T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli definitivo per Klipsch RF 7

+9
cinghio
Albert^ONE
Hermann77
ghiro
Stentor
davideblues
SaNdMaN
krell2
bhoga
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da emiliano 2/7/2014, 16:17

...Non sò che dire, non conosco questo artigiano, andrebbe sentito comunque con i diffusori in questione, io poi principalmente cercavo , ma senza cose esoteriche un "finale" x pilotare eventualmente solo la parte alta, per evitare di dover mettre di "mezzo" due sezioni pre.. devo riaggiustare quanto detto all'inizio dell'accoppiata YAMAHA P3500S KLIPSCH RF7 Smile  L'altro ieri ho inserito come da regola,le punte a cono, sotto di esse ho messo 2 lastre in MDF da 2 cm in attesa di poter mettere o della pietra SERENA consigliata all'epoca x le cv x215, o del normale Marmo. Mi sono accorto poi che nel finale era inserito il processore che i tecnici yamaha hanno progettato per facilitare l'interfacciamento con i relativi diffusori della casa, mi sono poi ricordato di avere in cantina quelli che per me sono i cavi di potenza, di riferimento avendo avuto la grande fortuna di farmi avere diversi cablaggi usati SU AEREI la fattezza di questi cavi è a dir poco straordinaria rivestimento esterno in ceramica, sotto di essa schermatura, e per ogni polo un'altra guaina, credo plastica/teflon rifiniti in nikel per prevenire la ossidazione se qualcuno mi dice come postare le foto mi piacerebbe metterne qualcuna affinchè si capisca, non vi è mai stata una volta che all'inserire questa tipologia di cavi non si sentiva la differenza ai tempi ci avevo cablato l'impianto x la macchina Cool  il tutto collegando al tweeter ovvero al contrario di come si usa solitamente, e devo dire che la situazione si ribaltata, con significativi miglioramenti purtroppo dopo tanto girare ho ancora quegli orribili ponticelli che non posso sostituire perchè nessun distributore della zona aveva forcelle adatte a fare ponticelli una vergogna! Evil or Very Mad continua a divertirmi, senza tralasciare la protagonista, ovvero la musica, buon divertimento a tutti!

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da zedda 2/7/2014, 19:15

ma scusate... due woofer.... una tromba.... e non stanno nemmeno in d'appolito????
o santa la miseria...
ma poi che tromba è??? insomma quei woofer se arrivano a 90 db è grasso che cola...

se non vuoi spendere poprio nulla... ma proprio nulla...
compra un denon pma860... (l'ho visto anche a 60 euro tempo fà)
elimina tutti i circuiti di ingresso...
lascia solo una coppia di rca che vanno dirette sul potenziometro...
e dal potenziometro direttamente sulla scheda principale...
accoppialo in continua...
non dovranno rimanere nemmeno i controlli di tono...


ti ritrovi con un cannone...
se poi non ti piace hai speso una cifra bassissima e hai fatto un pò di pratica...

ovviamente ti auguro di trovare consigli migliori  Razz 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da natale55 2/7/2014, 20:12

zedda ha scritto:ma scusate... due woofer.... una tromba.... e non stanno nemmeno in d'appolito????
o santa la miseria...
ma poi che tromba è??? insomma quei woofer se arrivano a 90 db è grasso che cola...

se non vuoi spendere poprio nulla... ma proprio nulla...
compra un denon pma860... (l'ho visto anche a 60 euro tempo fà)
elimina tutti i circuiti di ingresso...
lascia solo una coppia di rca che vanno dirette sul potenziometro...
e dal potenziometro direttamente sulla scheda principale...
accoppialo in continua...
non dovranno rimanere nemmeno i controlli di tono...


ti ritrovi con un cannone...
se poi non ti piace hai speso una cifra bassissima e hai fatto un pò di pratica...

ovviamente ti auguro di trovare consigli migliori  Razz 

concordo , la serie rf non è niente di eccezionale, non mi sono mai piaciute
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da zedda 2/7/2014, 20:21

natale55 ha scritto:
zedda ha scritto:ma scusate... due woofer.... una tromba.... e non stanno nemmeno in d'appolito????
o santa la miseria...
ma poi che tromba è??? insomma quei woofer se arrivano a 90 db è grasso che cola...

se non vuoi spendere poprio nulla... ma proprio nulla...
compra un denon pma860... (l'ho visto anche a 60 euro tempo fà)
elimina tutti i circuiti di ingresso...
lascia solo una coppia di rca che vanno dirette sul potenziometro...
e dal potenziometro direttamente sulla scheda principale...
accoppialo in continua...
non dovranno rimanere nemmeno i controlli di tono...


ti ritrovi con un cannone...
se poi non ti piace hai speso una cifra bassissima e hai fatto un pò di pratica...

ovviamente ti auguro di trovare consigli migliori  Razz 

concordo , la serie rf non è niente di eccezionale, non mi sono mai piaciute

non volevo dire che non suonassero bene
sinceramente non so se non mi piacciono...
probabile no considerando quello che cerco io...
un ascolto mi farebbe davvero piacere in ogni caso... e magari potrebbe farmi ricredere...
magari suonano pure bene e lo spero per lui...
dico solo che adottano una tecnica strana e controproducente a mio modesto avviso...

io consiglierei un amplificatore allo stato solido per qualità/prezzo/potenza
altrimenti esci squattrinato
anche se quello postato precedentemente non costa molto
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da emiliano 3/7/2014, 10:38

Buon Giorno Zedda, non me la sento di inoltrarmi in dibattiti tenici perchè purtroppo non ho la competenza per confutare o meno alcune scelte proggettuali di casa klipsch credo che se abbia fatto questo modello lo abbia fatto con alcuni criteri, che non a tutti apprezzano, o concordano, come giusto che sia ma sinceramente non mi interesso, io l'ho solo portato a casa prestatemi da un'amico.. avevo già ascoltato le RF82 MKII e mi erano piaciute, ma appena collegate a me "principalmente" hanno emozionato,e questo basta e avanza per scegliere di comprare o no un prodotto, le ho ascoltate in diverse configurazioni tale varie classe D, T, A VALVOLE, TRANSISTOR, Ognuna di essa ha suonato in modo più che dignitoso, per arrivare poi a quella che a mio parere è l'abbinamento migliore, volevo un un diffusore esteso su tutte le gamme di frequenze..e l'ho trovato, volevo un diffusore che suonasse con pochi watt per "divertirmi" con i vari TRENDS AUDIO, e piccoli valvolari e l'ho trovato.. volevo un diffusore che mi facesse avvicinare, al suono Live, o comunque che emozionasse e ho riscontrato tutto questo nelle RF 7. Per il momento rivedo in questo diffusore ciò che mi serviva, e andavo cercando. Io per il momento mi diverto e sto riascoltando un sacco di musica dalla Classica, al genere ritmato, tutti riproposti in modo migliore di altri diffusori che sono passati di qui, ecco il perchè di tanto entusiasmo Very Happy Laughing 

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Ampli definitivo per Klipsch RF 7 - Pagina 2 Empty Re: Ampli definitivo per Klipsch RF 7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.