T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere Fenice 20

2 partecipanti

Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Parere Fenice 20

Messaggio Da gigihrt Lun 26 Nov 2012 - 16:52

Ciao a tutti

Per vari motivi ho deciso di spostare il mio amato nad 3030 e di sostituirlo con un aplificatore in classe t. Tempo fa un amico mi prestò per un pò il t-amp primo modello.
Come tutti appena lo vidi mi venne da ridere. Poi appena lo collegai alle kef non risi più e cominciai a pensare "però si sente bene". Dopo circa 3-4 ore di ascolto avevo quasi le lacrime agli occhi: quell'esserino plasticoso mi fece scoprire sonorità che prima non potevo scorgere, soprattutto mi impressionò sulle medie frequenze e sulle voci: veramente incredibile, pensai tra me e me.

Ed eccoci quindi al presente: sto per prendere il fenice 20 BOXED 2IN-OUT GOLD MKTII, che come sappiamo monta il fatidico tripath ta-2024, ma ha anche una serie di piccole migliorie che da quanto ho letto dovrebbero migliorare ulteriormente l'esperienza sonora.

Vorrei un parere/consiglio da voi che sicuramente ne capite più di me: per me il ta-2024 suona meravigliosamente in accoppiata con le mie casse, anche se forse non sono proprio le più adatte.. vi allego una foto della targhetta esterna delle stesse, in quanto essendo state autocostruite (non da me) molti anni fa ho sempre avuto difficoltà a trovare informazioni sulla rete:

fenice - Parere Fenice 20 2z9m73k

Quindi una volta presa la Fenice, la mia catena di ascolto sarebbe questa: musica liquida sul pc -> dac hrt music streamer 2 -> Fenice 20 -> kef.
Che ne dite? Consigli, pareri? Smile
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Re: Parere Fenice 20

Messaggio Da rferrinid Lun 26 Nov 2012 - 17:00

Ho posseduto la Fenice 20 e non posso che parlarne bene ; Sono un felice possessore di un paio di Kef Chorale (1977?) regalatemi dai miei genitori e ancora funzionanti , adoro il loro suono . on cosnosco le tue però ma ...
Posso dirti che :
1) provare non costa nulla
2) dipende dalla sensibilità dei tuoi diffusori ; infatti sembra che il TA2024 si esprima meglio con diffusori dalla sensibilità superiore o uguale a 90db , poichè essendo piccolino , non deve spingere troppo. I tuoi diffusori che sensibilità hanno ?
Ricorda che ultimo giudice sono le tue orecchie .
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Re: Parere Fenice 20

Messaggio Da gigihrt Lun 26 Nov 2012 - 18:42

Si dovrebbero essere proprio le kef chorale! Solo che le mie sono state "innestate" in un monoblocco a colonna. Non ero mai riuscito a capire come si chiamassero e quale era precisamente l'anno di costruzione, grazie mille rferrinid.

Leggo che hanno una sensibilità 86-87 dB, quindi non altissima, ma anche che sono casse facili da pilotare e molto dolci e naturali (lo confermo in pieno). E anche che "..suonano molto forte anche con piccole amplificazioni purchè i watt siano di qualità.".

Le mie orecchie mi stanno dicendo di procedere con l'acquisto Dribbling


gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Re: Parere Fenice 20

Messaggio Da rferrinid Lun 26 Nov 2012 - 18:56

Considera che io le pilotavo con un amplificatore JVC VN-300 che non era proprio il massimo per la potenza espressa ,
e ci ho ascoltato i dischi per 20 anni !
Vai con la Fenice e buon ascolto .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Re: Parere Fenice 20

Messaggio Da gigihrt Mar 27 Nov 2012 - 19:23

Fenice prenotata, grazie per il parere e per il nome dei diffusori!
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

fenice - Parere Fenice 20 Empty Re: Parere Fenice 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.