T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asus xonar essence one contro tutti...

+26
killericeman84
Silver Black
Switters
Jacopo
danilopace
ghiglie
Alessandro LXIV
Hoogo
cordering
Kipe
LakyV
Stentor
dmnet75
Massimo
Barbaro
Emiliano10
wincenzo
Metallar0
lostbob
Occasu
aquero
turo91
musicfan
toti
adriano gaddari
flatron7
30 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Mer 23 Gen 2013 - 16:52

adriano gaddari ha scritto:Complimenti , .... hai rotto gli indugi . Very Happy Very Happy
dalla rece e dai dati di targa sembra un gran bell'oggetto , unico per duttilità in quanto capace di adeguarsi a diversi tipi di configurazione e gusti personali.
non vedo l'ora di sentirlo nel mio impianto ......... a proposito quale intendi per mio impianto , quello che c'è a casa mia o a casa tua ?? Hehe Hehe Hehe Hehe .

L'avrai per il fine settimana così smanettiamo un pò?
Spero di avere anche il mio pre passivo, visto che ancora ieri , Andrea non aveva ancora
provveduto a spedirlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque mi trovi d'accordo su questo passo Oki Hello

Spero che non deluda le aspettative... Lo proviamo in entrambii tuoi iimpianti... Telefona ad Andreae digli di muoversi
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Mer 23 Gen 2013 - 18:54

flatron7 ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:Complimenti , .... hai rotto gli indugi . Very Happy Very Happy
dalla rece e dai dati di targa sembra un gran bell'oggetto , unico per duttilità in quanto capace di adeguarsi a diversi tipi di configurazione e gusti personali.
non vedo l'ora di sentirlo nel mio impianto ......... a proposito quale intendi per mio impianto , quello che c'è a casa mia o a casa tua ?? Hehe Hehe Hehe Hehe .

L'avrai per il fine settimana così smanettiamo un pò?
Spero di avere anche il mio pre passivo, visto che ancora ieri , Andrea non aveva ancora
provveduto a spedirlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque mi trovi d'accordo su questo passo Oki Hello

Spero che non deluda le aspettative... Lo proviamo in entrambii tuoi iimpianti... Telefona ad Andreae digli di muoversi

quando vengo da te ci facciamo una chiaccherata sui preamplificatori che ho parecchie cose che mi frullano per la testa.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Massimo Gio 31 Gen 2013 - 13:57

Riprendo questo tread per chiedere ai possessori di questa scheda e sopratutto a chi ha fatto tweaking con la essence one:
Meglio prendere la versione base oppure orientarsi sulla muse?
Per rendere la one come la muses quale sarebbe la lista della spesa, grazie.
Dopo la recensione di six moons sono incuriosito e propenso a prendere la muses.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Ven 1 Feb 2013 - 10:44

Massimo ha scritto:Riprendo questo tread per chiedere ai possessori di questa scheda e sopratutto a chi ha fatto tweaking con la essence one:
Meglio prendere la versione base oppure orientarsi sulla muse?
Per rendere la one come la muses quale sarebbe la lista della spesa, grazie.
Dopo la recensione di six moons sono incuriosito e propenso a prendere la muses.
Ciao

da felice possessore della versione plus della ONE posso dirti che sono assolutamente soddisfatto e suona già di base magnificamente...la mia viene fornita con il kit di opamp con il quale modificare il suono della signorina...posso garantirti che le combinazioni variano davvero il suono ...penso che la plus sia la versione migliore perchè la muse comincia ad avere un prezzo molto più elevato e su tantissimi siti esteri dove provavano assieme le tre versioni consigliavano la plus rispetto alla muse perchè le leggerissime migliorie soniche della muse non gustificavano la differenza di costo...anche perchè poi con la one potesti comprare la plus spendere per comprare degli opamp di altissimo livello e superare persino la muse...ciò non toglie che la muse sia un vero gioiello...ma già la mia ha trasformato il mio impianto in qualcosa davvero di magico io uso come amp un trend 10.1 e la combinazione dei due è davvero un'ottima accoppiata..a breve proverò un virtue two ma già cosi ho potenza e qualità da vendere....davvero consigliata
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da dmnet75 Mar 26 Feb 2013 - 18:54

Su AV Magazine e' stata testata e gridano al miracolo:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/miracolo-asus-xonar-essence-one_7678.html
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Mer 27 Feb 2013 - 9:43

dmnet75 ha scritto:Su AV Magazine e' stata testata e gridano al miracolo:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/miracolo-asus-xonar-essence-one_7678.html

Be per la classe di prezzo credo suoni davvero bene..non so se si può parlare di miracolo ma sono pienamente soddisfatto....e sottolineo che io possiedo la versione "plus" che presenta alcune migliorie rispetto alla versione provata da avmagazine Laughing
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Massimo Mer 27 Feb 2013 - 11:41

Io non ho capito un cosa, cioe' :
Attaccandola ad esempio in usb mi ritroverei due controlli di volume uno quello dell asus e l altro quello dell ampli.
Non c e' modo di bypassare il controllo di volume dell asus one?
Insomma la sez pre dell asus one come si esclude?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Ven 1 Mar 2013 - 11:28

Massimo ha scritto:Io non ho capito un cosa, cioe' :
Attaccandola ad esempio in usb mi ritroverei due controlli di volume uno quello dell asus e l altro quello dell ampli.
Non c e' modo di bypassare il controllo di volume dell asus one?
Insomma la sez pre dell asus one come si esclude?

Da quello che sto capendo dalla tua domanda tu vorresti utilizzare l'asus come un pre passivo? l'asus aumenta il guadagno ma non ricordo di quanto esattamente cmq l'ho usata sia attaccando un finale (quijndi usavo il potenziometro dell'asus) oppure collegata ad un pre Marantz non mio con poteziometro asus al max e si regolava il volume dal marantz...dipende da te come utilizzarlo.. se decidi di usare il controllo dell'amplificatore (suppongo ti riferisca ad un integrato ovviamente basta posizionare il controllo volume dell'asus al max ed utilizzare cosi l'asus solo come dac. Io personalmente preferisco abbinargli un finale perchè ancora non possiedo un pre soddisfacente. ritengo che sia solo un modo per far crescere inutilmente il circuito del segnale. Se tu possiedi un ampli integrato e non puoi separare la sezione pre e finale sappi che il suono dell'asus sarà filtrato dal pre del tuo ampli e poi innalzato dal finale.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Massimo Ven 1 Mar 2013 - 13:46

Sull ampli posso separare sia il pre che il finale e sul finale diretta va meglio almeno questa e' la mia impressione.
Peccato perche' il telecomando va a farsi fottere.
Va be.
Grazie
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Ven 1 Mar 2013 - 18:20

Massimo ha scritto:Sull ampli posso separare sia il pre che il finale e sul finale diretta va meglio almeno questa e' la mia impressione.
Peccato perche' il telecomando va a farsi fottere.
Va be.
Grazie

concordo con te sulla questione del telecomando però io ho risolto utilizzando il mio smartphone come telecomando e gestisco il volume in digitale e la libreria musicale tramite l'app di foobar2000.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Lun 20 Mag 2013 - 10:39

ultimamente mi stanno arrivando parecchi messaggi privati per chiedere info sulla asus e sul suo comportamento ...preferirei che tutto venisse scritto qui sul 3d alla luce del sole.
Sembra quasi che in molti abbiano remore a chiedere delucidazioni sul prodotto quasi per evitare le ire degli audiofili più incalliti che appena sentono il nome asus gli viene un brivido sulla schiena nell'associarlo all'audiofilia.
Comunque volevo aggiornare un pò il 3d adesso che forse e ribadisco forse per qualche mese ho raggiunto la pace dei sensi.
Ma che sta dicendo direte voi?
Ho acquistato un nuovo amplificatore finale per sostituire l'ampli che avevo in prestito il magnifico Virtue Two: il Phonic xp1000 al prezzo stracciato di ben 140€...si avete capito bene un amplificatore PRO PA!!..un mostriciattolo da 275 Wrms su 8ohm 400 su 4 ohm.
Sicuramente in molti starete storcendo il naso pensando: ecco un altro giostraio è tra noi...
Non mi ritengo un giostraio anche se ogni tanto due giri in autoscontro li faccio volentieri nonostante i miei "enta" anni.
Bene veniamo a noi: sostituisco il Virtue two con il phonic.... mio Dio suona tutto più caldo potente e dannatamente dinamico e con mia sorpresa non manca la scena, la grana non è grossa e ho anche un buon dettaglio. Il basso è impressionate tirato secco senza nessuna incertezza e va giù ma tanto giù....I mie diffusori Marantz ringraziano e i woofer finalmente iniziano a danzare come piace a loro muovendosi a grande velocità..Wow sono sorpreso non mi aspettavo che un Pro potesse suonare cosi bene anche dentro casa.. Sembra di essere dentro ad un concerto.
La scimmia però non è mai contenta e mi da un suggerimento: che ne dici di provare a cambiare gli operazionali alla Asus e aumentare il dettaglio? dovete sapere che precedente con il Virtue usavo gli operazionali per ottenere un basso più profondo e potente con un suono più caldo sacrificando un minimo di dettaglio, esattamente usavo la seconda configurazione descritta nell'immagine: Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 2
la scimmia mi ha suggerito di passare alla quarta quella più dettagliata più brillante e aperta con la scena più spostata indietro visto che adesso non avevo più bisogno di potenziare il basso ne avevo bisogno di più dinamica e inoltre il suono del phonic è davvero caldo di suo.
Ora avevo proprio bisogno di più trasparenza, più dettaglio, più ariosità e di allargare la scena spostando il palco indietro rendendo la mia stanzetta più grande di quello che è..
Bene sostituisco gli operazionale e apriti cielo tutto migliora ancora..wow il suono è davvero più luminoso e brillante, il basso è ancor più preciso ma sempre dannatamente imponente e il palco ora si trova in una posizione molto più corretta.
Che dire sono davvero contento sia per il nuovo ampli a prezzo ridicolo ma ancor di più per il mio DAC pre asus che mi permette di modificare il suono a piacimento rendendo tutto sempre come una nuova esperienza.
Il prossimo passo sarà cercare nuovi operazionali ancor più validi come ad esempio lme49990 oppure ancora meglio a quanto si dice i Muses01 che però sono davvero introvabile e non saprei dove acquistarli.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Stentor Lun 20 Mag 2013 - 12:47

E perché mai dovrebbero non farsi sentire?

Sarebbe bello come dici tu che tutti partecipassero alla discussione Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da LakyV Lun 20 Mag 2013 - 12:59

Mi sento tirato in causa...chissà perché Laughing Laughing
Xper quanto mi riguarda, la scelta del primo DAC e' un evento per me importante, ho già contattato qualche forumers a riguardo,e come mi aspettavo, ognuno a detto la sua in base alla propria esperienza d'ascolto ed ai propri gusti.

Non avendo punti di riferimento e non potendo fare paragoni con altri DAC/schede audio, mi viene difficile arrivare ad una decisione precisa, e di conseguenza il parere di un diretto possessore (anche se ci sarebbero da valutare i gusti personali) e' un punto di partenza importante, specialmente se riguarda una scheda nata più per ambito " informatico" che audiofilo, e quindi difficilmente ascoltabile nei vari negozi hi-end sparsi per la città..!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Lun 20 Mag 2013 - 13:04

Laky non sei il solo fidati non era rivolto a te Wink
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Kipe Mar 25 Giu 2013 - 12:19

Salve a tutti!

Riprendo questo thread, poiché sto pensando in un prossimo futuro di upgradare la mia scheda xonar essence STX con l'essence one.
In realtà sto guardando in giro più alternative possibili, e per ora sul tavolo ci sono questi tre:

  • Asus Xonar Essence one (naturale eveoluzione, qui vado sul sicuro)
  • Cambridge Audio DacMagic Plus
  • Teac UD-H01

In realtà il DacMagic l'avrei scartato, dopo che ho letto su head-fi che il teac è decisamente migliore per quanto riguarda l'uscita cuffie. Cosa fondamentale dato che lo andrò utilizzare solo con le DT 880 per il momento.
L'asus sembra un ottimo DAC e sembra avere anche un ottimo ampli per cuffie.

Consigli e considerazioni sull'asus? Altre alternative?

Grazie in anticipo. Smile

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Stentor Mar 25 Giu 2013 - 13:13

Kipe ha scritto:
L'asus sembra un ottimo DAC e sembra avere anche un ottimo ampli per cuffie.

Consigli e considerazioni sull'asus? Altre alternative?

Grazie in anticipo. Smile

Buon dac si ...ottima uscita cuffie no ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Stentor Mar 25 Giu 2013 - 13:15

LakyV ha scritto: specialmente se riguarda una scheda nata più per ambito " informatico" che audiofilo, e quindi difficilmente ascoltabile nei vari negozi hi-end sparsi per la città..!!!!

Il dac asus è nato per utilizzo audiophile e lo trovi anche in alcuni dei nei vari negozi hi-end Wink (come per tutti i dac ovviamente non lo trovi in tutti ...)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Kipe Mar 25 Giu 2013 - 13:36

Stentor ha scritto:
Kipe ha scritto:
L'asus sembra un ottimo DAC e sembra avere anche un ottimo ampli per cuffie.

Consigli e considerazioni sull'asus? Altre alternative?

Grazie in anticipo. Smile

Buon dac si ...ottima uscita cuffie no ...
Mmm ...forse dipende anche cosa si intende per "ottimo", ma ho anche esagerato io, diciamo buon amplificatore cuffie...
Sicuramente sarà meglio della STX, che ora ne sono piuttosto soddisfatto.
Vorrei capire se esiste un DAC con un amplificatore integrato degno di nota. Ok, so che ci sono, ma costano un casino (chi ha detto burson?). Io vorrei qualcosa nella fascia di quei tre DAC che ho postato prima.
Tra i tre, qualità/prezzo direi che il teac vince, ma come qualità credo vinca sempre il One.
Come altra alternativa ho individuato anche Audiotrack Dr. DAC2 DX TE. Che non sembra niente male, ha un uscita cuffia piuttosto potente sembra.

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da flatron7 Mar 25 Giu 2013 - 13:38

Io trovo che con l'amp rolling anche l'amp cuffie diventi ottimo con l'asus..pilota cuffie sino a 600 ohm..credo sia un buon amp..però sarò onesto io non uso molto le cuffie quindi prendi il mio parere con pinze ..baso la mia analisi sulla possibilità di cambiare facilmente il suono di questo dac grazie alla sostituzione degli opamp tutto qua
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da LakyV Mar 25 Giu 2013 - 17:13

Stentor ha scritto:
LakyV ha scritto: specialmente se riguarda una scheda nata più per ambito " informatico" che audiofilo, e quindi difficilmente ascoltabile nei vari negozi hi-end sparsi per la città..!!!!

Il dac asus è nato per utilizzo audiophile e lo trovi anche in alcuni dei nei vari negozi hi-end Wink(come per tutti i dac ovviamente non lo trovi in tutti ...)
Non qui a Torino!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da adriano gaddari Mar 25 Giu 2013 - 20:00

http://alchimedia.mailupnet.it/f/tr.aspx/?&5Uh7d=rwruvy-6.a=rrvzgg&x=pv&=9igb1onlji4i087ah7-a20iNCLM

in vendita su videosell:ok:

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da LakyV Mar 25 Giu 2013 - 22:27

adriano gaddari ha scritto:http://alchimedia.mailupnet.it/f/tr.aspx/?&5Uh7d=rwruvy-6.a=rrvzgg&x=pv&=9igb1onlji4i087ah7-a20iNCLM

in vendita su videosell🆗
Si, però non ce l'ha da molto, e per di più ha solo la Muses 899€ShockedShockedShocked
Io sarei anche interessato, ma mi accontento ( se così si può dire) della ONE!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da adriano gaddari Mar 25 Giu 2013 - 23:32

in catalogo ha anche la " one " , a 599 euro !!!Very Happy🆗

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da adriano gaddari Mar 25 Giu 2013 - 23:35

21/06/2013 - Xonar Essence One




Videosell implementa il catalogo prodotti con il marchio ASUS. 
E vi propone due nuovi convertitori D/A HiEnd.
Xonar Essence One MUSES e Xonar Essence One PLUS.
Entrambi con amplificatore cuffie NS LME49600TS ottimizzato sino ad impedenza 600Ohm, sono due nuovi prodotti di alta gamma offerti da Videosell!
Xonar Essence One

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da cordering Ven 28 Giu 2013 - 13:32

Mi sembra di ricordare che Asus ha due canali distributivi diversi :

1)Asus One (canale distributivo computer)

2)Asus One Plus e Asus One Muses (canale dedicato distributivo hi-end) anzi paga il servizio a qualcuno.

Non vorrei dire una cavolata ma l'avevo letto da qualche parte.


cordering
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.13
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Asus xonar essence one contro tutti... - Pagina 3 Empty Re: Asus xonar essence one contro tutti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.