T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!! Empty Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

Messaggio Da pigiman Mer 7 Nov 2012 - 20:02

Ciao ragazzi buonasera a tutti, ho trovato questo sito e mi ci sono perso per le troppe informazioni.

Io ho un Ultrabook Asus Zenbook Prime UX31a R400-3V con sistema audio Bang & Olufsen.

Le casse del pc non sono eccelse ovviamente è un ultrabook è tutto super ridottissimo.

Come descritto nel mio profilo, possiedo un sistema 2.1 Sony Srs D4 che ho pagato 45€ su Amazon 2 anni fa credo.

Adesso ho un badget a disposizione e vorrei nettamente migliorare la situazione.

Logicamente non voglio una cosa esagerata, perchè si tratterebbe di un sistema in camera.

Dunque per questione di spazio avrei optato per 2 Diffusori preamplificati di medio/piccola grandezza da circa 70-100W.

Vi illustro i modelli presi in considerazione:

1. Yamaha NS-333
2. Indiana Line Nano Nero
3. Magnat Monitor Supreme 100
4. Empire S-600 Sistema 2.0
5. Wharfedale Vardus VR-S1
6. Magnat 168095 speaker
7. Behringer MS40 la paire
8. Bose Companion


Tutti questi modelli li ho visti su Amazon.it dato che sono un compratore assiduo del sito da anni.

Su per giù sono questi i modelli che ho visto.
Premetto che sono ignorante in materia quindi chiedo scusa in anticipo se faccio gaffes. Pre amplificati vuol dire che con un semplice cavo Rca (2 uscite Bianco Rosso + 1 nera) collego le casse al mio ultrabook????

In tal caso aggiungendo un mini amplificatore (sempre non di elevata potenza ma di prestazioni sonore superiori al mio impianto Sony Srs D4), posso migliorare la situazione?

Se si quale ??? Il mio badget è di 150€ e non vorrei andare troppo oltre.

In definitiva quindi, per capirci meglio. l'amplificatore si connette al mio ultrabook con Usb o con cavo??? mica c'è bisogno di un Mixer e di una scheda audio esterna??? In tal caso mi butterei subito su un paio di casse con il cavo Rca mi fanno divertire un pò.


Scusatemi per questa lunga esposizione, ma sono stato chiaro o cmq spero di esserlo stato e soprattutto di essere aiutato da voi.
Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso.

Grazie in anticipo.

Ok

pigiman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 3
Località : napoli
Impianto : Sony Srs D4

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!! Empty Re: Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

Messaggio Da pigiman Gio 8 Nov 2012 - 17:54

salve, nessuno sa dirmi niente in merito ?

pigiman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 3
Località : napoli
Impianto : Sony Srs D4

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!! Empty Re: Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

Messaggio Da Switters Gio 8 Nov 2012 - 19:48

Se i diffusori sono amplificati o "attivi" vuol dire che hanno già integrato un amplificatore, in tal caso puoi collegarle all'uscita cuffie del pc, oppure, se previsto, a una presa USB.
In ogni caso puoi inserire un DAC USB tra PC e amplificatore (che sia integrato nelle casse attive oppure esterno nel caso di casse non attive).
Sui modelli che hai elencato non mi pronuncio perchè non li conosco, mai sentiti (mica perchè non siano validi eh, perchè ho proprio una scarsa esperienza di ascolti in generale Smile ).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!! Empty Re: Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

Messaggio Da pigiman Gio 8 Nov 2012 - 19:53

Switters ha scritto:Se i diffusori sono amplificati o "attivi" vuol dire che hanno già integrato un amplificatore, in tal caso puoi collegarle all'uscita cuffie del pc, oppure, se previsto, a una presa USB.
In ogni caso puoi inserire un DAC USB tra PC e amplificatore (che sia integrato nelle casse attive oppure esterno nel caso di casse non attive).
Sui modelli che hai elencato non mi pronuncio perchè non li conosco, mai sentiti (mica perchè non siano validi eh, perchè ho proprio una scarsa esperienza di ascolti in generale Smile ).



grazie per la risposta, ma non ho capito granchè. Non so proprio di cosa tu stia parlando.
Nel caso io volessi prendere un amplificatore e 2 diffusori da collegare al pc, quali devo prendere? mi potresti indirizzare? potresti farmi qualche esempio oppure consigliarmi qualche modello? Please.

pigiman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 3
Località : napoli
Impianto : Sony Srs D4

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!! Empty Re: Consiglio Diffusori 2.0 + mini amplificatore per Ultrabook!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.