T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli in classe t

+12
gaeo
Vella
Cella
adriano gaddari
homesick
Stentor
flovato
MrTheCarbon
Artinside
Alessandro LXIV
andzoff
Giovanni_14
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Ven 30 Nov 2012 - 15:13

Alessandro LXIV ha scritto:A proposito di Flovato e di TK2050....
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=bastardi

Se può esserti d'aiuto.

io puntavo al dt50 normale senza telecomando,dac e alimentatore integrato che si trova a cifre decisamente più basse. A parte la maggiore dotazione mi confermi che gli ampli sono gli stessi?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da flovato Ven 30 Nov 2012 - 15:36

gregarypeccary ha scritto:io puntavo al dt50 normale senza telecomando,dac e alimentatore integrato che si trova a cifre decisamente più basse. A parte la maggiore dotazione mi confermi che gli ampli sono gli stessi?

Perché non segui l'onda della nuova moda... Icepower o Abletec, sono facilissimi da assemblare, sono di nuova generazione e suonano meglio del 2050 (la tecnologia avanza).

Al limite te ne fai inscatolare uno da qualche esperto... non ci vuole molto, soddisfazione assicurata.

Dimmi che non ti fa voglia un'ampli così: https://www.tforumhifi.com/t29975p45-case-in-plexiglass-grazie-a-vectorealism#502025
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 30 Nov 2012 - 15:43

gregarypeccary ha scritto:
io puntavo al dt50 normale senza telecomando,dac e alimentatore integrato che si trova a cifre decisamente più basse. A parte la maggiore dotazione mi confermi che gli ampli sono gli stessi?
Hanno lo stesso chip ma sono implementati in modo diverso.
flovato ha scritto:... Icepower o Abletec, sono facilissimi da assemblare, sono di nuova generazione e suonano meglio del 2050 (la tecnologia avanza).
Flovato ha ragione, magari un Abletec spendi qualcosa in più ma dicono suoni decisamente meglio di una 2050, ma te lo devi assemblare tu.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Ven 30 Nov 2012 - 15:55

Col saldatore me la cavo anche ma voglia al momento ne ce n'è proprio Sad gli dò un'occhiata comunque. Wink

Per il discorso integrato vs t-amp invece che mi dite?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da LakyV Ven 30 Nov 2012 - 16:11

gregarypeccary ha scritto:Ti ringrazio molto dei consigli! Effettivamente sospettavo che quell'amplificatore non fosse 40w Smile
Per gli ampli che mi consigli continuerei a scartare il 2024 perché anche se la qualità generale sarebbe molto più alta comunque avrei dei limiti di ben definiti. Comunque ciò che vorrei ottenere è una gamma bassa profonda, non esageratamente potente ma profonda e definita. Per questo volevo puntare su qualcosa che mi desse magari 25w su 8ohm e avrei visto questi:

Muse DT-50 - Questo avrebbe dalla sua anche i due ingressi che di sicuro fanno comodo. Dovrei aggiungere anche l'alimentatore.

SMSL SA-50 - Ha un solo ingresso ma lo vendono con l'alimentatore.

Topping TP22 - Questo ha due ingressi, l'alimentatore incluso ma pur montando un 2050 erogherebbe solo 15-20w su 8 ohm.

Wosong WA-205 Unico ingresso ma ben 30w a 8ohm con una distorsione dello 0.01%

Poi mi hai fatto incuriosire con questo Dayton, tu hai avuto modo di sentirlo o comunque hai sentito qualcuno di quelli che ho citato? Poi mi sorge un altro dubbio.Non ho capito se la qualità audio percepita con un chip TA2020-2021 è più alta di quella con i TK2050 o TDA7492?

Scusate se sono pesante ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato. Smile
Ciò che cerchi,per quanto riguarda la gamma bassa,te lo può regalare(quasi sicuramente)
SMSL TA 2020!!
Le mie Monitor Audio (90db- 6Ohm) cantano che è uno spettacolo,probabilmente avrai una medio alta leggermente arretrata,rispetto ad una 2024,ma con un po' di rodaggio migliorerà un po'.
Ovviamente avrai bisogno di alimentatore stabilizzato,io uso il Mael,tarato 5A-13,8V
e va molto bene.
Se proprio vuoi andare sul sicuro,prendi una 2021,dicono sia ancora meglio,non ho avuto ancora modo di ascoltarla quindi non non posso darti informazioni in merito.
Hello

LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da flovato Ven 30 Nov 2012 - 16:12

gregarypeccary ha scritto:Per il discorso integrato vs t-amp invece che mi dite?

Un vintage di razza vince sicuro... chiedi a Cricchio ma la questione si complica.
Il vintage è rischioso se non conosci bene la storia dell'apparecchio e ci sono costi nascosti.

Fatti un giro in classe T, ne vala la pena. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 30 Nov 2012 - 16:51

Bello il giro in classe t flovato, ma Greg fai una cosa, su ebay uk trovi un Cyrus1 con 150 euro dovresti prenderlo, così conosci il suono inglese e te ne innamori. I love you I love you
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da flovato Ven 30 Nov 2012 - 17:02

Giovanni_14 ha scritto:...su ebay uk trovi un Cyrus1 con 150 euro dovresti prenderlo, così conosci il suono inglese e te ne innamori. I love you I love you

Ampli in classe t  - Pagina 3 Cirrus10

Cyrus ... 150 euro, te ne innamori.


Ampli in classe t  - Pagina 3 Cy10

Myles Cyrus ... 150 euro, te ne innamori ma con 150 euro al massimo te firma l'autografo. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Ven 30 Nov 2012 - 20:24

LakyV ha scritto:
Ciò che cerchi,per quanto riguarda la gamma bassa,te lo può regalare(quasi sicuramente)
SMSL TA 2020!!
Le mie Monitor Audio (90db- 6Ohm) cantano che è uno spettacolo,probabilmente avrai una medio alta leggermente arretrata,rispetto ad una 2024,ma con un po' di rodaggio migliorerà un po'.
Ovviamente avrai bisogno di alimentatore stabilizzato,io uso il Mael,tarato 5A-13,8V
e va molto bene.
Se proprio vuoi andare sul sicuro,prendi una 2021,dicono sia ancora meglio,non ho avuto ancora modo di ascoltarla quindi non non posso darti informazioni in merito.
Hello

SMSL con il TA2020 ce ne sono tre modelli: AMP-03, SA-S1, SA-36A sapresti dirmi in cosa si differenziano a parte qualche dettagli estetico?

flovato ha scritto:
Un vintage di razza vince sicuro... chiedi a Cricchio ma la questione si complica.
Il vintage è rischioso se non conosci bene la storia dell'apparecchio e ci sono costi nascosti.

Fatti un giro in classe T, ne vala la pena.

La classe T mi affascina e non poco, ma oggettivamente se trovassi una vecchia gloria di integrato lo preferirei per vari motivi. Uno fra tutti le connessioni abbondanti.
Ma per trovare qualcosa di decente mi servirebbe il vostro aiuto.
Finora mi hanno consigliato questi:
- NAD 3020 (c'è qualcosa in giro ma i prezzi sono altini)
- Rotel Ra01 (neanche l'ombra)
- Rotel Ra931 (ne ho visto uno a 90 euro ma l'inserzionista non mi risponde Suspect )

Poi ho visto qui sul forum questo Cambridge Audio A1 V3 venduto tra l'altro da un membro senior il che mi farebbe stare più tranquillo. Ho letto inoltre una recensione entusiastica di un Cambridge A1 mk3 SE che non dovrebbe essere troppo diverso dal fratello minore.

Non so, sono in alto mare... Don't know


Giovanni_14 ha scritto:Bello il giro in classe t flovato, ma Greg fai una cosa, su ebay uk trovi un Cyrus1 con 150 euro dovresti prenderlo, così conosci il suono inglese e te ne innamori. I love you I love you


In verità non vorrei sforare il mio budget, ma se fosse una di quelle occasioni da non farsi scappare potrei valutarlo. Il problema è che sto entrando in questo mondo adesso e non ho grandi competenze, quindi mi devo affidare a voi. Smile
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 1 Dic 2012 - 0:55

Scusate il fuori tema... Flo, la Cyrus anche se dovesse stonare come una campana per 150 me la porterei a casa. Anche mia moglie capirebbe... Razz
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Sab 1 Dic 2012 - 5:07

Ma un Harman/Kardon PM655 a 50 euro può essere considerato appetibile?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 1 Dic 2012 - 9:14

Smile Io lo prenderei.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Sab 1 Dic 2012 - 14:51

Ci sto provando ma il tipo ha il telefono spento e non risponde alle mail. Crying or Very sad
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Sab 1 Dic 2012 - 18:13

Niente avevo letto male l'inserzione ed era solo la piastra phono, comunque ho parlato un po con l'inserzionista e mi ha consigliato di prendere un Aurex Toshiba sb-a45 che c'è su ebay a 50 euro. Io non conosco questo amplificatore, ma il tipo mi è sembrato uno che molto preparato ed affidabile. Voi che dite lo prendo?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Roberto Mazzolini Sab 1 Dic 2012 - 18:57

gregarypeccary ha scritto:Niente avevo letto male l'inserzione ed era solo la piastra phono, comunque ho parlato un po con l'inserzionista e mi ha consigliato di prendere un Aurex Toshiba sb-a45 che c'è su ebay a 50 euro. Io non conosco questo amplificatore, ma il tipo mi è sembrato uno che molto preparato ed affidabile. Voi che dite lo prendo?

ho appena guardato sulla baia , a meno che lo hai comprato tu non e' piu' disponibile....peccato.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Sab 1 Dic 2012 - 19:47

MIO! Hehe
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 1 Dic 2012 - 20:46

Benvenuto nel club.... Twisted Evil
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Sab 1 Dic 2012 - 20:53

Mi raccomando, non lasciarci all'oscuro, vogliamo sapere gli sviluppi.... Cool
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Dom 2 Dic 2012 - 3:45

Non appena arriva vi faccio sapere, magari creo un topic. Intanto ordino la cinghia per il giradischi, do una spolverata la lettore cd e vedo di ripulire il mobiletto che accoglierà il mio impiantino. Anzi appena è tutto pronto faccio una bella foto al mio salotto così vi faccio vedere come sono sistemato! Comunque adesso mi servirebbe un consiglio sui cavi, al momento ho i vecchi cavi di potenza delle casse ma per come sarò sistemato mi serviranno dei cavi più lunghi. Per i cavi di segnale avrei a casa del tasker c121, ma mi servirebbero dei connettori rca a saldare decenti. Qualche consiglio?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 2 Dic 2012 - 12:11

http://www.ebay.it/itm/300718140002?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/300730584756?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Per i cavi, se ci sai fare col saldatore ti consiglio questi, sono sia di potenza che di segnale, in rame argentato e il venditore è affidabilissimo (gli inglesi sono molto seri) e velocissimo nella spedizione.
Ciao
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Dom 2 Dic 2012 - 20:10

Il primo mi pare abbia due conduttori e quindi come cavo di segnale è ok ma l'altro mi pare sia a singolo conduttore, oppure non ho visto bene. Ma quindi il tasker che ho a casa come cavo di segnale non va bene? Come connettori invece cosa mi consigli?
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 2 Dic 2012 - 21:09

Non conosco il tuo, quello di potenza è singolo, se ti servono 2 cavi da 3 mt ne devi prendere 12 contrassegni il rosso e il nero e li intrecci, i connettori per il cavo di potenza sono per me solo per comodità puoi usare il cavo spellato. Invece per quelli di segnale non so aiutarti. Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Lun 3 Dic 2012 - 1:26

ok tutto chiaro Oki
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da gregarypeccary Ven 7 Dic 2012 - 1:48

Il giovanotto è arrivato, funziona perfettamente e finalmente le mie casse suonano come si deve! Poveracce mi sono reso conto che finora non erano riuscite ad esprimersi ma adesso finalmente possono tirare un respiro di sollievo. Per la cifra che ho speso secondo me il risultato è eccezionale, certo non stiamo parlando dello stato dell'arte dell' hi-fi ma rispetto a come sentivo la musica prima siamo proprio su un universo differente. Adesso aspetto la cinghia del giradischi, i nuovi connettori rca per farmi tutti i cavetti fighi e poi devo costruirmi dei buoni cavi di potenza. Forse l'unica cosa di cui sento un po la mancanza è il telecomando, ma penso che potrò sopravvivere anche senza.

Grazie ancora a tutti dei vari consigli!
gregarypeccary
gregarypeccary
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.11.12
Numero di messaggi : 43
Località : Marsala
Occupazione/Hobby : Musicista/Studente
Impianto : Giradischi: Yamaha P200 - Lettore CD: Philips CD380 - PC + Scheda Audio Focusrite Scarlett 18i20 - Amplificatore: Aurex Toshiba SB-A45 - Casse: RCF X02 - Mission LX2

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 7 Dic 2012 - 14:33

mi raccomando:

cavi di segnale quanto più corti possibili..
cavi di potenza, puoi farli con i cavi d'antenna usando il polo centrale.. grazie alla grande sezione dell'unico filo hanno caratteristiche sonore.. anche questi quanto più corti possibile...

se hai acquistato un T amp.. per esaltarne le caratteristiche (credo sia necessario quasi con ogni T amp) consiglio un preamplificatore se non lo hai già..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ampli in classe t  - Pagina 3 Empty Re: Ampli in classe t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.