T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grundig Box 650 Professional

+8
ilfungo
ANDR3A101
afico
bonghittu
schwantz34
Andrea Gianelli
robertor
Cthulhu
12 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:40

Andrea Gianelli ha scritto:
Scusami Sergio, non per farmi gli affari tuoi, ma data la nutrita collezione di soldi ne hai spesi? Perchè dunque non investire ancora qualcosina in una catena grundig per poter fare finamente i confronti con i tuoi componenti e abbinamenti? Non si tratta di grandi cifre e il buon afico ci ha già suggerito alcuni modelli interessanti.
Alla peggio rivendi i Grundig e alla meglio tutto il resto recuperando un bel po' di quattrini da investire in un mucchio di cd... Wink

PS: prendilo come il consiglio che darei a me stesso se fossi nelle tue stesse condizioni, davvero.


Non ti preoccupare Andrea , i soldi sono stati spesi scientemente e tutti su oggetti ottimi ...e con cifre sicuramente molto basse rispetto al valore di mercato ...vai tranquillo , non sono un miliardario e certo il mio budget non lo spendo certo tutto in elettroniche avendo cose sicuramente piu' importanti in ballo ...

2) Resto in attesa della tua risposta sugli ampli hi end asciutti e senz'anima ...


ps: piuttosto che grundig , con tutto il rispetto cose di quasi 4 decenni fa , ho trovato un grande produttore britannico che è la NVA , un azienda dove i prodotti vengono costruiti a livello artigianale ma i cui risultati sono strepitosi e i cui prezzi sono ragionevoli


Ultima modifica di schwantz34 il Dom 12 Lug 2009 - 13:47 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:42

afico ha scritto:ma cosa vuoi bello?? le Mosscade le ho vendute da una settimana in quanto le ho reputate inferiori e di molto alle Grundig...quindi?? per cortesia...evitiamo altre discussioni e parliamo di musica..ma di quella VERA..senza rancore Very Happy


Guarda che non ho proprio nessun rancore ... quello a cui mi riferivo è il tuo stile ... va be' ...vuoi parlar di musica quella vera ? Vai è tutto tuo lo spazio , accomodati pure...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 11:44

afico ha scritto:Andrea..allora come mi consigli di iniziare l'avventura Fenice?
Hello Eccomi!
Vai sul sito www.s3shop.it e ordina la Fenice 20: senza scatola costa meno di trenta euro, ma io ti suggerisco quella completa da 49 euro e con altri 7 aggiungi anche l'alimentatore switching. Per un eventuale upgrade potrai poi provare ad alimentarla a batteria.
La versione che ti ho suggerito è quella base, con i morsetti a molla, tenendo conto che un normale cavo elettrico da 1,5 mmq di sezione effettiva dovrebbe già essere sufficiente per il collegamento dei diffusori. Verifica comunque la sezione dei cavi delle tue Grundig, ma non credo abbiano una sezione maggiore di quella da me indicata.
Poi, ma solo poi, nel caso volessi maggior potenza, potresti valutare la possibilità di una Fenice 100 abbinata ad un buon pre attivo. A me continua a piacere di più la piccola Fenice 20, con chip TA2024 e alimentazione esterna.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 11:45

il mio è un pò "diretto" come stile..lo sò eti ho anche chiesto scusa..stop Smile
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 11:54

3) Andrea , resto in attesa degli ampli hi end , marche e modelli con cui hai fatto il confronto ...


Ultima modifica di schwantz34 il Dom 12 Lug 2009 - 13:47 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 12:49

Andrea Gianelli ha scritto:
afico ha scritto:Andrea..allora come mi consigli di iniziare l'avventura Fenice?
Hello Eccomi!
Vai sul sito www.s3shop.it e ordina la Fenice 20: senza scatola costa meno di trenta euro, ma io ti suggerisco quella completa da 49 euro e con altri 7 aggiungi anche l'alimentatore switching. Per un eventuale upgrade potrai poi provare ad alimentarla a batteria.
La versione che ti ho suggerito è quella base, con i morsetti a molla, tenendo conto che un normale cavo elettrico da 1,5 mmq di sezione effettiva dovrebbe già essere sufficiente per il collegamento dei diffusori. Verifica comunque la sezione dei cavi delle tue Grundig, ma non credo abbiano una sezione maggiore di quella da me indicata.
Poi, ma solo poi, nel caso volessi maggior potenza, potresti valutare la possibilità di una Fenice 100 abbinata ad un buon pre attivo. A me continua a piacere di più la piccola Fenice 20, con chip TA2024 e alimentazione esterna.

ok ora ci dò un occhio...cmq sicuramente ci sarà bisogno di molta potenza...
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 13:44

...è proprio vero , non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 14:13

afico ha scritto:ok ora ci dò un occhio...cmq sicuramente ci sarà bisogno di molta potenza...
Ripeto, inizia a provare la Fenice 20, senza preoccuparti della potenza... poi, al limite, alimentala a batteria e dopo, ma solo dopo, potrai stabilire se servirà davvero maggior potenza. Il TA2024 è il miglior chip in classe T. Wink

schwantz34 ha scritto:Andrea , resto in attesa degli ampli hi end , marche e modelli con cui hai fatto il confronto ...
Caspita, li avevo citati in precedenza, non ricordo se in risposta a te o a Mulo. Al momento mi è difficile ricordarli...
Ad ogni modo, partendo dagli "entry-level con pretese audiophile", nessun Rotel ascoltato mi è piaciuto, peggio ancora gli H/K di qualche anno fa, tanto osannati dalle riviste. Idem per i penultimi Yamaha (oggi rimpiazzati dalla riedizione dei modelli vintage).
Salendo di livello la sostanza non cambia, nemmeno per marchi più blasonati e costosi. Ad esempio i Krell suonano bene (e molto) ma solo quelli che costano uno sproposito e abbinati a diffusori da sogno (quali Martin Logan interamente elettrostatiche da 25.000 euro!).
Considera che i Luxmann sono tra i pochi (di costo ragionevole) gradevoli e armonici, mentre molti altri (ripeto, anche molto cari) risultano aspri e/o con un suono tronco. Bassi profondi non esistono.
Sicuramente buoni i Nad, i Carver (ma parliamo di vent'anni fa), Electrocompaniet, Audio Analogue e CEC, guarda caso tutti in continua. tra questi inserisco anche il Pioneer A-209 e probabilmente anche il tuo vecchio A-400 (pur essendo ancora a bipolari).
L'Unico a mosfet della Unison Research è quello che più si avvicinava al T-Amp ma, da un confronto diretto (lo aveva condotto Lucio o qualcun altro di Tnt) lo scatolino di plastica regala ancora qualcosa (di musicalmente rilevante) in più: non si tratta di my-fi ma di completezza e realismo, elementi che trovano completo compimento nella Fenice 20, circuito in cui il chip TA2024 sfrutta appieno tutte le sue potenzialità.
Stracitato (in diversi post) il mio confronto alla cieca (in presenza di molti appassionati esperti) condotto nei primissimi anni novanta, che ha bocciato senza appello Rotel e H/K (allora intoccabili mostri sacri per le riviste del settore) e premiato integratini giapponesi da due soldi, che con i loro trenta watt scarsi facevano cantare le Chario Hiper 3 come nessun altro integratone audiophile presente in sala, avvicinandosi (seppur timidamente) alla performance sperimentata anni dopo con l'abbianamento Grundig-Chario (questa volta a sospensione pneumatica).
Ora, a prescindere da chi sia meglio di chi, resta il fatto che il T-Amp supera molti ampli hi-end e la Fenice 20 è ottima in valore assoluto, così come i Grundig.
Facile fare bene senza vincoli di costo, ben più difficile farlo per una cinquantina di euro (Fenice 20) o con tecnologie vecchie di quasi trent'anni (Grundig).

PS: nella vita ho anche altro da fare
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 12 Lug 2009 - 14:38

Andrea...quoto tutto quello che hai scritto...eccetto i Nad...
Il Classè DR3 era veramente una macchina bensuonante..com anche alcuni YBA degli anni 90
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 14:39

Andrea Gianelli ha scritto:
Ora, a prescindere da chi sia meglio di chi, resta il fatto che il T-Amp supera molti ampli hi-end e la Fenice 20 è ottima in valore assoluto, così come i Grundig.
Facile fare bene senza vincoli di costo, ben più difficile farlo per una cinquantina di euro (Fenice 20) o con tecnologie vecchie di quasi trent'anni (Grundig).

PS: nella vita ho anche altro da fare[/justify]


Grazie della NON risposta ...è comunque eloquente .


PS: lo spero ben per te , ti faccio solo un rilievo la domanda te l'avevo posto dalle 11 e qualcosa , hai avuto modo di rispondere agli altri interlocutori su altri argomenti ma la mia domanda è rimasta li appesa ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Lug 2009 - 19:50

schwantz34 ha scritto:Grazie della NON risposta ...è comunque eloquente .


PS: lo spero ben per te , ti faccio solo un rilievo la domanda te l'avevo posto dalle 11 e qualcosa , hai avuto modo di rispondere agli altri interlocutori su altri argomenti ma la mia domanda è rimasta li appesa ...
Non avendo tempo infinito, ho dato priorità a richieste specifiche e/o di suggerimenti: stilare "liste nere" dovresti sapere che è l'ultimo dei miei pensieri, soprattutto in un ambito che dovrebbe sempre basarsi su un approccio costruttivo, in quanto a servizio della musica. Logico dunque segnalare i prodotti che brillano per livello di fedeltà.
E con questo concludo quella che per te (e mi auguro solo per te) è una NON risposta.
Buona serata e buon inizio settimana!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Lun 13 Lug 2009 - 8:50

Andrea, approfittando delle ferie ho la possibilità d andare da un amico negoziante ad ascoltare fenice e ta 101 Very Happy
nell'ottica di creare un secondo impiantino nel mio studio, è l'occasione buona di dare una chance alla classe d senza pregiudizi..
l
la cosa interessante è che potrò ascoltarli a confronto con alcuni NAD (3020,3120,317...che non ho mai gradito) ,tprogress, l'ultraosannato HK 680 e alcuni marantz d'epoca...

sarebbe sfizioso creare un impiantino minimale con un paio di minibox 50 e un cd 35... Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Lug 2009 - 14:40

afico ha scritto:Andrea, approfittando delle ferie ho la possibilità d andare da un amico negoziante ad ascoltare fenice e ta 101 Very Happy
nell'ottica di creare un secondo impiantino nel mio studio, è l'occasione buona di dare una chance alla classe d senza pregiudizi..
l
la cosa interessante è che potrò ascoltarli a confronto con alcuni NAD (3020,3120,317...che non ho mai gradito) ,tprogress, l'ultraosannato HK 680 e alcuni marantz d'epoca...

sarebbe sfizioso creare un impiantino minimale con un paio di minibox 50 e un cd 35... Very Happy
Ottimo, procurati una Fenice 20 da 49 euro con alimentatore switching da 7 euro.
Tutti gli ampli che hai citato non sono male, ad eccezione dell'ultraosannato, che non mi è mai piaciuto... Tra i NAD il più musicale è forse il piccolo 310.
La Fenice 20 con i minibox 50 andrebbe di certo più che dignitosamente ma forse sarebbe mortificata... io opterei per le box 300, a meno che tu non abbia già le 50: a questo punto logico sfruttare ciò che hai. Oki
Tienimi aggiornato! Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Lun 13 Lug 2009 - 22:23

ordinata la fenice .. Very Happy
le minibox 50 hanno un pizzico in meno di trasparenza delle 300..ma sono incredibili altrettanto..in pratica dei pezzi di lego che suonano.. Wink
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 14 Lug 2009 - 11:14

afico ha scritto:ordinata la fenice .. Very Happy
le minibox 50 hanno un pizzico in meno di trasparenza delle 300..ma sono incredibili altrettanto..in pratica dei pezzi di lego che suonano.. Wink
Hello Wow! Mi piacerebbe sapere qualcosa in più delle minibox 50... Intanto attendo un tuo feedback sull'abbinamento. Wink
A proposito, il chip richiede un po' di cicli termici per entrare in specifica e quindi la Fenice 20 migliora dopo almeno una decina di ore di fusnzionamento (mio cugino che progetta microchip mi pare mi abbia detto 10 ma non ricordo esattamente).
Buon ascolto e...a presto! Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Sab 18 Lug 2009 - 12:00

Andrea.allora arrivata la Fenice 20 Very Happy
e devo dirti che ti dò ragione per quello che hai detto in abbinamento ai diffusori piccoli Grundig...veramente niente male..anche se si potrebbe far meglio in gamma medio-bassa rispetto al v7000..ma l'aria c'è c'è eccome..
Ora ti chiedo, vorrei provarlo anche con batteria...quale amperaggio e dove prenderla?
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 18 Lug 2009 - 12:52

afico ha scritto:Andrea.allora arrivata la Fenice 20 Very Happy
e devo dirti che ti dò ragione per quello che hai detto in abbinamento ai diffusori piccoli Grundig...veramente niente male..anche se si potrebbe far meglio in gamma medio-bassa rispetto al v7000..ma l'aria c'è c'è eccome..
Ora ti chiedo, vorrei provarlo anche con batteria...quale amperaggio e dove prenderla?
Caro Antonio, per provare ti basta una vecchia batteria per auto ben carica (quelle non più in grado di dare lo spunto per l'accensione, sono il più delle volte adatte a tale scopo). Devi solo fare attenzione a rispettare la polarità (pena la rottura dell'ampli) e a ricaricarla sempre ad ampli spento e connettore disinserito.
Tieni presente che già lo switching va bene (meglio di qualunque classico stabilizzato). Ad ogni modo la batteria è bene che non sia inferiore ai 7Ah: quella per auto ti consente una notevole durata della carica.
Pertanto il mio suggerimento è quello di recuperarne una giusto per provare ma nel frattempo continuare col rodaggio e, soprattutto, aggiornarmi delle impressioni d'ascolto tra qualche giorno (ripassando dalla Fenice al Grundig).
In una prova di qualche anno fa, con le box 400 il semplice T-Amp (inferiore alla Fenice) era risultato leggermente (ma sensibilmente) superiore al v7000. Tieni d'occhio la sezione diffusori: tra non molto penso di citare tale test nell'argomento Grundig Box, ancora in cantiere. Resta il fatto che Fenice 20 e Grundig vintage/LT restano i finalisti, in un desolante panorama hi-end che per troppo tempo ha fatto sì che il fine ultimo fosse l'impianto (suono audiophile) e non la musica (alta fedeltà).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Sab 18 Lug 2009 - 13:00

l'idea mi sembra perfetta!

cmq non ho sottomano alcuna batteria vecchia mannaggia...devo comprarne una con il relativo caricabatteria Embarassed
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da ANDR3A101 Sab 18 Lug 2009 - 13:26

la batteria prendila al gel da 7ampere... la paghi 11euro
e il caricabatterie se ti va male 15
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 18 Lug 2009 - 13:57

afico ha scritto:l'idea mi sembra perfetta!

cmq non ho sottomano alcuna batteria vecchia mannaggia...devo comprarne una con il relativo caricabatteria Embarassed
Vedo cmq che ti è già stato dato un ottimo suggerimento in proposito! Wink
Nel frattempo riesci a provare la Fenice 20 anche con le Box 2500a?
Le tue impressioni d'ascolto saranno per me particolarmente preziose e credo di comune interesse...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 19 Lug 2009 - 17:19

Andrea ho fatto questa prova d'ascolto...ma le mie orecchie confermano che il piccoletto non ce la fà con questi 2 pachidermi con 2 woofer da 20 e bassa efficenza.. Sad il suono è..come dirti..un pò piatto...ma cmq pulito e musicale

Per divertimento ho chiesto ad un amico di fare una prova con le sue klipsch rf-82...beh la diversa efficienza si nota eccome...a buttare giù i muri..ma per carità...per me (come le 7 che ebbi anni fà) è SOLO RUMORE Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da bonghittu Dom 19 Lug 2009 - 19:30

afico ha scritto:per me (come le 7 che ebbi anni fà) è SOLO RUMORE Very Happy

In questi casi e' piu' corretto scrivere "non incontrano i miei gusti".
Giusto per evitare di far scadere la qualita' del forum con le
solite crociate pro-questo pro-quello.

Pero' mi viene una curiosita'. Visto che per te grundig e' la rivelazione come
mai sei capitato in questo forum visto che non ci sono grandi risorse su
questi prodotti?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 19 Lug 2009 - 19:58

Ciao,
intanto ho specificato "per me" e non voglio fare nessuna battaglia contro gli amanti del bass reflex ci mancherebbe..A OGNUNO IL SUO .. Very Happy

ci sono capitato in primis in quanto essendo appassionato di alta fedeltà dalla fine degli 80.. mi piace parlarne in tutte le sedi possibili e confrontarmi con le varie "correnti di pensiero"
in secundis in quanto qui ho trovato molte info sulla classe d che credo come Andrea, insieme a Grundig possa essere l'ultima frontiera dell'ascolto della musica nel senso vero del termine (spazialità.musicalità.dolcezza.equilibrio timbrico etc.) senza sconvolgere i nostri conti in banca Laughing


ma ho anche notato che anche in questo forum ci sono molti che si sono fatti suggestionare dalle recensioni ,dal sentito dire...e hanno un pò tralalsciato i parametri citati... Shocked
qualcuno di questi ho notato mi ha anche lasciato un apprezzamento negativo ahah
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da bonghittu Dom 19 Lug 2009 - 21:55

afico ha scritto:
in secundis in quanto qui ho trovato molte info sulla classe d che credo come Andrea, insieme a Grundig possa essere l'ultima frontiera dell'ascolto della musica nel senso vero del termine (spazialità.musicalità.dolcezza.equilibrio timbrico etc.) senza sconvolgere i nostri conti in banca Laughing

La mia opinione e' che siano due mondi da non confondere.
La classe-D e' una tecnologia attuale, viva e non deve rappresentare
l'ultima frontiera di niente perche' e' gia' utilizzata da molti costruttori
di calibro, da una marea di piccoli costruttori e da tanti autocostruttori
di abilita' molto variabili.
La moda del vintage ha preso di mira i Grundig creando una sorta di
gruppo a se. Io non entro nel merito di come suonino ma mi sorprende
che tali mirabolanti qualita' non siano state mai decantate da riviste
indipendenti presenti sul mercato. Queste riviste, al contrario, continuano
a sondare il mercato e a offrire recensioni di prodotti moderni in molti
casi usandoli come riferimento (es. TA10.1 gli anni passati o il Virtue.One
oggi) per il loro rapporto qualita'/prezzo.
La mia teoria - come tale prendila - e' che a qualcuno sia capitato di mettere
le mani su delle oneste elettroniche, magari comprate per un soldo di cacio
in quanto vecchie o recuperate in qualche cantina sotto la coltre di polvere.
Ha scoperto che suonavano bene, magari meglio della miriade di prodotti
consumer che affollavano il mercato tradizionale e ne ha fatto una leggenda
trasformando un buon risultato in qualcosa al di fuori di ogni ragionamento
logico. A me fa sorridere che si possa credere al sacro graal dell'hifi in mano
a quattro depositari ma penso anche che i tanti operatori del settore seri meritino
maggior considerazione.
Peraltro, scusa se scendo nel personale, possibile che una persona che ha
avuto impianti da decine di migliaia di euro creda ancora che
siano sufficienti 6 watt per pilotare qualunque diffusore a prescindere dalle
caratteristiche !?!?!?!?
Non prendiamoci in giro daiiiii.....Wink


afico ha scritto:
ma ho anche notato che anche in questo forum ci sono molti che si sono fatti suggestionare dalle recensioni ,dal sentito dire...e hanno un pò tralalsciato i parametri citati... Shocked
qualcuno di questi ho notato mi ha anche lasciato un apprezzamento negativo ahah

Chi si sarebbe fatto suggestionare dalle recensioni e da chi??!?!!??

Il voto negativo e' contemplato dalle possibilita' del forum quindi non vedo
perche' non usarlo visto che viene facilmente bilanciato da quello positivo.
Non fare anche tu l'errore di valutarlo come una condanna. Prendilo come
un suggerimento per cambiare prospettiva e far maggior uso di umilta'
(almeno qua dentro)....
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da afico Dom 19 Lug 2009 - 22:15

la moda del vintage..?? ...

vabbè dai ..non ne parlo più..tranquillo Very Happy
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

Grundig Box 650 Professional - Pagina 3 Empty Re: Grundig Box 650 Professional

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.