T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per lym 1.0t

+2
Cella
maxboero81
6 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da maxboero81 Gio 15 Nov 2012 - 17:21

Nuovo Ampli, Nuove Casse!

Buongiorno a tutti, sono fresco fresco di iscrizione ma vi seguo da tanto tempo!!
Da quanto ho capito il TA2024 resta il migliore Tripath e dopo essermi perso nelle
molteplici discussioni/opinioni/recensioni mi sono buttato ed ho preso il lym 1.0t
upgrade. Purtroppo nel vostro forum non ho trovato nessuno che lo abbia ascoltato
quindi mi sono fidato delle recensioni in rete e, mica son scemo, l’ho preso su
playstereo con la formula “prova per 30 giorni!” Hehe .
be’, alla fine l’ho preso. Adesso vorrei delle casse da pavimento usate già di una certa
qualità, cosa mi consigliate?!badget intorno ai 500 euro!Le klipsch potrebbero andar
bene come sensibilità ma ho paura siamo troppo “cattive” e spigolose. Adesso ho delle
vecchie casse da scaffale e vorrei passare ad un diffusore da pavimento: indiana line tesi 540 (sulle indiana ho trovato pareri molto discordanti, chi le usa con il TA2024?)qualche buon jbl? wharfedale diamond 10.4 (ho visto che donluca è contento con le sue 10.1, mi puoi dire qualcosa di più?), tannoy eyris 2 (le ho trovate usate a 600 euro)
premetto che vorrei una cassa neutra, non voglio ne dei bassi troppo enfatizzati ne degli alti troppo brillanti… Please

maxboero81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 5
Località : Rapallo
Impianto : Lym 1.0 t upgrade

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Cella Gio 15 Nov 2012 - 18:20

Che modello hai in testa?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 16 Nov 2012 - 8:05

maxboero81 ha scritto:Nuovo Ampli, Nuove Casse!

Buongiorno a tutti,...
Buongiorno a te Max, passa nella sezione delle presentazione grazie. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da fabrizio Ven 16 Nov 2012 - 8:15

Ciao, se hai una stanza abbastanza grande ti consiglio queste

https://www.tforumhifi.com/t11454-open-baffle-con-ciare-ch250?highlight=ciare

spendi poco e se non ti dovessero piacere puoi sempre regalarle a me!

Diffusori per lym 1.0t Dsc_0317
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da maxboero81 Sab 17 Nov 2012 - 10:20

Wow! Effettivamente sono un po' ingombranti..La mia stanza non é poi così grande..quelli che cerchi è qualcosa che non costi troppo e che mi dia un po' la possibilità di ascoltare musica non troppo ad alto volume e che peró non abbia buchi di frequenze..qualcuno ha ascoltato le wharfedale? Mi sembra che possano essere adatte..se no magari anche sempre da scaffale ma magari meglio delle mie vecchie bose Very Happy ..Grazie a tutti per le risposte

maxboero81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 5
Località : Rapallo
Impianto : Lym 1.0 t upgrade

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da voolkano Sab 17 Nov 2012 - 13:04

Ti consiglio anche io di costruirti gli openbaffle con i ciare CH250.
Per fare rendere bene i piccoli TA2024 ti servono casse molto sensibili che fatte bene costano tanto, con questo semplice progettino che ti costa meno di 120 euro hai una ottima resa su tutte le frequenze e potenza sufficiente anche con pochissimi watt.

Ecco le mie, non ti serve tanto spazio:

Diffusori per lym 1.0t Imag0516

Diffusori per lym 1.0t Imag0519

Diffusori per lym 1.0t Imag0517
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Stentor Sab 17 Nov 2012 - 21:25

maxboero81 ha scritto:Nuovo Ampli, Nuove Casse!

Buongiorno a tutti, sono fresco fresco di iscrizione ma vi seguo da tanto tempo!!
Da quanto ho capito il TA2024 resta il migliore Tripath e dopo essermi perso nelle
molteplici discussioni/opinioni/recensioni mi sono buttato ed ho preso il lym 1.0t
upgrade. Purtroppo nel vostro forum non ho trovato nessuno che lo abbia ascoltato
quindi mi sono fidato delle recensioni in rete e, mica son scemo, l’ho preso su
playstereo con la formula “prova per 30 giorni!” Hehe .
be’, alla fine l’ho preso. Adesso vorrei delle casse da pavimento usate già di una certa
qualità, cosa mi consigliate?!badget intorno ai 500 euro!Le klipsch potrebbero andar
bene come sensibilità ma ho paura siamo troppo “cattive” e spigolose. Adesso ho delle
vecchie casse da scaffale e vorrei passare ad un diffusore da pavimento: indiana line tesi 540 (sulle indiana ho trovato pareri molto discordanti, chi le usa con il TA2024?)qualche buon jbl? wharfedale diamond 10.4 (ho visto che donluca è contento con le sue 10.1, mi puoi dire qualcosa di più?), tannoy eyris 2 (le ho trovate usate a 600 euro)
premetto che vorrei una cassa neutra, non voglio ne dei bassi troppo enfatizzati ne degli alti troppo brillanti… Please

Non conosco il Lym ma con la migliore realizzazione del ta2024 (Trends Audio Ta10.2P SE) + pre valvolare + Dac V-Dac II e le Klipsch RB81 ...... Dopo un accurata scelta di cavi idonei e una messa a punto del posizionamento in ambiente ho ottenuto un suon dinamico ma per nulla fastidioso ...... Anzi !

La nuova serie MKII poi è anche più musicale di quella da me utilizzata.

D'altro canto con i 6 watt del Ta2024 bisogna scegliere diffusori efficienti.

PS, un pre ci vuole comunque Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da fabrizio Dom 18 Nov 2012 - 11:56

[quote="voolkano"]Ti consiglio anche io di costruirti gli openbaffle con i ciare CH250.
Per fare rendere bene i piccoli TA2024 ti servono casse molto sensibili che fatte bene costano tanto, con questo semplice progettino che ti costa meno di 120 euro hai una ottima resa su tutte le frequenze e potenza sufficiente anche con pochissimi watt.



Appena posso me ne "costruirò" un paio, anche perchè il mio Kingrex t20 vers. bummiata giace da troppo tempo sopra lo scaffale, un cià fa con i miei diffusori da 91 db, il suono non è credibile.
L'altro t-amp in mio possesso e nello specifico un smsl 2020 by Vicè è collegato ad un paio di driver da 3 pollici tangband in ufficio.

Ovviamente tutto rapportato al mio impianto, stanza ecc... magari con altri diffusori anche meno efficienti il nostro amato ampli funziona bene.

Un alternativa, come ti scrive Stentor sono le Klipsch, se tanta gente accoppia il t-amp alle Klipsch un motivo ci sarà!
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da voolkano Dom 18 Nov 2012 - 15:20

fabrizio ha scritto:
Ok Ok Ok

Appena posso me ne "costruirò" un paio, anche perchè il mio Kingrex t20 vers. bummiata giace da troppo tempo sopra lo scaffale, un cià fa con i miei diffusori da 91 db, il suono non è credibile.
L'altro t-amp in mio possesso e nello specifico un smsl 2020 by Vicè è collegato ad un paio di driver da 3 pollici tangband in ufficio.

Ovviamente tutto rapportato al mio impianto, stanza ecc... magari con altri diffusori anche meno efficienti il nostro amato ampli funziona bene.

Un alternativa, come ti scrive Stentor sono le Klipsch, se tanta gente accoppia il t-amp alle Klipsch un motivo ci sarà!

Le CH250 sono ottimi trasduttori ed hanno una serie di vantaggi su casse anche più sensibili ma più sofisticate: uno è che non c'è il crossover che comunque un pò l'efficienza la riduce ed poi sono 4 ohm, quindi sfrutti tutta la potenza del chippettino. Esiste anch una versione da 8 ohm, le PH250 se non sbaglio, ma da quello che si legge in giro il risultato non è lo stesso.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Stentor Dom 18 Nov 2012 - 17:29

MODERAZIONE: come da regolamento vi prego di non quotare le immagini altrimenti vengono 3d lunghi e poco leggibili,

Thx Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da maxboero81 Lun 19 Nov 2012 - 12:20

Grazie a tutti per i suggerimenti!
Si vede che siete degli smanettoni, tifate quasi tutti per le auto costruite. Io però sono una chiavica a fare un buco nel muro, figuriamoci le casse!! Orrified Quanto avevo in prova il LYM l’ho ascoltato da un mio amico che aveva delle casse super fighe pilotate dal trends (mi sembra il 10.1) che mi facevamo sbavare!! Happy shock Erano le Triangle Celius 202!Che musica!Quando abbiamo attaccato sotto il lym mi è piaciuto ancora di più e allora ho deciso di prenderlo. Forse se avessi ascoltato il trends 10.2 Se + pre a valvole e il DAC come mi suggerisce il guru Stentor Ok avrei goduto ancora di più!Purtroppo sono molti soldi per me…con il lym ho 2 ingressi e non sono costretto ad usare in pre (cd e pc mi bastano): “più corto è il percorso del segnale meglio è” Questo l’ho imparato dal Tforum! Allora le indiana praticamente no, adesso o divento falegname e mi costruisco le openbaffle o mi butto sulle Klipsch. Dite che le Klipsch RF 82 MKII usate sono esagerate?forse sono esagerate per la mia stanza 4x5? Altrimenti Whardefedale diamond 10.4 nuove? non tanto efficienti ma sono su 6 ohm. Visto che non voglio tirare giù i muri magari……ho trovato!rubo quelle del mio amico!!!ahahahah!!! Twisted Evil

maxboero81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 5
Località : Rapallo
Impianto : Lym 1.0 t upgrade

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 12:34

maxboero81 ha scritto:Grazie a tutti per i suggerimenti!
Si vede che siete degli smanettoni, tifate quasi tutti per le auto costruite. Io però sono una chiavica a fare un buco nel muro, figuriamoci le casse!! Orrified Quanto avevo in prova il LYM l’ho ascoltato da un mio amico che aveva delle casse super fighe pilotate dal trends (mi sembra il 10.1) che mi facevamo sbavare!! Happy shock Erano le Triangle Celius 202!Che musica!Quando abbiamo attaccato sotto il lym mi è piaciuto ancora di più e allora ho deciso di prenderlo. Forse se avessi ascoltato il trends 10.2 Se + pre a valvole e il DAC come mi suggerisce il guru Stentor Ok avrei goduto ancora di più!Purtroppo sono molti soldi per me…con il lym ho 2 ingressi e non sono costretto ad usare in pre (cd e pc mi bastano): “più corto è il percorso del segnale meglio è” Questo l’ho imparato dal Tforum! Allora le indiana praticamente no, adesso o divento falegname e mi costruisco le openbaffle o mi butto sulle Klipsch. Dite che le Klipsch RF 82 MKII usate sono esagerate?forse sono esagerate per la mia stanza 4x5? Altrimenti Whardefedale diamond 10.4 nuove? non tanto efficienti ma sono su 6 ohm. Visto che non voglio tirare giù i muri magari……ho trovato!rubo quelle del mio amico!!!ahahahah!!! Twisted Evil

Lascia stare guru ....qui non lo è nessuno Wink Se hai provati il LYM e ti soddisfa hai ben fatto a prenderlo Oki Sulle casse di pavimento io starei sulle più piccole RF62MKII. Sarà sempre in difficoltà ma meno che nel controllare i più grossi woofer delle 82.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da maxboero81 Gio 6 Dic 2012 - 15:18

Prese! sono una bomba ste RF62MKII!!!! Shocked Non proprio delicate e vellutate ma ESAGERATE! Il LYM 1.0T UP le pilota da Dio e i vetri della mia piccola stanza vibrano! Alla fine mi ritrovo a fare il tamarro, Cool e io che non volevo tirare giù i muri!
Ho testato il tutto anche con la musica classica e devo dire che è stata un’altra sorpresa: piano e strumenti vibrano e squillano come dovrebbero e la musica da orchestra…come dire..non si siede mai!
Insomma molto soddisfatto!
Grazie a tutti! Smile

maxboero81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.12
Numero di messaggi : 5
Località : Rapallo
Impianto : Lym 1.0 t upgrade

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per lym 1.0t Empty Re: Diffusori per lym 1.0t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.