T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'angolo di paradiso di handros

+7
robi68
cavicchi
valterneri
p.cristallini
Alessandro LXIV
wasky
handros
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'angolo di paradiso di handros - Pagina 3 Empty Re: L'angolo di paradiso di handros

Messaggio Da Marco Ravich Ven 3 Gen 2025 - 9:17

Chardonnay ha scritto:
handros ha scritto:
Chardonnay ha scritto:Perché, che può succedere?
Interferenze!? sono apparati che trasmettono radio frequenze, magari è solo una mia fisima, però così vicini...
H.

Devo dire che mettendo il selettore del guadagno, che sta dietro l'ampli, nella posizione +6db e il volume al massimo, compreso quello del DAC/streamer, non sento alcun rumore, ho sono fortunato o non so come mai. Silenzio totale. Precedentemente avevo uno Yaqin (allego foto) che appena arrivavo a metà sembrava ci fosse il classico rumore rosa di sottofondo, leggero ma c'era e come.
...e poi dicono che - anche in ambito HiFi - il bilanciato non serve...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6139
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk BasicLine 4mm² > ESB 7/09

https://forart.it/

Torna in alto Andare in basso

L'angolo di paradiso di handros - Pagina 3 Empty Re: L'angolo di paradiso di handros

Messaggio Da handros Ven 3 Gen 2025 - 22:32

[quote="Marco Ravich"]...e poi dicono che - anche in ambito HiFi - il bilanciato non serve...[/quote]

Io, dubito lo mollerò...

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2541
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da Chardonnay Lun 13 Gen 2025 - 10:34

Marco Ravich ha scritto:
Chardonnay ha scritto:
handros ha scritto:

Interferenze!? sono apparati che trasmettono radio frequenze, magari è solo una mia fisima, però così vicini...
H.

Devo dire che mettendo il selettore del guadagno, che sta dietro l'ampli, nella posizione +6db e il volume al massimo, compreso quello del DAC/streamer, non sento alcun rumore, ho sono fortunato o non so come mai. Silenzio totale. Precedentemente avevo uno Yaqin (allego foto) che appena arrivavo a metà sembrava ci fosse il classico rumore rosa di sottofondo, leggero ma c'era e come.
...e poi dicono che - anche in ambito HiFi - il bilanciato non serve...

Molti, qui nel forum e anche in altri forum (vedi ASR), dicono che in ambito HiFi è superfluo, secondo me non è così, ma io non sono un tecnico perciò il mio parere vale meno di zero.
Chardonnay
Chardonnay
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 234
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto :
Kef R3
Electrocompaniet ECI4
CD - JungSon Moon Arbour hdcd
Eversolo DMP A6 Master Edition
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver
Cuffie Sony WH-1000xm5 cablate e non

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili