T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia stanza della musica

+7
alfio quinza
Prinzmetal
gUtto
Stentor
Mantis-89
Emiliano10
p.cristallini
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La mia stanza della musica - Pagina 2 Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da robertopisa Sab Gen 05, 2013 8:13 pm

Ottima idea...

Per i diffusori più grandi, in realtà, se hai diffusori -> marmo -> spugna, poi fai scivolare il tutto sulla spugna, non devi sollevare il tutto spezzandoti la schiena... al limite compri nei centri hobby del teflon da mettere sotto che ti aiuta a far scivolare.

p.cristallini ha scritto:La spugna bianca dell'imballo dell'ampli Peachtree comprato nel 2011 la uso come base dei diffusori dell'impianto da scrivania (quest'ultima mai stata così ordinata come in questa foto...)

La mia stanza della musica - Pagina 2 Dsc_0913
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

La mia stanza della musica - Pagina 2 Empty Re: La mia stanza della musica

Messaggio Da francobast Sab Gen 05, 2013 10:59 pm

da quello che ho capito leggendo di qua e di la nella posizione di ascolto deve arrivare sia il suono diretto che quello riflesso in certe proporzioni. per le giuste proporzioni o si ha esperienza da vendere o necessitano misure. di solito si orientano i diffusori verso l'ascoltatore per aumentare il suono diretto. il fatto che tenendoli paralleli al muro posteriore non si sentano differenze credo sia la dimostrazione che (almeno per le pareti laterali) ci sia troppo assorbimento.
resta pero' strano che si "senta meglio" cosi' vicini (piu' vicini significa privilegiare il suono diretto).
come ha detto alessandro: "se cosi' sei soddisfatto".....
ciao
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.