T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

indecisione dac ,scheda audio esterna o pci-e

2 partecipanti

Andare in basso

indecisione dac ,scheda audio esterna o pci-e Empty indecisione dac ,scheda audio esterna o pci-e

Messaggio Da andytom69 Mar 6 Nov 2012 - 14:49

ciao a tutti , ho deciso di ascoltare i miei flac (fino a 192/ 24) in macchina..
ho messo su un mini pc con monitor touch in plancia , naturalmente bypasso la sk on board..
posso utilizzare uno slot pci-e , usb o toslink (vorrei capire se posso aggiungere un coax che sembra la miglior cosa)
utilizzero' windows e foobar probabilmente, con interfaccia touch
sono indirizzato verso la miglior qualita' audio ed ilresto non mi interessa(ho anche un impianto adeguato ) , l'unita sub è un optional
ora sono indeciso se prendere un dispositivo dac di media qualita'(da pilotare in toslink ma penso che cosi' non arrivi a 192khz) , una creative stx in pci-e (casini per l'altezza dela scheda) oppure una m-audio 410 , oppure una edirol fa66 , via toslink
mi date tutte le sensazioni ..? cosa mi consigliate?
grazie 1000
andytom69
andytom69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.11.12
Numero di messaggi : 10
Località : roma
Impianto : in allestimento

Torna in alto Andare in basso

indecisione dac ,scheda audio esterna o pci-e Empty Re: indecisione dac ,scheda audio esterna o pci-e

Messaggio Da simonluka Ven 30 Nov 2012 - 18:06

Un pc con monitor in macchina? Very Happy fichissimo!
Un paio di dritte: Tra collegamento ottico/spdif-coassiale/AesEbu non c'è alcuna differenza.
Per la mia esperienza (in ambito recording) i sistemi con scheda "interna" (ossia pci-pcie, ecc.) sono migliori di quelli con collegamenti usb/firewire, ma SOLO per un discorso di latenza (che, nel caso di utilizzo per il solo ascolto credo proprio che non ti faccia alcuna differenza).
Suggerimento: controlla il chipset montato sulle schede/convertitori su cui intendi orientarti (un cirrus logic non ê esattamente un AKM AK5394A), la qualitá dell'alimentazione e, in linea generale, la dinamica che riesce a "sostenere". Questi elementi possono effettivamente fare la differenza. Sempre che si abbia un udito tale da sentire effettivamente le differenze (chiaramente senza offesa per nessuno).
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.