piaciuti At last di Etta James della Speakers Corner e Diamond Life di Sade della Audio Fidelity. I prezzi non sono popolari ma cercando e sapendo aspettare, si possono acquistare a prezzi interessanti.
Il tutto rigorosamente imho

mah... devo dire, ritengo personalmente gli lp prodotti oggi mediamente superiori rispetto a quelli di un tempo, certo, suonano divinamente molti vecchi vinili degli anni 70/80/90 come, molto male, dischi dello stesso periodo, idem per quelli di oggi, in ogni caso, ribadisco, trovo quelli attuali mediamente migliori... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da missione antifessi Mer 23 Gen 2013 - 11:29

Albers ha scritto:
cricchio ha scritto:Secondo me i rumori a cui fa riferimento Mauro non sono dovuti a cattive masterizzazioni ma a pessimi stampaggi.
Ultimamente ho preso diversi lp, alcuni sono state delle delusioni, altri sono invece ottimi. Per le stampe "standard" di lp nuovi ho trovato ben registrati e ben stampati tra gli altri i dischi dei Wilco e di Adele.
Tra gli "audiophile" mi sono piaciuti At last di Etta James della Speakers Corner e Diamond Life di Sade della Audio Fidelity. I prezzi non sono popolari ma cercando e sapendo aspettare, si possono acquistare a prezzi interessanti.
Il tutto rigorosamente imho

Oggi vengono prodotte ristampe di alta qualità ad edizione limitata. Teniamo però in giusta considerazione qual'è il prezzo. In questi casi non c'è o non ci dovrebbe essere compressione dei costi, per far un certo margine, in quanto tutto rientra e viene coperto dalla iper-maggiorazione del prezzo.
Anche negli stadi phono si può ancora trovare una certa qualità ... ma a che prezzo?
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da robyphc Mer 23 Gen 2013 - 11:32

ciao, qualcuno saprebbe darmi delucidazioni sullo stadio Phono dell'entry Rotel Ra04 ???

qua riporta le caratteristiche:
http://www.manualslib.com/manual/142433/Rotel-Ra-04.html?page=27


Grazie

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da rferrinid Mer 23 Gen 2013 - 11:36

Scusate una domanda :
Ha un senso prendere un rotel rc1550 che ha la sezione phono MM/MC a discreti ?
In alternativa , un Denon PMA 1510ae " " " " ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da cricchio Mer 23 Gen 2013 - 12:41

missione antifessi ha scritto:
Oggi vengono prodotte ristampe di alta qualità ad edizione limitata. Teniamo però in giusta considerazione qual'è il prezzo. In questi casi non c'è o non ci dovrebbe essere compressione dei costi, per far un certo margine, in quanto tutto rientra e viene coperto dalla iper-maggiorazione del prezzo.
Anche negli stadi phono si può ancora trovare una certa qualità ... ma a che prezzo?

Il valore dei soldi è sempre relativo quindi è personale stabilire la soglia che uno è disposto a spendere per un disco, soprattutto quando esistono alternative a costo virtuale nullo.
Voglio solo sottolineare che in alcuni casi si possono trovare anche nel nuovo delle belle occasioni con un forte sconto rispetto al listino. Le ristampe che ho citato le ho pagate poco più di 20 euro l'una. Il listino è molto più alto, in un caso perchè è stampato negli USA. Per me, per come suonano, ne è valsa la pena rimane una mia opinione e posso capire che per altri non lo sia. E' anche vero che ho versioni "audiophile" di cui avevo letto ottime recensioni che francamente non mi sono piaciute.
Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da alebridge Mer 23 Gen 2013 - 15:21

vabbè ma sbaglio o alla fine ancora non è uscito il nome di ampli con prephono decente integrato...?! Ironic
alebridge
alebridge
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.12
Numero di messaggi : 51
Località : roma
Impianto : nad 314
tannoy 611
cdp sony serie qs
v-dacII
topping tp22
pioneer a-656mkII

Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da thom981 Mer 23 Gen 2013 - 15:25

o di un prephono decente a prezzi umani (ovvero under 500 €)

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

amplificatori con un buon ingresso phono - Pagina 5 Empty Re: amplificatori con un buon ingresso phono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.