T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL SA-50 (TDA7492) mi fa le pernacchie

Andare in basso

SMSL SA-50 (TDA7492) mi fa le pernacchie Empty SMSL SA-50 (TDA7492) mi fa le pernacchie

Messaggio Da Bodom Sab 1 Dic 2012 - 11:18

Ciao a tutti,

essendo il mio primo post, nonostante sia solito seguire gli argomenti già da alcuni giorni, innanzitutto vorrei ringraziare tutti per i preziosi contributi che avete deciso di condividere qua dentro e cogliere l'occasione per presentarmi.

Vivo a Firenze e da sempre sono stato molto appassionato di musica e di elettrotecnica in generale, fino a poco tempo fa ho utilizzato un vecchio ma ottimo ampli Philips anni '70 che, sebbene abbia una resa del suono a mio avviso molto buona, ha anche il fastidioso difetto di scaldare come una stufa. Dopo un po' di giri su internet, spinto anche dai commenti entusiasti su questo forum, mi sono deciso ad acquitare un T-Amp per rimpiazzarlo, e la scelta è caduta sul modello in oggetto, per via soprattutto della potenza erogata (mi piace alzare il volume).

Giusto ieri è arrivato il postino a portarmi il nuovo giocattolino, ma sono rimasto abbastanza deluso. Siccome qua ho letto soprattutto commenti positivi su quetso modello, mi rivolgo a voi in cerca di consiglio, perdonatemi se il linguaggio non sarà perfettamente tecnico:

1. L'ampli mi sembra molto "chiuso" e rende a volume molto basso i bassi più bassi <60Hz (non è un gioco di parole... detto in un altro modo, si sentono poco i bassi). Abbastanza fastidioso, ma ho risolto egregiamente con un'equalizzata.
2. L'ampli scoreggia!!! Punishment Non è uno scherzo: su canzoni più movimentate (es. rock), se alzo il volume oltre ad un certo limite (diciamo un po' più di un quarto della manopola), l'ampli inizia a farmi le pernacchie, come se la musica venisse tagliata per un attimo e poi riprendesse. Su brani più tranquilli (es. classica), posso alzare di più senza incorrere in nessun tipo di problema. In nessun caso l'ho spinto oltre a metà corsa circa: le mie orecchie chiedono pietà prima. Per quest'ultimo aspetto, molto fastidioso, non sono ancora riuscito a trovare un rimedio.

Alla fine quello che vorrei chiedere a voi esperti è: secondo voi quetso comportamento è normale o ho ricevuto un ampli difettoso? Dovrei farmelo sostituire?

Un grande saluto a tutti

Bodom
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.12
Numero di messaggi : 3
Località : Firenze
Impianto : S.M.S.L. SA-50 + Philips 22RH426

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.