T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convertire CD

4 partecipanti

Andare in basso

Convertire CD Empty Convertire CD

Messaggio Da lm_mike Ven 21 Dic 2012 - 22:25

Salve a tutti,
Nel convertire la mia discoteca da CD a flac sono inciampato nei cd dei led zeppelin...
Mi spiego meglio:
sono riuscito a convertire la maggior parte dei cd in mio possesso ma, arrivato ai led zeppelin Exact Audio Copy non ce la fa proprio e mi da errore. La cosa strana e che capita solo con questi cd e non con uno ma con tutti da Led Zeppelin a House of the Holy. L'edizione è quella rimasterizzata del 1994 credo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
lm_mike
lm_mike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 18
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Geometra / Musica film lettura
Impianto : Sorgente: Bluray Sony Sony BDP-S390 - PC (foobar 2000)
DAC: ODAC
Sorgente analogico: Pro Ject rpm 1.3 testina Audio Technica AT 95E
Pre giradischi: TCC TC-760LC
Ampli: Sonic T-amp 2 gen
Diffusori: Pioneer (riciclate da vecchio stereo)
Ampli cuffie: Schiit Magni
Cuffie: SuperluxHD681

Torna in alto Andare in basso

Convertire CD Empty Re: Convertire CD

Messaggio Da mign63 Sab 22 Dic 2012 - 11:10

probabilmente è solo un errore di lettura del laser......fai una pulizia della lente.....i dischi sono per caso rigati?
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 166
Località : mantova
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3


Torna in alto Andare in basso

Convertire CD Empty Re: Convertire CD

Messaggio Da lm_mike Sab 22 Dic 2012 - 14:18

No i dischi non sono rigati e il lettore dvd che uso per ascoltare i cd li legge senza problemi. Anche il lettore del pc li legge però quando cerco di convertirli ha problemi.

Una domanda da super principiante, come faccio a pulire la lente?!? Embarassed
lm_mike
lm_mike
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.12.12
Numero di messaggi : 18
Località : Trento
Occupazione/Hobby : Geometra / Musica film lettura
Impianto : Sorgente: Bluray Sony Sony BDP-S390 - PC (foobar 2000)
DAC: ODAC
Sorgente analogico: Pro Ject rpm 1.3 testina Audio Technica AT 95E
Pre giradischi: TCC TC-760LC
Ampli: Sonic T-amp 2 gen
Diffusori: Pioneer (riciclate da vecchio stereo)
Ampli cuffie: Schiit Magni
Cuffie: SuperluxHD681

Torna in alto Andare in basso

Convertire CD Empty Re: Convertire CD

Messaggio Da Tasso Dom 23 Dic 2012 - 9:59

lm_mike ha scritto:No i dischi non sono rigati e il lettore dvd che uso per ascoltare i cd li legge senza problemi. Anche il lettore del pc li legge però quando cerco di convertirli ha problemi.
Questo è del tutto normale, dato che entra in funzione la correzione d'errore, tu non ti accorgi di nulla.
Con EAC, invece, hai la possibilità di renderti conto di quello che succede e cioé se ci sono degli errori.
Per pulire il cd usa un panno tipo quello per pulire gli occhiali, spruzza sul cd un pò di liquido lava vetri tipo Vetril e poi pulisci il cd partendo dal centro e adando verso il bordo esterno; non devi fare dei cerchi, ma delle linee rette dal centro verso il bordo.
Aiuta anche passare un pennarello nero con la punta grossa sul bordo esterno e interno del cd, devi pitturare solo il bordo esterno non le due facce del cd.
lm_mike ha scritto:
Una domanda da super principiante, come faccio a pulire la lente?!? Embarassed
Se hai un pc portatile è molto semplice, apri il cassettino del lettore cd, la lente è a vista; prendi un cotton fioc, lo imbevi da un lato di vetril e poi lo passi delicatamente sulla lente con movimenti circolari, fatto ciò giri il cotton fioc dal lato che non hai inbevuto e asciughi la lente con lo stesso mivimento circolare.
Se hai un "PC fisso" o lo smonti e fai la stessa cosa di sopra o ti compri un cd pulente, hanno una piccola spazzola che "spolvera" la lente.
Se tutto ciò non funziona devi arrenderti, non ti resta che impostare EAC in modo che corregga lui l'errore e non annulli l'estrazione, purtroppo i cd, specialmente negli ultimi anni, sono di qualità scadente. Disagree
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Convertire CD Empty Re: Convertire CD

Messaggio Da sportyerre Mar 1 Gen 2013 - 19:27

lm_mike ha scritto:Salve a tutti,
Nel convertire la mia discoteca da CD a flac sono inciampato nei cd dei led zeppelin...
Mi spiego meglio:
sono riuscito a convertire la maggior parte dei cd in mio possesso ma, arrivato ai led zeppelin Exact Audio Copy non ce la fa proprio e mi da errore. La cosa strana e che capita solo con questi cd e non con uno ma con tutti da Led Zeppelin a House of the Holy. L'edizione è quella rimasterizzata del 1994 credo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Detto così sembra una protezione conto la copia
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Convertire CD Empty Re: Convertire CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.