T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Project Expression III arrivato

Andare in basso

Project Expression III  arrivato Empty Project Expression III arrivato

Messaggio Da franz159 Gio 10 Gen 2013 - 0:50

Arrivato ieri il mio primo giradischi, un Project Expression III, montata la testina Ortofon 2M blu.

Qualche immagine qui: http://www.francescomoretta.com/foto/varie/projectExpressionIII/index.php

Avevo il terrore non si sentisse nulla: è la prima volta nella vita che installo una testina!
...non voglio pensare che allineamento io possa avere fatto.... però suona e tutto sommato bene.

Al primo disco, in realtà, mi sono detto "Ma che ...ca... " : tik ping pok crak scricchiolii e rumori di ogni sorta.
Fortunatamente era il disco molto rovinato (mi sa che dev cercarmi dei "nuovi" preludi di Chopin...).

Dal secondo LP la musica è cambiata!
Sono contentissimo soprattutto del "corpo" e "dei bassi, ma non altrettanto del soundstage, che - per confronto - su alcuni dei miei flac (tipicamente quelli a più alta risoluzione) è più ampio e più "arioso".

Una differenza però c'è:

  • dal giradischi al pre-fono (Cambirdge AUdio 640p) e da questo al preamp uso dei cavi "qualunque" che avevo in giro da anni

  • dallo Squeezebox Touch al Dac Beresford Bushmaster e da questo al preamp uo sei cavi Mogami


Pensate che la differenza di cavi sia molto significativa?

Nota @pierpabass: tu non rispondere che sei in conflitto di interesse, ma ritineniti "allertato" tanto lo so come va a finire questa storia....

Very Happy

franz

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.